Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 42
Discussione: Congratulazioni al Campione Nazionale e ringraziamenti!
  1. #21
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Congratulazioni al Campione Nazionale e ringraziamenti!

    Tanti complimenti ad Alessio nuovo e meritato campione Italiano .
    Ci conoscemmo a Torino a villa Guarino nel 2010 giocando ad SPQR e da quando lo conosco e' sempre stato un giocatore top .
    Il tifo da casa era tutto per Daniele , outsider , compagno di metaclub che mi ha anche sostituito, bravo comunque nel provare e trovare un improbabile sdadata sopra .
    La diretta e' stata una ciliegina , sarebbe stata perfetta con l'audio ma se e' stata improvvisata , tanto di cappello !
    Chi era la velina con l'orologio giallo ?
    2 piccole note :
    -i tiradadi rettangolari sono veramente brutti per una diretta importante
    -gli spettatori sarebbe stato preferibile tenerli a distanza di sicurezza in modo da non essere inquadrati e essere certi che non ci siano interazioni esterne al tavolo .
    Ricordo che a Modena si organizzava una platea a debita distanza .
    Anche nell'ultimo CNI di Milano la finale fu giocata con il pubblico tutto intorno al tavolo e non fu' cosa buona , fosse anche solo per un discorso di estetica di eventuali foto e video .

    Ovviamente mi e' dispiaciuto molto rinunciare all'ultimo .
    Ero anche di fatto partito da casa .
    Ero in stazione per prendere il treno e poi incontrarmi a Orte con Daniele ma ero stato male tutta la notte e non ero proprio in grado di affrontare viaggio e torneo .
    Colgo l'occasione per ringraziare i tanti che si sono preoccupati ( sto decisamente meglio ora ) e per salutare tutti coloro che non sono riuscito di persona .
  2. #22
     Maggiore
     
    Premium: 2º 261p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/9
    Pr3stige: 12º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 992
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Congratulazioni al Campione Nazionale e ringraziamenti!

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tanti complimenti ad Alessio nuovo e meritato campione Italiano .
    Ci conoscemmo a Torino a villa Guarino nel 2010 giocando ad SPQR e da quando lo conosco e' sempre stato un giocatore top .
    Il tifo da casa era tutto per Daniele , outsider , compagno di metaclub che mi ha anche sostituito, bravo comunque nel provare e trovare un improbabile sdadata sopra .
    La diretta e' stata una ciliegina , sarebbe stata perfetta con l'audio ma se e' stata improvvisata , tanto di cappello !
    Chi era la velina con l'orologio giallo ?
    2 piccole note :
    -i tiradadi rettangolari sono veramente brutti per una diretta importante
    -gli spettatori sarebbe stato preferibile tenerli a distanza di sicurezza in modo da non essere inquadrati e essere certi che non ci siano interazioni esterne al tavolo .
    Ricordo che a Modena si organizzava una platea a debita distanza .
    Anche nell'ultimo CNI di Milano la finale fu giocata con il pubblico tutto intorno al tavolo e non fu' cosa buona , fosse anche solo per un discorso di estetica di eventuali foto e video .

    Ovviamente mi e' dispiaciuto molto rinunciare all'ultimo .
    Ero anche di fatto partito da casa .
    Ero in stazione per prendere il treno e poi incontrarmi a Orte con Daniele ma ero stato male tutta la notte e non ero proprio in grado di affrontare viaggio e torneo .
    Colgo l'occasione per ringraziare i tanti che si sono preoccupati ( sto decisamente meglio ora ) e per salutare tutti coloro che non sono riuscito di persona .
    Daniele una sdadata l'ha fatta stando sopra
  3. #23
     Maggiore
     
    Premium: 2º 261p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/9
    Pr3stige: 12º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 992
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Congratulazioni al Campione Nazionale e ringraziamenti!

