Annuncio

Annuncio


Pagina 16 di 16 primaprima ... 6 14 15 16
Visualizzazione da 151 a 158 di 158
Discussione: sospensione accrediti _M_A_D_A_R_A_ e Unkown [_M_A_D_A_R_A_ , Unkown, Robyonekenoby]
  1. #151
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 206
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: sospensione accrediti _M_A_D_A_R_A_ e Unkown

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ogni giocatore ha un suo stile di gioco, e per me studiare i giocatori, in particolar modo quelli più abili, con cui gioco più volte che sia live od online, è una prerogativa per avere più vantaggi, e quindi di Davide conosco perfettamente il suo stile, di rachiiii meno per il motivo sopra citato ma in linea di massima nettamente di livello inferiore a quelli di Davide (spero Rachiii non si offenda ma credo ne sia cosciente anche lei), e soprattutto da una mossa in particolare me ne accorsi che seppur Rachiiii era un'alunna di Davide non l'avrebbe mai potuta fare (ora se mi chiedi qual'era non saprei ricordare, non ne ha una sola, come i migliori giocatori in circolo)

    Alla secondo rispondo che era una prestichallenge, pensavo fosse chiaro anche se non l'avevo specificato in quanto in un messaggio precedente scrivevo di osservare che nel 2022 solo a febbraio ha un ottimo rendimento. Ci tengo a precisare che io non ho mai concordato con Davide su quanto dovesse scrivere e anche qui dal messaggio precedente mi sembra più che chiaro. Lui mi chiede cosa avrei voluto che scrivesse, io gli risposi "la verità"
    Capito. Diciamo che potevi essere un po' più chiaro. Nel tuo messaggio in questione scrivi "avrebbe confermato la mia versione ma senza dire il nome e in una prestige" . Non ho capito perché, visto che stavi già rivelando il nome di rachiii nonostante Davide non volesse farlo, non hai aggiunto anche che lo specificare "prestige" era un'informazione (falsa) che avrebbe dato Davide dopo.

    Comunque grazie dei chiarimenti.

    Il tuo accredito è ripristinato. Per la cronaca, non eri sospeso per aver denunciato una (presunta) violazione del regolamento in ritardo ma per aver fatto intendere qui in Camera Arbitrale che ce n'era stata una senza voler specificare quando, come, chi (sto parlando del tuo messaggio del 25). Spero non risucceda.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  2. #152
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 206
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: sospensione accrediti _M_A_D_A_R_A_ e Unkown

    Quote zamp91 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ero a conoscenza del fatto che Davide (essendo squalificato) stesse "allenando" dei giocatori a sua detta "con talento"
    Grazie per i chiarimenti. Su quest'ultimo in particolare, si può sapere chi sarebbero gli altri allenati? Senza voler mettere alla gogna nessuno, né sospendere accrediti (non per il solo fatto che si ascoltano i consigli di qualcun'altro intendo), è un segreto? Gli "allievi" possono venire qui spontaneamente, non è una caccia alle streghe.

    Abbiamo appena scoperto che il "personal trainer", oltre a dare ottimi consigli di gioco e far crescere i propri allievi, cosa sicuramente apprezzabile, in almeno un'occasione ha organizzato una combine. Che apprezzabile non lo è per niente. Io credo che sia dovere di tutti metterli in guardia.
    maskass non è in linea
  3. #153
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 206
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: sospensione accrediti _M_A_D_A_R_A_ e Unkown

    Quote rachiiii ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confermo che la partita era una prestichallenge. Le prestige, cosi come le digital, come ho detto nel primo messaggio, le ho giocate per imparare un po’ di più il gioco.
    Riguardo lo stile di gioco, come detto, ho appreso da Madara alcune visioni e alcune modalità di gioco; ma durante la partita stessa, come in nessun’altra, arbitrata o meno, mi ha suggerito come muovermi. Nemmeno io, come Rudy, ricordo che mossa ho fatto per fargli dubitare che non fossi io a giocare, sinceramente non ricordo neanche il risultato di tale partita.

    Sul fatto del rendimento del 2022, per motivi lavorativi e personali ho giocato anche molto meno. Ma a dicembre ho vinto 8 partite su 20, a gennaio 6 partite su 20, a marzo pure, a giugno 5 partite su 18. Vabbè sono li da vedere. Il rendimento del mese di febbraio non mi sembra discosti molto da molti altri mesi. Non sono di certo risultati eccellenti, ma non ci sputo neanche sopra.

    Per quando riguarda invece la partita con Zamp, ricordo perfettamente che anche io non approvai alcune giocate di Unkown, nonostante fossero andate a vantaggio mio. Alla fine della partita infatti mi scusai io con Zamp, sia perché non mi piacciono queste cose, nè se vanno a vantaggio mio né di qualcun altro, sia perché ho molta stima di lui. Zamp sospettò che ci fosse dietro Madara, ma lo ribadisco, non c’era come in nessun’altra partita.

    Rachele

    Grazie dei chiarimenti. Devi avere un po' di pazienza perché ci sono alcune incongruenze fra il "metodo di allenamento" da te descritto (solo consigli post partita, mai consulti in diretta) e quello descritto non solo da unkown ma da Davide stesso (consigli durante le partite, anche se non arbitrate e post mosse). Questa incongruenza va affrontata con controlli un po' più approfonditi e per cautela non posso ridarti l'accesso ai tornei arbitrati per ora.

    Farò comunque di tutto per velocizzare le cose.
    maskass non è in linea
  4. #154
     Serg. Magg.
     
    Premium: 63º 158p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2016
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 330
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Re: sospensione accrediti _M_A_D_A_R_A_ e Unkown

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie per i chiarimenti. Su quest'ultimo in particolare, si può sapere chi sarebbero gli altri allenati? Senza voler mettere alla gogna nessuno, né sospendere accrediti (non per il solo fatto che si ascoltano i consigli di qualcun'altro intendo), è un segreto? Gli "allievi" possono venire qui spontaneamente, non è una caccia alle streghe.

    Abbiamo appena scoperto che il "personal trainer", oltre a dare ottimi consigli di gioco e far crescere i propri allievi, cosa sicuramente apprezzabile, in almeno un'occasione ha organizzato una combine. Che apprezzabile non lo è per niente. Io credo che sia dovere di tutti metterli in guardia.
    Persone online che stava seguendo erano appunto rachiii, Unkown e un certo marko (non ricordo il nick esatto), mentre live mi diceva un ragazzo nuovo che stava andando al suo club ma che non saprei proprio il nome
    zamp91 ora è in linea
  5. #155
     S.tenente
     
    Premium: 21º 202p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: sospensione accrediti _M_A_D_A_R_A_ e Unkown

    Quote zamp91 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Persone online che stava seguendo erano appunto rachiii, Unkown e un certo marko (non ricordo il nick esatto), mentre live mi diceva un ragazzo nuovo che stava andando al suo club ma che non saprei proprio il nome
    il ragazzo nuovo potrebbe essere Mirco Manfio ( Ettore 14)???
    romano13261 non è in linea
  6. #156
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 206
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: sospensione accrediti _M_A_D_A_R_A_ e Unkown

    Quote romano13261 ha scritto: Visualizza il messaggio
    il ragazzo nuovo potrebbe essere Mirco Manfio ( Ettore 14)???
    Scrivi in questa discussione se hai informazioni certe per favore. Se è una tua ipotesi non scrivere più, grazie.

    RIbadisco che possono intervenire gli interpellati o chiunque ritenga di avere elementi consistenti e originali.
    maskass non è in linea
  7. #157
     recluta
     
    Premium: 43º 179p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 34
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: sospensione accrediti _M_A_D_A_R_A_ e Unkown

    Buongiorno,
    potrei avere qualche notizia circa il mio accredito?
    Grazie, buona settimana!

    Rachele
    rachiiii non è in linea
  8. #158
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 206
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: sospensione accrediti _M_A_D_A_R_A_ e Unkown

    Il caso ha richiesto molti controlli e più tempo del necessario, ma direi che possiamo finalmente chiuderlo.

    Questo in particolare, ce ne sono infatti un altro paio collegati indirettamente fra loro ma meno rilevanti, è iniziato con la segnalazione di una presunta irregolarità avvenuta questa primavera durante una partita challenge in cui unkown avrebbe giocato muovendosi secondo le "istruzioni" di Madara (nota di servizio, userò per semplicità Madara al posto di _M_A_D_A_R_A_).

