Annuncio

Annuncio


Pagina 168 di 179 primaprima ... 68 118 158 166 167 168 169 170 178 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 671 a 1 680 di 1787
Discussione: Il Bollettino dell'online
  1. #1671
     Tenente
     
    Premium: 20º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 92º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 513
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quest'anno ho deciso di provare a qualificarmi al CNI con la Premium Ranking
    Scrivevo così all'inizio dello scorso anno. L'obiettivo è raggiunto. Nel 2024 proverò a bissare la qualificazione e a vincere una presti (più probabile) o una chall (assai improbabile).


    Taccuino dell’obiettività

    Claudio,

    è necessario che tu recuperi un minimo di obiettività nell’analisi delle partite che disputi, mi riferisco al postpartita di questa notte. Se hai nord da solo ma vinco io spaccando in scioltezza devi partire dall’individuazione dei tuoi errori, non nell’ordine: 1) incazzarti con me perché faccio tempo su di te, 2) questionare sul continente.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #1672
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 14º 237p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 180º 758p.
    GT/Vitt: 15/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 048
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scrivevo così all'inizio dello scorso anno. L'obiettivo è raggiunto. Nel 2024 proverò a bissare la qualificazione e a vincere una presti (più probabile) o una chall (assai improbabile).


    Taccuino dell’obiettività

    Claudio,

    è necessario che tu recuperi un minimo di obiettività nell’analisi delle partite che disputi, mi riferisco al postpartita di questa notte. Se hai nord da solo ma vinco io spaccando in scioltezza devi partire dall’individuazione dei tuoi errori, non nell’ordine: 1) incazzarti con me perché faccio tempo su di te, 2) questionare sul continente.
    Ti ho detto solo sarei curioso di vederti giocare senza continente.....
  3. #1673
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 14º 237p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 180º 758p.
    GT/Vitt: 15/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 048
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Un po' di pubblicità, stasera Finalissima torneo metarisiko server 2
    1)turetto
    2)chiodo89
    3)caporicci
    4)fenics.15
  4. #1674
     Tenente
     
    Premium: 20º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 92º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 513
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Data la nascita del vivacissimo – e talvolta controverso (per fortuna? se è vero che ha avvelenato è anche vero che è stato vitale e dunque importante e significativo) nei toni e nelle forme mentali populistiche e complottistiche) – IL GIORNALE DELLA CHALLENGE ho iniziato a scrivere lì le mie le mie osservazioni estemporanee e asistematiche sui tornei ufficiali online. Il progetto di Shippo dal suo punto di vista ora è concluso: è bene che la relativa discussione rimanga aperta in modo che possa essere commentata, annotata e proseguita da qualunque utente anche in futuro.

    * * *

    Non mi resta che tornare nel mio spazio originario. Originario dal punto di vista del Bollettino, non della singola discussione: l’operazione iniziò qui con Chiodo, proseguì qui e qui generando la rinnovata discussione sulla sportività col Papero. Se i primi esperimenti con Chiodo furono mensili, monografici su un torneo, mi resi conto che era preferibile impostare tutto in un’unica discussione archivio generale e cronologica e poi in caso di ramificazioni tematiche specifiche di procedere a fare talee.

    * * *

    Questa prestichall la sto seguendo, mi diverte anche se non sono ai vertici e non posso giocarmi la vittoria. Devo però fare punti: ho sfidato, come già lo scorso anno, Platonov e Arciere - spero anche Chiodo voglia aderire. La sfida è semplice: il 31 dicembre chi tra noi è sopra in premium ranking ha vinto. Platonov parte molto bene, io e Arciere molto male.

    * * *

    Mi incuriosisce in positivo Fiani, giocatrice che non conoscevo.

    * * *

    Dico subito che il miglior risiko presti secondo me in questo periodo lo stanno giocando Rudy e Platonov. Interessante (come capita ciclicamente, ma non troppo frequentemente) il gioco a turni del Proffo, spero che quest’anno si applichi un poco di più alla cura del minimo indispensabile per competere nei tornei ufficiali. Chiodo non è del tutto lucido e concentrato, nella sua ultima partita della settimana (la terza) non capisce che avendo tris lo deve giocare per coprirsi da Jaymes nella nicchia di asia alta, una cosa elementare che gli costa la possibilità di vincere. Troppo nervoso nel caso della errata non sdadata di Spigolo di pochi giorni fa: s’è lasciato andare a intemperanze sbagliate.

    * * *

    A inizio torneo ho indicato i miei favoriti che tali rimangono: Chiodo e Marta.

    * * *

    Commenti molto belli e interessanti dei game di presti nei giorni passati, sia durante la partita sia dopo in chat generale. Sto riniziando a entrare nella forma mentale strategica del gioco, il che mi pare buono anche in previsione del prossimo CNI. Giocatori con occhi sopraffini stanno osservando questo torneo e hanno voglia di parlarne. Rispetto a qualche mese fa il clima di RD mi pare cambiato.

    * * *

    Emma capolista: è il mio preferito con cui giocare in trestige le tre volte all’anno che ci gioco. Fortissimo tempista che credo pensi che in chall meni troppo lui sistematicamente e che nell’ultima partita a tempo che c’ho giocato m’ha eliminato. Come tempista è frenetico e leggero, può vincere partite con pochissimi carri in plancia. In presti è sicuramente un giocatore consapevole e bravo, ma non è un’eccellenza. Questa mattina gioca con Caimano, Spanker e Pieffe e vince, ma solo perché in sdadata gli si apre un varco e sdada lui. Ha sud mondo, fa carta 4 a 1 con Caimano in oce che ha 4 in nord. Pieffe con al al scambia qualche carta a due pigra e sbilenca con Spanker. Emma avrebbe modo di fare gioco e arrivare alla sdadata da favorito o comunque con grandi possibilità di vittoria, però lui non ragiona con la mente a turni completamente, ci sono delle interferenze: gli schemi del gioco a tempo. E così invece di prendere cina a Pieffe messo benissimo in asia o anche mongolia da cita (suo unico stato in nord asia che perderà) con un attacco secco che non ammette risposte (la cina per altro per lui sarebbe a nicchia da sotto) ci fa attacchetti ripetuti senza affondare, ottenendo l’unico risultato di perdere carri, allarmare pieffe e fargli coprire di più gli stati dell’asia centrale. Ma mica deve fare per forza questo questo Emma, ci mancherebbe, deve secondo me fare gioco però perché ha spazio di costruzione e quindi volendo anche ad esempio chiudersi sud e oce, insomma credo che dovrebbe essere più creativo e tentare schemi diversi da quelli a tempo.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot (558).png 
Visite: 96 
Dimensione: 48.6 KB 
ID: 182418
  5. #1675
     Tenente
     
    Premium: 20º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 92º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 513
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Ah, mi è venuta in mente una cosa: chiedo ai supermoderatori il potere di moderare questa discussione a soli fini archivistici, quindi nello specifico il potere di modificazione post, lo vorrei usare tipo per elenchi e indici che vorrei poter gestire da inserire nel mio primo post della discussione, potrei usarlo eventualmente solo per correggere miei refusi, non toccherei in nessun caso i post altrui.

    Avanzo la richiesta confidando che vengano tenute in considerazione le mie specchiate precedenti moderazioni della sezione sui libri, di quella del club di Capalbio, di quella del Metarisiko e di quella dell'RD Group. In ogni caso qui chiedo (se è possibile) di avere una moderazione molto più limitata (benché relativa a una zona del forum più calda), come detto circoscritta a questa discussione e alla modificazione di miei post. Se non è possibile darmi questa specifica moderazione, chiedo di darmene una più ampia (la minima utile ai miei fini) con l'assicurazione da parte mia che la userò solo in questa discussione e solo su miei post (e se volete sotto la supervisione di Discus ).
  6. #1676
     Tenente
     
    Premium: 20º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 92º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 513
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Come prendere risiko in undici turni in prestichall: partita 5410009

    Ieri pomeriggio mi aggiravo ebbro (cefalea forte dal mattino stemperata da vino copioso a pranzo) su RD importunando con chiacchiere petulanti gli altri utenti, quando dal nulla arriva in chat generale Mozzicotto su di giri e abbastanza scandalizzato (ma un poco forse anche divertito) per la partita appena giocata. Viene fuori che ha preso risiko in 11 turni da Tobia, chiedo chi siano gli altri due al tavolo, Discus e Intercettato è la risposta.

    La questione diviene interessante alla luce della composizione del tavolo, se infatti è vero che Tobia è un tiranno iperaggressivo (meno tecnico e consapevole di Molgab, più vitalistico e spregiudicato di Benado, meno pirotecnico di Arciere – in sostanza un Ichigo meno selvatico e più furbo), è vero anche che gli altri tre al tavolo non sono mine, tutt’altro: Discus non è esperto e sta imparando, ok, ma è prudente, attento e misurato; Intercettato è un buon giocatore di presti, molto regolare, molto solido, molto equilibrato; Mozzicotto è Mozzicotto, del suo gioco credo si possano dire molte cose, ma non che non capisce le dinamiche elementari della plancia, anzi: parliamo di un medagliato giurassico che nel lontano 2009 si piazzava già 12esimo in premium ranking.

    Alla luce di queste circostanze decido che la breve partita merita di essere visionata ex post per approfondimenti tecnici (e curiosità).

    Partiamo dagli obiettivi: Tobia (giallo) nord mondo, Intercettato (rosso) sud mondo, Mozzicotto (verde) befana, Discus (blu) letto. Possiamo fare le seguenti considerazioni: Tobia è avvantaggiato dall’europa quasi completamente libera (euro bassa la avrebbe Intercettato), inoltre la sovrapposizione totale in africa e sud degli altri 3 può essere problematica da gestire.

    Piazzamento: piuttosto equilibrato, da notare che sono tutti in nord con almeno due stati e che (eccetto alaska Mozzicotto con 2) coprono tutto a 3, che in oce ci sono tutti e in euro pure, che Intercettato parte con afgh in nicchia (quindi con asia bassa e occidentale molto forte e per di più apparentemente in ob mettendone 4 in cina e in medio).

    Andamento inziale: Tobia prende stato in euro da 1, Intercettato amplia la nicchia con india ai danni di Mozzicotto e sposta in siam che va a 5, Mozzicotto smina euro settentrionale su Ucra, Discus prende alaska a 2 e non euro settentrionale a 1, ci sta, ma così Tobia ha per la seconda volta stato a 1 in euro, che prende, va dunque a 12 aggiungendo un vantaggio di rinforzi al vantaggio di obiettivo. Questo non sarebbe ancora preoccupante se non fosse che al secondo giro Mozzicotto prende afgh a 1 e ne lascia 2 volontariamente in meridionale: Tobia ci farà la terza carta e il terzo stato consecutivo tenero in euro. Intercettato libera oce da Tobia e qui bisogna fare un’osservazione: con oce libera dal tiranno e ipercoperta e la presenza di tutti e 3 gli altri in quel continente piccolo praticamente quasi qualunque vantaggio (ovvero squilibrio) può essere contrastato in scioltezza. Qui Mozzicotto fa un erroretto: fa carta a 2 in oce ma copre a Discus (immagino perché ne ha 5 in egitto e a Mozzicotto l’africa interessa assai, in realtà quei 5 sono di pura prudenza: Discus non è in ob e non sa l’ob di Tobia che ha nicchia in madagascar e dunque copre per paura ci venga giocato tris e venga chiusa). Discus non ha stati teneri da prendere, quindi rinforza euro vs Tobia e indonesia vs gli altri due (è sotto nicchia di Intercettato da siam che è carico, gli serve quel continente, gli altri due ci fanno carta escludendolo).

    Primo tris: Tobia con tre carte ha tris gonfio, lo gioca quasi tutto in nord (con qualche carro rinforza euro) facendo fuori Mozzicotto e rimanendo con quebec e groen da 7 confinanti con tutti stati da 3. A questo punto l’ob di Tobia è palesemente nord mondo: ha nord, ha euro, non ha africa, ha asia alta avendo da pizzamento 4 in Jacuzia, non ha sud perché nemmeno rinforza di 1 argentina (non può dunque essere kam jap) suo unico stato nel piccolo continente americano. A questo punto (quarto turno) il pericolo è conclamato ed è subito necessario cooperare con decisione: Tobia ha supremazia totale in euro che ha da solo per giunta, ha 13 territori, ha molti carri negli stati in nord dove può fare carte nei turni a venire.

    La reazione: Intecettato prova la carta a 2 in oce e non riesce (va sottolineato che ha 3 stati in nord da 3 in cui non metterà mai un carro (sbagliato) e che uno dopo l’altro Tobia prenderà con grande facilità (disastroso per il game), Mozzicotto non apre la carta in oce (sbagliato) a Discus e rinforza africa. Discus sta fermo e rinforza in nord e in euro vs Tobia (bravo). Alla luce di questo non c’è reazione significativa allo squilibrio ormai importante e che peggiora al turno successivo quando logicamente 11 vs 3 Tobia si fa ontario e manda a 8 Intecettato. Da qui in poi, dato che non parte la carta a 1 in oce la partita è segnata: Tobia farà altre carte in nord su Intercettato, con quelle carte e la ormai totale supremazia territoriale lo chiuderà subito ai danni di Discus (da notare che è al secondo tris, gli altri ancora non ne hanno giocato 1).

    La morte del game: Chiuso nord e con euro quasi chiusa è una passeggiata per Tobia prendere gli stati mancanti per il risiko, ci vorranno pochissimi altri turni. 11 in tutto.

    Da notare: Discus saggiamente coprirà sempre nord ed euro ma disgraziatamente non si renderà conto che per lui e per la partita gli equilibri sono cambiati e che occorre fare carta a 1 in oce, l’ostilità mostratagli in oce in precedenza va dimenticata, tabula rasa. Mozzicotto giocherà il suo tris su Tobia in africa e sud senza coprire ucraina. Intercettato finirà la partita con 5 stati e 6 carte senza aver mai giocato tris.

    Voti: Tobia 8 – non sbaglia nulla, ha buoni dadi, gli va tutto bene, però è anche bravo nel gioco, soprattutto in nord. Risiko in 11 turni in prestichall è una rarità. Mozzicotto 5: fa degli erroretti (sminamento europeo) e degli erroracci (non copertura ucraina con tris, non apertura tempestiva di carta a 3 in oce) prestazione dunque insufficiente, ma non grave. Discus 3: al turno 10 gioca il suo unico tris: potrebbe provare a sfondare nord chiuso e tenero in groen, potrebbe rinforzare euro, invece lo gioca tutto per coprire sud e africa da Mozzicotto, ma soprattutto per fare fuori Intercettato da oce (questo tris è la peggiore mossa del game). Intercettato voto 2: è anche sfortunato, ci mancherebbe, però non mette nemmeno un carro in tutta la partita in nord e in euro, inoltre dal turno 8 ha 5 carte: cavolo, giocale prima che Tobia faccia risiko, non aspettare il doppio tris, non morire con 6 carte, magari prendi a Tobia meridionale da medio o inventa qualunque altra cosa.
  7. #1677
     Maresciallo
     
    Premium: 63º 173p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 69º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 715
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Discus 3: al turno 10 gioca il suo unico tris: potrebbe provare a sfondare nord chiuso e tenero in groen, potrebbe rinforzare euro, invece lo gioca tutto per coprire sud e africa da Mozzicotto, ma soprattutto per fare fuori Intercettato da oce (questo tris è la peggiore mossa del game). .
    Vero Andrea, sono andato a rivedere, avevo 6 carri in Islanda contro i 6 del giallo in groe, ho dovuto rivedere perché non me lo ricordavo(!). Non li ho minimamente considerati, infastidito dal fatto che il rosso per l'ennesima volta mi aveva chiuso carta in oce. Mi tengo il voto 3, che forse sarebbe diventato 5 con termine partita al 14esimo turno, non oltre credo. Io giocando il tris contro il giallo non avrei fatto neanche un punto in classifica naturalmente....(-10 secco invece che -9)
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  8. #1678

    Re: Il Bollettino dell'online

    Bravo, é quella peggior mossa della partita che mi ha fatto pensare, come torno a ripetere é ovvio che la percezione dei malus é soggettiva e purtroppo neanche tanto calcolata.
    Meglio a mio giudizio togliere bonus e malus, tutta roba concepita per ravvivare il gioco che é invece andata a trasformarsi in un'arma di distruzione di singoli.
  9. #1679
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 14º 237p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 180º 758p.
    GT/Vitt: 15/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 048
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come prendere risiko in undici turni in prestichall: partita 5410009

    Ieri pomeriggio mi aggiravo ebbro (cefalea forte dal mattino stemperata da vino copioso a pranzo) su RD importunando con chiacchiere petulanti gli altri utenti, quando dal nulla arriva in chat generale Mozzicotto su di giri e abbastanza scandalizzato (ma un poco forse anche divertito) per la partita appena giocata. Viene fuori che ha preso risiko in 11 turni da Tobia, chiedo chi siano gli altri due al tavolo, Discus e Intercettato è la risposta.