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Daniele una sdadata l'ha fatta stando sopra
    Ho riletto con gli occhiali il tuo messaggio, avevo visto una "a" al posto della "e"....ormai anche la vista se ne va

    Provare a trovare avevo letto

    Provare e trovare quello che hai scritto
  4. #24
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 207
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Congratulazioni al Campione Nazionale e ringraziamenti!

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    La diretta e' stata una ciliegina , sarebbe stata perfetta con l'audio ma se e' stata improvvisata , tanto di cappello !
    Chi era la velina con l'orologio giallo ?
    Eccomi, il cinturino giallo è mio

    In effetti la diretta non era pianificata. Prima di andare a FICO ho messo nello zaino una GoPro, un cavetto lungo e un treppiedino ma senza aspettative. Pensavo magari a un timelapse carino della sala, al massimo di registrare la finale, mai pensato allo streaming. Poi sul posto abbiamo dato un'occhiata a cosa c'era a disposizione e chiacchierando domenica mattina è venuta fuori l'idea dello streaming. Per fortuna eravamo in tanti e mentre gli altri si occupavano delle semifinali ho cercato in rete quale fosse il modo più pratico per fare una diretta con la GoPro, il telefono, ecc.... Quindi molte scelte sono state dettate da quello. Il canale di Modena perché avevo accesso admin, le piantane recuperate dai paravento di FICO, l'asta sopra per attaccare la GoPro presa da un'appendiabiti, l'hotspot con telefono di Flavio (gli avremo consumato non so quanti GB), lo scotch, le veline per far capire in video quanto tempo fosse passato e le fasi della sdatata... insomma ci siamo arrangiati

    Ecco un dietro le quinte, si vede la GoPro sul tavolo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PXL_20220612_131018724.jpg 
Visite: 109 
Dimensione: 189.1 KB 
ID: 169809

    Sono contento sia stato efficace e il risultato è andato oltre alle aspettative. Qualche metro più in là rispetto al tavolo un gruppo assisteva alla partita dalla tv (anche lì proiettavamo lo streaming) deducendo gli obiettivi, commendando le mosse, un'esperienza interessante e da cui trarre parecchi spunti per... streaming futuri (già immagino le scritte in sovraimpressione e il commento degli "esperti")

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PXL_20220612_141853635.jpg 
Visite: 108 
Dimensione: 158.8 KB 
ID: 169810

    Nota di colore: lo streaming era in differita di 20-25 secondi. Nella sdadata finale, chi guardava la partita in tv a 5 metri dal tavolo della finale ha sentito applaudire ed esultare mentre in tv vedeva ancora giocare. Poi sono arrivato io dal tavolo della finale verso di loro dicendo "ehi Alessio quindi..." mi hanno aggredito con "sssst!!! non spoilerare!!!" perché loro non sapevano ancora chi avesse vinto
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #25
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Congratulazioni al Campione Nazionale e ringraziamenti!

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eccomi, il cinturino giallo è mio

    In effetti la diretta non era pianificata. Prima di andare a FICO ho messo nello zaino una GoPro, un cavetto lungo e un treppiedino ma senza aspettative. Pensavo magari a un timelapse carino della sala, al massimo di registrare la finale, mai pensato allo streaming. Poi sul posto abbiamo dato un'occhiata a cosa c'era a disposizione e chiacchierando domenica mattina è venuta fuori l'idea dello streaming. Per fortuna eravamo in tanti e mentre gli altri si occupavano delle semifinali ho cercato in rete quale fosse il modo più pratico per fare una diretta con la GoPro, il telefono, ecc.... Quindi molte scelte sono state dettate da quello. Il canale di Modena perché avevo accesso admin, le piantane recuperate dai paravento di FICO, l'asta sopra per attaccare la GoPro presa da un'appendiabiti, l'hotspot con telefono di Flavio (gli avremo consumato non so quanti GB), lo scotch, le veline per far capire in video quanto tempo fosse passato e le fasi della sdatata... insomma ci siamo arrangiati

    Ecco un dietro le quinte, si vede la GoPro sul tavolo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PXL_20220612_131018724.jpg 
Visite: 109 
Dimensione: 189.1 KB 
ID: 169809

    Sono contento sia stato efficace e il risultato è andato oltre alle aspettative. Qualche metro più in là rispetto al tavolo un gruppo assisteva alla partita dalla tv (anche lì proiettavamo lo streaming) deducendo gli obiettivi, commendando le mosse, un'esperienza interessante e da cui trarre parecchi spunti per... streaming futuri (già immagino le scritte in sovraimpressione e il commento degli "esperti")

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PXL_20220612_141853635.jpg 
Visite: 108 
Dimensione: 158.8 KB 
ID: 169810

    Nota di colore: lo streaming era in differita di 20-25 secondi. Nella sdadata finale, chi guardava la partita in tv a 5 metri dal tavolo della finale ha sentito applaudire ed esultare mentre in tv vedeva ancora giocare. Poi sono arrivato io dal tavolo della finale verso di loro dicendo "ehi Alessio quindi..." mi hanno aggredito con "sssst!!! non spoilerare!!!" perché loro non sapevano ancora chi avesse vinto
    Di possibili skills per una diretta streaming ce ne possono essere tanti , ma improvvisando il risultato e' stato comunque godibile .
    Se avete usato il thetering di un dispositivo mobile , e' andata alla grande considerando che occorre una buona banda e non ha laggato quasi mai .
    L'inquadratura e' risultata spaziosa , era chiaro fosse una go pro , per la larghezza del campo leggermente curvato su Flavio e Cesare .
    Io che sono mezzo cecato non distinguevo numero e grandezza dei carri , ma cree vicino a me ci riusciva grosso modo .
  6. #26
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Congratulazioni al Campione Nazionale e ringraziamenti!

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho riletto con gli occhiali il tuo messaggio, avevo visto una "a" al posto della "e"....ormai anche la vista se ne va

    Provare a trovare avevo letto

    Provare e trovare quello che hai scritto
    Ha sdadato sopra al suo turno al 4 .
    Al 5 lo avevano gia' dilaniato .
    Ha cercato e trovato una finestra ma non e' entrata la sdadata .
    La sua partita non e' stata semplice , aveva stati pesanti ma in Africa ha subito la massiccia pressione di Trexxx e probabilmente lo ha fatto arrivare corto con i tempi e in sdadata con poco materiale .
    Parlando ieri con altri ho sostenuto che se Daniele riesce a chiudere prima Sud , la sua partita cambia : probabilmente arriva in sdadata con 40/44 punti almeno ben fortificati e gli stati giusti per provare ad allungare e Alessio non sarebbe entrato come nel burro in Africa del Nord.
    Il dubbio rimane sul fatto che avesse intuito che trexxx avesse le 3A dato che ha simulato pesciolino a lungo (io comodo da casa non ho mai avuto mezzo dubbio con Oceania ignorata , ma da casa e' facile ) perche' per farla funzionare si doveva blindare Venezuela preventivamente .
    Ricci ha patito invece la pressione di Alessio in Eu e non e' riuscito a fare gioco in Asia alta dove sarebbe tornato piu' vicino alla soglia vittoria .
    Probabilmente entrambi hanno sofferto la maggiore aggressivita' e dinamicita' di Alessio e Trexxx che avevano anche sempre molte carte .
    Trexxx ha fatto la solita bella partita , divertente e furba e in alcuni momenti l'ho vista sua , ma Alessio e' stato avanti praticamente tutto il game e ha ben giocato la sdadata , alla fine penso che sia il risultato piu' giusto visto l'andamento della partita .
    Sono comunque contento per Daniele , credo che giocare una finale da outsider sia stato fantastico !
  7. #27
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Congratulazioni al Campione Nazionale e ringraziamenti!

