Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 24
Discussione: Suggerimenti per lo staff
  1. #11
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 8º 234p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/6
    Pr3stige: 169º 782p.
    GT/Vitt: 14/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 045
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Suggerimenti per lo staff

    Quote superdarius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per prossimi tornei modalità Prestige proporrei di ridurre turni a 40.
    L’altra sera una partita e’ durata 2 ore o più!
    Credo che la partita, anche a 40 turni, si avvicini molto al live.
    d' accorddissimo.. 50 sono troppii ma 40 sono pokini.... meglio 45 :) poi se sono 40... pazienza ma 50 sono assai
  2. #12
     Magg. C.te
     
    Premium: 169º 93p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/1
    Pr3stige: 40º 1068p.
    GT/Vitt: 10/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Suggerimenti per lo staff

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    1 spunto interessante , sarebbe differente se gli eventuali ghost fossero "sanzionabili "
    Lo riportero' in assemblea
    2 personalmente mi piace molto meno , credo che in un torneo prestige si debbano garantite tutti tavoli da 4
    Sono due modalita' belle ma sostanzialmente differenti .
    3 questo gia' succede informalmente
    4 anche questo gia' succede , l'altra sera mancava proprio gente e ho avuto io un problema nei minuti cruciali
    5 anche questo gia' succede e anche l'altra sera alcune riserve erano dello staff , ma capita che anche noi una sera piuttosto che un altra , possiamo essere presenti in numero minore .

    Grazie per gli spunti .
    Si il primo punto e proprio per dare modo di regolamentare anche i ghost, i quali devono attenersi anche loro alle regole del torneo in corso e anche e alle altre regole di base del club metarisiko
    le regole servono per tutti altrimenti si crea una nuova jungla.
    Visto che sono in vena prorpongo anche altro.
    Siamo in estate e la gente ora preferisce uscire invece che giocare quindi ce meno afflusso,
    fare una sosta è inevitabile sicuramente nel mese di agosto anche se un piccolo torneo veloce estivo potreste inventarvelo magari sulla p3stige che è piu veloce e indolore:),
    lascierei un po che i giocatori si rilassino, si spera ,
    accontentare tutti e impossibile lo si sa di partenza.
    E la cosa che mi piacerebbe di più dopo le ferie sarebbe vedere rifare il torneo regioni preso da quello gia fatto da wolf & c.
    E magari scegliervi una sede per fare anche dei bei tornei live che potrebbe anche non essere sempre la stessa ossia sedi di club che ospitano il metarisiko.
    TECNICO-HARDWARE
  3. #13
     Maresciallo
     
    Premium: 90º 134p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/2
    Pr3stige: 67º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 702
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Suggerimenti per lo staff - regolamento arbitrale

    Nei giorni scorsi, in seguito a vicende di gioco personali, ho avuto modo di ascoltare e leggere le opinioni del collegio arbitrale RCO e di come stanno impostando il lavoro.
    Da subito ho ritenuto che il regolamento si dovesse dotare di standard più severi, sia di valutazione che di sanzioni.
    Così non sarà perché si è ritenuto una scelta obbligata la progressività delle sanzioni, a partire dalla semplice ammonizione, poi ai punti torneo, classifica ecc.. leggeremo tutto nel redigendo regolamento.
    Tutto giusto e corretto, Metarisiko è una iniziativa inclusiva e un arbitro che si rispetti non può che prevedere sanzioni progressive.
    Il problema è appunto la prima sanzione.
    Tutto ciò che ho potuto constatare personalmente dopo il rispettoso e quindi riflessivo ascolto di queste considerazioni, mi ha ulteriormente convinto sul mio iniziale pensiero.
    Tra le ragioni che hanno convinto alcune persone a creare prima l'associazione (al momento non aperta) e poi ad organizzare le attività nei confronti di esterni iscritti a queste attività è la creazione di un ambiente sereno di gioco.
    Una delle leve utili a raggiungere questo scopo è che "tutte le partite sono arbitrate" e che vige il silenzio assoluto, a differenza delle partite ufficiali dove vige il silenzio strategico.
    Ora, il Collegio arbitrale RCO si trova ad esaminare segnalazioni per situazioni diverse per frasi scritte durante la partita come:
    - domani piove
    - stai sbagliando
    - perché attacchi solo me?
    - hai favorito il tuo amico
    - hai rotto il c****
    E magari durante e nel post partita anche:
    - sei un c******e ti prendo e ti faccio il c***

    Tutte cose che conosciamo e a cui RCO prova apounto a porre rimedio.
    Il problema è proprio questo. Stiamo parlando del gioco non del Club, dell'associazione.
    Il gioco deve essere inclusivo (concordo) ma anche immediatamente selettivo. Se l'iniziativa è nuova, non è nuovo il problema che si vuole affrontare e se non si pone rimedio da subito ogni giocatore si tutela da solo.
    Non si può essere carne da macello di animali disadattati per una ammonizione o 30 o 100 punti torneo a seconda della gravità e della recidiva.

