Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 24
Discussione: Suggerimenti per lo staff
  1. #1
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 8º 210p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 170º 806p.
    GT/Vitt: 13/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 041
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Suggerimenti per lo staff

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il collegio Arbitrale deve ancora discutere il reclamo .
    Le decisioni sono collegiali ed ora alcuni di noi sono al lavoro.

    Tuttavia lascio la mia testimonianza .
    Ad intervalli ho seguito il game :

    Effettivamente il giocatore Giallo (ghost) chiude presto Oceania difesa da Angelo e poi quitta .
    Andrea va a risiko .
    Non e' stato bello a vedersi e capisco l'irritazione di Angelo .
    Tuttavia come detto gia' ieri privatamente ad Angelo , non intravedo violazioni o motivi per invalidare il game .
    Stiamo gia' riflettendo per il futuro su eventuali modifiche dell'uso del ghost e non nascondo che sono rimasto male anche io , vedendo ben 5 assenze su 3 tavoli e partite condizionate oggettivamente dai ghost .
    Fatto e' che , al netto delle cose migliorabili , i regolamenti non si possono cambiare in corsa .
    Questa e' la mia posizione ma dobbiamo aspettare il parere degli altri arbitri .
    Ti faremo sapere in giornata.

    Alcune note sparse :
    -ieri al momento dello start stavo organizzando io i ghost , ma ho avuto un urgenza con mio padre e mi sono dovuto scollegare in un momento delicato , ma non avevo alternative .
    Il ghost del tavolo di Angelo era un carro Arancio anche se probabilmente neofita .
    I nostri tornei sono ad oggi senza obbligo di presenza volutamente ma e' implicito che eventuali assenze in una fase finale con griglia portino diversi disagi , per il futuro dovremo regolamentare meglio questo aspetto .
    Questo e' il nostro primo campionato prestige , molto lungo tra l'altro , e penso sia fisiologico che alcuni meccanismi soano da perfezionare e questi momenti vanno presi in maniera costruttiva da parte nostra e con un minimo di tolleranza e comprensione da parte vostra .

    Se intervengo ora , a titolo personale , prima del responso ufficiale e' per essere in totale trasparenza e per coinvolgere i giocatori stessi nel processo di miglioramento e assestamento del Club .
    Non solo lo staff e' sempre aperto, ma anche se deputato al rispetto del regolamento , abbiamo sempre le antenne puntate sugli umori dei giocatori , anche se questo significa non poter accogliere sul momento l'eventuale osservazione .

    Mi scuso con chi ieri al netto dei miei ragionamenti ha vissuto partite strane .

    addirittura qualcuno non si e presentato perche era convinto di essere eliminato.. e non ha seguito piu il torneo.... be 5 assenze? sono assai... ma le cose sono 2... e vero che quando una persona si prende 1 impegno lo si deve mantenere, ha preso sempre 1 impegno... MA e pur sempre vero che, siamo a fine giugno, c'e caldo, la gente preferisce stare fuori che stare danati al pc..(parlo in generale ovviamente) sopratutto di sera... e tra l altro le persone che non si sono presentate non praticano tantissimo RD ma occasionalmente....
    ma nulla toglie che sia grave la loro assenza.. non hanno neanche avvisato... a differenza di giani il prof , super darius, che loro prontamente hanno avvisato per tempo ossia in largo anticipo il loro ritardo.... sul discorso di angelo.. per non ha tutti i torti..... ps se ieri per un motivo x non cera freder, il mio tavolo non si sarebbe giocato.. :) dato che prorpio mancano i gicoatori per i motivi che ho scritto qua sopra....
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Premium: 170º 89p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/1
    Pr3stige: 78º 976p.
    GT/Vitt: 7/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Suggerimenti per lo staff

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il collegio Arbitrale deve ancora discutere il reclamo .
    Le decisioni sono collegiali ed ora alcuni di noi sono al lavoro.

