Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 115
Discussione: Ma il Titolare è titolato?
  1. #11
     Colonnello
     
    Premium: 52º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi baso sulla classifica attuale, neanche visto dove siamo attualmente sia io che tu, ma semplicemente il modo di giocare, nella stessa posizione tua di ieri avrei sdadato sopra alla sdadata cosa che tu non hai fatto, e aspettare il settimo o ottavo turno, ora non ricordo con precisione, per fare la prima sdadata sopra credo sia troppo.

    Io invece a proposito del libro son del parere opposto e cioè che non basta essere una buona penna per scrivere un manuale su qualcosa di cui non si hanno grandi qualità, piuttosto dilettati a scrivere un romanzo dove hai grande libertà per spaziare in fantasia.

    Infine la polemica come la chiami tu sta nel fatto, come da te ammesso, di mettere in ignore i giocatori con cui non si hanno buoni risultati. Conclusione, non saper accettare la sconfitta con quei giocatori dalla quale invece avresti da imparare.
    Fai male a non basarti sulla classifica attuale e a non guardarla nemmeno prima di esprimere una opinione (peraltro non richiesta) sulla bravura di un altro giocatore. Come ti ho detto ognuno può avere l'opinione che vuole, ma quando la rende pubblica sarebbe quantomeno opportuno consultare la classifica, dato oggettivo. Fatto salvo naturalmente che le classifiche di risiko, per la natura stessa del gioco (multiplayer), non potranno mai essere troppo obiettive.

    Come sempre è una tua opinione anche che io non avrei grandi qualità. E come ormai sappiamo tu non basi le tue opinioni sulla classifica, ovvero sull'unico elemento che può essere preso come riferimento oggettivo. Quindi quanto valgono le tue opinioni in merito?
    E anche supponendo, ma non concedendo, che io non avrei grandi qualità a risiko, ne posso avere a sufficienza per insegnare (infatti la storia è piena di vincitori di premi Nobel che hanno avuto come insegnanti persone che non hanno vinto il premio Nobel).

    Infine mi accusi di non saper accettare la sconfitta, ma non mi pare di essermi lamentato della vittoria di qualcun altro nelle mie partite (almeno negli ultimi sei mesi). Il non accettare la sconfitta non c'entra nulla con l'evitare alcuni giocatori; in questo ultimo caso si tratta della ricerca della vittoria, come è ovvio che sia.

    Se vuoi continuare su queste questioni apri una discussione apposita, qui si parla d'altro, grazie.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #12
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fai male a non basarti sulla classifica attuale e a non guardarla nemmeno prima di esprimere una opinione (peraltro non richiesta) sulla bravura di un altro giocatore. Come ti ho detto ognuno può avere l'opinione che vuole, ma quando la rende pubblica sarebbe quantomeno opportuno consultare la classifica, dato oggettivo. Fatto salvo naturalmente che le classifiche di risiko, per la natura stessa del gioco (multiplayer), non potranno mai essere troppo obiettive.

    Come sempre è una tua opinione anche che io non avrei grandi qualità. E come ormai sappiamo tu non basi le tue opinioni sulla classifica, ovvero sull'unico elemento che può essere preso come riferimento oggettivo. Quindi quanto valgono le tue opinioni in merito?
    E anche supponendo, ma non concedendo, che io non avrei grandi qualità a risiko, ne posso avere a sufficienza per insegnare (infatti la storia è piena di vincitori di premi Nobel che hanno avuto come insegnanti persone che non hanno vinto il premio Nobel).

    Infine mi accusi di non saper accettare la sconfitta, ma non mi pare di essermi lamentato della vittoria di qualcun altro nelle mie partite (almeno negli ultimi sei mesi). Il non accettare la sconfitta non c'entra nulla con l'evitare alcuni giocatori; in questo ultimo caso si tratta della ricerca della vittoria, come è ovvio che sia.

