Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 7 di 7
Discussione: Qualificati Master 2023
  1. #1
     Maggiore
     
    Pr3stige: 5º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Qualificati Master 2023

    Nel comunicato delle qualificazioni al CNI del 2023 se non sbaglio non è specificato, e visto che negli ultimi anni le decisioni si sono alternate, volevo chiedere se un giocatore già qualificato può partecipare ai Master successivi.

    Grazie

    Rudy
  2. #2
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Qualificati Master 2023

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nel comunicato delle qualificazioni al CNI del 2023 se non sbaglio non è specificato, e visto che negli ultimi anni le decisioni si sono alternate, volevo chiedere se un giocatore già qualificato può partecipare ai Master successivi.

    Grazie

    Rudy
    Ti confermo che i giocatori già qualificati NON possono partecipare a successivi Master.

    Il comunicato sulle qualificazioni al CNI 2023 sarà aggiornato con l'informazione.
  3. #3
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Qualificati Master 2023

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti confermo che i giocatori già qualificati NON possono partecipare a successivi Master.

    Il comunicato sulle qualificazioni al CNI 2023 sarà aggiornato con l'informazione.
    Non capisco come questa cosa possa essere ancora valida.. Sarebbe da capire il senso di non fare partecipare ad una giornata di gioco e divertimento ( ipoteticamente quella dovrebbe essere l'aspettativa principale, la qualificazione dovrebbe essere solo un'extra) uno o più giocatori.
    Il campione nazionale sá che passerà un anno senza fare un master .. bho !!!
  4. #4
     Maggiore
     
    Pr3stige: 5º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Qualificati Master 2023

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il campione nazionale sá che passerà un anno senza fare un master .. bho !!!
    Infatti io per questo l'ho chiesto, siccome il master di Modena è prima del CNI e stavo pensando se andarci o meno, ma dopo la risposta di Flavio mi tocca andarci, perché altrimenti come dici tu, poi un anno che faccio???
  5. #5
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Qualificati Master 2023

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ipoteticamente quella dovrebbe essere l'aspettativa principale, la qualificazione dovrebbe essere solo un'extra
    Praticamente è l'esatto contrario trattandosi di tornei di selezione, gli unici con questa formula in un insieme di eventi differenti. Le occasioni per qualsiasi altra tipologia non mancano.
  6. #6
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Qualificati Master 2023

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Praticamente è l'esatto contrario trattandosi di tornei di selezione, gli unici con questa formula in un insieme di eventi differenti. Le occasioni per qualsiasi altra tipologia non mancano.
    La teoria dovrebbe essere così .. ma in effetti in pratica è completamente l'opposto .. Sai in quali ( ed uniche) occasioni ho visto gli amici "del nord" in Sicilia???? Solo per i master... Sai quando molti dei miei amici del Sud si spostano su ??? Indovina?? Per i master ... Ho fatto un giro degli ultimi anni e ho visto che Si, gli eventi extra master ci sono , ma si contano sulle dita di una mano ( 4,5 su 365 giorni ) escludendo naturalmente i campionati interni.. quindi la tua teoria può effettivamente dire le cose più giuste di questo mondo però la pratica dice che in Italia si gioca "quasi esclusivamente" quando ci sono i master .. e privare la presenza , a prescindere, di una persona ripeto, non ne capisco il senso !! Anche se ri-vincesse, quale sarebbe il problema?? Cmq così è e così si fa, ma permetti di distinguere ciò che dovrebbe essere con ciò che è
  7. #7
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Qualificati Master 2023

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    La teoria dovrebbe essere così .. ma in effetti in pratica è completamente l'opposto .. Sai in quali ( ed uniche) occasioni ho visto gli amici "del nord" in Sicilia???? Solo per i master... Sai quando molti dei miei amici del Sud si spostano su ??? Indovina?? Per i master ... Ho fatto un giro degli ultimi anni e ho visto che Si, gli eventi extra master ci sono , ma si contano sulle dita di una mano ( 4,5 su 365 giorni ) escludendo naturalmente i campionati interni.. quindi la tua teoria può effettivamente dire le cose più giuste di questo mondo però la pratica dice che in Italia si gioca "quasi esclusivamente" quando ci sono i master .. e privare la presenza , a prescindere, di una persona ripeto, non ne capisco il senso !! Anche se ri-vincesse, quale sarebbe il problema?? Cmq così è e così si fa, ma permetti di distinguere ciò che dovrebbe essere con ciò che è
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sintesi tornei 2019 j.jpg 
Visite: 195 
Dimensione: 48.4 KB 
ID: 167070

    questo è il riassunto dell'ultimo anno normale, come vedi il rapporto con gli open era 1:3

    Sulla partecipazione è evidente che sia la qualificazione al CNI a stimolare le trasferte, come tu stesso asserisci in questo ultimo post. Quindi non è vero che la qualificazione è un extra, è il propulsore.

    Un giocatore che si è qualificato non ha ragioni per partecipare ad altri tornei di selezione, stante l'assenza di una RNL. Come nella quasi totalità degli sport una volta ottenuta la qualificazione a qualcosa non si partecipa ad altri eventi di selezione. Poi ti ripeto, qualora venisse ripristinata la RNL allora avrebbe un senso, così no. Tu la vedi dal punto di vista del singolo giocatore , a tuo dire, vessato dal vincolo. L'intento è invece quello di lasciare spazio e opportunità a tutti i giocatori di ottenere la qualificazione.

    esisteva un tempo, magari qualcuno se lo ricorda anche, una sorta di FairPlay tra i giocatori che vedeva nell'autoesclusione in caso di qualificazioni sopraggiunte un dogma. La mia prima qualificazione al CNI è avvenuta anche grazie alla rinuncia di un giocatore che nel frattempo si era qualificato in altro modo (Maxibon) e che rinunciò a giocare una semifinale di Master. Avrebbe potuto giocare, forse vincere anche ma preferì lasciare l'opportunità ad altri (per poi vincere successivamente il CNI) . Ecco, tra le due penso sia preferibile un atteggiamento simile che non la bulimia da gioco.

    Non è assolutamente vissuto come un problema, è una scelta ponderata. Come ben sai la lista dei qualificati si completa con la Ranking Premium quindi non sarebbe un problema per la selezione, genera però sempre altri malumori attingere dalla Ranking pertanto si cerca di contingentare il numero di qualificati dalla Ranking per non correre il rischio di dover chiamare tante persone che non hanno vinto nulla durante l'anno.

Discussioni simili

  1. SUPERCOPPA PANZER8 2022/2023
    Da RCU BITONTO PANZER8 nel forum Bitonto - RisiKo! Club Ufficiale
    Risposte: 8
    Ultimo post: 18-01-2023, 20:21
  2. Risposte: 43
    Ultimo post: 11-03-2022, 02:59
  3. Risposte: 0
    Ultimo post: 14-01-2022, 14:25
  4. Elezioni per il biennio 2022-2023
    Da EG nel forum RCU Board
    Risposte: 7
    Ultimo post: 23-12-2021, 10:09