Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
sul silenzio, brevemente. Per me la soluzione migliore sarebbe il dover attivare la chat per poter scrivere. Il silenzio in vigore di default e se attivi la chat senza che sia per problemi tecnici allora gli altri giocatori sono autorizzati a richiede l'intervento arbitrale. Ribaltando l'iter attuale. Chiaramente si tratta di modifica del gioco e quindi non praticabile però io lo vedrei bene così.

Del quotato. Ti domando, è davvero necessario? Se un gioco ha più interpretazioni pur mantenendo costanti il fine e la "filosofia" non pensi che la sua sintesi (CNI) sarà poi più ricca? Più interpreti che alla fine si sfidano sullo stesso campo di gioco, non è fico?
Sai Flavio che io sono un sostenitore e non un detrattore del campionato nazionale unico , quindi la risposta e' naturalmente si , e' bello che ci siano anche differenze , tuttavia ci sono aspetti impersonali del risiko online che ritengo essere penalizzanti a prescindere e che potrebbero essere implementati e portare maggiore gradimento .
Il fatto che giocare online sia piu' impersonale che nel live e' una e non da poco a mio avviso .
A fronte di poche migliaia di giocatori online , e di poche centinaia live , il gioco viene venduto a decine di migliaia di copie ogni anno da decine di anni e ha un utenza potenziale sconfinata .
Il gap sta tutto nell'interazione umana , giocare a risiko per quasi tutti gli utenti , e' giocare con i propri parenti e amici , avere interazioni .
Ritengo che tendenzialmente il gioco online al netto dei limiti tecnici , debba sforzarsi di essere il meno impersonale possibile per avere maggiore successo e gradimento .
Il piacere di stare insieme .

E' quest'aspetto che puo' darti del vantaggio da tutti quei giochi da smartphone che per loro natura sono alienanti e impersonali .

Anche il forum segue secondo me lo stesso ragionamento .
La sua decadenza e' iniziata qiando abbiamo smesso di interagire oltre il risiko .
Oggi e' una bacheca di attivita' dei club e dell'Editore , nulla piu' .
Un tempo funzionava perche ' c'erano decine di bento che aprivano un sondaggio anche sulla cottura della carne preferita .
Perche' si parlava di sport , di religione , di politica , di costume e mille altri ecc , perche' c'erano in buona sostanza interazioni che andavano oltre il gioco , quelle stesse chiacchiere che si vorrebbero limitare nel gioco online , a mio avviso con il risultato di penalizzarlo ulteriormente .