Annuncio

Annuncio


Pagina 51 di 178 primaprima ... 41 49 50 51 52 53 61 101 151 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 501 a 510 di 1778
Discussione: Il Bollettino dell'online
  1. #501
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 1 802
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    un fattore favorevole è il TEMPO.
    ci sono alcuni senatori a vita che stanno dalla mattina alla sera, attendono le loro prede, il tavolo giusto, l'ultimo giorno per raccogliere più vittorie ecc....
    Il loro tempo è un valore aggiunto per salire di classifica.
    Oggettivamente loro hanno un arma i più il tempo a disposizione, non so se invidiare il loro tempo a disposizione oppure amareggiarmi, perchè se ci fosse un blackout del digital per qualche settimana ci sarebbe la corsa degli antidepressivi.
    Io sono convinto che per molti RD3 è una cura fondamentale per la depressione.


    p.s. vedendo e leggendo le sclerate è facile immaginarlo.
    se invece di scrivere caxxate tu imparassi a giocare forse staresti sulle p.... a meno persone e rovineresti meno partite agli altrui giocatori ( a me l'hai rovinata una volta sola... )
    P.S. : ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale ^_^
    STEFANO MIGNETTI
  2. #502
     Serg. Magg.
     
    Premium: 68º 160p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2016
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 331
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote ste1974 ha scritto: Visualizza il messaggio
    se invece di scrivere caxxate tu imparassi a giocare forse staresti sulle p.... a meno persone e rovineresti meno partite agli altrui giocatori ( a me l'hai rovinata una volta sola... )
    P.S. : ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale ^_^
    Amen!
  3. #503
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    La prima parte del mio intervento era un dato di fatto IL TEMPO, oggettivamente è un fattore favorevole che penalizza chi non lo ha, si parlava dei criteri meritevoli delle classifiche.

    la seconda parte era un PROVOCAZIONE, (ho messo le faccine a posta) non per giudicare, ma per far comprendere a coloro che sono dipendenti dal digital, di portare il cane a fare pipì, trovare un concerto in piazza in estate, andare al cinema in inverno, investire il proprio tempo per il lavoro, gli affetti ed infine rendersi conto che, quando si sclera si è ridicoli e dannosi per la community.
    Cerco sempre di intervenire sul forum per dare un contributo migliorativo, mai per offendere nessuno, chi sarei io per giudicare, ma mi piace sperare che l'umanità (compreso me stesso) possa migliorare.
    Il tuo incipit e' un dato , ma non scontato .
    Avere tempo a disposizione facilita , ma se non vinci le partite necessarie , diventa anche superfluo .
    Oggi facilita' piu' di un tempo perche' ci sono giorni che e' gia' difficile organizzare un tavolo , figuriamoci un tavolo adatto alle aspirazioni .
    Dei 200 o poco piu' giocatori medi nei mensili , sono solo una minima parte a finire i 20 games e in buona parte , considerando che c'e' una rank annuale , e' per le difficolta' di una modalita' contestualmente ad ingaggio libero e piramidale (scalpi) .
    In soldoni : molti non riescono proprio a giocarne 20 .
    Tuttavia allo stato delle attuali regole , avere tempo non e' un merito ma nemmeno un demerito , ma una semplice variabile , dato che le condizioni d'ingaggio ed il regolamento sono uguali per tutti .
    Io probabilmente non vincero' mai un mensile , ci sono tanti giocatori forti e mi annoio a sprecare ore per fare il game utile (ed e' cosi dal 2012) e non mi cruccio , e ammiro chi ci riesce .

    Sulla provocazione ti hanno gia' detto .
    Abbiamo conosciuto persone per cui il gioco e la comunity sono state veramente d'aiuto e compagnia e non sta a te certo giudicare le motivazioni altrui .

    Un tempo , ormai diversi anni fa' , c'era un gruppo che si chiamava " quelli della notte" , giocavamo ad ore impossibili , alcune volte fino all'alba , ed io ero uno di quelli .
    Avevo problemi di insonnia notturna , o almeno ho sempre creduto questo .
    Ora faccio fatica a giocare gia' dopo cena , e dopo 15 anni ho scoperto che era a causa di alcuni farmaci che prendevo , ma non ero il solo che giocava di notte e con la sua croce .

