Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 51
Discussione: perchè sempre di domenica?
  1. #31
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: perchè sempre di domenica?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giuseppe lo so e l'ho detto che il doppio master e' una variabile di cui tener conto nelle valutazioni del numero totale, ma rimane il fatto che salta all'occhio e' la diminuizione di giocatori del Centro Italia al sabato, quelli che non devono chiedere ne ferie al sabato ne al lunedi per giocare la domenica .
    Al massimo secondo la teoria di Frank e del caimano devono chiedere alla moglie
    Per pochi che siamo a Terni abbiamo avuto poca possibilita' di partecipare al master di Roma al sabato nel 2019, mentre eravamo presenti il giorno dopo a VT .
    Sabato mentre giocavate la prima partita ero a studio a Roma da un giocatore che avrebbe voluto essere a VT , ma il sabato ha uno studio da mandare avanti .
    Anche per il CNS stiamo avendo difficolta' a presentare la squadra perche' la domenica siamo molti ma ad oggi non abbiamo 4 giocatori che possono quel sabato...perche'? lavorano ...
    Chi e' del posto o della zona e la domenica non lavora non deve chiedere ferie o permessi e secondo me rimane il grande dei possibili partecipanti .
    Se vuoi far partecipare dei minori o dei studenti questi il sabato mattina hanno scuola .
    Certo e' bellissimo che venga gente da fuori e tutti ne sono sempre felici, ma capisci che prima che dare a tizio la chance di giocare il suo esimo master dell'anno, e' carino che quanti piu' giocatori possibili riescano a giocare almeno quello/i della loro zona .

    Poi come ti dicevo i Club sono liberi in questa valutazione ma mi risulta che il Sabato venga scelto solo nei doppi master, come in questo caso, anche se causa Elezioni il master di Roma alla fine e' stato rimandato a dicembre .

    Sia chiaro sono convinto che dato il periodo (post pandemia, crisi di vario genere, tra cui quella dell'economia di molte famiglie e persone in difficolta'), visto che e' stato di Sabato senza il doppio master il master di VT come numeri sia stato notevole ma questo si deve all'affetto verso il Club caro a molti per organizzazione e accoglienza e non al fatto che abbiano giocato di Sabato .

    Stavo dando un occhiata ai numeri generali e rimangono in tutta Italia piu' bassi nel post pandemia sabato o non sabato e non stiamo giocando i raduni .
    A prescindere dall'argomento della discussione, tu devi comunque trovare un modo di sfruculiare la gente.
    Ma perché se sai benissimo quali siano i vostri pregressi devi andare a disquisire proprio del Master di Viterbo?

    Io dico che lo fai di proposito, per vedere di nascosto l'effetto che fa

    "Mamma, Ciccio mi tocca"
    "Pssss...Ciccio toccami che mamma non vede!"

    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
  2. #32
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 199
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: perchè sempre di domenica?

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    ... devi andare a disquisire proprio del Master di Viterbo?
    Ale, tutti.. io vi do un consiglio spassionato. E me lo permetto perché conosco abbastanza bene voi ultimi 3 (avete capito a chi sto parlando no? ... per te in particolare Ale va levato l'"abbastanza" - nota per il lettore inconsapevole: nutella è mia moglie) e so quindi che non vi offenderete se lo faccio. Provate a leggere i post per quello che sono, provate a capirne il contenuto ignorando l'autore. Trovo che sia quasi sempre un ottimo modo per evitare pregiudizi, fraintendimenti, arrabbiature, inutili polemiche, perdite di tempo insomma.

    Perché se (se!) queste reazioni sono frutto di una vostra errata comprensione delle intenzioni di chi scrive fate la figura di quelli con la coda di paglia. Con pregiudizi e poco autocontrollo. Se invece è come pensate, cioè il vero intento di chi ha scritto il post che tanto vi ha fatto arrabbiare era esattamente far arrabbiare voi o qualcun'altro, otterrete comunque un grande risultato: quello di far vedere che non vi siete arrabbiati. In pratica che non ve ne frega una mazza se ha scritto un post all'apparenza innocuo ma che in realtà nascondeva secondi fini. O, più in generale, che non vi interessa qualsiasi cosa scriva quella persona.
    Ne uscite bene in ogni caso. Risparmiate tempo e state più sereni.

    Se non si era capito, personalmente non leggo nulla che giustifichi queste reazioni. Sbaglio? Ho ragione? Chi lo sa. Ma per quello che ho appena scritto non conta molto.

    Amen e buona serata a tutti.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #33
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 698
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: perchè sempre di domenica?

    Permettimi, Maskass...
    Se lo aveste bannato - COME MERITAVA - quando aggredi' la gente al Cns, oggi sto problema non ci sarebbe.
    Alla fine della fiera, se uno "sbaglia", e' pure perche' chi lo doveva spedire nella stratosfera, non lo ha fatto.
  4. #34
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 199
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: perchè sempre di domenica?

