Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 37
Discussione: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]
  1. #21
     Maggiore
     
    Premium: 2º 238p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/8
    Pr3stige: 8º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 972
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Sto vedendo ora la partita e commenti e mi sto divertendo da morire con Chiodo che vuole insegnare a Valeria

    Claudioooo per favore, non ne hai azzeccata una, da questi commenti veramente si capisce che ancora hai tantissimo da imparare in questo gioco e ripeto vuoi spiegare a Valeria???????????? , piuttosto rivedi la partita e commenti e apprendi quello che spiegava Valeria, che non puoi che trarre vantaggi.

    La risposta alla domanda del perchè il giallo nel posizionamento lascia congo a 2 e non madagascar era semplicissima, asino Chiodo, si può dire??? voleva semplicemente far scendere verde piuttosto che blu per non mettersi sotto una probabile nicchia con africa orientale perchè africa non l'aveva.

    Rosso chiude al 42 turno e Chiodo tu dici "io lo avevo detto" Avevi detto che chiudeva subito

    Chiodo vai dalla tipa che è meglio

    Continuo a vedere va, ma intanto a Chiodo glelo dovevo dire di cercare di apprendere da Valeria e non dirgli che non è pratica dell'online .
    Caro Chiodo tu non sei pratico del risiko, dammi retta.

    Con Affetto
    Rudy
  2. #22
     S.tenente
     
    Premium: 42º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Pr3stige: 98º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Per chi fosse curioso di vedere o rivedere la Finalissima commentata:
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  3. #23
     Maggiore
     
    Premium: 2º 238p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/8
    Pr3stige: 8º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 972
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Finita di vedere ora, più che la partita mi è piaciuto ascoltare i commenti e una mia personale pagella sui commentatori e quindi i presenti

    Valeria 10- Praticamente perfetta nella sua analisi, il meno glielo do per una sciocchezza, perchè il blu non perde 30 carri esclusivamente per fare cartina come diceva lei ma ne aveva persi già una quindicina prima per attacci forzati un po dappertutto per movimentare la partita per lui indispensabile

    Andrea 8 Comprende per primo l'obiettivo del blu, qualche analisi di rilievo ma soprattutto comprende anche lui delle castronerie di Chiodo

    Chiodo 2 Ma veramente le partite tu le vedi così? non c'era un ragionamento logico nei tuoi commenti e Valeria te lo faceva pure notare chiedendoti di dare delle motivazioni alle tue conclusioni

    Freder e Yaco n.g. pochissimi commenti, nelle mosse più semplici, hanno preferito magari rispetto a Chiodo di non mostrare la loro poca esperienza, mossa sensata

    Seiseisei, tu dovevi commentare, sarebbe stato interessante sentire la tua analisi, no Chiodo

    Lecci 0 il suo modo di presentarsi davanti alla telecamera rispecchia il suo gioco e il suo modo di pensare.


    Riguardo i finalisti, bravi i 2 più esperti e di grande qualità, gli altri 2 come si era detto nel pre-partita uno scalino sotto .


    Per le prossime dirette mi auguro che Valeria venga affiancata da qualche commentatore con più qualità, sarebbe molto interessante, e non lo dico con ironia, ascoltare 2 persone con spunti davvero interessanti contemporeanamente sarebbe una buona scuola per i meno pratici.

    Salutiiiiii
    Rudy
  4. #24
     S.tenente
     
    Premium: 42º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Pr3stige: 98º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi sto divertendo da morire con Chiodo
    E ne siamo davvero lieti. Come accade anche per la chat generale di RD uno dei «poteri» di Claudio è quello di «animare» le conversazioni. Claudio ha un’attitudine molto sviluppata a «esporsi» ed esponendosi fa sì che «le cose si mostrino invece di nascondersi» e così prende vita il fenomeno.

