Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 16 di 16
Discussione: RisiKo! Antartide
  1. #11
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: RisiKo! Antartide

    Quote vidistruggo66 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come sapete nella prima versione che già posseggo vi sono numerosi errori grafici, sia nelle carte eventi che nella plancia.

    Eh va beh, tanto non siete mica una multinazionale con centinaia di giochi a catalogo??

    Ma la cosa più disarmante (trattandosi di un gioco di guerra è perfetta) è che non sono state specificate molte cose nella modalità estensione.

    Mi riferisco in particolare:
    1) quanti carri di rinforzo in più prende al proprio turno chi avesse America Sud interamente conquistata?

    2) quanti carri di rinforzo in più prende al proprio turno chi avesse Africa interamente conquistata?

    3) quanti carri di rinforzo in più prende al proprio turno chi avesse Oceania interamente conquistata?

    4) le 2 carte territorio dell'antartide che devono essere aggiunte riportano tutti e 3 i simboli
    Carro, Fante, Cavallo
    quale è il simbolo da attribuire a queste 2 carte quando si scambia il tris?
    Sono 2 jolly?

    5) il dorso di queste 2 carte è diverso dalla versione Risiko Challenge, quindi sono identificabili, che suggerite di fare??

    6) quanti carri di rinforzo vale Antartide se la si possiede tutta?

    Insomma sembra che più che un gioco sia un labirinto e che sia il cliente a dover improvvisarsi, invece che avere vostre indicazioni.

    A proposito ma come è finita con la meravigliosa versione RD4 multi piattaforma annunciata a Maggio 2021 per essere avviata a Dicembre 2021?

    Addí 15/06/2022
    Provato ieri l'espansione.
    Domande 1,2,3, senza senso .
    Antartide da rendita di carri 2 (e' sulla plancia) ed e' una rendita a se stante.

    Per le carte diverse, ho risolto prendendo due carte in piu' uguali al mazzo challenge e ci ho scritto a penna il nome del territorio, un fante e un cavallo (ma potresti scegliere una combo differente).
    4 jolly su 46 carte non sono proporzionati ai due jolly su 44 nella versione standard.
    Serve un tavolo molto largo
    Il vero problema mi sembra essere che non e' contemplata negli ob classici.
    In realta' per farla veramente bella servirebbe anche un espansione polo nord collegata a NA, EU, e AS e a sua volta all'antartide, in modo di aprire due nuovi ponti tra nord e sud della plancia, dato che est e ovest, almeno al nord sono gia' collegati.
  2. #12
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2017
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 420
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RisiKo! Antartide

    Le domande 1, 2 e 3 sono invece appropriate.
    I 3 continenti del Sud del mondo hanno tutti un nuovo confine se interamente chiusi non possono continuare ad avere i precedenti carri di rinforzo.
    Mi attendo che Sud America valga almeno 3 carri (invece che 2), Africa valga 4 carri (invece che 3) e Oceania valga 3 carri (invece che 2).
    Ma nel manuale non è indicato nulla.

    Ti invito, pertanto, ad una rilettura più attenta delle domande 1, 2 e 3 che a tutt'oggi non hanno avuto alcuna risposta ufficiale.
    Grazie
  3. #13
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2017
    Messaggi: 1
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RisiKo! Antartide

    Acquistato in questi giorni, agosto 2023, mi chiedo se sia la versione con errori in plancia e nelle carte obbiettivo a cui si accennava nei post precedenti oppure se si tratti di una nuova versione con ulteriori errori rispetto alle precedenti.

    Per chiarezza e completezza:

    * l'obbiettivo che prevede la conquista delle tre banchise recita "conquista della totalità dell'Antartide Occidentale"
    * nella plancia di gioco non è specificato il numero di armate da posizionare sulle Stazioni di Ricerca
    * nel regolamento non è spiegata in alcun modo la dinamica di gioco delle stazioni di ricerca (sono da considerare nel conteggio rinforzi? se conquistate danno diritto a carta territori? si possono usare per lo spostamento strategico in ingresso o uscita? Possono essere utilizzate come sorgente di un attacco?)

    In realtà consultando un manuale online del prodotto ho visto che l'errore sulla carta obbiettivo non c'è (si parla di conquista dei ghiacci galleggianti), che è specificato che le stazioni vanno conteggiate per i rinforzi e danno diritto alla carta territorio quando conquistate, che non possono essere usate per far partire un attacco e che non sono soggette agli eventi togli-metti armate. Inoltre gli obbiettivi di conquista di Antartide Occidentale o Orientale sono incluse anche le relative stazioni di Ricerca.

    A parte un notevole disappunto, mi chiedo se nel 2023 mi sia stata "rifilata" la versione del 2016 oppure se si tratti di una nuova riedizione peggiorata....