    Quote Il_Sassaroli ha scritto: Visualizza il messaggio
    Permettimi, Maskass...
    Se lo aveste bannato - COME MERITAVA - quando aggredi' la gente al Cns, oggi sto problema non ci sarebbe.
    Alla fine della fiera, se uno "sbaglia", e' pure perche' chi lo doveva spedire nella stratosfera, non lo ha fatto.
    Che ci sia stato uno "sbaglio" è una tua opinione, ne prendo atto. Ma fallo pure tu.
    Questo tuo intervento dimostra solo che ciò che hai scritto finora aveva ben poco a che fare col contenuto del post a cui ha inizialmente risposto ma solo con l'autore. A prescindere da quello che scrive. Pure se mettesse i risultati dell'ultima giornata di campionato avresti probabilmente da dire. Non è la prima volta che ti avviso/iamo di evitare flame con lucius.
    Probabilmente avremo opinione diversa non solo sullo "sbaglio" ma anche sul fatto che i tuoi post costituiscano flame, meno male che la si pensa diversamente. Ma converrai con me che, comunque la si pensi, nel caso specifico prevale la mia opinione. E siccome dico che i tuoi post sono flame e in quanto tali dannosi al quieto vivere dalla Community, accettalo e smettila.

    Grazie.
  5. #35
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: perchè sempre di domenica?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ale, tutti.. io vi do un consiglio spassionato. E me lo permetto perché conosco abbastanza bene voi ultimi 3 (avete capito a chi sto parlando no? ... per te in particolare Ale va levato l'"abbastanza" - nota per il lettore inconsapevole: nutella è mia moglie) e so quindi che non vi offenderete se lo faccio. Provate a leggere i post per quello che sono, provate a capirne il contenuto ignorando l'autore. Trovo che sia quasi sempre un ottimo modo per evitare pregiudizi, fraintendimenti, arrabbiature, inutili polemiche, perdite di tempo insomma.

    Perché se (se!) queste reazioni sono frutto di una vostra errata comprensione delle intenzioni di chi scrive fate la figura di quelli con la coda di paglia. Con pregiudizi e poco autocontrollo. Se invece è come pensate, cioè il vero intento di chi ha scritto il post che tanto vi ha fatto arrabbiare era esattamente far arrabbiare voi o qualcun'altro, otterrete comunque un grande risultato: quello di far vedere che non vi siete arrabbiati. In pratica che non ve ne frega una mazza se ha scritto un post all'apparenza innocuo ma che in realtà nascondeva secondi fini. O, più in generale, che non vi interessa qualsiasi cosa scriva quella persona.
    Ne uscite bene in ogni caso. Risparmiate tempo e state più sereni.

    Se non si era capito, personalmente non leggo nulla che giustifichi queste reazioni. Sbaglio? Ho ragione? Chi lo sa. Ma per quello che ho appena scritto non conta molto.

    Amen e buona serata a tutti.
    Ciao marito (oramai lo sanno tutti e mi hai rovinato la piazza )

    Io non sono affatto arrabbiata e non mi metto certo a rincorrere Lucio per il forum.
    Per altro era già intervenuto in questa discussione appena aperta e nessuno aveva proferito verbo...tant'è che era quasi finita nel dimenticatoio (scusa Giuseppe, forse avrebbe meritato maggiore attenzione questo tuo thread, ma così non è stato).

    Considerando che i rapporti di Lucio e Sauro non sono proprio idilliaci (lo sanno anche i muri) e considerando che Sauro e il club di Viterbo hanno appena concluso un Master che sebbene li abbia soddisfatti da quanto leggo, li ha anche provati sotto diversi aspetti (specialmente quello arbitrale), ho trovato poco elegante andare a provocarli pretestuosamente sui numeri e sul giorno di gioco sapendo che questo avrebbe sortito l'effetto sperato.

    Certo la cosa poteva essere ignorata...ma è davvero questo il forum?
    Restare in attesa della provocazione e porgere l'altra guancia?



    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
  6. #36
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 199
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: perchè sempre di domenica?

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    ... andare a provocarli pretestuosamente sui numeri
    Questo "pretestuosamente" passa oltre il mio post a pié pari come se non fosse mai esistito.
    Pazienza, il tempo è vostro, fate come vi pare. Entro le regole del forum.
  7. #37
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: perchè sempre di domenica?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo "pretestuosamente" passa oltre il mio post a pié pari come se non fosse mai esistito.
    Pazienza, il tempo è vostro, fate come vi pare. Entro le regole del forum.
    Limite mio probabilmente, ma ci ho visto del dolo.
    Spero sia come dici tu e di sbagliare.
    Sao.

    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
  8. #38
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 199
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: perchè sempre di domenica?

