Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 115
Discussione: Ma il Titolare è titolato?
  1. #31
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio

    questo non l'ho scritto è una tua interpretazione. Certo ammettere di non conoscere gli obbiettivi non ti fa entrare nella top ten dei players.
    Al momento sei in errore.

    paperinikredstar, non conoscitore degli obiettivi: posizione 5 (top ten)
    seiseisei, conoscitore degli obiettivi: posizione 41 (fuori dalla top ten)


    Hai ragione, rivediamola a metà anno. Ho il vago sospetto che rudy possa essere leggermente sopra di te
    Mai detto il contrario.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #32
     Maggiore
     
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Ma il Titolare è titolato?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se c'è qualcuno che manipola sei tu. La discussione l'ho aperta io, ma non per parlare del fatto che ti ho messo in ignore. Qui sei libero di parlare quanto vuoi, ma probabilmente non lo farai se è solo fare polemica che ti interessa.

    Tu pensi che io abbia dimostrato di non essere all'altezza perchè hai avuto la fortuna che ha sdadato al tuo turno. Mi è chiaro. Così come mi è chiaro che una partita dimostra ben poco, sia che la vinca tu, sia che la vinca io.

    I tuoi consigli non sono richiesti, grazie.
    Dici agli altro di non essere obiettivi quando il primo a non esserlo sei tu.

    Se gioco una schedina e vinco sono fortunato? Si ma io l''ho giocata

    Se non giochi la schedina come puoi definirti sfortunato se non vinci?

    Così è successo nella nostra partita...io 2 sdadate sopra e alla seconda finisce e vinco....tu alla tua prima sdadata con 130 carri sulla plancia....un tris.....un sudamerica indifeso perché non mi serviva (e se solo ti degnassi perlomeno di guardare qualche partita) sapresti che alla fine uno non difende un continente fuori obiettivo fino alla morte...non sei andato sopra nella tua sdadata cosa che avresti potuto fare senza nessun dispendio di energie.....

    Quindi de che vogliamo parlare ancora??? Della fortuna e/o sfortuna?? Dai su....fai il bravo per favore...
  3. #33
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 900
    Profilo: 2734 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Al momento sei in errore.

    paperinikredstar, non conoscitore degli obiettivi: posizione 5 (top ten)
    seiseisei, conoscitore degli obiettivi: posizione 41 (fuori dalla top ten)




    Mai detto il contrario.
    La 1a cosa che imparai quando iniziai a giocare su rd furono gli obiettivi,poi tutto il resto.Nei tornei, soprattutto prestige si può notare come tanti giocatori sdadino a perdere .Secondo te perchè?Te lo dico io,non conoscono gli obiettivi altrui,quindi non contano o contano male.
  4. #34
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Ma il Titolare è titolato?

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dici agli altro di non essere obiettivi quando il primo a non esserlo sei tu.

    Se gioco una schedina e vinco sono fortunato? Si ma io l''ho giocata

    Se non giochi la schedina come puoi definirti sfortunato se non vinci?

    Così è successo nella nostra partita...io 2 sdadate sopra e alla seconda finisce e vinco....tu alla tua prima sdadata con 130 carri sulla plancia....un tris.....un sudamerica indifeso perché non mi serviva (e se solo ti degnassi perlomeno di guardare qualche partita) sapresti che alla fine uno non difende un continente fuori obiettivo fino alla morte...non sei andato sopra nella tua sdadata cosa che avresti potuto fare senza nessun dispendio di energie.....

    Quindi de che vogliamo parlare ancora??? Della fortuna e/o sfortuna?? Dai su....fai il bravo per favore...


    Non so nemmeno se li leggi i miei messaggi.

    FATTO 1) Al termine del tuo turno è finita la partita.
    FATTO 2) Non ho calcolato le probabilità di sdadata per i 4 colori (ma tranquillo che ora interviene voyager e le dice), ma non si discosteranno troppo dal 25% per ogni colore. In ogni caso la probabilità che la partita finisse dopo il giallo, il rosso o il verde era certamente superiore a quella che finisse dopo il blu. Quindi, trattandosi di un evento meno probabile, sei stato fortunato. Cosa c'è che non ti è chiaro?
  5. #35
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote marta76 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La 1a cosa che imparai quando iniziai a giocare su rd furono gli obiettivi,poi tutto il resto.Nei tornei, soprattutto prestige si può notare come tanti giocatori sdadino a perdere .Secondo te perchè?Te lo dico io,non conoscono gli obiettivi altrui,quindi non contano o contano male.
    Io non ricordo in quale ordine imparai le cose, ma credo che gli obiettivi fossero tra le prime. Quelli classici ovviamente

    Certamente, per vincere le partite RD3, è meglio imparare quelli torneo


    P.S. Ti tolgo dall'ignore, ma con te non ci gioco
  6. #36
     Maggiore
     
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Ma il Titolare è titolato?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio


    Non so nemmeno se li leggi i miei messaggi.

    FATTO 1) Al termine del tuo turno è finita la partita.
    FATTO 2) Non ho calcolato le probabilità di sdadata per i 4 colori (ma tranquillo che ora interviene voyager e le dice), ma non si discosteranno troppo dal 25% per ogni colore. In ogni caso la probabilità che la partita finisse dopo il giallo, il rosso o il verde era certamente superiore a quella che finisse dopo il blu. Quindi, trattandosi di un evento meno probabile, sei stato fortunato. Cosa c'è che non ti è chiaro?
    Non mi è chiaro il tuo modo di ragionare, non che sia fondamentale per la mia vita però uno che si mette a parlare di probabilità del 25% per ogni giocatore quando tu ne hai avuto lo 0% è più facile parlare con un muro..

    Continui a parlare di fortuna....io nelle prestichallenge ho una media sopra al 90% di fare le mie sdadate sopra e quindi rispetto ad uno che ha invece una media del 50% è molto più probabile che ne vinca più io di lui....

    Quindi la bravura sta nel costruirsi la sdadata in vantaggio, poi li certo entra in ballo la fortuna....ma tu....(la quinta....sesta volta che lo dico?) Non te la sei creata questa possibilità....ma non perché era una cosa impossibile, perché tu avevi più possibilità degli altri 3...
  7. #37
     Maggiore
     
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote marta76 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La 1a cosa che imparai quando iniziai a giocare su rd furono gli obiettivi,poi tutto il resto.Nei tornei, soprattutto prestige si può notare come tanti giocatori sdadino a perdere .Secondo te perchè?Te lo dico io,non conoscono gli obiettivi altrui,quindi non contano o contano male.
    Sei contenta ora?
    Ti ha tolto dall'ignore
  8. #38
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 900
    Profilo: 2734 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: PaperClassifica 2022

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei contenta ora?
    Ti ha tolto dall'ignore
    Si,molto,non ci dormivo la notte
  9. #39

    Re: Ma il Titolare è titolato?

    paperinikredstar posso sapere quanti ne hai in ignore? ovviamente me compreso , grazie
  10. #40
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Ma il Titolare è titolato?

    Stefano :
    Se sei sopra a tizio e/o Caio nella premium Ranking alla terza settimana del secondo mese di PR non vuol dire un fico secco .
    Se proprio vogliamo tirarla significa che hai fatto (finora) due mesi discreti .
    Un giocatore non si giudica da come calcia un calcio di rigore ma nemmeno per uno o due tornei mensili dove solo 30 o 40 persone finiscono tutte le partite , e dove a stare tra i primi 20 stabilmente e' fin troppo facile (basta vincerne una ogni 4 ) .
    Non a caso la PR si commenta a fine anno .
    Se cerchi un dato oggettivo guarda le PR degli anni precedenti e conclusi dove ti anticipo sei sempre dietro Rudy e Nebula (non ci guardo neppure tanto e' scontato ) .
    Tuttavia devi anche capire che un giocatore si giudica anche per la costanza di risultati nel tempo .
    Rudy non e' solo medagliato , ma stabilmente tra i top online oltre a vantars molteplici vittorie prestigiose live .
    Il suo curricula ci dice che e' uno dei giocatori top sia live che online .
    Da una partita con rudy c'e' solo da imparare .
    Tutto il resto sono sofismi e rosikate .

    Conoscere gli obiettivi e' obbligatorio ?
    certo che no ma e' necessario per apprezzare il gioco e fare mosse sensate .
    Le mosse insensate sono lecite, conoscere gli ob e' la A dell'ABC del buon stratega di risiko da torneo .
    Se veramente non conosci gli obiettivi la vedo veramente dura pensare di essere un giocatore migliore di chiunque li conosce , in questo caso Rudy che spesso li prende in meno di 5 giri con buona approssimazione .

    La tua didattica e' ancora molto valida , non dare retta a nessuno .
    E' un ottimo punto di riferimento ancora oggi per tanti neofiti e appassionati e non e' cosa da poco , ma dal punto di vista strategico e' vetusta e superata dall'evoluzione sia delle strategie che del livello medio di gioco (sia live che online) , questo significa che sebbene ancora buona per un neofita , e' invece elementare e inadatta ad un giocatore esperto .
    Nessuno nega il fatto che non sia necessario essere un buon giocatore per essere un buon formatore/allenatore , cito Arrigo Sacchi ma potrei portare mille esempi diversi .
    Queste persone pero' hanno colmato la loro mancanza di esperienza diretta con lo studio , evolvendo conoscenze e competenze per arrivare al punto di saperne quanto e piu' degli altri .
    Giocare senza conoscere gli obiettivi e' un gioco amatoriale , estremamente aleatorio ed estremamente casuale ed e' un evidente limite e handicap per chi ambisce a parlare di strategia e analisi .
    Anche io ho del materiale didattico , uno per neofiti e uno avanzato , al secondo senza conoscere gli obiettivi non ti farei accedere , sarebbe inutile dato che si basa su quelli .
    Ovviamente se chi insegna e' anche un buon giocatore la cosa viene meglio perche' queste cose sono scontate e se vuoi misurarti anche con me , non ho idea in che posizione sono nella PR che non mi interessa non avendo la benche' minima intenzione di fare 20 partite al mese con quei tempi d'attesa ma sono finalista del CNI e sarebbe troppo lungo farti la lista dei tornei vinti tra cui anche il tuo papertorneo al tempo dei t-rex .
    Negli scacchi che tu dopo molti altri stai prendendo a modello , l'analisi e' determinante , i migliori allenatori sono loro stessi grandi giocatori o ex tali .
    Ti basti pensare che il piu' promettente prospetto italiano under 14 e campionessa Italiana di categoria si allena in Russia con un certo Kasparov .
    Non e' una gara ma per farti capire che se devo insegnare le basi ad un neofita ( e non avessi il mio materiale ) consiglierei sempre il tuo manuale a prescindere , ma se volessi farlo divenire anche un buon giocatore lo affiderei agli insegnamenti di Rudy o di chi per lui , quantomeno di uno che perlomeno conosce gli obiettivi .

    Detto questo , complimenti per l'iniziativa e in bocca al lupo , purtroppo questa edizione non posso partecipare avendo altri progetti in corso che mi assorbono





Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo post: 08-03-2005, 19:58