Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 51
Discussione: perchè sempre di domenica?
  1. #41
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: perchè sempre di domenica?

    Buonasera...vorrei condividere la mia riflessione e valutazione in merito all'argomento del post

    Visto che ci piace giocare con i numeri allora facciamolo in maniera coerente e non prendendo cosi a caso senza valutare situazioni tempistica e dinamiche differenti (non si possono paragonare due master se sono avvenuti uno prima e uno dopo pandemia, uno in accoppiata ad un altro master e l'altro svolto singolarmente)

    Quindi prendiamo in esame i numeri dei Master "domenicali" che si sono svolti nell'anno odierno post pandemia

    Milano 19 Giugno 112 giocatori
    Modena 3 Aprile 100 giocatori
    Firenze 5 Giugno 80 giocatori
    Monza 24 Aprile 80 giocatori
    Acireale 22 maggio 52 giocatori
    Genova 4 Settembre 48 giocatori
    Foggia 27 Marzo 40 giocatori

    Il master di Viterbo svolto di SABATO ha totalizzato 56 giocatori

    Considerando che era un master svoltosi in completa autonomia senza accoppiata doppio master e prima di una domenica dedicata alle elezioni beh i numeri parlano chiaro...senza nulla togliere a chi ha organizzato master registrando meno affluenza del nostro beh l'esperimento del Master di Sabato è stato un Successo

    E questo è avvenuto sia grazie alla presenza dei club vicini (Roma, Firenze e Capalbio) ma anche grazie a chi dal Nord fino al Sud ha creduto nella scommessa del Master di Sabato...

    Quindi mi trovo Pienamente d'accordo con edoardocincotti

    Un Master di Sabato è fattibile e realizzabile anche in piena autonomia...e sono felice e fiero che l'RCU FAVL Viterbo sia stato il primo club a crederci e sia riuscito a portarlo a casa nonostante mille difficoltà


    I numeri danno ragione alla scommessa vinta dai FAVL

    Grazie buona serata e buonanotte
    Rospetto
  2. #42
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: perchè sempre di domenica?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    C'è Zhed che si lamenta sia del ban al primo che del secondo.
    ero giovane e inesperto...
    erano arrivati a convincermi della loro buona fede con i loro racconti chilometrici...


    poi, fortunatamente per me, ho recuperato
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  3. #43
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: perchè sempre di domenica?

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un Master di Sabato è fattibile e realizzabile anche in piena autonomia...
    Personalmente sono d'accordo, ma anche prima di Viterbo. Cercherei di evitare di ridurre la discussione a sabato-vs-domenica creando i relativi schieramenti, perché non era questo il punto.
    Il buon Cincotti ha aperto le danze con "Ma dico si potrebbe anche fare 3 volte di domenica e una di sabato."

    Se dovessimo scolpire sulla pietra uno ed un solo giorno possibile da qui all'eternità per fare i master, la domenica sarebbe una scelta obbligata. Ma visto che non è così, benvengano i sabati ogni tanto. Quando e se un club lo ritiene opportuno, vantaggioso, più comodo o qualsiasi altra cosa, perché no. Un club attivo e con un team affiatato può creare un bell'evento in qualsiasi giorno. Trovo invece che analizzare i nostri numeri per dedurne qualcosa a proposito di sabato-vs-domenica sia un esercizio fine a sé stesso.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #44
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: perchè sempre di domenica?

    Varie discussioni datate
    https://forum.egcommunity.it/showthr...=master+sabato
    Discussione 2013
    https://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=56407
    io
    https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1334777

    flavio
    https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1334787
    io
    https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1334796

    momo
    https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1334814
    lured
    https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1334820
    turetto
    https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1334831

    Spartac
    https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1334958

    Quote Spartac ha scritto:
    I Master sono aperti a tutti, ma è evidente che servono per dare al maggior numero possibile di persone la possibilità di giocarsi le proprie chance "localmente".

    Se una persona decide di farsi molti chilometri per partecipare a un Master, sa di farlo a proprio rischio. A quel punto, a quella persona io consiglierei di giocarsi la propria carta a un raduno.

    Per molti motivi, la domenica è una giornata più facile nella quale organizzare un Master e non credo che sarebbe giusto costringere tante persone a un sacrificio per evitare un altro sacrificio a poche.

    Per tutti, poi, restano i tornei online, quindi direi che l'intero sistema offre più di un'opportunità.
    Io che quoto Spartaco
    https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1334993

    E mi fermo alla terza di cinque pagine del 3d .

    In area Interclub ci sono diverse altre discussioni dove la mia posizione riguardo i Master al sabato e' chiaramente marmorea e identica e coerente a quella odierna .

    Si legge a diverse riprese che sono contro anche i doppi master.

    E' dal 2009 che sostengo che abbiamo progressivamente confezionato il circuito per quei pochi trasfertisti seriali che si fanno il giro dello stivale e che le presenze assolute sono troppe poche rispetto alle potenzialita' di un gioco che da 50 anni ad oggi vende decine di migliaia di scatole l'anno ma che conta forse 600 giocatori attivi live e forse 1000 online, quelli che potenzialmente dovremmo avere in un singolo torneo in una grande citta' e che fatichiamo a fare in tutta Italia, tutti i Club messi insieme in un anno .
    Giuseppe ha solo riaperto la ciclica discussione a riguardo e con meno fervore e interesse del solito, ho fatto quello che faccio da sempre, endorsement ai master domenicali, meglio se singoli e ben distribuiti in un calendario razionale .
    -----------------------------------------

    Alla mia posizione storica, oggi si aggiungono altre valutazioni :
    -Una fascia di poverta' sempre piu' larga con conseguente minore capacita' generale di fare trasferte lontane che comportano pernotto e spese extra, richieste di permessi e ferie
    -Una pandemia passata (ma non del tutto ) che ha segnato anche la comunity non solo per le sospensioni forzate ma anche perche' a mio personale avviso ha modificato la percezione di molti delle priorita'.
    -Lo spettro della guerra, le conseguenti speculazioni che gia' cosi incidono nell'economia di tante famiglie .
    --------------------------------------------
    Detto questo, non vi era nessuna provocazione verso Viterbo, era una risposta sentita ed onesta a Giuseppe .
    Se qualcuna l'ha colta non sarebbe un mio problema ma me ne scuso ugualmente .
    Figurarsi se ho voglio di creare questioni per cose che non penso .
    Espando meglio il mio pensiero sul master di Viterbo, non ho problemi nel farlo, a differenza di quanto qualcuno insiste nel voler far credere, io, non ho nessun problema con i Favl, di cui tengo tuttora lo stemma nella firma .
    Ritengo che il recente Master di VT sia stato un successo clamoroso anche nei numeri e non solo nella soddisfazione espressa da tutti coloro che hanno partecipato .
    L'ho pubblicizzato dove mi era possibile, l'ho seguito in diretta grazie agli amici presenti, ho fatto il tifo e chi e' nella chat sa per esempio anche che tifavo l'unico Favl in finale .
    Non ho fatto una parola pubblica sui personaggi che hanno creato problemi, ne lo faro' nonostante la lingua mi pizzichi .
    Sauro e gli altri arbitri hanno la mia solidarieta' e nulla piu' .
    Sono anche certo che se non ci fossero state le elezioni e ci fosse stato il doppio master avrebbero avuto ancora piu' presenze .
    Sono convinto che se avessero scelto una Domenica singola, ma evidentemente con amici che avevano gia' fatto prenotazioni, non era piu' nemmeno contemplabile, avrebbero avuto ancora piu' iscritti .
    In soldoni, considerando la data che sono convinto penalizza i giocatori locali, ma che aveva un senso in funzione di un doppio master saltato, al netto delle tante cose che fanno viaggiare tutti meno, hanno avuto un numero impressionante di iscritti, che a mio avviso, come era chiaramente scritto nel mio intervento criticato, e' dovuta alla bravura, all'accoglienza Favl e aggiungo ora un territorio e una citta' stupenda in cui tutti tornano sempre con piacere .
    Questo era quello che intendevo e che intendo, non era e non e' una provocazione, al limite un tributo , un attestato alla bravura.
    Se Vt ha problemi con me, io non ne ho comunque con loro e continuo a tenere lo Stemma Favl nella mia firma .
    ----------------------------------------

    Non mi interessa rispondere invece agli attacchi personali di altra natura.
    E' estenuante non poter scrivere nulla che arriva sistematicamente qualcuno con off topics ed astio .
    Non ho imbarazzi, non ho rancori e non ho problemi a interagire civilmente con chiunque ma soprattutto non mi faccio condizionare, non censuro le mie idee, solo perche' altri hanno rancori che hanno difficolta' a gestire .
    -----------------------------
    Sul master di Terni mi limito a dire che e' stato volutamente pensato minimalista dal direttivo in carica, sede, data, uscire solo 33 giorni prima, poppare il 3d solo dopo VT, sono state scelte ponderate , che io do una mano (soprattutto sul forum), che io sono fuori dal direttivo da 3 anni, che le loro scelte sono autonome, motivate e responsabili e che sia abbastanza chiaro, essendo un master con caratteristiche quasi opposte a quelli che in genere ideo io .