    Tornando al master sabato, domenica, mi viene in mente una curiosità che forse pochi ricordano. Me compreso, chi ha la memoria più funzionale della mia corregga eventuali inesattezze

    Due club abbastanza vicini (Bologna e Firenze) anni fa con le prime edizioni dei master piazzarono i propri nello stesso giorno, le ragioni ora non sto qui a ricordarle. In ogni caso, chiarito il malinteso uno dei due lo spostò al sabato e nacque il primo doppio master. Fu una pezza ad un errore e... alla fine un grande successo che negli anni successivi fu ripetuto e ricercato. Era giusto una chicca che non tutti magari conoscevano.

  9. #39
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 199
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: perchè sempre di domenica?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fu una pezza ad un errore e...
    Confermo, me la ricordavo giusta.

    Ad aprile 2014 in occasione del CNI a Play si assegnano anche i master in una riunione con i responsabili di club presenti (a Play si faceva). Bologna e Firenze, nelle persone rispettivamente di fedeing e nikkry1972 (allora nel direttivo di Firenze), hanno un malinteso. Bologna subito dopo la riunione prenota il 28 settembre. Firenze dice di aver detto a Bologna alla riunione di voler fare il master il 28 settembre, ne nasce una discussione piuttosto animata in cui si accusano vicendevolmente. I toni si alzano e come conseguenza indiretta nikkry viene bannato dal forum (da Highlander), ma questo è poco rilevante. Fatalità nella stessa discussione a partire con la brocca è proprio Lucio, che viene anche lui bannato in modo permanente da highlander. Una bella discussioncina insomma... Ma passiamo oltre che questo ora non c'entra. Ah no, un'ultima nota su cose che non c'entrano ma si trovano in quella discussione. C'è Zhed che si lamenta sia del ban al primo che del secondo.

    Nel racconto che ne segue Federico ricostruisce una conversazione con nikkry e viene fuori che quest'ultimo gli aveva proposto l'idea del doppio master (si sarebbe spostati loro al sabato) ma lì per lì viene scartata e bollata da Federico come una stranezza da evitare. Le parole esatte di fedeing furono "mi pare folle". Col senno del poi fa sorridere eh?
    Comunque alla fine Bologna "cede" e sposta il proprio master alla domenica prima. per Firenze è ok.
    Purtroppo qualche mese dopo (luglio) viene fuori che hanno spostato anche la fiera di Firenze all'interno della quale si sarebbe dovuto svolgere il master alla domenica prima. Insomma, Bologna e Firenze sono di nuovo sovrapposti, ma arrivati a questo punto nessuno dei due può può spostarlo. Allora nikkry rispolvera l'idea che aveva avuto ad aprile e fissa il master di Firenze al sabato creando di fatto il primo doppio master.

    A settembre la cosa è un gran successo e sono tutti contenti. Tranne Gabbry che ce l'ha con tutti che non hanno ringraziato nikkry per l'idea.

    Vi lascio qui i riferimenti, ma sono tutte discussioni avvenute fra i responsabili di club in area riservata, quindi non accessibili a chi non lo è oggi (che si deve quindi fidare del mio resoconto):
    Aprile 2014, malinteso, lite
    Aprile - luglio 2014, soluzione
    Settembre 2014, tutti contenti del doppio master

    Quindi tutti gli adoratori del doppio master ringrazino nikkry per l'idea
  10. #40
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2018
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 18
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: perchè sempre di domenica?

    Tornando all'argomento della discussione si sono tenuti 8 master in questo anno solare, e di questi 5 si sono svolti nel centro nord e 3 nel centro sud.
    Al momento quelli del centro sud sono quelli con meno partecipanti ma anche per una distanza e una mancanza di collegamenti mostruosi che tormentano da sempre la nostra nazione. E quelli del centro nord essendo tutti collegati bene, quindi treni diretti, autostrade e aereoporti son stati i più pieni, con eccezione di Genova.
    Inoltre secondo me non conta se sabato o domenica, o se doppio o singolo master.
    Conta anche con i rapporti che il club ha con il resto del mondo del Risiko! e dal numero di membri.
    Comunque i master sono comunque un successo perché già solo organizzarli è un lavoro magistrale.
    Poi ovvio io son del partito per il sabato poiché lavorando dal lunedì al venerdì per assurdo viene più comodo in modo che uno la domenica la dedica al rientro senza troppa fretta.
    Comunque complimenti a tutti i club che organizzano master con successo perché si vede che hanno una base forte e dei bei legami col nostro mondo.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo post: 11-02-2019, 14:09
  2. SABAUDIA : Domenica 10 Febbraio "TORNEO SCRAMBLE Alex sempre con Noi"
    Da RC Sabaudia nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 31
    Ultimo post: 10-02-2019, 08:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo post: 15-10-2015, 07:24
  4. Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)
    Da wolf62 nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 41
    Ultimo post: 16-12-2013, 08:56
  5. Risposte: 18
    Ultimo post: 23-10-2012, 13:01