Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 18 di 18
Discussione: Problemi di Privacy
  1. #11
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 494
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Problemi di Privacy

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dovresti approfondire il significato di virgolettato nell'uso della parola scritta.
    Diciamo stavo aspettando , tra le varie giustificazioni, anche questa(ho pronti esempi anche per altre)...
    Quindi mi confermi che se uso il virgolettano posso dire che voglio e non sono passibile di ban???
  2. #12
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Problemi di Privacy

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Diciamo stavo aspettando , tra le varie giustificazioni, anche questa(ho pronti esempi anche per altre)...
    Quindi mi confermi che se uso il virgolettano posso dire che voglio e non sono passibile di ban???
    Ti confermo che non hai capito una cippa e non ho nemmeno bisogno di virgolette

    Fabio Guidetti
  3. #13
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Problemi di Privacy

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    (qualcuno diceva che bisognava essere medici per dare dal malato e addirittura in sedi private)
    Ti confermo che in Occidente le persone deputate a fare diagnosi di malattia sono i medici e lo fanno in sedi privatissime come ambulatori e ospedali.

    Dove vivi tu come funziona?

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    tu ti dovresti riprendere o autobannarti? o lo dovresti fare a prescindere?
    Se tu fossi un paladino del politicamente corretto, potresti sicuramente suggerire a Valerio di usare un linguaggio più appropriato.

    Ma sicuramente non potresti accusarlo di aver offeso direttamente nessuno, dal momento che l'interlocutore era ipotetico e non un soggetto fisico in carne ed ossa.

    Ti ricordo che tu hai sostenuto il diritto di definire persona malata un interlocutore reale durante una discussione, solo perché a tuo dire, sottolineare un dato di fatto non è un'offesa, ma è la constatazione di una condizione.

    Come se fosse educato e non offensivo dare della persona obesa ad un interlocutore sovrappeso.

    O chiamare povero uno che non arriva a fine mese.

    O divorziato una persona abbandonata dalla moglie.

    Se non ti è chiaro, posso andare avanti...

    Ma se pensi di avere ragione, ti prego di filmare la scena in cui entri in un bar che non conosci e ti rivolgi al vecchio pelato per un caffè, paghi alla signora un po' in carne seduta alla cassa e prima di uscire saluti il compulsivo che gioca al poker virtuale.

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti ho solo fatto notare questa cose, perchè alcuni termini che una volta venivano usati in un modo , adesso vengono usati all'ordine del giorno (quante volte dicono C.azz.o in un programma anche in prima serata, una volta sarebbe stato eresia adesso invece è quotidianità). Che sia un bene o un male non lo so, e non siamo nè io nè tu a giudicarlo (tu lo fai qui ma mi confondi : prima vieti una cosa poi la scrivi ).
    Come al solito la realtà gira al contrario di come la descrivi tu.

    Attualmente siamo in un periodo storico in cui si fa molta attenzione al linguaggio e alle sue possibili implicazioni offensive.

    Così come si fa molta attenzione alla privacy.

    Io spero vivamente che tu non sia un medico, come invece hai lasciato intendere, perché altrimenti sapresti chiaramente come funziona e non dovrei essere io a dirti che soprattutto chi è in grado di fare una diagnosi dovrebbe farla nei tempi, luoghi e modi opportuni.

    Ma fortunatamente tu non mi sembri proprio un Principe del referto.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  4. #14
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 494
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Problemi di Privacy

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti confermo che non hai capito una cippa e non ho nemmeno bisogno di virgolette
    Ok, grazie ! Mi sembrava strano avessi capito giusto
  5. #15
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Problemi di Privacy

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Diciamo stavo aspettando , tra le varie giustificazioni, anche questa(ho pronti esempi anche per altre)...
    Quindi mi confermi che se uso il virgolettano posso dire che voglio e non sono passibile di ban???
    Le stesse parole possono assumere significati differenti all'interno di contesti differenti.

    E' un concetto che si approfondisce soprattutto alle scuole medie, dove si lavora molto sulla comprensione del testo.

    Se vuoi, ripassiamo insieme.

    Quando un medico in ambulatorio ti dice che sei malato, non ti offende.

    Quando te lo dice uno qualunque a mezzo forum, si.

    Se un medico ti dice che sei malato a mezzo forum, è tutto un altro paio di maniche.
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 166
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Problemi di Privacy

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti confermo che non hai capito una cippa e non ho nemmeno bisogno di virgolette
    Confermo
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #17
     Magg. C.te
     
    Premium: 84º 126p.
    GT/GS/Vitt: 8/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Problemi di Privacy

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Pochi giorni fa qualcuno scrisse . Quindi se "la persona o le persone" in questione entrano sul forum e hanno da che ridire di questa tua affermazione (qualcuno diceva che bisognava essere medici per dare dal malato e addirittura in sedi private) tu ti dovresti riprendere o autobannarti? o lo dovresti fare a prescindere?
    Ti ho solo fatto notare questa cose, perchè alcuni termini che una volta venivano usati in un modo , adesso vengono usati all'ordine del giorno (quante volte dicono C.azz.o in un programma anche in prima serata, una volta sarebbe stato eresia adesso invece è quotidianità). Che sia un bene o un male non lo so, e non siamo nè io nè tu a giudicarlo (tu lo fai qui ma mi confondi : prima vieti una cosa poi la scrivi ).
    Da noi si dice : "U rre nn fa corna"...saggezza popolare
    Se ti dicessi che questo tuo intervento è sterile, andresti a fare lo spermiogramma?
    giacomo lazzari
  8. #18
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2018
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 209
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Problemi di Privacy

    Ritengo opportuno suggerire una più prudente e meno canzonata visione della questione in virtù di nuove pronunce giurisprudenziali sull'art. 595 cp per non parlare di quelle sull'art. 615 bis cp.

    Se qualcuno si vede notificato a casa l'avviso di conclusione delle indagini ex art. 415 bis cpp penso gli passi qualsiasi voglia anche quella di giocare e se ha già precedenti in executivis sta ancora più fermo.

    Ampio bar sul caxxeggio se ben moderato, ma sugli aspetti riguardanti le fattispecie di rato sulla persona suggerisco più serietà se si è inconsapevolmente non informati.

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Privacy
    Da geppo_eli nel forum L'angolo del legale
    Risposte: 9
    Ultimo post: 21-02-2007, 20:37
  2. privacy 2
    Da alobox nel forum L'angolo del legale
    Risposte: 7
    Ultimo post: 07-02-2007, 17:56
  3. Privacy o no?
    Da nolow9 nel forum L'angolo del legale
    Risposte: 7
    Ultimo post: 19-01-2007, 14:01
  4. privacy
    Da seiseisei nel forum L'angolo del legale
    Risposte: 8
    Ultimo post: 16-01-2007, 22:15
  5. Privacy
    Da bruno nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 29-09-2003, 11:31