    Qualcuno in grado di aiutarmi a dipanare il dubbio?

    Grazie a tutti!
  4. #14
     Maresciallo
     
    Premium: 46º 177p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/2
    Pr3stige: 185º 765p.
    GT/Vitt: 6/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 658
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RisiKo! Antartide

    Quote Twilight ha scritto: Visualizza il messaggio
    Acquistato in questi giorni, agosto 2023, mi chiedo se sia la versione con errori in plancia e nelle carte obbiettivo a cui si accennava nei post precedenti oppure se si tratti di una nuova versione con ulteriori errori rispetto alle precedenti.

    Per chiarezza e completezza:

    * l'obbiettivo che prevede la conquista delle tre banchise recita "conquista della totalità dell'Antartide Occidentale"
    * nella plancia di gioco non è specificato il numero di armate da posizionare sulle Stazioni di Ricerca
    * nel regolamento non è spiegata in alcun modo la dinamica di gioco delle stazioni di ricerca (sono da considerare nel conteggio rinforzi? se conquistate danno diritto a carta territori? si possono usare per lo spostamento strategico in ingresso o uscita? Possono essere utilizzate come sorgente di un attacco?)

    In realtà consultando un manuale online del prodotto ho visto che l'errore sulla carta obbiettivo non c'è (si parla di conquista dei ghiacci galleggianti), che è specificato che le stazioni vanno conteggiate per i rinforzi e danno diritto alla carta territorio quando conquistate, che non possono essere usate per far partire un attacco e che non sono soggette agli eventi togli-metti armate. Inoltre gli obbiettivi di conquista di Antartide Occidentale o Orientale sono incluse anche le relative stazioni di Ricerca.

    A parte un notevole disappunto, mi chiedo se nel 2023 mi sia stata "rifilata" la versione del 2016 oppure se si tratti di una nuova riedizione peggiorata....

    Qualcuno in grado di aiutarmi a dipanare il dubbio?

    Grazie a tutti!
    E' annunciata una novita' editoriale sul Risiko il prossimo 4 settembre, ma non si sa se si tratta dell'aggiornamento intelligente di Antartide o altro
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  5. #15
     Maresciallo
     
    Premium: 46º 177p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/2
    Pr3stige: 185º 765p.
    GT/Vitt: 6/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 658
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RisiKo! Antartide

    La novita' editoriale consiste in una ardita grafica territoriale con l'ulteriore introduzione di errori grafico-numerico.
    E questa dovrebbe essere la parte di business a cui viene dedicata piu' attenzione
  6. #16
     Maresciallo
     
    Premium: 46º 177p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/2
    Pr3stige: 185º 765p.
    GT/Vitt: 6/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 658
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RisiKo! Antartide

    Ciao, con tre amici abbiamo giocato una partita Challenge con l'espansione Antartide acquistata pochi giorni fa.
    Dopo aver aperto la confezione abbiamo deciso di giocare con le seguenti regole:

    - 30 carri a testa;
    - 11 territori a testa;
    - obiettivi challenge;
    - considerazione dei punti segnati sull'espansione solo come Fuori Obiettivo in caso di parità
    - l'espansione quindi valevole solo fini del rinforzo, numero di territori e continente;
    - le due carte raffiguranti i due territori dell'Antartide e in cui sono raffigurati contestualmente un fante, un cannone e un cavaliere sono state considerate funzionali in abbinamento alle altre, non come un jolly, una multicarta se la vogliamo chiamare così, dato che sono anche raffigurati i relativi territori del settimo continente

    Nel nostro caso, in questa unica partita svolta, non sono state pescate, ma va da se che la certezza della combinazione si sarebbe abbassata, vediamo come.

    1) - cannone, fante, multi = combinazione tris
    2) - cannone, cannone, multi = combinazione tris
    3) - jolly, cannone, multi = combinazione tris

    Pertanto in presenza di una carta multi, la combinazione tris è certa con 3 sole carte.
    Poiché le carte commercio nella confezione Antartide hanno un dorso differente dalle altre, un eventuale torneo dovrebbe prevedere la copertura con uno stesso dorso per tutte le 46 carte.

    Segnalo che il risultato è stato quello di una partita godibilissima. Provate per credere

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo post: 26-06-2019, 12:19
  2. Risposte: 13
    Ultimo post: 02-12-2018, 16:11
  3. Presenze da antartide
    Da semprecalmo nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 14
    Ultimo post: 23-11-2017, 10:56
  4. Risposte: 48
    Ultimo post: 09-02-2012, 18:53
  5. RISIKO ON THE BEACH! Campionato Estivo Ravenna Risiko! ...contro la Sclerosi Multipla
    Da avalon nel forum Ravenna - RisiKo! Club «Panda Assassino» (2010-2011)
    Risposte: 64
    Ultimo post: 22-09-2010, 12:02