    Se vuoi continuare su queste questioni apri una discussine apposita, qui si parla d'altro, grazie.
    Hai ragione sull'ultimo punto pertanto replico per l'ultima volta facendoti presente che il non guardare le classifiche e risultati era, seppur stenterai a crederci, una gentilezza nei tuoi confronti perché se li andiamo a guardare poi......
  3. #13
     Colonnello
     
    Premium: 52º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai ragione sull'ultimo punto pertanto replico per l'ultima volta facendoti presente che il non guardare le classifiche e risultati era, seppur stenterai a crederci, una gentilezza nei tuoi confronti perché se li andiamo a guardare poi......
    Bisogna anche saperle guardare le classifiche.

    1) Bisogna considerare che non possono essere troppo obiettive in un gioco come il Risiko.

    2) Va considerato come sono prodotte e quali sono i valori minimo e massimo, per fare delle valutazioni sensate.

    Quindi, venendo a noi, definirti un "re del Risiko" e al contempo definire me una "schiappa" per una differenza di 23 punti e tre posizioni mi sembra, quantomeno, poco obiettivo.

    Ti invito nuovamente ad aprire altra discussione in altra sezione del forum se vuoi continuare su queste questioni. Qui sono del tutto fuori contesto.
  4. #14
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bisogna anche saperle guardare le classifiche.

    1) Bisogna considerare che non possono essere troppo obiettive in un gioco come il Risiko.

    2) Va considerato come sono prodotte e quali sono i valori minimo e massimo, per fare delle valutazioni sensate.

    Quindi, venendo a noi, definirti un "re del Risiko" e al contempo definire me una "schiappa" per una differenza di 23 punti e tre posizioni mi sembra, quantomeno, poco obiettivo.

    Ti invito nuovamente ad aprire altra discussione in altra sezione del forum se vuoi continuare su queste questioni. Qui sono del tutto fuori contesto.
    Avevo scritto sopra che era l'ultimo intervento che facevo ma visto che se io non sono obiettivo tu non so che cosa sei perché non c'era bisogno di rimarcare quel "ti invito etc. etc. " con quel tono, mi scomodo di nuovo a risponderti, guardati un po in giro i miei risultati e non solo quelli della premium ranking.

    Ed il mio intervento principale era dovuto alla tua ammissione spontanea di mettere in ignore i giocatori con cui non ottieni buoni risultati...

    Ma poi perché offendersi se uno ti dice che sei un giocatore medio basso, non c'è niente di male, non mi sembra sia un insulto.
  5. #15
     T. Colonnello
     
    Premium: 46º 177p.
    GT/GS/Vitt: 12/3/4
    Pr3stige: 56º 1020p.
    GT/Vitt: 14/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 814
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi baso sulla classifica attuale, neanche visto dove siamo attualmente sia io che tu, ma semplicemente il modo di giocare, nella stessa posizione tua di ieri avrei sdadato sopra alla sdadata cosa che tu non hai fatto, e aspettare il settimo o ottavo turno, ora non ricordo con precisione, per fare la prima sdadata sopra credo sia troppo.

    Io invece a proposito del libro son del parere opposto e cioè che non basta essere una buona penna per scrivere un manuale su qualcosa di cui non si hanno grandi qualità, piuttosto dilettati a scrivere un romanzo dove hai grande libertà per spaziare in fantasia.

    Infine la polemica come la chiami tu sta nel fatto, come da te ammesso, di mettere in ignore i giocatori con cui non si hanno buoni risultati. Conclusione, non saper accettare la sconfitta con quei giocatori dalla quale invece avresti da imparare.
    Ciao Rudy, ti consiglio di vedere un film (tra l'altro molto carino..) degli anni '60 : "lo sport preferito dell'uomo" diretto da Howard Hawks, con Rock Hudson e Paula Prentiss. A mio avviso e' istruttivo a proposito di quanto affermi. Buona giornata.
  6. #16
     T. Colonnello
     