    Vivi e lascia giocare , la piattaforma e' aperta h24 , nessuno di noi deve timbrare un cartellino o gioca sotto minaccia o ricatto .
    Nessuno ci obbliga a giocare o a vincere un mensile .
    Lo si fa per piacere e se si ha il piacere !

    Come nessuno ti obbliga a leggere un messaggio lungo come questo , tanto quanto io sono libero di scriverlo , senza che tu debba tra l'altro giudicare il tempo che ho dedicato o l'orario che ho scelto , non e' una chat tra amici , ma il forum di una comunity , dove peraltro ce ne e' per tutti i gusti : tornei ufficiali , privati , live , online , ad ingaggio libero , su appuntamento , stanze "amichevoli " , giocatori del circuito , giocatori "casalinghi " , partite arbitrate , a rutto libero .

    Il mondo e' bello perche' e' vario , e lo e' anche la comunity .
  4. #504
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 14º 237p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 048
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    buona sera a tutti.. dico solo 1 cosa..... mi parli, mi dici che sei dispicuto per la squalifica ecc ecc.. e poi mi metti in ignore? guarda non ti dico nulla se no mi becco la squalifica di 6 mesi.... ma quando parlo di falsita e ipocrisia che divampa in rd mi convinco sempre di piu che ci sia giorno dopo giorno.... cmq... mi hai messo in ignore perche non vuoi che vedo i tuoi game? ok benissimo... carissimo angelo ( 1arciere) vai in ignore per 1 anno... ti saluto... ciao ( mi dispiace ma le prese in giro non le sopporto ) :)
  5. #505
     Maresciallo
     
    Premium: 16º 232p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 738
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote chiodo89 ha scritto: Visualizza il messaggio
    buona sera a tutti.. dico solo 1 cosa..... mi parli, mi dici che sei dispicuto per la squalifica ecc ecc.. e poi mi metti in ignore? guarda non ti dico nulla se no mi becco la squalifica di 6 mesi.... ma quando parlo di falsita e ipocrisia che divampa in rd mi convinco sempre di piu che ci sia giorno dopo giorno.... cmq... mi hai messo in ignore perche non vuoi che vedo i tuoi game? ok benissimo... carissimo angelo ( 1arciere) vai in ignore per 1 anno... ti saluto... ciao ( mi dispiace ma le prese in giro non le sopporto ) :)
    Non ti ho messo in ignore e lo sai. Poi per te non sarebbe un problema, potevi videochiamarmi...
  6. #506
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 14º 237p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 048
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote 1ARCIERE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ti ho messo in ignore e lo sai. Poi per te non sarebbe un problema, potevi videochiamarmi...


    non ti e consentito ad entrare nella stanza..... angelo stop.. ti becchi 1 anno... stop
  7. #507
     Tenente
     
    Premium: 20º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 509
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Frammenti eterocliti di una bozza di diario della prestichall di Agosto



    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot (71).png 
Visite: 137 
Dimensione: 109.6 KB 
ID: 170914



    Io e P.ship prima dell’inizio del torneo ci siamo sfidati a chi arriva più in alto in classifica, in verità la sfida era a 3 e coinvolgeva anche Spartaco che però s’è beccato una squalifica per violazione del silenzio.


    *

    Tra le nuovissime leve Spartaco pare quello che è entrato meglio nelle dinamiche risikesche e che si produce nel gioco più efficace e solido; la solidità probabilmente gli viene dall’assidua frequentazione della trestige, modalità che se giocata seriamente può rivelarsi – secondo me – un’ottima palestra.


    *

    Sarebbe auspicabile ripristinare la qualificazione al CNI per il vincitore della trestige annuale, come anche prevedere per lo stesso il carro d’oro, non è una valutazione pro domo mia visto che a trestige non gioco, si tratta semplicemente di valorizzare RD nei suoi vari aspetti.


