Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 34
Discussione: partita 5000835 partita 5000796 ma giocava Casper o Madara
  1. #21
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2022
    Prov: PD Padova
    Messaggi: 104
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: partita 5000835 partita 5000796 ma giocava Casper o Madara

    Si è ti spiego anche il motivo, è un fatto privato, chi convive e ha una fidanzata lo può capire… sono tornato a casa con lei… io volevo trapanarla, dopo un paio di birre ci stava, lei non è stata bene e si è buttata a letto… io con le palle piene e girate, non sapevo cosa fare, mi sono messo a giocare, fatalità c’era una pre challenge ed era Elia
    ettore14 non è in linea
  2. #22
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2022
    Prov: PD Padova
    Messaggi: 104
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: partita 5000835 partita 5000796 ma giocava Casper o Madara

    E comunque lo avevo salutato solo che ha aperto 2 volte la partita perché gli era caduta la connessione
    ettore14 non è in linea
  3. #23
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 17º 167p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Pr3stige: 40º 1066p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: partita 5000835 partita 5000796 ma giocava Casper o Madara

    Quote ettore14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    però la partita ero l’unico che lo attaccava… mi sembra che non gli ho dato tanto una mano anzi…
    mi permetto di commentare questa frase di Mirko in quanto giocatore del game e perchè discordo dalla tua interpretazione. Se poi l'arbitro ritenesse inopportuno il mio post accetto con serenità un'eventuale sanzione.
    Pronti via fate carte su carte ad 1 in oceania tu e casper. Tris girati sugli altri 2 giocatori. Decido di piazzare e guardare il game per vedere quanto va avanti questa tattica di gioco. Con l'acqua alla gola dopo parecchi giri, JAYMES mi apre carta in nord america ma è a 8 territori e la carta è a 2 carri e quindi dispendiosa. Tu come obbiettivo hai buco e facendo cartina ti disinteressi di oceania e medio oriente, forse non te ne rendi conto per inesperienza, ma fai crescere a dismisura casper che, con carte, carri e territori dilaga. Sempre presumo per ingenuità, regali oceania a casper che, con esperienza, dopo essersi ben rinforzato negli stati chiave, decide che è il momento di chiuderla. da qui facciamo carta noi 2 ma non copri madagascar mentre Jaymes, ormai ridotto ad un carro di rinforzo, copre, con spirito di sacrificio, gli altri 2 stati di africa. Casper decide di graziarti lasciandoti in africa e preme sull'acceleratore pressandomi in brasile ormai al limite carri e con 6/7 carte in mano. Sacrifico 2/3 tris fuori obbiettivo in sud america per cercare di tenere aperto il game difendendola. Arriviamo intorno al 37 giro con casper che viaggia intorno ai 48/53 punti e noi 2 con circa 30/32 punti a testa. Nei giri precedenti cerco di rimanere sempre ben fornito di carte per non lasciare autostrade a parte a casper e, perchè no, sperare in un suo errore. Casper si dimostra molto attento e, pur essendo al limite carri, quando mi indebolisce in brasile e facendo carri, non cade nella tentazione di trissare ed entrare perchè in caso non ci riuscisse rimarrebbe scoperto. Chapeau, per me fa una grande partita, al di là delle carte e continente facili non fa un errore. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che, negli ultimi giri, con noi 2 intorno ai 30/32 punti e con europa nel tuo obbiettivo, decidi di pressare me in america del nord e non casper in europa intorno ai 49/52 punti ( non ricordo con precisione).
    Arriviamo in sdadata ho 7 carte in mano e casper gioca dopo di me. ho un solo colpo da sparare, se ha sud mondo con mongolia e cina (24 punti in palio) vado sopra, se ha formula uno (cosa molto probabile, in quanto non ha pressato in africa bassa ed in cita) è comunque irraggiungibile. Ci provo, li prendo, non sdado e quindi sono, a prescindere dall'obbiettivo, morto. Detto questo scrivere che, sei l'unico che lo hai attaccato e non lo hai aiutato anzi, mi sembrano 2 affermazioni un po' ingenue da parte tua.
    Concludo con una mia opinione personale sul game. Una partita come tante altre, con un giocatore forse inesperto che si fa fregare da un altro sicuramente più esperto, che gioca un'ottima partita, sempre attento e sul pezzo.
    bardelli fabio
    seiseisei non è in linea
  4. #24
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2022
    Prov: PD Padova
    Messaggi: 104
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: partita 5000835 partita 5000796 ma giocava Casper o Madara

    ho lasciato madagascar perchè per me era persa, mi sembra che un colpo ero riuscito ad prenderla tutta l'africa, ma non mi ricordo, la carta li in oceania, lì si mi fido troppo della gente, errore che ammetto mi capita spesso, era piazzato bene non ho pensato che si facessi subito oceania, ho visto che voi avete cominciato a fare carte in nord america, fatalità nord america interessava a io te e jaymas, in quel momento jaymas si era sminchiato da paura e io ho visto l'occasione di buttare fuori un giocatore da mio obbiettivo... dopo ho iniziato da aprile a giocare...
    ettore14 non è in linea
  5. #25
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 17º 167p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Pr3stige: 40º 1066p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: partita 5000835 partita 5000796 ma giocava Casper o Madara

    Quote ettore14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho lasciato madagascar perchè per me era persa, mi sembra che un colpo ero riuscito ad prenderla tutta l'africa, ma non mi ricordo, la carta li in oceania, lì si mi fido troppo della gente, errore che ammetto mi capita spesso, era piazzato bene non ho pensato che si facessi subito oceania, ho visto che voi avete cominciato a fare carte in nord america, fatalità nord america interessava a io te e jaymas, in quel momento jaymas si era sminchiato da paura e io ho visto l'occasione di buttare fuori un giocatore da mio obbiettivo... dopo ho iniziato da aprile a giocare...
    Mi permetto solo di correggerti. Africa non l ‘hai mai chiusa, cartina l’avete fatta dall’inizio voi 2 e noi in America parecchi giri dopo. Dopo di che vorrei evitare di fare un botta e risposta con te sullo svolgimento del game, non ne sono interessato. Ho espresso la mia visione del game tutto qua. Mi ripeto, una partita come tante altre, con errori importanti di valutazione da parte tua ( la mia è un’opinione personale e quindi soggettiva) La partita ha deciso il vincitore mensile. Solo per questo è al centro dell’attenzione del forum visto la segnalazione di Romano. Del resto a quell’ora non ci poteva certo essere abbondanza di giocatori disposti a fare quel game. