Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 35
Discussione: Iscrizione alle competizioni RCO Metarisiko e alle classifiche M.I.T.O.
  1. #1
     S.tenente
     
    Premium: 28º 193p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/4
    Pr3stige: 96º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 479
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Iscrizione alle competizioni RCO Metarisiko e alle classifiche M.I.T.O.

    Tramite questo form è possibile iscriversi alle competizioni di RCO Metarisiko. L’iscrizione è necessaria per partecipare ai tornei individuali e per entrare nel sistema di ranking e classifiche M.I.T.O.

    L’iscrizione è completamente gratuita e non comporta alcun tipo di obbligo, dà solo facoltà di partecipazione. I dati richiesti sono il nick rd3, email, nome e cognome. Si può scegliere comunque che il proprio nome non compaia né nelle classifiche, né altrove.

    L’iscrizione quindi è solo una sorta di “tesserino” richiesto per accedere alle competizioni che verranno organizzate e alle relative classifiche. Sono previsti tornei e campionati sia a serata fissa che a ingaggio libero variamente strutturati: prestige a 4, prestige a 3, digital.


    IMPORTANTE: L'iscrizione alle attività di RCO Metarisiko non è assolutamente in conflitto con l'eventuale adesione e appartenenza ai Club live: non si tratta di condizioni che si sovrappongono o che si escludono, ma di attività completamente diverse e parallele.

    L'iscrizione alle attività di RCO Metarisiko non è neppure una forma di adesione all'associazione (anch'essa comunque non in conflitto con l'appartenenza ai Club live), ma serve solo a partecipare alle competizioni organizzate e alle classifiche elaborate.


    Circa le classifiche M.I.T.O qualche anticipazione:

    M.I.T.O. è un acronimo che sta per Metarisiko Indice Tornei Online. Nasce dalla combinazione di una variante adattata al RisiKo! del sistema Elo con il Risikometro.

    Il sistema Elo è un metodo per calcolare i livelli di abilità relativi dei giocatori, prende il nome dal suo creatore Arpad Elo, un professore di fisica ungherese-americano, che lo mise a punto per gli scacchi. Si fonda su una valutazione in punti (rating), che viene sottoposta a continui aggiornamenti, della forza del giocatore dipendente delle partite disputate e in particolar modo dalla differenza tra il risultato atteso e il risultato ottenuto.

    Il Risikometro è un sistema di analisi della partita di Risiko e previsione del risultato sulla base di vari fattori tra cui la sovrapposizione degli obiettivi e la distribuzione iniziale.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #2
     Maresciallo
     
    Premium: 88º 134p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/2
    Pr3stige: 67º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 702
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Iscrizione alle competizioni RCO Metarisiko e alle classifiche M.I.T.O.

    Fatto, ma sono allergico a WathsApp, uso Telegram, quindi non entro nella chat.
    Complimenti.
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  3. #3
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Iscrizione alle competizioni RCO Metarisiko e alle classifiche M.I.T.O.

    iscritto
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  4. #4
     Maggiore
     
    Premium: 2º 261p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/9
    Pr3stige: 12º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 991
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Iscrizione alle competizioni RCO Metarisiko e alle classifiche M.I.T.O.

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tramite questo form è possibile iscriversi alle competizioni di RCO Metarisiko. L’iscrizione non è richiesta per la partecipazione al torneo a squadre inaugurale Big Bang, sarà invece necessaria per partecipare ai tornei individuali successivi e per entrare nel sistema di ranking e classifiche M.I.T.O.

    L’iscrizione è completamente gratuita e non comporta alcun tipo di obbligo, dà solo facoltà di partecipazione. I dati richiesti sono il nick rd3, email, nome e cognome. Si può scegliere comunque che il proprio nome non compaia né nelle classifiche, né altrove.

    L’iscrizione quindi è solo una sorta di “tesserino” richiesto per accedere alle competizioni che verranno organizzate e alle relative classifiche. Sono previsti tornei e campionati sia a serata fissa che a ingaggio libero variamente strutturati: prestige a 4, prestige a 3, digital.
    Circa le classifiche M.I.T.O qualche anticipazione:

    M.I.T.O. è un acronimo che sta per Metarisiko Indice Tornei Online. Nasce dalla combinazione di una variante adattata al RisiKo! del sistema Elo con il Risikometro.

    Il sistema Elo è un metodo per calcolare i livelli di abilità relativi dei giocatori, prende il nome dal suo creatore Arpad Elo, un professore di fisica ungherese-americano, che lo mise a punto per gli scacchi. Si fonda su una valutazione in punti (rating), che viene sottoposta a continui aggiornamenti, della forza del giocatore dipendente delle partite disputate e in particolar modo dalla differenza tra il risultato atteso e il risultato ottenuto.

    Il Risikometro è un sistema di analisi della partita di Risiko e previsione del risultato sulla base di vari fattori tra cui la sovrapposizione degli obiettivi e la distribuzione iniziale.
    Più che unire così state disgregando, cioè se uno vuole essere libero da qualsiasi appartenenza, libero da tutto, come in questo momento io mi sento di fare e quindi tantomeno tesserarmi al mito non posso partecipare al torneo???

    Stupenda questa cosa.

    Questi sarebbero i nuovi orizzonti???
  5. #5
     Maresciallo
     
    Premium: 88º 134p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/2
    Pr3stige: 67º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 702
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Iscrizione alle competizioni RCO Metarisiko e alle classifiche M.I.T.O.

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Più che unire così state disgregando, cioè se uno vuole essere libero da qualsiasi appartenenza, libero da tutto, come in questo momento io mi sento di fare e quindi tantomeno tesserarmi al mito non posso partecipare al torneo???

    Stupenda questa cosa.

    Questi sarebbero i nuovi orizzonti???
    Personalmente non ho percepito questo come un tesseramento, bensì come un perimetro su cui creare una RL.... Con delle regole comportamentali aggiuntive rispetto alle usuali e delle modalità di calcolo della RL diverse.
  6. #6
     Maggiore
     
    Premium: 2º 261p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/9
    Pr3stige: 12º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 991
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Iscrizione alle competizioni RCO Metarisiko e alle classifiche M.I.T.O.

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho percepito questo come un tesseramento, bensì come un perimetro su cui creare una RL.... Con delle regole comportamentali aggiuntive rispetto alle usuali e delle modalità di calcolo della RL diverse.
    A prescindere da quello che tu percepisci si parla di una tessera, e sottoscrivere una tessera significa appartenenza a qualcosa, ed io in questo periodo non voglio appartenere a niente e a nessuno, però se non mi tessero mi si priva della possibilità di partecipare a tornei.
  7. #7
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Iscrizione alle competizioni RCO Metarisiko e alle classifiche M.I.T.O.

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Più che unire così state disgregando, cioè se uno vuole essere libero da qualsiasi appartenenza, libero da tutto, come in questo momento io mi sento di fare e quindi tantomeno tesserarmi al mito non posso partecipare al torneo???

    Stupenda questa cosa.

    Questi sarebbero i nuovi orizzonti???
    Non per entrare in nessuna polemica, perché ognuno , giustamente e ci mancherebbe, è libero di pensarla e vederla come meglio crede! Però è inesatto : innanzitutto il torneo a cui ti sei iscritto non richiede nessuna iscrizione , è libero per tutti. Però poi , successivamente, abbiamo pensato per tutelare chi gioca e per tutelare chi prova ad organizzare , di avere "conoscenza" di chi partecipa ai tornei e alle classifiche, perché come sai il mondo online è facilmente raggirabile ( basta vedere nei tornei con accredito, nonostante i controlli e la "personificazione" degli accreditati, quanti furbetti ci sono) . Inoltre lo scopo primario è quello di fare gruppo ( esempio un qualunque club live) ma , essendo dati soggetti a privacy ,siamo "costretti" a chiedere,a chi avesse voglia di partecipare, queste semplici informazioni ( come tra l'altro avviene in ogni associazione, avviene in piattaforma e avviene anche se vai a mangiare al ristorante ) ! Premetto che è una discussione fatta alla fondazione del gruppo e da tutti accettata perché ritenuta la più credibile possibile.
  8. #8
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Iscrizione alle competizioni RCO Metarisiko e alle classifiche M.I.T.O.

    Poi Rodó ( e questo puramente personale) posso capire che tu voglia essere libero di fare e giocare come e dove vuoi..A me è successo uguale e infatti non gioco più tornei challenge, che se nn sbaglio tu giochi e ci sono ,ne più ne meno ,le info che chiediamo noi ) . Quindi mi/ci dispiacerebbe che tu non giocassi, ma per tutela (anche legale) ma soprattutto di "serietà" dei vari tornei, è giusto chiedere giusto 2 info. PS nn voglio entrare in polemica o discussioni, trovavo corretto , considerandoti un amico, dirti la mia
  9. #9
     Maggiore
     
    Premium: 2º 261p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/9
    Pr3stige: 12º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 991
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Iscrizione alle competizioni RCO Metarisiko e alle classifiche M.I.T.O.

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non per entrare in nessuna polemica, perché ognuno , giustamente e ci mancherebbe, è libero di pensarla e vederla come meglio crede! Però è inesatto : innanzitutto il torneo a cui ti sei iscritto non richiede nessuna iscrizione , è libero per tutti. Però poi , successivamente, abbiamo pensato per tutelare chi gioca e per tutelare chi prova ad organizzare , di avere "conoscenza" di chi partecipa ai tornei e alle classifiche, perché come sai il mondo online è facilmente raggirabile ( basta vedere nei tornei con accredito, nonostante i controlli e la "personificazione" degli accreditati, quanti furbetti ci sono) . Inoltre lo scopo primario è quello di fare gruppo ( esempio un qualunque club live) ma , essendo dati soggetti a privacy ,siamo "costretti" a chiedere,a chi avesse voglia di partecipare, queste semplici informazioni ( come tra l'altro avviene in ogni associazione, avviene in piattaforma e avviene anche se vai a mangiare al ristorante ) ! Premetto che è una discussione fatta alla fondazione del gruppo e da tutti accettata perché ritenuta la più credibile possibile.
    Salvo, allora se è una questione di tutela, state tranquilli con me e non chiedetemi di tesserarmi, perché ce ne fossero di giocatori corretti come me e a tal proposito mi vien comunque da ridere venuto a conoscenza che in una partita tra 2 vostri associati uno dice all'altro...ma che fai mi attacchi a me??? Siamo ormai dello stesso club
  10. #10
     Maresciallo
     
    Premium: 88º 134p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/2
    Pr3stige: 67º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 702
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Iscrizione alle competizioni RCO Metarisiko e alle classifiche M.I.T.O.

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A prescindere da quello che tu percepisci si parla di una tessera, e sottoscrivere una tessera significa appartenenza a qualcosa, ed io in questo periodo non voglio appartenere a niente e a nessuno, però se non mi tessero mi si priva della possibilità di partecipare a tornei.
    Ho capito, ti riferisci al "tesserino" che tu intendi come tessera. Io invece la intendo come la minor possibilità di ritrovarsi a giocare con i tanti disadattati frequentatori di questo gioco.

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo post: 06-05-2014, 22:58
  2. Problemi con i form di iscrizione alle serate?!
    Da a_ghost nel forum Tornei Club Prestigious
    Risposte: 23
    Ultimo post: 04-08-2013, 18:09
  3. Risposte: 0
    Ultimo post: 02-07-2013, 17:48
  4. Alle amazzoni e non..................
    Da maccalan nel forum Community Board
    Risposte: 37
    Ultimo post: 07-01-2005, 18:13
  5. ...alle donne di EG...
    Da Asimov nel forum Community Board
    Risposte: 10
    Ultimo post: 13-05-2003, 01:47