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ha sdadato sopra al suo turno al 4 .
    Al 5 lo avevano gia' dilaniato .
    Ha cercato e trovato una finestra ma non e' entrata la sdadata .
    La sua partita non e' stata semplice , aveva stati pesanti ma in Africa ha subito la massiccia pressione di Trexxx e probabilmente lo ha fatto arrivare corto con i tempi e in sdadata con poco materiale .
    Parlando ieri con altri ho sostenuto che se Daniele riesce a chiudere prima Sud , la sua partita cambia : probabilmente arriva in sdadata con 40/44 punti almeno ben fortificati e gli stati giusti per provare ad allungare e Alessio non sarebbe entrato come nel burro in Africa del Nord.
    Il dubbio rimane sul fatto che avesse intuito che trexxx avesse le 3A dato che ha simulato pesciolino a lungo (io comodo da casa non ho mai avuto mezzo dubbio con Oceania ignorata , ma da casa e' facile ) perche' per farla funzionare si doveva blindare Venezuela preventivamente .
    Ricci ha patito invece la pressione di Alessio in Eu e non e' riuscito a fare gioco in Asia alta dove sarebbe tornato piu' vicino alla soglia vittoria .
    Probabilmente entrambi hanno sofferto la maggiore aggressivita' e dinamicita' di Alessio e Trexxx che avevano anche sempre molte carte .
    Trexxx ha fatto la solita bella partita , divertente e furba e in alcuni momenti l'ho vista sua , ma Alessio e' stato avanti praticamente tutto il game e ha ben giocato la sdadata , alla fine penso che sia il risultato piu' giusto visto l'andamento della partita .
    Sono comunque contento per Daniele , credo che giocare una finale da outsider sia stato fantastico !
    Non ho capito perché nel messaggio precedente dici che non c'è l'audio. Ho rivisto solo il filmato della sdadata e mi sento chiamare i vari 6-6-4 ; 6-5-5 ; 6-4-4 ; 6-6-3 che Alessio rifilava in difesa a Ricci e Trexxx

    Venendo alla partita. Daniele la sua grande opportunità ce l'ha i primi 3 turni. Ricci il primo giro dichiara l'abbandono dell'Africa, se Daniele avesse rischiato l'attacco in africa orientale in quel breve spazio in cui trexxx gioca a fare carte in nord America anche per avvicinarsi al sud si sarebbe ritrovato blindato con Africa del Nord cagionevole di voglia di rimanere.

    Per i miei parametri Alessio ha rischiato pure troppo nel finale, una volta deciso di scendere fino in africa a quel punto tanto valeva mangiarsi più stati possibili di trexxx allontanandolo dalla soglia vittoria.

    Sugli spettatori. Avevamo predisposto una corte di tavoli intorno che è diventata subito una grossa panchina alla fine abbiamo preferito "controllare" e lasciare osservare, devo dire che a parte un solo richiamo a lasciare spazio ai giocatori sul finale di partita per tutto il tempo il comportamento del pubblico è stato esemplare.

    I lancia dadi sono stati oggetto di discussione però sono la soluzione al momento migliore, si perde in visibilità e godimento del lancio ma se ne guadagna tanto in organizzazione e regolarità (raramente i dadi escono)
  8. #28
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Congratulazioni al Campione Nazionale e ringraziamenti!

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho capito perché nel messaggio precedente dici che non c'è l'audio. Ho rivisto solo il filmato della sdadata e mi sento chiamare i vari 6-6-4 ; 6-5-5 ; 6-4-4 ; 6-6-3 che Alessio rifilava in difesa a Ricci e Trexxx

    Venendo alla partita. Daniele la sua grande opportunità ce l'ha i primi 3 turni. Ricci il primo giro dichiara l'abbandono dell'Africa, se Daniele avesse rischiato l'attacco in africa orientale in quel breve spazio in cui trexxx gioca a fare carte in nord America anche per avvicinarsi al sud si sarebbe ritrovato blindato con Africa del Nord cagionevole di voglia di rimanere.