    Tuttavia lascio la mia testimonianza .
    Ad intervalli ho seguito il game :

    Effettivamente il giocatore Giallo (ghost) chiude presto Oceania difesa da Angelo e poi quitta .
    Andrea va a risiko .
    Non e' stato bello a vedersi e capisco l'irritazione di Angelo .
    Tuttavia come detto gia' ieri privatamente ad Angelo , non intravedo violazioni o motivi per invalidare il game .
    Stiamo gia' riflettendo per il futuro su eventuali modifiche dell'uso del ghost e non nascondo che sono rimasto male anche io , vedendo ben 5 assenze su 3 tavoli e partite condizionate oggettivamente dai ghost .
    Fatto e' che , al netto delle cose migliorabili , i regolamenti non si possono cambiare in corsa .
    Questa e' la mia posizione ma dobbiamo aspettare il parere degli altri arbitri .
    Ti faremo sapere in giornata.

    Alcune note sparse :
    -ieri al momento dello start stavo organizzando io i ghost , ma ho avuto un urgenza con mio padre e mi sono dovuto scollegare in un momento delicato , ma non avevo alternative .
    Il ghost del tavolo di Angelo era un carro Arancio anche se probabilmente neofita .
    I nostri tornei sono ad oggi senza obbligo di presenza volutamente ma e' implicito che eventuali assenze in una fase finale con griglia portino diversi disagi , per il futuro dovremo regolamentare meglio questo aspetto .
    Questo e' il nostro primo campionato prestige , molto lungo tra l'altro , e penso sia fisiologico che alcuni meccanismi soano da perfezionare e questi momenti vanno presi in maniera costruttiva da parte nostra e con un minimo di tolleranza e comprensione da parte vostra .

    Se intervengo ora , a titolo personale , prima del responso ufficiale e' per essere in totale trasparenza e per coinvolgere i giocatori stessi nel processo di miglioramento e assestamento del Club .
    Non solo lo staff e' sempre aperto, ma anche se deputato al rispetto del regolamento , ha sempre le antenne puntate sugli umori dei giocatori , anche se questo significa non poter accogliere sul momento l'eventuale osservazione .

    Mi scuso con chi ieri al netto dei miei ragionamenti ha vissuto partite strane .
    La mia proposta sul Gost

    1 Deve essere iscritto al club i non iscritti non sono ammessi.
    2 se ne manca solo uno si potrebbe cambiare il game in p3stige da 25 turni o 30 turni.
    3 il gost potrebbe essere definito king maker non avendo alcun interesse dal risultato del game,
    quindi dovrebbe essere preso in accordo unamine dai giocatori rimasti.
    4 se ce una riserva ovviamente e il primo a giocare a prescindere dall'unaminità.
    5 i soci giocatori che non giocano dovrebbero dare piu disponibilità a fare il gost dando al game piu sportività .
    TECNICO-HARDWARE
  3. #3
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Suggerimenti per lo staff

    Apro questa discussione per spostare gli o.t nel collegio arbitrale .

    Qui potete fare proposte e discuterle.




  4. #4
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 376
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Suggerimenti per lo staff

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Apro questa discussione per spostare gli o.t nel collegio arbitrale .

    Qui potete fare proposte e discuterle.
    Propongo di bloccare Chiodo




    Sorry, non ho resistito
  5. #5
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Suggerimenti per lo staff

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Propongo di bloccare Chiodo




    Sorry, non ho resistito
    Ecco il secondo voto.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  6. #6
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Suggerimenti per lo staff

    Vox populi

    Povero , e' anche bloccato in casa con il secchio per le deiezioni e in compagnia della sola Manola , dovra' pur sfogare in qualche modo !
  7. #7
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Suggerimenti per lo staff