    La questione diviene interessante alla luce della composizione del tavolo, se infatti è vero che Tobia è un tiranno iperaggressivo (meno tecnico e consapevole di Molgab, più vitalistico e spregiudicato di Benado, meno pirotecnico di Arciere – in sostanza un Ichigo meno selvatico e più furbo), è vero anche che gli altri tre al tavolo non sono mine, tutt’altro: Discus non è esperto e sta imparando, ok, ma è prudente, attento e misurato; Intercettato è un buon giocatore di presti, molto regolare, molto solido, molto equilibrato; Mozzicotto è Mozzicotto, del suo gioco credo si possano dire molte cose, ma non che non capisce le dinamiche elementari della plancia, anzi: parliamo di un medagliato giurassico che nel lontano 2009 si piazzava già 12esimo in premium ranking.

    Alla luce di queste circostanze decido che la breve partita merita di essere visionata ex post per approfondimenti tecnici (e curiosità).

    Partiamo dagli obiettivi: Tobia (giallo) nord mondo, Intercettato (rosso) sud mondo, Mozzicotto (verde) befana, Discus (blu) letto. Possiamo fare le seguenti considerazioni: Tobia è avvantaggiato dall’europa quasi completamente libera (euro bassa la avrebbe Intercettato), inoltre la sovrapposizione totale in africa e sud degli altri 3 può essere problematica da gestire.

    Piazzamento: piuttosto equilibrato, da notare che sono tutti in nord con almeno due stati e che (eccetto alaska Mozzicotto con 2) coprono tutto a 3, che in oce ci sono tutti e in euro pure, che Intercettato parte con afgh in nicchia (quindi con asia bassa e occidentale molto forte e per di più apparentemente in ob mettendone 4 in cina e in medio).

    Andamento inziale: Tobia prende stato in euro da 1, Intercettato amplia la nicchia con india ai danni di Mozzicotto e sposta in siam che va a 5, Mozzicotto smina euro settentrionale su Ucra, Discus prende alaska a 2 e non euro settentrionale a 1, ci sta, ma così Tobia ha per la seconda volta stato a 1 in euro, che prende, va dunque a 12 aggiungendo un vantaggio di rinforzi al vantaggio di obiettivo. Questo non sarebbe ancora preoccupante se non fosse che al secondo giro Mozzicotto prende afgh a 1 e ne lascia 2 volontariamente in meridionale: Tobia ci farà la terza carta e il terzo stato consecutivo tenero in euro. Intercettato libera oce da Tobia e qui bisogna fare un’osservazione: con oce libera dal tiranno e ipercoperta e la presenza di tutti e 3 gli altri in quel continente piccolo praticamente quasi qualunque vantaggio (ovvero squilibrio) può essere contrastato in scioltezza. Qui Mozzicotto fa un erroretto: fa carta a 2 in oce ma copre a Discus (immagino perché ne ha 5 in egitto e a Mozzicotto l’africa interessa assai, in realtà quei 5 sono di pura prudenza: Discus non è in ob e non sa l’ob di Tobia che ha nicchia in madagascar e dunque copre per paura ci venga giocato tris e venga chiusa). Discus non ha stati teneri da prendere, quindi rinforza euro vs Tobia e indonesia vs gli altri due (è sotto nicchia di Intercettato da siam che è carico, gli serve quel continente, gli altri due ci fanno carta escludendolo).

    Primo tris: Tobia con tre carte ha tris gonfio, lo gioca quasi tutto in nord (con qualche carro rinforza euro) facendo fuori Mozzicotto e rimanendo con quebec e groen da 7 confinanti con tutti stati da 3. A questo punto l’ob di Tobia è palesemente nord mondo: ha nord, ha euro, non ha africa, ha asia alta avendo da pizzamento 4 in Jacuzia, non ha sud perché nemmeno rinforza di 1 argentina (non può dunque essere kam jap) suo unico stato nel piccolo continente americano. A questo punto (quarto turno) il pericolo è conclamato ed è subito necessario cooperare con decisione: Tobia ha supremazia totale in euro che ha da solo per giunta, ha 13 territori, ha molti carri negli stati in nord dove può fare carte nei turni a venire.