    Alcuni numeri : 250 iscritti, di questi in 70 in chat e di questi la metà partecipano ai tornei.
    Si svolgono quindi tante partite tra persone che quasi certamente si sono iscritte per caso, in una occasione di una partita, che hanno ricevuto una mail informativa ma che esista uno che si chiami lucius o seiseisei (come arbitri) ne sono all'oscuro e quindi non leggono il forum e la camera arbitrale RCO.
    Ritengo è propongo di valutare che al momento, come attività di Club non ufficiale le sanzioni devo avere riguardo alle situazioni descritte:
    - continuare o meno un torneo (I punti di sanzione ci stanno in alcune situazioni marginali)
    - presenza o meno nella classifica MITO
    - essere o meno iscritto a metarisiko

    Personalmente continuerò ad essere positivo, come mio carattere, ma anche selettivo. Ho osservato che altri si stanno comportando allo stesso modo dando rilevanza ZERO a giocatori ancorché iscritti a Metarisiko.

    Il grosso lavoro di questo staff penso non meriti questa situazione

    Ringrazio per l'attenzione.
    Gianni
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  4. #14
     S.tenente
     
    Premium: 11º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 481
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Suggerimenti per lo staff - regolamento arbitrale

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    a differenza delle partite ufficiali dove vige il silenzio strategico
    Buongiorno, visto che ti stai interessando all'argomento, ti dico che non è così. Nelle partite ufficiali dei tornei automatici della piattaforma vige il regime del silenzio su richiesta, non quello strategico. Mentre nelle partite ufficiali dei tornei manuali della piattaforma vige generalmente il silenzio totale perché giocandosi tendenzialmente in stanza prestige non è applicabile il meccanismo della richiesta del silenzio.

    Se ti interessa la questione puoi approfondirla qui e qui.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  5. #15
     Maresciallo
     
    Premium: 90º 134p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/2
    Pr3stige: 67º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 702
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Suggerimenti per lo staff - regolamento arbitrale

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno, visto che ti stai interessando all'argomento, ti dico che non è così. Nelle partite ufficiali dei tornei automatici della piattaforma vige il regime del silenzio su richiesta, non quello strategico. Mentre nelle partite ufficiali dei tornei manuali della piattaforma vige generalmente il silenzio totale perché giocandosi tendenzialmente in stanza prestige non è applicabile il meccanismo della richiesta del silenzio.

    Se ti interessa la questione puoi approfondirla qui e qui.
    Grazie, hai perfettamente ragione, sono stato impreciso, perché la sostanza non cambia. Una volta richiesto il silenzio, viene punito il commento più o meno esplicito alla partita e alle mosse, non l'annuncio di un problema tecnico o personale.
  6. #16
     S.tenente
     
    Premium: 11º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 481
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Suggerimenti per lo staff - regolamento arbitrale

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una volta richiesto il silenzio, viene punito il commento più o meno esplicito alla partita e alle mosse
    Viene punita qualunque esternazione, non c'è alcun collegamento con la strategicità. Può riguardare il clima o il decreto antirave.
  7. #17
     Maresciallo
     
    Premium: 90º 134p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/2
    Pr3stige: 67º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 702
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Suggerimenti per lo staff - regolamento arbitrale

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Viene punita qualunque esternazione, non c'è alcun collegamento con la strategicità. Può riguardare il clima o il decreto antirave.
    grazie Andrea. Le tue parole sono chiare. Valerio in radio nel corso della nona puntata ha detto una cosa diversa, o perlomeno l'ho capita in questo modo.
    Prendo nota.
  8. #18
     S.tenente
     
    Premium: 11º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 481
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Suggerimenti per lo staff - regolamento arbitrale

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    grazie Andrea. Le tue parole sono chiare. Valerio in radio nel corso della nona puntata ha detto una cosa diversa, o perlomeno l'ho capita in questo modo.
    Prendo nota.
    Valerio è l'arbitro e l'unica autorità in questo campo. Io mi limito a interpretare la sua giurisprudenza.
  9. #19
     S.tenente
     
    Premium: 11º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 481
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Suggerimenti per lo staff - regolamento arbitrale

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    grazie Andrea. Le tue parole sono chiare. Valerio in radio nel corso della nona puntata ha detto una cosa diversa, o perlomeno l'ho capita in questo modo.
    Prendo nota.
    C'è la scriminate della questione tecnica. Ma sul punto la storia è meno chiara alla luce dell'indicazione data ultimamente di utilizzare il tasto traffico per verificare la supposta disconnessione e non la chat e non mi sento di dare ancora interpretazioni a proposito.
  10. #20
     S.tenente
     
    Premium: 11º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 481
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Suggerimenti per lo staff - regolamento arbitrale

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    scriminate
    Errata corrige: scriminante*

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo