Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: Partita tr3stige_4905607_cornetto18 [mikelemenna]
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Premium: 87º 130p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    espulso Partita tr3stige_4905607_cornetto18 [mikelemenna]

    Partita conclusasi con il risiko da parte del giocatore Tsubasa86 (giallo), unicamente per decisione del giocatore mikelemenna (rosso) che, vistosi impossibilitato a vincere, ha dichiarato in chat: "tua giallo, gioco per te".
    Non so se tale comportamento sia lecito in una partita arbitrata; mi rimetto alla valutazione dell'arbitro.
    Grazie dell'attenzione.
    giacomo lazzari
    cornetto18 non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Partita tr3stige_4905607_cornetto18

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non so se tale comportamento sia lecito in una partita arbitrata; mi rimetto alla valutazione dell'arbitro.
    Il caso è molto border line.
    L'unico "comportamento" visibile è una frase in chat prima della pressione del tasto silenzio e una dopo. In generale, salvo casi eccezionali, dichiarazioni inequivocabili o insulti, preferisco non addentrarmi nel ginepraio interpretivo di ciò che realmente significa quello che un giocatore scrive in chat. A volte sono modi di dire, o qualcosa riferito ad una mossa specifica che richiederebbe un'analisi dispendiosa in termini di tempo e dagli margini di errore. Quella specifica frase potrebbe riferirsi a uno stato e non all'intera partita (magari "tua" è la Kamchatka) e il "gioco per te" un "per annientare te". Sono molte le sfumature che si possono cogliere fuori dalla partita.

    Il fatto che esista anche una frase pronunciata dopo la pressione del tasto silenzio e che come conseguenza il giocatore in questione sarà allontanato per un bel po' dal torneo, rende ancora peggiore il rapporto costi/benefici di un'indagine accurata sul reale significato di quelle frasi. Ne ho prendo nota, ma in questo caso non approfondirò oltre.

    Il giocatore @Mikelemenna viene squalificato dal torneo Trestige per 8 settimane fino al 15 giugno 2022 per violazione del regime di silenzio (RECIDIVO)
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: NA Napoli
    Messaggi: 17
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Partita tr3stige_4905607

    sono stato squalificato per ben 8 settimane
    era stato chiamato silenzio (prima c'era stato qualche battibecco giocatori) e tutti lo hanno rispettato.
    i commenti sono arrivati a partita terminata (come puoi ben verificare)
    il mio era uno ironico ("vai carica siam" mi pare) ma come ti ripeto fatto a partita terminata.
    non capisco il motivo di tale provvedimento drastico
    Mikelemenna non è in linea
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Premium: 87º 130p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Partita tr3stige_4905607

    Quote Mikelemenna ha scritto: Visualizza il messaggio
    sono stato squalificato per ben 8 settimane
    era stato chiamato silenzio (prima c'era stato qualche battibecco giocatori) e tutti lo hanno rispettato.
    i commenti sono arrivati a partita terminata (come puoi ben verificare)
    il mio era uno ironico ("vai carica siam" mi pare) ma come ti ripeto fatto a partita terminata.
    non capisco il motivo di tale provvedimento drastico

    Forse è meglio dire le cose come sono andate e spero che il giocatore Michelemenna si esprima in merito, sarebbe auspicabile l'intervento del terzo giocatore, per confermare-

    1.- La scritta in rosso è apparsa a fine partita.
    2.- Alla dichiarazione:" gioco per te", sono seguiti i fatti. Il giocatore Michelemenna ha abbandonato i suoi territori in Africa e in Europa, spostando tutte le armate in Cina e India, attaccando ad ogni turno il Siam; Pur possedendo io Oceania e America del nord, non ho potuto contrastare il terzo giocatore che, vistosi regalare Africa ed Europa, ha fatto risiko.

    La mia segnalazione si riferiva proprio alla dichiarazione in chat; dal mio punto di vista dichiarare apertamente di far perdere un giocatore a favore di un altro, in una partita arbitrata, meriterebbe una squalifica a vita dalle partite arbitrate
    cornetto18 non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: NA Napoli
    Messaggi: 17
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Partita tr3stige_4905607

    indovina chi ha regalato africa al cosiddetto "terzo giocatore" ?
    tu !
    indovina chi ha mollato europa (EUROPA!) costringendo me a difenderla?
    tu!
    dopo tutte queste azioni (non giudico per carità potevano far parte della tua strategia) ovvio che l'unica mia mossa possibile sarebbe stata quella di chiudere asia per contrastare l altro.
    ma dinanzi alla tua caparbietà di difendere siam su di me e attaccando me che ero il più debole ho fatto una scelta.
    difendere solo su di te.
    tanti saluti
    Mikelemenna non è in linea
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Partita tr3stige_4905607

    Quote Mikelemenna ha scritto: Visualizza il messaggio
    sono stato squalificato per ben 8 settimane
    era stato chiamato silenzio (prima c'era stato qualche battibecco giocatori) e tutti lo hanno rispettato.
    i commenti sono arrivati a partita terminata (come puoi ben verificare)
    Certo che ho verificato. Ricordi male, "prima" non c'è stato nessun battibecco, soltanto tu che commenti la partita. Da solo.

    Il tuo commento in regime di silenzio coincide con la riga di log che determina la fine della partita. Ora, minuto, secondo. C'era il regime di silenzio in vigore, per non correre rischi avresti potuto aspettare un istante prima di scrivere, anche solo un secondo sarebbe stato sufficiente. Purtroppo non l'hai fatto e ti è andata male.

    L'entità della sanzione è dovuta esclusivamente alla recidiva, non c'è margine discrezionale in questo caso (rif: Sanzioni per le violazioni nei tornei ufficiali per accreditati).

    Consiglio inoltre rilettura del Regolamento della Camera Arbitrale dove troverai scritto fra le varie cose che non è consentito contestare decisioni prese. Non c'è appello insomma.

    Spero tutto sia ora più chiaro.

    Chiudo.
    maskass non è in linea

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo post: 05-07-2021, 13:10
  2. partita trestige 4600125 [mikelemenna]
    Da seiseisei nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 10-05-2021, 09:12
  3. trestige_4343370_ [mikelemenna]
    Da SharkBLack nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 16-11-2020, 23:31