    Quanto emerso in questa discussione non è abbastanza da convincermi del totale silenzio di Madara durante la partita di Unkown. Le modalità di "allenamento" messe in atto dal primo nei confronti del secondo per tutti i mesi precedenti, modalità descritte del dettaglio da Madara stesso, rendono incredibile lo scenario proposto dai protagonisti in cui Madara sarebbe stato al telefono per tutta la durata della partita limitandosi a "ridere" o "fare battute" senza in alcun modo commentare il gioco e quindi, più o meno consapevolmente, influenzandolo. Ritengo tuttavia che Unkown abbia condotto la sua partita in modo tutto sommato autonomo e la condotta irregolare, in questo caso, si limiti all'aver permesso a uno "spettatore" di commentare liberamente le sue mosse. Commenti che hanno, consapevolmente o no, un'influenza sulla stessa.

    ---

    Il secondo fatto venuto alla luce è ben più grave: due giocatori, Robyonekenoby e Unkown, hanno combinato una partita grazie all'intermediazione di un terzo giocatore, Madara. Si tratta della partita challenge 4712684 giocata il 28 settembre 2021.
    Non ritengo che altri siano coinvolti.

    Siamo di fronte a uno dei peggiori imbrogli che si possano mettere in atto in una competizione ed è necessario adottare la massima severità di giudizio. Oltre alle sanzioni per i tornei online quindi, tutti e 3 i giocatori vengono deferiti all'editore per eventuali sanzioni nelle competizioni ufficiali live. Seguirà comunicazione separata dell'editore a proposito.

    Le circostanze sono naturalmente diverse per ciascuno e quindi lo sono anche le sanzioni. Qui di seguito ne elenco brevemente le motivazioni.

    ---

    Unkown è il giocatore meno esperto dei tre. Si è reso disponibile a "far vincere" Robyonekenoby su proposta di Madara, i due non si erano mai incontrati né conosciuti prima, fatto confermato da entrambi. E' lui stesso ad aver fornito in modo spontaneo le prove decisive della combine. E' vero che si era convinto di avere prove decisive contro Marta76 e lo spunto iniziale alla "confessione" è stato quindi probabilmente dato all'astio nei suoi confronti, ma anche che le prove sono state davvero decisive e molto convincenti. Mi sembra sia stato schietto e sincero nel descrivere i fatti, non si è tirato indietro di fronte alle domande e mai nascosto dietro scuse. Unkown non ha un beneficio diretto dalla combine e gli credo quando dice di non aver più fatto niente del genere men che meno tentato di avere qualcosa in cambio. Da ultimo, gli credo anche quando manifesta vergogna e pentimento per l'accaduto. Per tutte le attenuanti appena citate la sua sanzione è di molto ridotta.
    Per quanto riguarda il comportamento irregolare della challenge "telefonata" con Madara, pur essendo questo successivo alla combine, per ragioni di semplicità non genero una sanzione specifica ma ne ho tenuto conto in quella per la combine che è stata quindi leggermente aggravata.

    L'accredito del giocatore @Unkown viene sospeso per 4 mesi a partire dalla data di inizio sospensione, quindi fino al 23 dicembre 2022, per aver combinato una partita valida per il torneo challenge settembre 2021.

    ---

    Robyonekenoby è in una posizione che ritengo più grave. E' un giocatore esperto ed è lui a trarre beneficio diretto dalla vittoria. Vince infatti il torneo e, grazie a questo, conquista nel Premium Ranking di quell'anno una posizione tale da garantirgli l'invito al nazionale giocato nel giugno scorso.
    Non ha negato, ma non poteva nemmeno farlo. Non ho apprezzato il tentativo di gettare un dubbio circa l'autenticità degli screenshot forniti da Unkown. Per quanto questo genere di verifica sia impossibile, esistono molti dettagli osservabili al loro interno (diciture proprie dell'applicazione, orari dell'applicazione e del telefono, font, forme, colori, ...) e dal momento che nessuno di questi sembra indicare una manipolazione credo più alla loro autenticità che il contrario. E' anche poco credibile il fatto che Unkown si sia auto denunciato manipolando i propri screenshot. Non ce n'era bisogno, avrebbe anche potuto fare tutto senza. E per quanto detto prima, essendo mosso dall'astio nei confronti di Marta76, avrebbe potuto far sembrare che fosse coinvolta anziché il contrario. Gli screenshot infatti la scagionano per quanto mi riguarda.
    In ogni caso gli screenshot, pur essendo stati determinanti, non sono strettamente necessari per dimostrare quanto accaduto. E' sufficiente l'ammissione di entrambi i protagonisti.
    Il fatto che si trattasse di una partita importante e dagli effetti importanti costituisce naturalmente un'aggravante per chi ne ha beneficiato direttamente.

    L'accredito del giocatore @Robyonekenoby viene sospeso per 1 anno a partire dalla data di inizio sospensione, quindi fino al 23 agosto 2023, per aver combinato una partita valida per il torneo challenge settembre 2021.

    ---

    Le responsabilità di Madara sono diverse così come lo è la sua situazione. Si è ripresentato pochissimo tempo fa dopo una revoca dell'accredito per le pesanti contestazioni e accuse nei confronti dell'arbitro, e quindi dell'editore, quando chiamato a rendere conto di un uso illecito di account di persone a lui vicine. I fatti emersi in questa lunga discussione sono tutti accaduti nel periodo di tempo in cui, proprio a causa della revoca, non era tecnicamente accreditato. Fuori dal perimetro arbitrale per così dire. Ma va anche detto che nel momento in cui un giocatore si ripresenta per l'accesso ai tornei arbitrati è ragionevole aspettarsi una condotta irreprensibile o quasi nel periodo precedente. Aspettative confermate da lui stesso nel post con cui apre la richiesta dal quale emergono maturità e pentimento completo rispetto ai comportamenti che portarono alla revoca 2 anni prima. Con il senno del poi, quel post appare una presa in giro nei confronti dell'editore e della Community tutta.

    Madara ha per tutto questo tempo "allenato" giocatori accompagnandoli, sicuramente in modalità "audio" e in molti casi "video", in chissà quante partite. Poche sono quelle ammesse, ma dalle parole del protagonista stesso si evince quanto questi non fossero episodi ma una vera modalità di training. Questo senza avvisare gli altri giocatori. Ritengo sia accaduto anche nella challenge "telefonata" con Unkown, quindi non solo all'interno dei tornei arbitrati.
    A parte questo, c'è la combine. E' lui a organizzarla, fornisce l'avversario morbido che può garantire la vittoria all'amico. Fatica a rispondere a domande dirette, le risposte sono spesso evasive, sfacciate, sfida continuamente l'interlocutore. Dopo avvisi espliciti, prima chiede scusa, poi rincara la dose. Si dimostra incapace di assumersi le proprie responsabilità e ricade nella stessa pratica intollerabile che lo ha portato a una pesantissima squalifica 2 anni fa: anziché fornire elementi chiarificatori, accusa l'arbitro di parzialità. Dichiara spudoratamente che non vuole dire tutto, alcuni nomi non li fa, alcuni dettagli non li dà. Insomma sembra vuole essere lui a decidere come devono andare le cose.
    Tutto questo è distante anni luce dallo spirito del gioco che da anni si tenta di promuovere. Sono comportamenti agli antipodi rispetto a quelli attesi dai giocatori accreditati e offensivi nei confronti del sistema arbitrale e dei principi su cui esso si basa.

    Per queste ragioni e alla luce dei pesanti precedenti, sentiti gli altri referenti dell'Editori, la decisione finale può essere una sola:

    L'accredito del giocatore @_M_A_D_A_R_A_ viene revocato a titolo definitivo.

    ---

    Tutti i giocatori non nominati sono da ritenersi estranei o comunque non è emerso alcun comportamento illecito da parte loro. Gli accrediti sospesi (come ad esempio rachiii) sono ripristinati.
    maskass non è in linea

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6 14 15 16

Discussioni simili

  1. sospensione accredito _M_A_D_A_R_A_
    Da maskass nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 20-04-2020, 20:54