Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione da 31 a 37 di 37
Discussione: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]
  1. #31
     S.tenente
     
    Premium: 26º 214p.
    GT/GS/Vitt: 17/5/5
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il ragionamento per esempio che faceva sempre Chiodo del regalare territori fuori obiettivo quando si è a limite carri e anche li diceva a Valeria "eeehhh ma tu non sei pratica dell'online" bisognerebbe fargli capire che non è lei che dovrebbe conoscere meglio l'online ma invece sono i giocatori dell'online che dovrebbero capire che spesso è meglio non recuperare carri e mantenere territori fuori obiettivo. Ecco provateci voi a spiegarglielo perchè io non sono in grado
    Pure secondo me regalare stati fo quando si è a limite carri è uno degli errori più frequenti e più gravi, se non si contano bene i punti e se non si prevede precisamente a chi andranno (e rimarranno) gli stati regalati e quali dinamiche s'innescheranno in quella parte di plancia, si perdono partite magari fino a quel momento molto ben giocate. Quella del regalo è un'arte - e tutt'altro che semplice.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #32
     S.tenente
     
    Premium: 26º 214p.
    GT/GS/Vitt: 17/5/5
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    La fine della saga

    Quello che pensavamo essere il nostro futuro (il mondo di Battlestar Galactica) è invece il nostro passato. Kobol, le Dodici Colonie, l’Apocalisse Cylone, L’Odissea Siderale… tutto quello che abbiamo attraversato avvenne nel passato e probabilmente ora riemerge e si ripresenta minaccioso ed enigmatico a noi, l'umanità di oggi che è figlia tanto degli uomini quanto dei cyloni.


    La storia vista nel suo complesso non è mai un procedere lineare, è invece circolare: l’uroboro, il serpente che si morde la coda.


    Noi e i cyloni oggi

  3. #33
     Serg. Magg.
     Campione Italiano
                 
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2005
    Messaggi: 403
    Profilo: 483 visite
    Gradimento: 26
    9.3

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Passo , mano del verde (io 39, giallo 39 , blu 36 , verde 34 ) , qui succede una cosa che non mi aspetto , verde ha attacchi molto piu' semplici e vantaggiosi su stati piu' sguarniti , siamo al turno 50 ancora ma si svena per riprendersi africa del Nord difesa con 24 .
    Tutto giusto tranne che mi sembra che verde a questo punto era a 31 punti (gli avevo tolto Madagascar). A maggior ragione anch'io non mi aspettavo l'attacco in Africa del Nord .....
  4. #34
     Serg. Magg.
     Campione Italiano
                 
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2005
    Messaggi: 403
    Profilo: 483 visite
    Gradimento: 26
    9.3

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sono solito bluffare su obiettivo .
    Lo faccio raramente in un tavolo di livello elevato , le considero energie sprecate .
    Io so i vostri ob e punti e mi sta bene che voi sappiate il mio .
    Sono scompatto e prevedo una partita chiusa e un conto e' difendere un territorio critico f.o e un conto e' sprecare carri per bluffare .
    Questo poi succede al giro 3 dopo che al giro 1 attacco f.o in NA , al giro 2 non ho attacchi e carico a 6 afgh , e al turno 3 attacco con 9 e con gli ob abbastanza chiari di tutti ...anche del tuo ero certo , non hai NA ne AFR e quando entri in Urali massiccio lo confermi anche te .
    Verde tiene SUori sempre piu' alto di occ e Blu gridava Diagonale con tutto se stesso .
    La partita come previsto , e' stata molto bloccata per me e se non mi sbrigo a blindare Cina , la prende il blu e staremmo raccontando un game diverso , meglio adescarlo in Afg , il tempo che io porto a 11 Cina in pochi giri .
    Interessante il tuo punto di vista

  5. #35
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 33º 198p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 28º 1111p.
    GT/Vitt: 60/25
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2018
    Prov: BG Bergamo
    Messaggi: 214
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Davvero interessante leggere le dinamiche mentali degli altri giocatori.
    Io sono sicuramente un gradino sotto e mi lusingano alcuni pensieri strategici che mi avete attribuito, d'altro canto mi stupisco di quanto possano essere fraintese certe mie mosse che, nella mia testa, sono palesi.

    Per esempio, in SA, al di là di cercare di ottenere una carta, il mio scopo principale nell'attaccare Ulisse era far sì che lucius prendesse il continente, in questo modo avrebbe avuto più forza per contenere Joseph che, a livello punti era il mio unico pensiero. E in egual modo ho attaccato Joseph in Africa per dar spazio a Ulisse e distoglierlo da NA.

    In NA non avevo problemi, escluso l'Elefante di Ulisse. Quando ho messo i 32 carri in Ontario e ne ho perso un terzo contro un territorio di Joseph, mi sono un po' girate le scatole, lo ammetto e un paio di giri dopo ho fatto la cazzata del Quebec, ma quello che non mi aspettavo era Joseph che mi riducesse ulteriormente le armate in Ontario dando via libera a Ulisse. Non giocavo su Ulisse, perché se fossimo rimasti solo noi due in NA, alla fine, sarebbe stato costretto dai suoi due territori a attaccare o, al limite rinforzare, ma solo 8 punti, gli altri 27 sarebbero stati miei. Gli altri punti li avevo in territori poco ambiti rispetto ai loro vicini e li consideravo sicuri. Contavo poi su una aggressione in finale da prte di lucius in MO e, magari di approfittarne in sdadata. Quando ho preso l'ultimo territori in NA e ho affrontato la sdadata sopra, confesso, ci ho creduto... poi Joseph mi ha riportato alla realtà.
  6. #36
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 19º 227p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 83º 976p.
    GT/Vitt: 11/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    una mia personale pagella sui commentatori
    molto carina l'idea di dare un voto a chi, commentando, sta, a sua volta, dando i voti ai giocatori



    Quote rudy ha scritto:
    Seiseisei, tu dovevi commentare, sarebbe stato interessante sentire la tua analisi,
    era mia intenzione farlo, purtroppo un problema tecnico, m'impediva di commentare mentre riuscivo tranquillamente ad ascoltare gli altri interventi. Un po' frustrante all'inizio, ma dopo vari tentativi, andati a vuoto, mi sono rassegnato.

    Quote rudy ha scritto:

    chiodo 2
    qui non sono d'accordo con te rudy
    Mi spiego, ho fatto i primi giri a confutare le tesi di Claudio, per poi accorgermi che parlavo da solo
    però c'è un però
    Claudio fa il suo, si espone in modo precipitoso, prestandosi alle critiche e mette caciara.
    Siamo sicuri che una partita analizzata con estrema precisione ma asettica sia più interessante di una partita commentata come ieri?
    Io mi sono divertito, all'inizio ho anche pensato che Valeria, dopo aver smentito sistematicamente tutte le valutazione del povero Claudio, lo prendesse a mazzate, poi hanno trovato il punto d'equilibrio.
    Prova a riguardare la partita con un'ottica diversa. Vedrai che anche certi strafalcioni sono divertenti, poi a volte ci prende anche
    bardelli fabio
  7. #37
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 19º 227p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 83º 976p.
    GT/Vitt: 11/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: La finalissima: LA TERRA [Lucius, Ulisse1970, Joseph72, Bakquack]

    Quote Joseph72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il miglior premio sono i complimenti del Presidentissimo!!!
    bravo Giuseppe
    Eri il favorito ed hai rispettato il pronostico, cosa non da poco nel risiko, dove molti fattori influenzano il risultato finale.

    Partita giocata senza sbavature e controllata tranne il brivido della prima sdadata di bak

Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo post: 07-07-2022, 15:42
  2. violazione silenzio trestige n.4701152 [BakQuack, Sherlock93]
    Da superlukeprof nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 19-09-2021, 18:49
  3. prestichallenge_4292122_gudogi87 [Alxair, BakQuack]
    Da BakQuack nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 3
    Ultimo post: 05-10-2020, 12:33