    Siamo pronti e felici di ospitare amici vicini e lontani ma e' stato preferito un evento con cose molto semplici, senza alberghi e ristoranti, nella nostra sede abituale, a prezzi popolari e con un occhio al territorio e alle sue criticita' e senza particolari clamori .

    Concludendo e tornando a piedi pari in topic (l'unico motivo del mio intervento), i numeri del Master di Vt sono notevoli, considerando ANCHE che era sabato, e ANCHE che il doppio master era saltato .
    Il vero successo, almeno a quanto arrivato a me e' stata la bella giornata raccontata da tutti che e' l'unica cosa che conta, che poi e' la stessa ragione dietro le scelte anche del mio direttivo e noi i dati che invece, a mio avviso, pur non togliendo nulla ai Favl, dimostrano solo che il sabato puo' essere una data buona a certe condizioni ma non la migliore data in assoluto o per citare Lured nel 2013 «Non e' il sabato, non e' la domenica e nemmeno il lunedi»


    Posso essere libero di pensare che la domenica funziona meglio a Tr, a Vt , a Torino e ovunque ?

    Buona giornata a tutti .
    Non interverro' oltre, tanto tra due tre anni si aprira' una nuova discussione analoga e avro' modo di dire le stesse cose che ripeto da 13 anni, sui master al sabato .
  5. #45
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 376
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: perchè sempre di domenica?

    State eludendo tutti la vera domanda.


    Perché tutti si sposano di domenica e mia cognata invece
    Sabato 24/9/2022 ?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20220924-WA0036.jpg 
Visite: 81 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 171587








  6. #46
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 697
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: perchè sempre di domenica?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    State eludendo tutti la vera domanda.


    Perché tutti si sposano di domenica e mia cognata invece
    Sabato 24/9/2022 ?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20220924-WA0036.jpg 
Visite: 81 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 171587









    Perdonami, Fortitudo....
    Ancor prima e preliminarmente.... perche' ti sposi?
    Cosa ti spinge a farlo?
    Perche' fai sta cosa?
  7. #47
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: perchè sempre di domenica?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    State eludendo tutti la vera domanda.


    Perché tutti si sposano di domenica e mia cognata invece
    Sabato 24/9/2022 ?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20220924-WA0036.jpg 
Visite: 81 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 171587








    Ah cazz , felicitazioni per tuo fratello, che dalle tue parole sembra non aver voce in capitolo
    Non ditelo al Caimano che ha la fissa delle mogli che ostacolano la partecipazione
  8. #48
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 26º 184p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/4
    Pr3stige: 84º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 921
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: perchè sempre di domenica?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    State eludendo tutti la vera domanda.


    Perché tutti si sposano di domenica e mia cognata invece
    Sabato 24/9/2022 ?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20220924-WA0036.jpg 
Visite: 81 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 171587








    Qui da me i matrimoni sono TUTTI di sabato

    Hai la cognata piemontese ?
  9. #49
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 669
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: perchè sempre di domenica?

    "Ti chiedi... come mai? Come dove nel mondo? Dove chi? Perché quando? Chi le sa le risposte…"
    "La risposta è dentro di te... epperò... è sbajata"

    Parola di Quelo
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  10. #50
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 376
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: perchè sempre di domenica?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ah cazz , felicitazioni per tuo fratello, che dalle tue parole sembra non aver voce in capitolo
    Non ditelo al Caimano che ha la fissa delle mogli che ostacolano la partecipazione
    C'è un'altra possibilità.... è la sorella della mia ragazza


    Sarei potuto scappare attraverso i boschi (eravamo a Ischia di castro) e raggiungere il Master...ma pioveva assai

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo post: 11-02-2019, 14:09
  2. SABAUDIA : Domenica 10 Febbraio "TORNEO SCRAMBLE Alex sempre con Noi"
    Da RC Sabaudia nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 31
    Ultimo post: 10-02-2019, 08:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo post: 15-10-2015, 07:24
  4. Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)
    Da wolf62 nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 41
    Ultimo post: 16-12-2013, 08:56
  5. Risposte: 18
    Ultimo post: 23-10-2012, 13:01