Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 47
Discussione: Collegio Arbitrale RCO Metarisiko [sanzioni 2024]
  1. #21
     soldato
     
    Premium: 96º 126p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/0
    Pr3stige: 147º 883p.
    GT/Vitt: 20/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Messaggi: 52
    Profilo: 28 visite
    Gradimento: 2
    1.5

    Re: Collegio Arbitrale RCO Metarisiko [sanzioni 2024]

    Buonasera
    potete togliere il mio indirizzo email dai vs sistemi
    continuano ad arrivarmi mail.
    grazie
    saetta68
    bianchi cristiano
  2. #22
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2022
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 138
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Collegio Arbitrale RCO Metarisiko [sanzioni 2024]

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In teoria se non sbaglio oggi scade la mia squalifica domani quindi posso tornare a giocare tornei meta mi confermate?
    vedesi link https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1544086
    Certamente Paolo, a presto.
  3. #23
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2017
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 436
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Collegio Arbitrale RCO Metarisiko [sanzioni 2024]

    Quote saetta68 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera
    potete togliere il mio indirizzo email dai vs sistemi
    continuano ad arrivarmi mail.
    grazie
    saetta68

    Cristiano, ti comunico che abbiamo provveduto ad assecondare la tua richiesta. Mi dispiace per questo inconveniente.
    Semplificati la vita, usa Telegram
  4. #24
     soldato
     
    Premium: 96º 126p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/0
    Pr3stige: 147º 883p.
    GT/Vitt: 20/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Messaggi: 52
    Profilo: 28 visite
    Gradimento: 2
    1.5

    Re: Collegio Arbitrale RCO Metarisiko [sanzioni 2024]

    Quote vidistruggo66 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cristiano, ti comunico che abbiamo provveduto ad assecondare la tua richiesta. Mi dispiace per questo inconveniente.
    grazie
  5. #25
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Collegio Arbitrale RCO Metarisiko [sanzioni 2024]

    Chiodo89 , dopo l'atteggiamento molto irrispettoso e violento, sia in chat metarisiko sia in chat rd3, viene sospeso da ogni attività del club per 2 settimane a partire da adesso, con decurtazione di 500 punti
    Dare una sanzione in primis è una sconfitta anche per noi; ma non si poteva soprassedere sui toni e le parole post game.
    Da "attenuante" c'è l'aver capito di aver oltrepassato (e di molto) il limiti sopportabile, con annesso messaggio di scuse da parte di Claudio. Ma tale dinamica (post game con offese e soprattutto auguri di morte e dopo il "pentimento") è spesso reiterata;
    Claudio, se proprio non riesci a tenere dei toni "umani", evita di commentare subito finito un game, perchè la sopportazione ha un limite e nonostante tu sei una bella presenza nel club, quei 5 minuti riescono a distruggere quanto di buono fai...
  6. #26
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2017
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 436
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Collegio Arbitrale RCO Metarisiko [sanzioni 2024]

    Prestige 5375490, partita valida per il torneo Squid Risiko, al tavolo 1 il giocatore CarmeloPR ha scritto durante la partita sia nella chat RD3 che nella Game Chat telegram, dicendo che avrebbe fatto fare Risiko al giallo Vipa16.
    Il giocatore CarmeloPR ha, poi, fatto di tutto per contrastare gli altri 2 giocatori (me e Fenics.15) dimostrando la sua anti sportività.
    Il MetaGhost è un giocatore a tutti gli effetti come peraltro più volte detto in altre occasioni.
    L'intera partita è stata registrata e sarà inviata all'arbitro Picche34 non appena sarà finito il rendering.
  7. #27
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2013
    Messaggi: 74
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Collegio Arbitrale RCO Metarisiko [sanzioni 2024]

    Buonasera,

    premesso che se ho sbagliato mi prendo la responsabilità; però vorrei far notare alcune cose.

    I ghost ( anche se prendono punti), non dovrebbero autocandidarsi, addirittura scegliendo il tavolo dove giocare una partita di torneo o fare danni; la trovo una cosa che sposta gli equilibri falsando la partita ed il torneo.

    Il personaggio in questione si è candidato per il tavolo ( ribadisco non per la disponibilità ma proprio per quel tavolo), eravamo in "ignore" reciproco, ma non ho voluto dire nulla per non creare dietrologie.

    Venendo alla partita, lo stesso si disinteressa totalmente di difendere Nord America ( liberissimo di farlo, ci mancherebbe) con un giocatore che ne ha già la metà e da solo in obiettivo.

    Tuttavia, quando chiudo Oceania ed essendo totalmente fuori obiettivo e con pochi punti sulla plancia, decide di entrare da Siam FUORI OBIETTIVO per togliere Oceania, disinteressandosi totalmente di difendere i territori che gli servivano. Tale mossa è stata commentata negativamente e vista come un "errore" anche da altri giocatori

    Credo che un ghost o debba stare fermo o comportarsi in modo uniforme.

    Chiudo infine che forse per la prima volta un ghost apre una segnalazione; dimostrazione che ha a cuore che io venga sanzionato....

    Tutta questa ricostruzione fa pensare che ci sia stata una premeditazione ed un accanimento nei miei confronti; ripeto mi prendo eventuale squalifica, ma come spunto di riflessione credo che nei tornei i ghost debbano essere gestiti diversamente e soprattutto non permettere di scegliersi a priori il tavolo.

    Grazie.
  8. #28
     Serg. Magg.
     
    Premium: 79º 136p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/0
    Pr3stige: 38º 1065p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: CB Campobasso
    Messaggi: 486
    Profilo: 69 visite
    Gradimento: 6
    10.0

    Re: Collegio Arbitrale RCO Metarisiko [sanzioni 2024]

    Quote CarmeloPr ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    premesso che se ho sbagliato mi prendo la responsabilità; però vorrei far notare alcune cose.

    I ghost ( anche se prendono punti), non dovrebbero autocandidarsi, addirittura scegliendo il tavolo dove giocare una partita di torneo o fare danni; la trovo una cosa che sposta gli equilibri falsando la partita ed il torneo.

    Il personaggio in questione si è candidato per il tavolo ( ribadisco non per la disponibilità ma proprio per quel tavolo), eravamo in "ignore" reciproco, ma non ho voluto dire nulla per non creare dietrologie.

    Venendo alla partita, lo stesso si disinteressa totalmente di difendere Nord America ( liberissimo di farlo, ci mancherebbe) con un giocatore che ne ha già la metà e da solo in obiettivo.

    Tuttavia, quando chiudo Oceania ed essendo totalmente fuori obiettivo e con pochi punti sulla plancia, decide di entrare da Siam FUORI OBIETTIVO per togliere Oceania, disinteressandosi totalmente di difendere i territori che gli servivano. Tale mossa è stata commentata negativamente e vista come un "errore" anche da altri giocatori

    Credo che un ghost o debba stare fermo o comportarsi in modo uniforme.

    Chiudo infine che forse per la prima volta un ghost apre una segnalazione; dimostrazione che ha a cuore che io venga sanzionato....

    Tutta questa ricostruzione fa pensare che ci sia stata una premeditazione ed un accanimento nei miei confronti; ripeto mi prendo eventuale squalifica, ma come spunto di riflessione credo che nei tornei i ghost debbano essere gestiti diversamente e soprattutto non permettere di scegliersi a priori il tavolo.

    Grazie.
    Grazie per la tua ricostruzione dei fatti Carmelo.

    Il Collegio Arbitrale esaminerà il video della partita per capire entrambe le versioni e dedurre se, dove, quando e da parte di chi c'è stata malafede (antisportività) nello svolgimento della partita. Infatti, se leggi la netiquette sul sito, l'antisportività può essere sanzionata (art. IV punto a.)

    Però su due cose ti invito a riflettere:

    1) non considerare il ghost come un giocatore che deve stare fermo. Non è così che intendiamo il suo gioco. Infatti il ghost è libero di giocare come gli altri e anche di vincere (ti ricordo che questa partita appartiene ad un torneo ad eliminazione diretta e non a classifica, non so se hai letto il regolamento al riguardo)

    2) nello specifico, non credo che v66 ce l'abbia con te in modo premeditato. Questa è una paranoia (se mi permetti il termine) che non puoi nutrire nei confronti di un membro dello staff: RCO Metarisiko tiene a cuore i suoi soci e vuole che giochino, socializzino e si divertano tutti nei nostri tornei.

    Infine, per quanto riguarda la scelta del tavolo, questa è stata decisa prima dell'inizio del turno dall'organizzazione stessa (leggi staff) la quale è libera di decidere come "tappare i buchi" per esigenze organizzative e dunque pratiche. Spero che tu ne convenga e capisca questo aspetto.

    Ad ogni modo, grazie per la tua osservazione al riguardo. Nel caso, per i prossimi tornei ove si dovesse necessitare di ghost, valuteremo soluzioni alternative.
  9. #29
     Serg. Magg.
     
    Premium: 79º 136p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/0
    Pr3stige: 38º 1065p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: CB Campobasso
    Messaggi: 486
    Profilo: 69 visite
    Gradimento: 6
    10.0

    Re: Collegio Arbitrale RCO Metarisiko [sanzioni 2024]

    ATTENZIONE

    Nome:   referee_1.png
Visite:  133
Grandezza:  3.5 KB


    Alla luce dei recenti "avvenimenti" relativi alle defezioni di diversi giocatori iscritti al 2° turno del torneo Squid RisiKo!
    lo Staff di RCO Metarisiko ha deciso di aggiornare la Netiquette aggiungendo in particolare
    l'art. XVII - REGOLAMENTAZIONE GENERALE DEI TORNEI TEMATICI che invitiamo tutti gli iscritti al Club a leggere.

    Potrete leggere integralmente la Netiquette al seguente link del sito Metarisiko:

    https://www.metarisiko.it/assets/doc...Metarisiko.pdf


    XVII. REGOLAMENTAZIONE GENERALE DEI TORNEI TEMATICI

    I tornei tematici di RCO Metarisiko (che di solito si giocano il mercoledì ed eccezionalmente la domenica, in entrambi i casi alle ore 22:00) hanno una loro struttura e regolamento specifico.

    D’altra parte, tutti i tornei obbediscono ad alcune regole generali riguardanti i seguenti temi:


    a. GHOST: se non diversamente specificato nel regolamento del torneo in questione, i ghost (che devono essere comunque iscritti al Club) che vengono invitati a giocare ad un tavolo in caso di una o più assenze, non sono attivi nel torneo quindi, in caso di vittoria di un ghost, in una partita secca, si aggiudica il titolo (se trattasi di finale) o passa il turno (se trattasi di semifinale o girone ad eliminazione diretta) il secondo giocatore meglio piazzato al tavolo.

    La ricerca del ghost verrà compiuta dai giocatori, oppure con la collaborazione dello Staff.

    Se lo Staff assegna un ghost ad un tavolo, i giocatori devono accettare questa decisione.

    b. TOLLERANZA ASSENZE: solitamente, la tolleranza per l’inizio delle partite è di 15 minuti, salvo casi eccezionali comunicati precedentemente dal giocatore interessato. Casistica:

    • Nel caso in cui manchino uno o più giocatori, si procederà ad invitare uno o più ghost a partire dalle 22:15. Se il giocatore assente si presenta prima dell’inizio della partita ed il ghost è disposto a rinunciare di giocare, si procederà come da sorteggio tavolo.
    • Nel caso in cui, alle 22:30, non si è riusciti a trovare alcun ghost:

    - se manca un giocatore si aprirà una Prestige a tre da 25 turni.
    - se mancano due giocatori, vittoria ex aequo per i due presenti in caso di torneo a classifica,
    partita rinviata nel caso di torneo o partita ad eliminazione diretta.

    - se mancano tre giocatori la partita verrà vinta a tavolino dall’unico giocatore presente.

    Un giocatore che, per qualsiasi motivo, arrivasse in ritardo, deve comunicare la sua intenzione di giocare allo Staff tramite il forum o meglio ancora tramite chat Telegram e mai rivolgendosi agli altri giocatori.

    c. SANZIONI PER GLI ASSENTI: se il giocatore assente ha comunicato in anticipo la sua indisponibilità a giocare quella sera, non incorre in alcuna sanzione.

    Invece, per tutti quei giocatori che risultano assenti alla sera di gioco prefissata, il Collegio Arbitrale può comminare una sanzione in decurtazione punti valore, sospensione per un certo periodo di tempo, ma soprattutto il giocatore assente in caso di recidiva (cioè assenze numerose) salterà il torneo successivo. Quest’ultimo provvedimento serve a disciplinare i giocatori di fronte allo sforzo organizzativo dello staff nel preparare i tornei tematici.


    Grazie per l'attenzione


    Lo Staff RCO Metarisiko
  10. #30
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2022
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 138
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Collegio Arbitrale RCO Metarisiko [sanzioni 2024]

    Quote vidistruggo66 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Prestige 5375490, partita valida per il torneo Squid Risiko, al tavolo 1 il giocatore CarmeloPR ha scritto durante la partita sia nella chat RD3 che nella Game Chat telegram, dicendo che avrebbe fatto fare Risiko al giallo Vipa16.
    Il giocatore CarmeloPR ha, poi, fatto di tutto per contrastare gli altri 2 giocatori (me e Fenics.15) dimostrando la sua anti sportività.
    Il MetaGhost è un giocatore a tutti gli effetti come peraltro più volte detto in altre occasioni.
    L'intera partita è stata registrata e sarà inviata all'arbitro Picche34 non appena sarà finito il rendering.
    RICORSO ACCOLTO. Il giocatore CarmeloPR viene sospeso per 2 mesi dalle attività del club, per TILT e Infrazione del silenzio (RECIDIVO).
    Inoltre, infrange come da regolamento il divieto ad usare le chat del club durante le partite (se non per problemi tecnici).
    Prendendo in esame la partita, non risulta quanto detto da Carmelo. Il Ghost in questione ha effettuato una scelta esclusiva per il suo gioco, la richiesta di non subire attacchi è impropria (nel caso specifico 16vs4).
    A seguito di quella scelta del Ghost, sono scaturite esclusivamente tue reazioni. Nessuno ha lamentato di questa cosa. Anzi è stata aperta cartina a 3, da te chiusa. Così come hai scelto di cedere i tuoi territori, a chi dopo farà Risiko scrivendo: "per me può fare Risiko".
    Tale atteggiamento va contro lo spirito del club.

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 274
    Ultimo post: 30-12-2023, 15:04
  2. Risposte: 223
    Ultimo post: 26-12-2022, 20:29
  3. Big Bang - Collegio Arbitrale
    Da Rutran nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 9
    Ultimo post: 26-03-2022, 13:43
  4. Collegio arbitrale
    Da RCU I Masnadieri nel forum Castelfranco Veneto 2016
    Risposte: 11
    Ultimo post: 24-06-2016, 08:51
  5. Collegio arbitrale CNS 2015
    Da RCU Bologna nel forum Bologna 2015 - X Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 07-11-2015, 11:58