    *

    Spartaco ha torto nella sua piccola diatriba con Romano in chat forum: dire “mo difendi tu Asia” con l’intenzione di far cessare un gioco carta è precisamente un modo di influenzare la partita con un comportamento verbale, dal mio punto di vista dovrebbe essere punibile anche senza che sia stato instaurato il regime di silenzio preventivamente.


    *

    Su questo torneo le decisioni arbitrali stanno influendo molto, sono già 4 i giocatori che potevano ambire alla vittoria e che sono stati squalificati con modalità e tempistiche diverse: Spartaco, Chiodo, Ste e Nikkry


    *

    In tarda serata, durante un game seguito da una decina di spettatori, il Proffo chiedeva rivolgendosi a tutti quale fosse il giocatore che temevano di più. Io ho risposto Ste: soffro abbastanza il suo gioco. Il Proffo se ne usciva che invece lui teme solo il server. Parrebbe l’ennesima sua sparata narcisistica (e in parte lo è), ma ha senso in presti: puoi costruire la migliore delle partite, ma se non prendi un vantaggio sostanzioso (e in un buon tavolo è molto difficile perché si reagisce collettivamente all’asimmetria di terra, materiali o punti) sarai comunque in balia del server, non tanto per i dadi in attacco e in difesa quanto proprio per la sdadata.


    *

    È possibile che, finita la squalifica, Chiodo – che per ora ha 2 vittorie in 2 partite – rientri la terza settimana e provi a vincere il torneo con 8 partite in meno vincendo tutti i game rimasti. Oddio, se è veramente possibile non lo so, ma lui questo asseriva ieri in chat generale: la speranza è l’ultima morire.

    *

    Risotto ormai s’aggira errabondo per il server chiedendo sistematicamente con malizia e tono derisorio: ma quale altro torneo di quale altro gioco prevede la possibilità di scegliersi gli avversari? Riso, siamo tutti nella stessa barca e hai scoperto l’acqua calda – comunque contento tu contenti tutti.

    *

    Durante il mese di prestichall preferisco non giocare dgt per non perdere l’impostazione e la sensibilità da partite a turni con sdadata.


    *

    Raggio sta andando come un treno, sarà difficile, molto difficile, mantenere il suo ritmo.


    *

    Quando Arciere nella prima settimana non prende malus pregiudicando il torneo, poi naviga sempre nella prime 10/20 posizioni. Questo mese gioca concentrato e appena il tavolo lo permette tenta il gioco del Tiranno (che sa fare davvero splendidamente).


    *

    Caimano gioca bene, come sempre – che sia un player di valore (per quanto non ce ne fosse bisogno) l’ha dimostrato arrivando in finale al CNI. In questo mese è un po’ distratto e sbaglia a contare, ieri ne ho beneficiato io, ma lui asserisce essergli già capitato un po’ di volte.


    *

    Prima settimana con tavoli medio-bassi può convenire continente rispetto a carta, andando avanti conviene sempre di più carta, a meno che non si abbia asia o nord da soli e gli avversari siano pesantemente sovrapposti. In un caso simile ci sta di fare il continentaro precoce anche a torneo inoltrato.


    *

    Ancora aperta e discussa (principalmente da Spartaco) la questione “chi è il vero prof”? Luke o Gian? Gian è assai solido e in presti gioca parecchio bene, ma io non ho dubbi: è Luke.


    *

    Gioco volentieri con Leonida, capisce le partite e ha delle intuizioni cazzute che si traducono in numeri spettacolari.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  8. #508
     S.tenente
     Shipadamus
    Premium: 84º 144p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 372
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Sintesi perfetta, come sempre,con spunti interessanti.

    Per quanto riguarda il parlare durante il game io ,rispetto a qualche mese fa, sono molto meno condizionabile ,concentrandomi sul mio gioco e scrivendo il meno possibile...spesso neanche leggo i messaggi che altri giocatori inviano ,notando un miglioramento nei miei risultati.

    Dispiace vedere giocatori forti ed esperti farsi coinvolgere in diatribe prendendo squalifiche che compromettono il loro mensile.

    In prestichallenge il server fa la differenza ,si sa, spesso chi sdada la vince...ma l 'analisi di superlukeprof sulla tecnica di ieri non fa una piega, ed e per questo che io credo che sia lui il vero Proff , perchè gli piace spiegare , analizzare ed insegnare .

    Per quanto riguarda i favoriti la classifica è molto corta , la terza settimana farà da spartiacque, penso che questa domenica saremo almeno 20 giocatori racchiusi in 30 punti di distacco.

    Complimenti a Rosa ,Raggiodiluna, e Laura, Roxanne, la quale mi è stato spiegato che e rientrata dopo anni di assenza ...beh è rimasta forte e sarà un osso duro questo mese .

    Io ieri ho condiviso con te il nome di Ste ,molto rognoso in plancia, ma ho aggiunto anche Roby ,spesso parto prevenuto quando sono al tavolo con lui marcandolo stretto fin da subito ,ma solo perchè lo reputo uno dei più forti ,che trova sempre la giocata sul finale per ribaltare le partite.
    Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
  9. #509
     Serg. Magg.
     
    Premium: 68º 160p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2016
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 331
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il parlare durante il game io ,rispetto a qualche mese fa, sono molto meno condizionabile ,concentrandomi sul mio gioco e scrivendo il meno possibile...spesso neanche leggo i messaggi che altri giocatori inviano ,notando un miglioramento nei miei risultati.
    Prima settimana, partita prestichallenge: P.ship (elefante) - zamp91 (locomotiva) - milano1977 (guerra fredda) - _C_A_S_P_E_R_ (kam/giapp), evidente da subito che milano ha asia da solo, dopo che scrive in chat qualcosa del tipo "nessuno accetta carta" sposti da Cina ad Afghanistan (lasciandogli 7 punti che solo lui ha) e , non contento, qualche giro più tardi ti metti a scartinarci allegramente in asia alta 4 a 1 per il semplice motivo che in america non ci partivi.
    Chissà chi avrà mai vinto quella partita
    Ah e dici di aver notato miglioramenti? Contento e convinto te
  10. #510
     Serg. Magg.
     
    Premium: 68º 160p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2016
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 331
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allegato 166801

    «Ma raccontare ogni cosa come un dio m’è difficile»
    [Iliade, libro XII, verso 176]



    Lo scopo del Bollettino è noto: si vorrebbe provare a costruire una narrazione frammentaria e parziale, fiera della propria frammentarietà e parzialità, dei tornei ufficiali online e dei loro momenti più significativi. Una narrazione eterogenea, non necessariamente lineare, a più voci: tutti possono naturalmente partecipare alla discussione liberamente (e sono invitati a farlo) con valutazioni personali delle partite, pagelle dei giocatori, aneddoti di gioco, ricostruzioni strategiche, elucubrazioni sulla classifica, pronostici, scommesse, testimonianze, istantanee. Una narrazione collettiva che vorrebbe da ultimo arricchire la parlabilità/raccontabilità del RisiKo! e – perché no? – indagare e interrogare (esperendoli, criticandoli, innovandoli, superandoli, mettendoli alla prova) i dispositivi linguistici che stanno alla base del “discorso sul gioco”.

    Ripartiamo con la prestichall di febbraio 2022 che dopo la prima giornata vede P.ship - al suo primo carro d'oro - al comando:

    Allegato 166802



    l


    E come ti dissi in chat subito dopo la partita spero tu abbia fatto fare davvero questo quadro perchè prima che riaccada (se riaccadrà) dovrà passare MOOOOOLTO tempo

Pagina 51 di 178 primaprima ... 41 49 50 51 52 53 61 101 151 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021
    Da Rutran nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 119
    Ultimo post: 08-08-2022, 10:01
  2. Il rappresentante dell'online
    Da Rutran nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 65
    Ultimo post: 05-02-2022, 10:46
  3. Risposte: 4
    Ultimo post: 09-07-2021, 00:05
  4. Online il nuovo sito dell'associazione ludica.
    Da Karalis Cagliari nel forum Comunicazioni
    Risposte: 22
    Ultimo post: 22-01-2014, 10:56
  5. BOLLETTINO SANITARIO
    Da altrove nel forum Palermo - RisiKo! Club «Eagles»
    Risposte: 43
    Ultimo post: 28-09-2011, 18:07