    Strambo contributino mistico mattutino su «esistere è essere esposti»:

    Basta soltanto considerare qualsiasi cerchio. I soli sono cerchi, ogni universo è un cerchio. I cerchi sono recinti, qualunque cosa racchiudano e delimitino devono esporsi all'infinito. Che significa? Significa che l'universo essendo un cerchio non è infinito, né l'infinito: è un cerchio esposto all'infinito. L'universo è l'essere, non l'infinito. Con l'infinito si hanno solo rapporti di esposizione. L'infinito non è l’essere. Io è un cerchio, Io non è l'infinito, Io è l'essere: Io è un cerchio esposto all'infinito. L'esposizione all'infinito sempre sussiste: non esiste altro modo di essere per l'universo e per Io che essere esposti all'infinito. Essere è esistere, essere è essere esposti, esistere è essere esposti. Che è l'esistenza se non esposizione? Essere esposti è entrare in contatto. Si entra in contatto solo con ciò che è esterno. Nel contratto tra Io e l'esterno si dipana il fenomeno. Il contatto con l'infinito è inesauribile difatti il fenomeno è inesauribile. L'esterno è l'infinito-fuori-da-Io. Il contatto di Io con l'infinito-come-non-esterno-da-io è la cosa mistica. Cosa mistica è: Ciò-che-è-limitato-e-racchiuso-nel-e-dal-cerchio – ovvero Io – che viene esposto all'infinito-come-non-esterno.

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    a Chiodo glielo dovevo dire di cercare di apprendere da Valeria e non dirgli che non è pratica dell'online
    Sì, è stato stupendo quel passaggio!

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caro Chiodo tu non sei pratico del risiko, dammi retta.
    Dai Rodolfo! Non essere esagerato.
  5. #25
     S.tenente
     
    Premium: 42º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Pr3stige: 98º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valeria 10- Praticamente perfetta nella sua analisi
    Sono completamente d'accordo: bravissima. Approfitto per ringraziarla anche qui.

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lecci 0 il suo modo di presentarsi davanti alla telecamera rispecchia il suo gioco e il suo modo di pensare.



    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per le prossime dirette mi auguro che Valeria venga affiancata da qualche commentatore con più qualità, sarebbe molto interessante, e non lo dico con ironia, ascoltare 2 persone con spunti davvero interessanti contemporeanamente sarebbe una buona scuola per i meno pratici.
    Ce lo auguriamo! Magari - se ne avrai voglia e solo se ne avrai voglia - potresti essere proprio tu ad affiancarla.
  6. #26
     Serg. Magg.
     Campione Italiano
                 
    Premium: 36º 173p.
    GT/GS/Vitt: 14/5/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2005
    Messaggi: 404
    Profilo: 483 visite
    Gradimento: 26
    9.3

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    Complimenti Giuseppe, ottima giocata
    Il miglior premio sono i complimenti del Presidentissimo!!!
  7. #27
     Maggiore
     
    Premium: 2º 238p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/8
    Pr3stige: 8º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 972
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio


    Ce lo auguriamo! Magari - se ne avrai voglia e solo se ne avrai voglia - potresti essere proprio tu ad affiancarla.

    Grazie ma no, soprattutto perchè non sono capace un granchè nello spiegare qualcosa in generale, mentre so riconoscere chi lo fa molto bene per l'appunto Valeria, per esempio ieri sera quello che lei diceva in buonissima parte era la mia stessa visione solo che io al suo posto non sarei stato capace di esprimermi nella stessa maniera e pertanto farmi capire dagli altri.

    Il ragionamento per esempio che faceva sempre Chiodo del regalare territori fuori obiettivo quando si è a limite carri e anche li diceva a Valeria "eeehhh ma tu non sei pratica dell'online" bisognerebbe fargli capire che non è lei che dovrebbe conoscere meglio l'online ma invece sono i giocatori dell'online che dovrebbero capire che spesso è meglio non recuperare carri e mantenere territori fuori obiettivo. Ecco provateci voi a spiegarglielo perchè io non sono in grado :
  8. #28
     Serg. Magg.
     Campione Italiano
                 
    Premium: 36º 173p.
    GT/GS/Vitt: 14/5/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2005
    Messaggi: 404
    Profilo: 483 visite
    Gradimento: 26
    9.3

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Ringrazio chi ha organizzato il torneo e che prima ancora spende il proprio tempo per far crescere (e ci sta riuscendo in maniera egregia) il club Metarisiko.
    Faccio una sintesi di qualche pensiero:
    - bellissima la diretta Facebook, ben condotta e commentata da Valeria. Bene anche la presenza di tutti gli altri commentatori che hanno aggiunto spunti molto interessanti (tranne Lecci che ha fatto solo il ragazzo immagine). Se non sbaglio Chiodo ci ha preso abbastanza sugli obiettivi sin dalle prime battute (più degli altri).
    - come diceva Rodolfo il mio 'errore' iniziale in Congo è stata una scelta per lasciare nel caso un territorio attaccabile dal verde e non trovarmi a difendere Africa Orientale
    - in questa partita non ho fatto grandi errori, l'unica dubbio è quando ho fatto prendere al rosso la kamchatka
    - la mia 'fortuna' è stata quella di capire l'obiettivo di Lucio al terzo turno circa e quindi di sapere che avevo punti buoni in Asia alta.
    - mi permetto di fare un analisi critica della partita degli altri:
    - Lucio hai scoperto il tuo obiettivo troppo subito lasciando afghanistan a tre carri.
    - BakQuack secondo me dovevi stare più calmo comunque almeno i 18 punti in Nord America erano potenzialmente tuoi

  9. #29
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Buongiorno a tutti , rinnovo i complimenti a Giuseppe provo a dare il resoconto di come l'ho vista io .
    Giallo parte male , pochi punti e fuori da Europa ma nel momento che entra in Urali e poi in Siberia svela il suo obiettivo e la mia preoccupazione nei suoi confronti cresce perche' :a)e' Giuseppe uno dei migliori in circolazione , b)Ha plancia libera in asia alta c)e' di mano prima di me .
    E' compattissimo (Da GB a cita/jacuzia e'tutto un trenino giallo ),ha plancia libera , vantaggio di materiale e allocazione , ed ha sempre anche abbondanti carte in mano .

    Verde parte basso anche lui ma grazie alle carte e al fatto di avere Africa da solo (la ho anche io ma non sono presente ) torna prepotentemente in gioco .
    E' anche bravo nel recuperare Ontario e 13 punti su 17 disponibili in NA e anche lui nel successivo sviluppo del gioco si ritrovera' compatto e per buona parte della partita avanti anche con i punti .

    Blu ha 18 punti della parte sx di NA in solitaria .
    Non ha e non trova modo di muoversi altrove , la sua partita e' tutta in NA .
    Ad inizio game cede con troppa facilita' Ontario per prendere a me un Quebec che avevo fuori ob .
    Rimane indietro e un paio di volte gabbato dal gioco della carta ma giustamente deve provare per non perdere contatto con la soglia vittoria .
    Alla fine rientra prepotentemente in gara quando io e giallo siamo costretti ad abbandonare NA e riprende Ontario su Verde , addirittura facendo il suo turno di sdadata .

    Io parto con 19 punti scompattissimo con sud del mondo .
    Sono messo bene nei 2 continenti piccoli ma non sono in Africa e ho solo Meridionale e Giappone .
    Gli avversari sono bravi a blindare i due continenti piccoli e non mi riesco a muovere .
    Recupero subito Cina , mi porto a 26
    Decido per una partita di piccoli passi , per rientrare in game negli ultimi due , tre turni .
    La soglia sono solo 40 punti , la strada e' in salita ma possibile , quindi passo tutto il medio game a preparare mosse e attacchi finali .
    Entro in kamchacta f.o per bloccare giallo e ci metto 15 carri e faccio pressione e depistaggio su verde .
    La mia partita accelera al turno 43 .
    Blu si spacca per fare carta in SA tirando via il verde .
    Faccio un giro di carta blindando Brasile , e al giro successivo blu facendo carta fa cilecca e mi regala SA , che io chiudo .
    A quel punto alla quinta carta mi entra il primo tris , ho 5/6 armate di rinforzo, 33 punti ( soglia a 40 ) , e gli attacchi preparati per tutto il game ancora da usare e sono di nuovo dentro la partita ma lo siamo tutti (40 verde , 39 giallo ,36 Blu ,33 io) .
    Sono dentro ma con 3 avversari sopra devo anticipare di 1 turno il mio progetto , gioco tris da 14 ed entro come il burro in Africa del nord che difendo con 24 carri e faccio nuovo tris (da 16 ) .
    Siamo al turno 50 e preferisco a questo punto prendere 1 solo stato , e essere solido per provare un gioco da 2 stati al turno 51 .
    Passo , mano del verde (io 39, giallo 39 , blu 36 , verde 34 ) , qui succede una cosa che non mi aspetto , verde ha attacchi molto piu' semplici e vantaggiosi su stati piu' sguarniti , siamo al turno 50 ancora ma si svena per riprendersi africa del Nord difesa con 24 .
    Aveva i carri per farlo ma cosi si indebolisce moltissimo in Africa ( al giro successivo avrei fatto razzie) , ma soprattutto dimenticandosi di rinforzare Ontario minacciato da ben 4 stati blu e regalando eu occidentale (lasciata a 2 armate) e che alla fine sara' fondamentale (questo gioco costera' un -10 al verde ---»Ontario+Eu occ ).