    La reazione: Intecettato prova la carta a 2 in oce e non riesce (va sottolineato che ha 3 stati in nord da 3 in cui non metterà mai un carro (sbagliato) e che uno dopo l’altro Tobia prenderà con grande facilità (disastroso per il game), Mozzicotto non apre la carta in oce (sbagliato) a Discus e rinforza africa. Discus sta fermo e rinforza in nord e in euro vs Tobia (bravo). Alla luce di questo non c’è reazione significativa allo squilibrio ormai importante e che peggiora al turno successivo quando logicamente 11 vs 3 Tobia si fa ontario e manda a 8 Intecettato. Da qui in poi, dato che non parte la carta a 1 in oce la partita è segnata: Tobia farà altre carte in nord su Intercettato, con quelle carte e la ormai totale supremazia territoriale lo chiuderà subito ai danni di Discus (da notare che è al secondo tris, gli altri ancora non ne hanno giocato 1).

    La morte del game: Chiuso nord e con euro quasi chiusa è una passeggiata per Tobia prendere gli stati mancanti per il risiko, ci vorranno pochissimi altri turni. 11 in tutto.

    Da notare: Discus saggiamente coprirà sempre nord ed euro ma disgraziatamente non si renderà conto che per lui e per la partita gli equilibri sono cambiati e che occorre fare carta a 1 in oce, l’ostilità mostratagli in oce in precedenza va dimenticata, tabula rasa. Mozzicotto giocherà il suo tris su Tobia in africa e sud senza coprire ucraina. Intercettato finirà la partita con 5 stati e 6 carte senza aver mai giocato tris.

    Voti: Tobia 8 – non sbaglia nulla, ha buoni dadi, gli va tutto bene, però è anche bravo nel gioco, soprattutto in nord. Risiko in 11 turni in prestichall è una rarità. Mozzicotto 5: fa degli erroretti (sminamento europeo) e degli erroracci (non copertura ucraina con tris, non apertura tempestiva di carta a 3 in oce) prestazione dunque insufficiente, ma non grave. Discus 3: al turno 10 gioca il suo unico tris: potrebbe provare a sfondare nord chiuso e tenero in groen, potrebbe rinforzare euro, invece lo gioca tutto per coprire sud e africa da Mozzicotto, ma soprattutto per fare fuori Intercettato da oce (questo tris è la peggiore mossa del game). Intercettato voto 2: è anche sfortunato, ci mancherebbe, però non mette nemmeno un carro in tutta la partita in nord e in euro, inoltre dal turno 8 ha 5 carte: cavolo, giocale prima che Tobia faccia risiko, non aspettare il doppio tris, non morire con 6 carte, magari prendi a Tobia meridionale da medio o inventa qualunque altra cosa.

    e ti diro una cosa... ho notato una cosa di mozziccotto... se s'e il rischio del risiko.... e sulla plancia vede mosse che lo fanno alterare lui non e il giocatore che salva il game. ossia non e quel giocatore che salvare il game...

    ANZI e quel gicocatore che aiuta a fare il risiko...... certo risiko in 11 turni... MA COME ******* SI FA??????
  10. #1680
     Maresciallo
     
    Premium: 63º 173p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 69º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 715
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bravo, é quella peggior mossa della partita che mi ha fatto pensare.
    e forse, nonostante le critiche, la rifarei. Chi fa carta si deve accollare l'onere di riequilibrare la partita, a mio parere.
    io guardo e valuto tutta la partita non l'ultima mossa

Pagina 168 di 179 primaprima ... 68 118 158 166 167 168 169 170 178 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021
    Da Rutran nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 119
    Ultimo post: 08-08-2022, 10:01
  2. Il rappresentante dell'online
    Da Rutran nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 65
    Ultimo post: 05-02-2022, 10:46
  3. Risposte: 4
    Ultimo post: 09-07-2021, 00:05
  4. Online il nuovo sito dell'associazione ludica.
    Da Karalis Cagliari nel forum Comunicazioni
    Risposte: 22
    Ultimo post: 22-01-2014, 10:56
  5. BOLLETTINO SANITARIO
    Da altrove nel forum Palermo - RisiKo! Club «Eagles»
    Risposte: 43
    Ultimo post: 28-09-2011, 18:07