    Quote chiodo89 ha scritto: Visualizza il messaggio
    addirittura qualcuno non si e presentato perche era convinto di essere eliminato.. e non ha seguito piu il torneo.... be 5 assenze? sono assai... ma le cose sono 2... e vero che quando una persona si prende 1 impegno lo si deve mantenere, ha preso sempre 1 impegno... MA e pur sempre vero che, siamo a fine giugno, c'e caldo, la gente preferisce stare fuori che stare danati al pc..(parlo in generale ovviamente) sopratutto di sera... e tra l altro le persone che non si sono presentate non praticano tantissimo RD ma occasionalmente....
    ma nulla toglie che sia grave la loro assenza.. non hanno neanche avvisato... a differenza di giani il prof , super darius, che loro prontamente hanno avvisato per tempo ossia in largo anticipo il loro ritardo.... sul discorso di angelo.. per non ha tutti i torti..... ps se ieri per un motivo x non cera freder, il mio tavolo non si sarebbe giocato.. :) dato che prorpio mancano i gicoatori per i motivi che ho scritto qua sopra....
    Come ti ho gia' detto al telefono :
    Abbiamo fatto il post sul forum , abbiamo scritto su WA e su TELEGRAM piu' volte in queste settimane
    Potevamo fare poco di piu' .

    Sicuramente il fatto di essere a Luglio dopo 3 anni distopici incide , ed rd tende effettivamente al deserto .
    L'altra sera mancavano le tumble weeds per essere in una perfetta ambientazione old west .

    Ne terremo conto il prossimo anno anticipando la fine dei campionati .

    Poi ovviamente ci possono essere assenze fisiologiche , ognuno di noi si spera abbia una vita oltre RD .

    E' per questo che tendenzialmente le nostre iniziative sono tutte senza obbligo di presenza .

    Come in un Club fisico si va quando si puo' e si vuole .

    Dovremo perfezionare i meccanismi per gestire le eventuali assenze nei tornei futuri e gli eventuali criteri d'ingaggio .

    Tutte cose che sono gia' nel bagaglio per i futuri viaggi .

    BSG e' stato il primo grande viaggio ed era fisiologico che ci presentasse ostacoli e cose da perfezionare .

    Grazie degli spunti .
  8. #8
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Suggerimenti per lo staff

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La mia proposta sul Gost

    1 Deve essere iscritto al club i non iscritti non sono ammessi.
    2 se ne manca solo uno si potrebbe cambiare il game in p3stige da 25 turni o 30 turni.
    3 il gost potrebbe essere definito king maker non avendo alcun interesse dal risultato del game,
    quindi dovrebbe essere preso in accordo unamine dai giocatori rimasti.
    4 se ce una riserva ovviamente e il primo a giocare a prescindere dall'unaminità.
    5 i soci giocatori che non giocano dovrebbero dare piu disponibilità a fare il gost dando al game piu sportività .
    1 spunto interessante , sarebbe differente se gli eventuali ghost fossero "sanzionabili "
    Lo riportero' in assemblea
    2 personalmente mi piace molto meno , credo che in un torneo prestige si debbano garantite tutti tavoli da 4
    Sono due modalita' belle ma sostanzialmente differenti .
    3 questo gia' succede informalmente
    4 anche questo gia' succede , l'altra sera mancava proprio gente e ho avuto io un problema nei minuti cruciali
    5 anche questo gia' succede e anche l'altra sera alcune riserve erano dello staff , ma capita che anche noi una sera piuttosto che un altra , possiamo essere presenti in numero minore .

    Grazie per gli spunti .
  9. #9
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2015
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 246
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    6.9

    Re: Suggerimenti per lo staff

    Per prossimi tornei modalità Prestige proporrei di ridurre turni a 40.
    L’altra sera una partita e’ durata 2 ore o più!
    Credo che la partita, anche a 40 turni, si avvicini molto al live.
  10. #10
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 8º 210p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 170º 806p.
    GT/Vitt: 13/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 041
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Suggerimenti per lo staff

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vox populi

    Povero , e' anche bloccato in casa con il secchio per le deiezioni e in compagnia della sola Manola , dovra' pur sfogare in qualche modo !
    essere bloccato in camera con 39 gradi... NON LO AUGURO a nessuno..........

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo