Annuncio

Annuncio


Pagina 16 di 24 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 151 a 160 di 239
Discussione: Bar Metarisiko
  1. #151
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Metaspam ovvero "l'Osservatore Palermitano"

    Mi sono sempre dimenticato di dirvi che l'idea di commentare caricando video su YouTube è molto bella.

    C'è ancora speranza.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  2. #152
     Magg. C.te
     
    Premium: 167º 93p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/1
    Pr3stige: 38º 1068p.
    GT/Vitt: 10/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Metaspam ovvero "l'Osservatore Palermitano"

    Stasera non doveva uscire il link da compilare per le partite di domani sera?
    TECNICO-HARDWARE
  3. #153
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 9º 228p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/6
    Pr3stige: 171º 782p.
    GT/Vitt: 14/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 044
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Metaspam ovvero "l'Osservatore Palermitano"

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stasera non doveva uscire il link da compilare per le partite di domani sera?

    si 1 ATTIMO
  4. #154
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 9º 228p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/6
    Pr3stige: 171º 782p.
    GT/Vitt: 14/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 044
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Metaspam ovvero "l'Osservatore Palermitano"

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stasera non doveva uscire il link da compilare per le partite di domani sera?
    https://forum.egcommunity.it/rco-met...risultati.html
  5. #155
     S.tenente
     
    Premium: 45º 174p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/3
    Pr3stige: 97º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 477
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: WIKIRISIKO

    Silvio,

    leggo:

    “Contenuti elaborati e sviluppati dal Gruppo Comunicazione di RCO Metarisiko [2022].”

    Leggo:

    “è fatto divieto di riproduzione anche parziale del contenuto a fini di lucro”

    Leggo:

    “è possibile divulgare e modificare il documento a patto di indicare chiaramente che la versione originale è questa di Metarisiko.”

    Veniamo ai contenuti, virgoletto porzioni di testo del wikirisiko, sotto metto cosa ho scritto io sul forum nel corso degli anni:

    “Liceità: tutto quello che è consentito dal regolamento è lecito. Solo le violazioni delle norme (così come interpretate nella giurisprudenza costante dell’arbitro) del regolamento sono illecite e reclamabili in sede arbitrale. Nessuno può pretendere il rispetto di norme di natura diversa da quella regolamentare.”
    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Liceità: tutto quello che è consentito dal regolamento è lecito. Solo le violazioni delle norme (così come interpretate nella giurisprudenza costante dell’arbitro) del regolamento sono illecite e reclamabili in sede arbitrale. Nessuno può pretendere il rispetto di norme di natura diversa da quella regolamentare.
    “Correttezza; perché un comportamento sia corretto, oltre che lecito, deve rispettare non solo la lettera del regolamento, ma anche lo spirito del regolamento (e del gioco) che si ricava in positivo dall’interpretazione teleologica (quale è lo scopo di questa norma?) e sistematica (cosa significa questa prescrizione alla luce del più vasto insieme di prescrizioni e principi regolamentari in cui si inserisce) del complesso delle norme regolamentari e in negativo dall’assenza di abuso del diritto.”
    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Correttezza: perché un comportamento sia corretto, oltre che lecito, deve rispettare non solo la lettera del regolamento, ma anche lo spirito del regolamento (e del gioco) che si ricava in positivo dall’interpretazione teleologica (quale è lo scopo di questa norma?) e sistematica (cosa significa questa prescrizione alla luce del più vasto insieme di prescrizioni e principi regolamentari in cui si inserisce) del complesso delle norme regolamentari e in negativo dall’assenza di abuso del diritto.
    “Morale: riguarda cosa è bene e cosa è male (anche a livello strategico). Questo piano è estraneo al gioco del RisiKo! e ci porta solo a fraintendimenti. La pseudo morale del RisiKo! dipende dall’assolutizzazione di convenzioni (limitate) trasformate in dogmi comportamentali”
    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Morale: riguarda cosa è bene e cosa è male (anche a livello strategico). Questo piano secondo me è estraneo al gioco e ci porta solo a fraintendimenti. La presudomorale del Risiko dipende dall’assolutizzazione di convenzioni (relative, limitate) trasformate in dogmi comportamentali.
    “Risiquette: è una sorta di galateo, che si basa soprattutto sull’educazione, sulla gentilezza e sul rispetto per il tempo altrui”
    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Risiquette*: è una sorta di galateo, che si basa soprattutto sull’educazione, sulla gentilezza e sul rispetto per il tempo altrui.
    “Bisogna ricordare che RisiKo! è giocato da una comunità di giocatori. Ecco che le abilità relazionali hanno un loro peso. Il discorso sulla sportività ideale potrebbe avere senso se questa componente relazionale non esistesse. Se si vuole vincere i tornei occorre tenerne conto, o meglio, se se ne tiene conto è più facile che si vincano dei tornei. Pensare il contrario è semplicemente utopistico (o addirittura distopico).”
    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    il gioco è giocato oggi da soggettività umane incarnate, non in un remoto futuro da macchine anaffettive, per di più non è giocato da monadi antisociali ma da una comunità di giocatori. Ecco che le abilità relazionali hanno un loro peso. Il tuo discorso potrebbe avere senso se non lo avessero. Se vuoi vincere i tornei devi tenerne conto o meglio se ne tieni conto è più facile che tu vinca dei tornei. Pensare il contrario secondo me è semplicemente utopistico (talora forse addirittura distopico).
    “Le abilità relazionali non sfociano nella combine, poiché bisogna considerare il gioco nel suo complesso come eminentemente psicologico e allora occorre usare qualunque strategia consentita dal regolamento al fine di ottenere il proprio utile che è la vittoria dei tornei.”
    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per te le abilità relazionali sfociano – come hai avuto modo di dire – nella combine, io invece considero il gioco nel suo complesso come eminentemente psicologico e uso qualunque strategia consentita dal regolamento al fine di ottenere il mio utile che è la vittoria dei tornei.
    “La sportività è costituita dall’operatività congiunta dei seguenti principi.
    Lo scopo del gioco è vincere, le mosse devono essere orientate al perseguimento della vittoria (o ad un’altra utilità sostanziale in classifica se si tratta di un torneo);
    L’avversario è una persona e come tale deve essere trattato e rispettato;
    Per quanto possibile bisogna dare a tutti pari opportunità nel gioco”
    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sportività: questa dimensione secondo me si ricava dall’operatività congiunta di tre principi:
    Lo scopo del gioco è vincere, le mosse devono essere orientate al perseguimento della vittoria (o ad altra utilità in classifica se si tratta di un torneo).
    L’avversario è una persona e come tale deve essere trattato e rispettato.
    Per quanto possibile bisogna dare a tutti pari opportunità nel gioco.
    “D’altra parte, è anche vero che togliere la vittoria a un giocatore le prime settimane di un torneo online quando, ad esempio, si è a tre stati con la scusa di fare un punto in più è lecito dal punto di vista regolamentare ma assolutamente contrario allo spirito del gioco. È un giocare a far perdere e rasenta il dispetto.”
    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per me togliere la vittoria a un giocatore le prime settimane quando sei a tre stati con la scusa di fare un punto in più è lecito dal punto di vista regolamentare ma assolutamente contrario allo spirito del gioco. Lo considero giocare a far perdere e dal mio opinabile punto di vista rasenta il dispetto
    Credo sia sufficiente questo. Cosa ti voglio dire? Bada bene che non ti faccio un discorso giuridico, ti faccio un discorso di buon senso. Cosa ti voglio dire?

    Che fare copia/incolla è una bella cosa, anche utile, ma è buona norma citare la fonte e qui non ti faccio il discorso del Papero, non è che devi indicarlo ogni volta, ci mancherebbe; guarda, basta una notarella iniziale o finale o messa un po’ dove ti pare. Questa cosa si chiama onestà intellettuale. La mia non è affatto vanità, è che da questa tua omissione discendono tutti i problemi successivi.

    Che poi, se tu vieti la riproduzione anche parziale a fini di lucro di un testo, ecco, come dire: devi esserne l’autore nella sua interezza, se non ne sei l’autore nella sua interezza (ora a me non interessa riportare anche le citazioni testuali dal Papero e da Masiero) come ti viene in mente di fare divieto di riproduzione parziale? Questa cosa si chiama appropriazione. Bada bene che tu stai coprendo con divieto di riproduzione brani di cui non sei né l’autore né il proprietario, tantopiù che non citando le fonti e parlando di contenuti elaborati e sviluppati da Metarisiko ti riferisci al testo in tutte le sue parti.

    Che per quanto pertiene tutti i brani copia/incollati da miei post sul forum tu non hai alcun diritto su quelli, e che ti contesto la cosa fin da ora: io li utilizzerò a fini di lucro, se vorrò. Non posso permetterti di vantare pacificamente diritti che non hai, altrimenti si crea confusione e possono verificarsi contrasti spiacevoli.

    Che tu queste cose le sai bene, visto che ti premuri di dire che invece se uno vuole divulgare materiali del wikirisiko deve “indicare chiaramente che la versione originale è questa di Metarisiko”.

    Per quanto riguarda il resto ti faccio i complimenti per la bella iniziativa, non prendere come minaccioso questo mio post, non è proprio nelle mie intenzioni, ti invito semplicemente ad agire con maggior buon senso e correttezza.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  6. #156
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: WIKIRISIKO

    Quote freder ha scritto: Visualizza il messaggio

    ... è con estremo piacere che vi comunichiamo la pubblicazione di WIKIRISIKO!

    GUARDA ANCHE IL TRAILER

    https://youtu.be/OWak2URi9_w




    La guida più completa per principianti ed esperti sul gioco di strategia più famoso del mondo:
    nozioni di base ed avanzate, trucchi, modalità di gioco, dati statistici, tattiche e strategie
    per padroneggiare sul serio ogni aspetto del gioco Risiko!


    Contenuti elaborati e sviluppati dal Gruppo Comunicazione di RCO Metarisiko [2022]

    Per tutti i lettori che desiderino ricevere una copia di Wikirisiko in versione PDF scrivere a: metarisiko@metarisiko.it


    vai subito su www.metarisiko.it e consulta la pagina WIKIRISIKO

    Buona lettura a tutti!!!
    Salve

    Per ricevere una copia in pdf è necessario mandare un email oppure c’è un qualche form o un qualche messaggio preesistente per richiederlo?

    Sono già alla terza email che mando ma ancora nessuna risposta…grazie
    Rospetto
  7. #157
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 199
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: WIKIRISIKO

    Quote freder ha scritto: Visualizza il messaggio
    Preso atto delle osservazioni e volendo attuare un comportamento il più corretto e trasparente possibile,
    RCO Metarisiko sospende momentaneamente
    Suvvia, un comunicato ufficiale, e che siete un ministero? Chiedere semplicemente scusa a Rutran no?

    Scherzi (e plagi) a parte, devo dire che ho letto con interesse le vostre pagine, anche se non ancora tutte. Per quel che vale il mio giudizio, le trovo ben scritte e organizzate, nonché ricche di spunti utili. Dopo le opportune revisioni rimettetele online che sono curioso di finire. Buon lavoro!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  8. #158
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: WIKIRISIKO

    Ciao Valerio, in primis ti ringrazio, il gradimento ci fa' enorme piacere .
    La revisione sara' breve, il tempo necessario per essere certi di non tralasciare crediti e citazioni, essendo per definizione e natura un progetto modulare e collaborativo, e inseriremo anche i nomi di chi tra noi ha collaborato attivamente, nello specifico freder, io, nebula, turetto, caimano(sulla fiducia dato che il suo modulo non e' ancora terminato) e ora Darius che ci aiutera' in un attenta revisione, ma anche Rutran che prima delle sue dimissioni a contribuito al nascere del progetto stesso, se ci dara' l'autorizzazione ad usare i suoi contenuti, altrimenti senza problema ne faremo di nuovi .
    Per trasparenza ti porto un esempio che ci e' venuto in mente oggi , la tabella per la sovrapposizione degli ob e' elaborata da Danilo, ed e' giusto rendergli merito .
    Ne discutevamo con Robinson, ricordi, le fonti sono un tratto essenziale e necessario per un progetto modulare e collaborativo !

    Per inciso, era gia' stata fatta piu' di una revisione, ma un lavoro Editoriale di questo genere (a tante mani) richiede questi ultimi step che avevamo considerato solo in parte .

    Ad Andrea non credo dobbiamo chiedere scusa, le sue osservazioni erano giuste e le abbiamo tempestivamente ascoltate e accolte e credo sia giusto, previa sua autorizzazione, inserire i relativi crediti .

    Come non erano stati inseriti i suoi, non erano inseriti i miei o quelli degli altri, cosa a cui giustamente provvederemo.

    Le osservazioni di Andrea sono di un socio, di uno dei nostri fondatori, e primo presidente, le prendiamo per quello crediamo vogliano essere nelle sue intenzioni, ovvero costruttive.

    Solo troppo entusiasmo da parte nostra di pubblicare..

    Ma e' solo l'inizio dato che ogni modulo potra' essere implementato/integrato e solo dall'ultima stesura abbiamo avuto idee per altri 10 moduli.

    A presto veramente, concedeteci la pausa CNS e ci mettiamo di nuovo al lavoro !
  9. #159
     S.tenente
     
    Premium: 45º 174p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/3
    Pr3stige: 97º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 477
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: WIKIRISIKO

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ad Andrea non credo dobbiamo chiedere scusa, le sue osservazioni erano giuste e le abbiamo tempestivamente ascoltate e accolte e credo sia giusto, previa sua autorizzazione, inserire i relativi crediti .
    Ciao Lucio, per quanto mi riguarda non c'è alcun bisogno di scuse, ci mancherebbe. Circa l'autorizzazione: ve la do volentierissimo, ma non ce n'è manco bisogno per quanto mi riguarda, come detto mi bastava un notarella generica da qualche parte, e non per fare dispetto, semplicemente perché parte di quei brani confluiranno in un mio testo.

    Ci vediamo al CNS!
  10. #160
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: WIKIRISIKO

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Lucio, per quanto mi riguarda non c'è alcun bisogno di scuse, ci mancherebbe. Circa l'autorizzazione: ve la do volentierissimo, ma non ce n'è manco bisogno per quanto mi riguarda, come detto mi bastava un notarella generica da qualche parte, e non per fare dispetto, semplicemente perché parte di quei brani confluiranno in un mio testo.

    Ci vediamo al CNS!
    Mi piacciono le cose che confluiscono .
    Panta rei !
    Ripeto, e' giusto che ci siano i crediti di chiunque, i tuoi, i miei, gli altri .

    Al CnS, finalmente, di a Flavio di venire Intrusa munito :





Pagina 16 di 24 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo post: 27-11-2023, 16:45
  2. Struttura associativa RCO Metarisiko
    Da Rutran nel forum Info e contatti
    Risposte: 7
    Ultimo post: 03-05-2023, 19:31
  3. Metarisiko, I primi 6 mesi
    Da discus1 nel forum Varie
    Risposte: 5
    Ultimo post: 12-10-2022, 13:23
  4. RISULTATI Classifiche MetaRisiko! Settimanali
    Da dariushighlander nel forum Classifiche M.I.T.O.
    Risposte: 12
    Ultimo post: 10-07-2022, 10:23
  5. Giocatori Metarisiko su Telegram
    Da discus1 nel forum Info e contatti
    Risposte: 4
    Ultimo post: 18-05-2022, 16:21