    Premium: 46º 177p.
    GT/GS/Vitt: 12/3/4
    Pr3stige: 56º 1020p.
    GT/Vitt: 14/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 814
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Rudy, ti consiglio di vedere un film (tra l'altro molto carino..) degli anni '60 : "lo sport preferito dell'uomo" diretto da Howard Hawks, con Rock Hudson e Paula Prentiss. A mio avviso e' istruttivo a proposito di quanto affermi. Buona giornata.
    Te lo riassumo per rendere evidente il concetto
    "La trama di Lo sport preferito dall'uomo (1964). Roger Willoughby lavora in un negozio di sport ed è considerato il massimo esperto di pesca. Sull'argomento ha scritto anche dei libri. Il proprietario del negozio lo iscrive ad un torneo. Il problema è che Roger non ha mai pescato in vita sua.---"
    La morale e' che non necessariamente devi essere un campione nella pratica in un determinato settore per avere comunque grande competenza teorica e tecnica nello stesso Si puo essere grandissimi allenatori senza essere stati per forza grandissimi giocatori (anche se puo certamente aiutare ---) . Credo che questa sia una verita' inconfutabile..Ciao
  7. #17
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    Te lo riassumo per rendere evidente il concetto
    "La trama di Lo sport preferito dall'uomo (1964). Roger Willoughby lavora in un negozio di sport ed è considerato il massimo esperto di pesca. Sull'argomento ha scritto anche dei libri. Il proprietario del negozio lo iscrive ad un torneo. Il problema è che Roger non ha mai pescato in vita sua.---"
    La morale e' che non necessariamente devi essere un campione nella pratica in un determinato settore per avere comunque grande competenza teorica e tecnica nello stesso Si puo essere grandissimi allenatori senza essere stati per forza grandissimi giocatori (anche se puo certamente aiutare ---) . Credo che questa sia una verita' inconfutabile..Ciao
    Beh, per essere un teorico da cui prendere spunto devi perlomeno conoscere le regole o le peculiarità del gioco.

    Per esempio Cimatti, a detta sua, non si è mai interessato degli obiettivi e non li conosce. L'ho constatato sulla mia pelle, in una prestichallenge in cui continuava ad attaccare nel suo obiettivo me, in sdadata, lasciando un altro giocatore sempre sopra di lui. Tant'è che a fine partita gli chiesi "Stefano ma nel tuo libro parli anche degli obiettivi?"

    Questo dovrebbe essere più che sufficiente per non ritenerlo quantomeno un "grande" teorico, diciamo più un teoruncolo

    Battute a parte io ricordo anche discussioni in cui parlava del numero di carri idoneo all'attacco e anche questo argomento mi lasciava molto perplesso.

    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  8. #18
     Colonnello
     
    Premium: 52º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Beh, per essere un teorico da cui prendere spunto devi perlomeno conoscere le regole o le peculiarità del gioco.

    Per esempio Cimatti, a detta sua, non si è mai interessato degli obiettivi e non li conosce. L'ho constatato sulla mia pelle, in una prestichallenge in cui continuava ad attaccare nel suo obiettivo me, in sdadata, lasciando un altro giocatore sempre sopra di lui. Tant'è che a fine partita gli chiesi "Stefano ma nel tuo libro parli anche degli obiettivi?"

    Questo dovrebbe essere più che sufficiente per non ritenerlo quantomeno un "grande" teorico, diciamo più un teoruncolo

    Battute a parte io ricordo anche discussioni in cui parlava del numero di carri idoneo all'attacco e anche questo argomento mi lasciava molto perplesso.

    Vedo che non hai compreso il messaggio di super.

    Proviamo con gli esempi.

    A) Il pescatore imbranato

    Lui conosce la pesca, può dirti come muovere la canna per lanciarla, ecc. Ma ci può essere qualcuno più bravo di lui nell'eseguire quei consigli.

    B) Paperinikredstar

    Lui ovviamente conosce le regole e le peculiarità del Risiko (conoscere a memoria gli obiettivi non è una regola, né una peculiarità, le regole sono raggiungere l'obiettivo e le peculiarità sapere che ci sono 16 obiettivi). Scrive anche degli obiettivi sul suo manuale, per rispondere alla tua domanda, compresa la pubblicazione di una fondamentale tabella sui territori importanti. Però altri in partita possono eseguire meglio di lui quello che scrive.

    La parte sui combattimenti che citi è una parte molto importante e molto apprezzata del mio manuale ( e condivisa anche da molti "nemici" ).