    Per i miei parametri Alessio ha rischiato pure troppo nel finale, una volta deciso di scendere fino in africa a quel punto tanto valeva mangiarsi più stati possibili di trexxx allontanandolo dalla soglia vittoria.

    Sugli spettatori. Avevamo predisposto una corte di tavoli intorno che è diventata subito una grossa panchina alla fine abbiamo preferito "controllare" e lasciare osservare, devo dire che a parte un solo richiamo a lasciare spazio ai giocatori sul finale di partita per tutto il tempo il comportamento del pubblico è stato esemplare.

    I lancia dadi sono stati oggetto di discussione però sono la soluzione al momento migliore, si perde in visibilità e godimento del lancio ma se ne guadagna tanto in organizzazione e regolarità (raramente i dadi escono)
    A questo punto lo avevo spento io :
  9. #29
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Congratulazioni al Campione Nazionale e ringraziamenti!

    COMPLIMENTI ALESSIONE CAMPIONE NAZIONALE 2022


    ...e bravissimi tutti gli altri finalisti!

    Un abbraccio speciale agli arbitri, che come sempre hanno dedicato tempo e passione a questo splendido evento, a Gloria e SPIN MASTER che hanno reso possibile tutto ciò e agli amici di Bologna che insieme agli instancabili ragazzi di Vidiciatico hanno dato vita al RisiKo! gigante, una vera chicca che ci inorgoglisce non poco!

    Davvero bella l'idea della live della finalissima, con Valerio che sembrava un misto fra Mc Giver e Giovanni Muciaccia e Flavio a cui dovremo regalare un abbonamento dati a vita
    Sarebbe stato carino avere un conduttore a caso (tipo Sauro, nonostante da adesso in poi sarà impegnato ad organizzare il suo viaggio di nozze e a trovare 2 brillocchi da appendere ai lobi di Chiara ) e vari opinionisti esperti a dire la loro lontani da orecchie indiscrete

    È stato bello riprendere a FICO dopo 2 anni di pandemia, nella speranza che sia una vera ripartenza per tutti!

    Un bacino alla mia amica Silvia Cavicchi (ora e sempre sia lodata) e a quella tatona di Rosa che mi ha portato in dono un block notes cioccolatoso-giammangiato...grazie mamy!

    ps. La foto di repertorio che girerà nei secoli del Campione Nazionale 2022 l'ho fatta io. Ma resto umile

    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
  10. #30
     Sergente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 281
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Congratulazioni al Campione Nazionale e ringraziamenti!

    Che belle giornate sono venute fuori. E ci si accorge che basta poco per far andare le cose nel migliore dei modi possibili.
    Grazie agli organizzatori e agli arbitri, grazie a tutti i partecipanti per aver creato veramente un bel cima spensierato fatto sì di impegno e calcoli, ma anche di risate e caramelle (la prossima volta però un premio per gli 1-1-1 lo pretendo Anche se avere le caramelle portate al tavolo non è cosa da poco...).
    Grazie anche agli alpaca che rallegravano la giornata... però i tacchini magari facciamoli mettere da un'altra parte. Altrimenti toccherà ricoverare me e Caterina

    Complimenti ad Alessio, nuovo campione nazionale, che è sempre un piacere incontrare sulla plancia e fuori

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il campione nazionale 2014 di Risiko! sarò io!!!
    Da alobox nel forum Nazionale 2013
    Risposte: 39
    Ultimo post: 25-11-2013, 15:41
  2. Intervista al futuro Campione Nazionale
    Da atletico nel forum ToRisiKo! 2010
    Risposte: 13
    Ultimo post: 18-05-2011, 14:12
  3. FINALE NAZIONALE 2004 - RINGRAZIAMENTI
    Da spartac nel forum Nazionale 2004
    Risposte: 17
    Ultimo post: 07-12-2004, 23:48