Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: Violazione del silenzio , richiesta tardiva
  1. #1
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Violazione del silenzio , richiesta tardiva

    Ciao , mi capita ultimamente , che un giocatore scriva in chat una frase tesa ad influenzare il gioco altrui, prima che si possa premere la richiesta di silenzio.
    Ieri sera, ad esempio, un giocatore :"....Rosso, cosa aspetti ad aprire carta ? Non interessa solo me il Nord America..."
    Dopo il silenzio, nessuna parola.

    Mi domando : ormai la frittata è fatta , non è possibile sanzionare anche una frase condizionante, seppure scritta poco prima della richiesta di silenzio?
    Non vorrei essere costretto, come (a mio avviso giustamente) faceva il Proff in passato, a premere il pulsante a prescindere ad ogni inizio di partita.
    Dopo i saluti di rito, premo il pulsante e si gioca in silenzio, tanto eventuali comunicazioni per problemi tecnici, possono sempre essere scritte.
    Dario Leopoldo Righetto
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Violazione del silenzio , richiesta tardiva

    Quote dario70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi domando : ormai la frittata è fatta , non è possibile sanzionare anche una frase condizionante, seppure scritta poco prima della richiesta di silenzio?
    Credo ti possa interessare una proposta presentata tempo fa sotto il nome di "silenzio strategico permanente", e alcune risposte già date. Personalmente non la considero una questione chiusa in modo definitivo, ma nelle attuali circostanze qualunque impostazione diversa risulterebbe di difficile applicazione/gestione.

    Partendo da questo post di Rutran segui i 3 link https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1516603
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Violazione del silenzio , richiesta tardiva

    Mi sono riletto le discussioni ai link e la questione in via traversa interessa anche RCO per il nostro regolamento interno e sono abbastanza convinto che al netto del possibile maggiore lavoro per l'arbitro sia preferibile imporre il silenzio strategico in automatico .
    Anche in regime di non silenzio , ogni frase atta a condizionare il gioco andrebbe punita , come gli insulti che sono vietati esplicitamente a priori .

    Per noi del club il problema e' che giochiamo in stanze senza il tasto del silenzio e senza accedere ai log quindi siamo arrivati alla conclusione che ogni frase fuori luogo va sanzionata a prescindere .

    Sfortunatamente siamo partiti da troppo poco e il campione di partite e' limitato , ma vedo che nonostante gli espliciti divieti , il giorno dopo il torneo abbiamo sempre un certo numero di reclami e la sensazione e' che la strada sia quella corretta sebbene implichi a posteriori maggiore lavoro arbitrale .

    L'obiettivo , almeno nel gruppo privato e' "normalizzare" il silenzio strategico assoluto .

    Concludendo non mi domanderei se il silenzio strategico assoluto sia un bene o un male ma se e' fattibile e che tipo di impegno richiede .
  4. #4
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Violazione del silenzio , richiesta tardiva

    edit, avevo visto male io, leggo i link, grazie
  5. #5
     Maresciallo
     
    Pr3stige: 186º 765p.
    GT/Vitt: 6/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 664
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Violazione del silenzio , richiesta tardiva

    Silenzio strategico assoluto forever! E complimenti a RCO. Se anche per il 2023 sarò ancora ora su RD3, sarà merito loro.
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  6. #6
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2018
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 209
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Violazione del silenzio , richiesta tardiva

    Concordo... silenzio non opzionale, ma obbligatorio soprattutto dopo il piazzamento, violabile solo per comprovate esigenze tecniche (per esempio connessione).

Discussioni simili

  1. violazione del silenzio
    Da Spigolo nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 3
    Ultimo post: 05-07-2021, 14:19
  2. violazione del silenzio [Believe]
    Da giulio-1 nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 10-05-2021, 17:49
  3. violazione del silenzio [Lino69]
    Da giulio-1 nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 02-01-2021, 00:21
  4. violazione silenzio [partner]
    Da geppo_eli nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 18-04-2020, 16:30
  5. segnalazione violazione silenzio
    Da cannibadian nel forum Comunicazioni Trasparenza
    Risposte: 0
    Ultimo post: 28-03-2020, 21:01