    Per concludere mi sorge spontanea una domanda: se tu conosci a memoria gli obiettivi e io no, come mai non sei sopra di me nella classifica Premium 2022?
  9. #19
     Colonnello
     
    Premium: 52º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Avevo scritto sopra che era l'ultimo intervento che facevo ma visto che se io non sono obiettivo tu non so che cosa sei perché non c'era bisogno di rimarcare quel "ti invito etc. etc. " con quel tono, mi scomodo di nuovo a risponderti, guardati un po in giro i miei risultati e non solo quelli della premium ranking.

    Ed il mio intervento principale era dovuto alla tua ammissione spontanea di mettere in ignore i giocatori con cui non ottieni buoni risultati...

    Ma poi perché offendersi se uno ti dice che sei un giocatore medio basso, non c'è niente di male, non mi sembra sia un insulto.
    Ti spiego il mio punto di vista sull' "educazione".

    Tu sei intervenuto in una discussione su una classifica che voglio gestire, con argomenti del tutto fuori luogo e anche fuori contesto, ovvero sei intervenuto perchè ti ho messo in "ignore" sulla piattaforma RD3 (peraltro non sei stato il primo). Ti ho risposto e ti ho invitato ad aprire apposita discussione, perchè in quella discussione non c'entrava nulla quell'argomento. Tu hai replicato nuovamente e io pure. Dal mio punto di vista se uno scrive un messaggio fuori luogo in una discussione in cui non c'entra nulla io posso replicare e la cosa si chiude lì, se poi tu replichi replico nuovamente pure io. Per quale motivo tu dovresti iniziare (oltretutto fuori contesto) e anche chiudere? Mi sembra logico che se inizi tu chiudo io o viceversa, è una normale consuetudine. Alla fine, visto che il "chi ce l'ha più lungo" sembra interessare molto, ho aperto questa nuova discussione sull'argomento da te introdotto. E qui sei libero di replicare quanto ti pare.

    Il "tono" (qualunque cosa significhi in una chat testuale) te lo sei percepito da solo, io ti ho semplicemente invitato ad aprire altra discussione, per la seconda volta. Comunque anche se fossi stato irritato non vedo il problema, mi parrebbe legittimo, ma ci vuole altro per irritarmi, non basta certo una critica infondata.

    Premesso che non mi sono offeso per così poco, continuo a ribadire che hai delle difficoltà ad essere obiettivo. Attualmente sono al quinto posto della Premium Ranking 2022, composta da 323 giocatori. Quindi sopra di me ci sono quattro giocatori e sotto di me trecentodiciotto. Il punto medio della classifica è la posizione 162. Non sono nella parte bassa della classifica e sono molto più in alto anche rispetto al punto medio, quindi la tua affermazione che sarei un giocatore "medio-basso" non è supportata da alcuna prova oggettiva.
  10. #20
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti spiego il mio punto di vista sull' "educazione".

    Premesso che non mi sono offeso per così poco, continuo a ribadire che hai delle difficoltà ad essere obiettivo. Attualmente sono al quinto posto della Premium Ranking 2022, composta da 323 giocatori. Quindi sopra di me ci sono quattro giocatori e sotto di me trecentodiciotto. Il punto medio della classifica è la posizione 162. Non sono nella parte bassa della classifica e sono molto più in alto anche rispetto al punto medio, quindi la tua affermazione che sarei un giocatore "medio-basso" non è supportata da alcuna prova oggettiva.
    Ciao Stefano, credo che le sue affermazioni sulla qualità del tuo gioco siano e possano essere solo personali e quindi prive di riscontri oggettivi. E' altrettanto vero che la classifica mensile dei tornei premium così come quella del ranking 2022 non possano essere considerate prove a tuo favore. In quella mensile si possono giocare 20 partite, sdadare sopra 4 turni ogni volta per poi perdere e non vincerne manco una con conseguente impatto sulla classifica. Il ranking tiene conto di questi dati così come tiene conto del fatto (per i migliori sei risultati mensili) che una persona giochi meno tornei di te. Se guardo la classifica ora sorrido a pensare che la prova oggettiva del fatto che te sia più capace per esempio di chi ora comanda il torneo in corso prestichallenge. Direi che gli sarebbe bastato arrivare in pessima posizione a Gennaio oltre la 120 posizione con appena 13 punti finali per definirsi più capace di te.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)

Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo post: 08-03-2005, 19:58