Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 18
Discussione: Problemi di Privacy
  1. #1
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Messaggi: 234
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Problemi di Privacy

    Ciao a tutti. Questo post è indirizzato più specificatamente ai referenti dell'editore ma anche a tutta la community.
    Oggi mi è accaduto un fatto spiacevole. Giocando una partita per passare il tempo con degli utenti trial, ad un certo punto, uno di questi ha iniziato ad insultarmi facendo il mio nome e cognome, dopo di che è passato a minacce e a riferimenti sul mio lavoro e sulla località dove risiedo.
    Io giustamente per giocare i tornei accreditati do tutti i miei dati, ma mi chiedo se un qualsiasi malato di mente, giocatore trial, di cui io non so nulla e non posso sapere nulla, possa avere la possibilità di accedere a dei miei dati sensibili.

    Aspetto riflessioni sull'argomento.
    Grazie
  2. #2
     Maresciallo
     
    Pr3stige: 64º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 695
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Problemi di Privacy

    Se andassero a vedere il mio lavoro nessuno giocherebbe con me o non si sognerebbe di insultarmi.

    Battute a parte, è troppo facile leggere nome e cognome e poi andare su FB o su Google a vedere cosa faccio.
    Visti i tanti disadattati che girano su RD3, il problema è serio.
    Mi sono abbonato da poco e ben presto ho smesso di giocare alla cieca su RD3. Mi faccio bastare una o due parte a settimana su tornei organizzati
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  3. #3
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Problemi di Privacy

    Quote yggy74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io giustamente per giocare i tornei accreditati do tutti i miei dati, ma mi chiedo se un qualsiasi malato di mente, giocatore trial, di cui io non so nulla e non posso sapere nulla, possa avere la possibilità di accedere a dei miei dati sensibili.
    Forse chiunque può accedere ai nostri dati, ma nessuno dovrebbe usarli per minacciare.

    Sono sicuro che, prima o poi, nell'internet, renderanno obbligatorio il tasto Querela.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  4. #4
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Messaggi: 234
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Problemi di Privacy

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Forse chiunque può accedere ai nostri dati, ma nessuno dovrebbe usarli per minacciare.

    Sono sicuro che, prima o poi, nell'internet, renderanno obbligatorio il tasto Querela.
  5. #5
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Messaggi: 234
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Problemi di Privacy

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se andassero a vedere il mio lavoro nessuno giocherebbe con me o non si sognerebbe di insultarmi.

    Battute a parte, è troppo facile leggere nome e cognome e poi andare su FB o su Google a vedere cosa faccio.
    Visti i tanti disadattati che girano su RD3, il problema è serio.
    Mi sono abbonato da poco e ben presto ho smesso di giocare alla cieca su RD3. Mi faccio bastare una o due parte a settimana su tornei organizzati
    Soluzione saggia
  6. #6
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 669
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Problemi di Privacy

    Quote yggy74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Questo post è indirizzato più specificatamente ai referenti dell'editore ma anche a tutta la community.
    Oggi mi è accaduto un fatto spiacevole. Giocando una partita per passare il tempo con degli utenti trial, ad un certo punto, uno di questi ha iniziato ad insultarmi facendo il mio nome e cognome, dopo di che è passato a minacce e a riferimenti sul mio lavoro e sulla località dove risiedo.
    Io giustamente per giocare i tornei accreditati do tutti i miei dati, ma mi chiedo se un qualsiasi malato di mente, giocatore trial, di cui io non so nulla e non posso sapere nulla, possa avere la possibilità di accedere a dei miei dati sensibili.

    Aspetto riflessioni sull'argomento.
    Grazie
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Problemi di Privacy

    Quote yggy74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io giustamente per giocare i tornei accreditati do tutti i miei dati, ma mi chiedo se un qualsiasi malato di mente, giocatore trial, di cui io non so nulla e non posso sapere nulla, possa avere la possibilità di accedere a dei miei dati sensibili.
    Ciao, gli unici tuoi dati personali pubblici (non dati sensibili) sono il nome e cognome che appaiono accanto al tuo nick nelle classifiche o sulla tua scheda personale. Un altro punto dove compaiono è il box sotto l'avatar qui sul forum, ma è visibile solo agli utenti registrati, che restringe un po' il campo ma è comunque nella pratica pubblico (con la differenza che i motori di ricerca non possono leggerlo). Come hai giustamente ricordato, rendersi persone riconoscibili con un nome e cognome è condizione necessaria per la partecipazione ai tornei arbitrati.
    Dopodiché, nessuno ha accesso ad altri tuoi dati. Ma chiunque può fare ricerche su Google, Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, del tuo nome e almeno un'altra dozzina di pagine costruite solo per cercare fra tutti i social network esistenti. Molto di noi è online ed è praticamente impossibile "nasconderci". Vale anche nel tuo caso, ci si mette pochissimo a trovare i dettagli che il "malato di mente" ha usato per insultarti.

    Umanamente mi dispiace e ti capisco. Tecnicamente non preoccuparti di lui perché non ha fatto niente di particolare, né i tuoi dati personali sono esposti in modo anomalo. Probabilmente però lo sono più di quanto tu non voglia vista questa reazione, se è così ti consiglio di dare una sistemata ai tuoi profili social (sicuramente vale per Facebook) perché c'è molto di te pubblicamente accessibile.

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  8. #8
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Messaggi: 234
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Problemi di Privacy

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, gli unici tuoi dati personali pubblici (non dati sensibili) sono il nome e cognome che appaiono accanto al tuo nick nelle classifiche o sulla tua scheda personale. Un altro punto dove compaiono è il box sotto l'avatar qui sul forum, ma è visibile solo agli utenti registrati, che restringe un po' il campo ma è comunque nella pratica pubblico (con la differenza che i motori di ricerca non possono leggerlo). Come hai giustamente ricordato, rendersi persone riconoscibili con un nome e cognome è condizione necessaria per la partecipazione ai tornei arbitrati.
    Dopodiché, nessuno ha accesso ad altri tuoi dati. Ma chiunque può fare ricerche su Google, Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, del tuo nome e almeno un'altra dozzina di pagine costruite solo per cercare fra tutti i social network esistenti. Molto di noi è online ed è praticamente impossibile "nasconderci". Vale anche nel tuo caso, ci si mette pochissimo a trovare i dettagli che il "malato di mente" ha usato per insultarti.

    Umanamente mi dispiace e ti capisco. Tecnicamente non preoccuparti di lui perché non ha fatto niente di particolare, né i tuoi dati personali sono esposti in modo anomalo. Probabilmente però lo sono più di quanto tu non voglia vista questa reazione, se è così ti consiglio di dare una sistemata ai tuoi profili social (sicuramente vale per Facebook) perché c'è molto di te pubblicamente accessibile.

    Grazie...maledetto internet
  9. #9
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Problemi di Privacy

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dopodiché, nessuno ha accesso ad altri tuoi dati. Ma chiunque può fare ricerche su Google, Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, del tuo nome e almeno un'altra dozzina di pagine costruite solo per cercare fra tutti i social network esistenti. Molto di noi è online ed è praticamente impossibile "nasconderci". Vale anche nel tuo caso, ci si mette pochissimo a trovare i dettagli che il "malato di mente" ha usato per insultarti.
    Pochi giorni fa qualcuno scrisse
    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se invece volete discutere su quanto dare del malato a qualcuno per denigrarlo sia o no un'offesa, liberi di farlo. Al netto del fatto naturalmente che qui lo è e chiunque si permetta di dare del malato a qualcuno verrà ripreso e bannato se necessario.
    . Quindi se "la persona o le persone" in questione entrano sul forum e hanno da che ridire di questa tua affermazione (qualcuno diceva che bisognava essere medici per dare dal malato e addirittura in sedi private) tu ti dovresti riprendere o autobannarti? o lo dovresti fare a prescindere?
    Ti ho solo fatto notare questa cose, perchè alcuni termini che una volta venivano usati in un modo , adesso vengono usati all'ordine del giorno (quante volte dicono C.azz.o in un programma anche in prima serata, una volta sarebbe stato eresia adesso invece è quotidianità). Che sia un bene o un male non lo so, e non siamo nè io nè tu a giudicarlo (tu lo fai qui ma mi confondi : prima vieti una cosa poi la scrivi ).
    Da noi si dice : "U rre nn fa corna"...saggezza popolare
  10. #10
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 158
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Problemi di Privacy

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Pochi giorni fa qualcuno scrisse . Quindi se "la persona o le persone" in questione entrano sul forum e hanno da che ridire di questa tua affermazione (qualcuno diceva che bisognava essere medici per dare dal malato e addirittura in sedi private) tu ti dovresti riprendere o autobannarti? o lo dovresti fare a prescindere?
    Ti ho solo fatto notare questa cose, perchè alcuni termini che una volta venivano usati in un modo , adesso vengono usati all'ordine del giorno (quante volte dicono C.azz.o in un programma anche in prima serata, una volta sarebbe stato eresia adesso invece è quotidianità). Che sia un bene o un male non lo so, e non siamo nè io nè tu a giudicarlo (tu lo fai qui ma mi confondi : prima vieti una cosa poi la scrivi ).
    Da noi si dice : "U rre nn fa corna"...saggezza popolare
    Dovresti approfondire il significato di virgolettato nell'uso della parola scritta.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Privacy
    Da geppo_eli nel forum L'angolo del legale
    Risposte: 9
    Ultimo post: 21-02-2007, 20:37
  2. privacy 2
    Da alobox nel forum L'angolo del legale
    Risposte: 7
    Ultimo post: 07-02-2007, 17:56
  3. Privacy o no?
    Da nolow9 nel forum L'angolo del legale
    Risposte: 7
    Ultimo post: 19-01-2007, 14:01
  4. privacy
    Da seiseisei nel forum L'angolo del legale
    Risposte: 8
    Ultimo post: 16-01-2007, 22:15
  5. Privacy
    Da bruno nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 29-09-2003, 11:31