    Passa la mano al blu (verde 40 , giallo 39 ,blu 36 , io 33) che prende facile Ontario e prova a sdadare sopra ma non va e passa la mano al giallo (blu 42 ,giallo 39 , verde 34 , io 33 ) , che con 6 carte in mano e 123 carri sarebbe stato limitato nelle mosse , ma il caso ha voluto che trovasse Europa occidentale difesa con sole 2 armate , presa con un piattone a porta vuota , va sopra con 43 punti , sdada , fa 4 , e vince !

    Come si puo' dedurre dal mio racconto , a modo nostro siamo stati tutti con delle possibilita' di vittoria , eravamo tutti vicini , e' stata una bella partita e ognuno ha dovuto scalare la sua montagna .

    La sdadata e' stata breve e per i 3 piazzati rimangono solo i se e le cariole fatte con 3 palle del nonno , compreso il mio tris da 16 rimasto in mano ... ha vinto un campione giocando una partita da campione , limpida , lineare e senza errori .

    Per mia fortuna e di tutti gli altri giocatori del Club ci saranno ancora infinite battaglie e tante altre occasioni !




  10. #30
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Quote Joseph72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ringrazio chi ha organizzato il torneo e che prima ancora spende il proprio tempo per far crescere (e ci sta riuscendo in maniera egregia) il club Metarisiko.
    Faccio una sintesi di qualche pensiero:
    - bellissima la diretta Facebook, ben condotta e commentata da Valeria. Bene anche la presenza di tutti gli altri commentatori che hanno aggiunto spunti molto interessanti (tranne Lecci che ha fatto solo il ragazzo immagine). Se non sbaglio Chiodo ci ha preso abbastanza sugli obiettivi sin dalle prime battute (più degli altri).
    - come diceva Rodolfo il mio 'errore' iniziale in Congo è stata una scelta per lasciare nel caso un territorio attaccabile dal verde e non trovarmi a difendere Africa Orientale
    - in questa partita non ho fatto grandi errori, l'unica dubbio è quando ho fatto prendere al rosso la kamchatka
    - la mia 'fortuna' è stata quella di capire l'obiettivo di Lucio al terzo turno circa e quindi di sapere che avevo punti buoni in Asia alta.
    - mi permetto di fare un analisi critica della partita degli altri:
    - Lucio hai scoperto il tuo obiettivo troppo subito lasciando afghanistan a tre carri.
    - BakQuack secondo me dovevi stare più calmo comunque almeno i 18 punti in Nord America erano potenzialmente tuoi

    Non sono solito bluffare su obiettivo .
    Lo faccio raramente in un tavolo di livello elevato , le considero energie sprecate .
    Io so i vostri ob e punti e mi sta bene che voi sappiate il mio .
    Sono scompatto e prevedo una partita chiusa e un conto e' difendere un territorio critico f.o e un conto e' sprecare carri per bluffare .
    Questo poi succede al giro 3 dopo che al giro 1 attacco f.o in NA , al giro 2 non ho attacchi e carico a 6 afgh , e al turno 3 attacco con 9 e con gli ob abbastanza chiari di tutti ...anche del tuo ero certo , non hai NA ne AFR e quando entri in Urali massiccio lo confermi anche te .
    Verde tiene SUori sempre piu' alto di occ e Blu gridava Diagonale con tutto se stesso .
    La partita come previsto , e' stata molto bloccata per me e se non mi sbrigo a blindare Cina , la prende il blu e staremmo raccontando un game diverso , meglio adescarlo in Afg , il tempo che io porto a 11 Cina in pochi giri .

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo post: 07-07-2022, 14:42
  2. violazione silenzio trestige n.4701152 [BakQuack, Sherlock93]
    Da superlukeprof nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 19-09-2021, 17:49
  3. prestichallenge_4292122_gudogi87 [Alxair, BakQuack]
    Da BakQuack nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 3
    Ultimo post: 05-10-2020, 11:33