Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 28 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 272
Discussione: PaperClassifica 2022
  1. #41
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 693
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: PaperClassifica 2022

    Guarda, non mi sono posto neanche il problema di cosa tu abbia pubblicato e comunque con me non ci sono problemi.
    Ma toglimi.
    Grazie.
  2. #42
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Forse non ti e' chiaro : il trattamento dei miei dati , anche quelli visibili , e' stato concesso al gestore di questa piattaforma per questa piattaforma , non per essere usato da terzi su un sito terzo e privato .
    Le mie osservazioni non erano retoriche conoscendo bene l'argomento , tra l'altro lungamente discusso anche in area interclub dal momento che puoi immaginare che il tuo non e' il primo ne l'unico database esterno .
    Just for fun sul tuo pc puoi giocare alle classifiche , alle statistiche che piu' ti garbano , ma non puoi assolutamente pubblicare esternamente alla piattaforma nulla di chi non ti ha dato il consenso , figuriamoci farmi partecipare ad una classifica o competizione che dir si voglia .
    Non scherziamo .
    Tra l'altro avendoti aiutato nell'organizzazione delle vecchie edizioni e avendovi partecipato ricordo distintamente che era necessario iscriversi al tuo sito e torneo .
    La realta' e' che se oggi tu avessi pubblicato la classifica con i soli iscritti eravate presenti in 3 , te compreso e quindi hai preso una strada solo apparentemente meno ridicola dalla supponenza con cui hai aperto questo post .
    Tu al massimo , come me e molti altri puoi fare eventi , tornei , iniziative private che possono piacere poco o molto , questo lo decidono gli utenti , come decidono consapevolmente se partecipare ad una competizione oppure no .
    Tu pensa che quando hai aperto il post volevo iscrivermi (ho almeno 14 testimoni ) , vedi di togliere in fretta il mio nick per il quale non hai aspettato il consenso che sarebbe arrivato senza questi sgradevoli trucchetti ...
    Stai ancora promuovendo le tue competizioni alternative (ivi compresa una classifica elo analoga alla mia per quel che ne so)?
    Sarai rimosso al più presto.
    Riguardo al fatto che il nickname pubblico sia un dato sensibile ho qualche dubbio. Sto approfondendo.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  3. #43
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sto approfondendo la questione. Mi preme tuttavia ricordare sin da ora che io non pubblico nella mia classifica opere prodotte da altri, comprese le classifiche Spin Master (quindi non ledo il Diritto d'Autore), nè dati personali. Pubblico un solo dato pubblico, ovvero il nickname, senza riprodurre nemmeno in parte alcuna pagina web o classifica di Spin Master o di altri.

    Pubblico inoltre l'esito delle partite che compongono la PaperClassifica, che è un servizio utile a qualunque giocatore accreditato, in quanto può facilmente visionare le sue partite. Qui forse la questione è diversa, sto approfondendo. E' comunque una pagina che potrebbe essere eliminata (anche se toglierebbe un utile strumento a molti per la richiesta di pochi).

    In ogni caso chiunque può chiedere che il suo nickname venga cancellato. Provvederò a farlo al più presto e tale nickname non comparirà più nè in classifica, nè nella lista delle partite.
    Non devi cancellare il nick di chi te lo chiede ma di tutti coloro che non ti hanno autorizzato , possibilmente con una certa urgenza .




  4. #44
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote Il_Sassaroli ha scritto: Visualizza il messaggio
    Guarda, non mi sono posto neanche il problema di cosa tu abbia pubblicato e comunque con me non ci sono problemi.
    Ma toglimi.
    Grazie.
    Allora il consiglio che mi hai dato era un pò azzardato
  5. #45
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Voglio ritornarci su questa cosa, tu sei fuori come un balcone comunque, ma perchè andare avanti su questa cosa assurda e ridicola fuori norma ma che soprattutto non frega una mazza a nessuno, e per giunta buona parte dei presenti tu li hai messi anche in ignore

    Sono curioso di sapere perchè lo fai.

    Ma a chi vuoi che interessi?

    E mi si solleva sempre più alto il dubbio se lo fai apposta oppure ti viene naturalmente
    Direi che tu e non soltanto tu state ampiamente dimostrando il contrario riguardo all'interesse (sono sorpreso persino io di tanto "fermento").

    Io le cose le faccio per passione, non sono in guerra con nessuno. Possono piacere o non piacere, ovviamente. Ma certamente i tuoi giudizi sono privi di fondamento (anche tu stai promuovendo i tuoi tornei in questo modo molto discutibile?).
  6. #46
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non devi cancellare il nick di chi te lo chiede ma di tutti coloro che non ti hanno autorizzato , possibilmente con una certa urgenza .
    Credo di avere le autorizzazioni sufficienti per la pubblicazione fatta. Ma sto approfondendo, visto che tu e altri sostenete il contrario.
  7. #47
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Da una persona che tempo fa ha scritto questo , mi sarei aspettato un po' più di coerenza. Oppure davvero credi che pubblicare il nome di chicchessia dove tu voglia sia legale? Inoltre permettimi, è un'accozzaglia di nomi senza nessun senso logico.. la gente cosa dovrebbe capirci da uno scempio del genere???
    Ma vabbè.. che aspettarsi da uno che chiama la "classifica risolutiva" col suo nome

    Sauro.. gli arbitri mica possono essere tutto.. sono impegnati in altre stupefacenti missioni
    Innanzitutto io non pubblico alcun nome, ma il nickname, che è pubblico (peraltro è pubblico pure il nome) e non chiamo nemmeno la classifica col mio nome, ma con un'abbreviazione del mio nickname.

    Riguardo al "nesso logico" non ci deve essere. Una classifica segue i punti, non eventuali "legami tra le persone".

    Riguardo alla riga che citi, si riferiva al Diritto D'Autore inerente una mia opera, ovvero il "Manuale Redstar di Risiko". Ma io non sto pubblicando un'opera altrui con la mia classifica. L'opera semmai è mia, perchè la classifica viene realizzata coi calcoli da me ideati.
  8. #48
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Direi che tu e non soltanto tu state ampiamente dimostrando il contrario riguardo all'interesse (sono sorpreso persino io di tanto "fermento").

    Io le cose le faccio per passione, non sono in guerra con nessuno. Possono piacere o non piacere, ovviamente. Ma certamente i tuoi giudizi sono privi di fondamento (anche tu stai promuovendo i tuoi tornei in questo modo molto discutibile?).
    Non mi sembra che io stia organizzando tornei e ovviamente che promuovo se non li faccio?

    Vedi che stai fuori???

    Io entro qui solo per vedere quanto il caso tuo sia grave, e ogni volta mi sembra che peggiori
  9. #49
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 693
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora il consiglio che mi hai dato era un pò azzardato
    Si hai ragione te.
    Ma toglimi.
  10. #50
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cosa vorresti insinuare Marta????
    che gabryepapy70
    squonk58
    Paru83
    GATLING

    che sono ai vertici della paperclassifica, Non siano mostri sacri del risiko sempre ai vertici di tutte le classifiche????

    p.s.: legenda: =ma chi azz e' ?
    Ti ringrazio del contributo super. Approfitto del tuo messaggio "distensivo" per spiegare un aspetto della PaperClassifica.

    Al contrario di molte altre classifiche, la PaperClassifica tiene in gran conto l' ULTIMA partita giocata. Il nuovo ranking viene calcolato come se le partite precedenti non fossero mai esistite. Ovvero le partite precedenti hanno portato al ranking attuale del giocatore, e da quello si parte per calcolare il nuovo ranking, ma esclusivamente in base al risultato dell'ultima partita.

    Si tratta di una classifica che si scala velocemente, ma dalla quale si scende altrettanto velocemente.

    Questo dipende dal fatto che il Risiko non è il gioco degli scacchi.

    Lo stesso metodo di conteggio negli scacchi produrrebbe una classifica molto più stabile, perchè nel gioco degli scacchi le casualità dovute ad obiettivi, dadi, e gioco di più di due giocatori nella stessa partita non esistono.

    Si potrebbe obiettare che non ha senso utilizzare un "Metodo elo" in un gioco come il Risiko, ma d'altronde qualunque altro metodo non risolverebbe il problema delle estreme e varie casualità nel gioco del Risiko. Una classifica più statica non è necessariamente una classifica più corretta. Se ha delle "storture" dovute alla casualità delle prime partite giocate, esse tendono a permanere per molto tempo. Quindi preferisco utilizzare un "metodo elo" che consenta di eliminare rapidamente queste "storture", col rischio naturalmente di crearne altre. Ma purtroppo il Risiko non permette di meglio direi.

    Comunque, come hai giustamente rilevato tu (che ne sai più di me in materia), non è poi venuta così male la PaperClassifica. E può mutare rapidamente.

    Senza contare che i giocatori che hanno raggiunto l'Olimpo almeno una volta potrebbero considerarsi una sorta di "certezza", in quanto occorrono comunque diversi risultati positivi consecutivi per farlo.

Pagina 5 di 28 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. FIRENZE dal 01/02/2022 - Torneo di RisiKo! “MALEDETTO BURLAMAKKO- 2022"
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 6
    Ultimo post: 10-03-2022, 18:16
  2. PaperTorneo - 6a ed. - PaperClassifica 2014
    Da paperinikredstar nel forum PaperTorneo
    Risposte: 20
    Ultimo post: 26-04-2015, 12:20
  3. PaperTorneo 4a ed. - Paperclassifica 2012
    Da paperinikredstar nel forum PaperTorneo
    Risposte: 33
    Ultimo post: 05-02-2013, 23:23
  4. problemi paperclassifica!
    Da user_12691 nel forum PaperTorneo
    Risposte: 2
    Ultimo post: 18-11-2009, 15:16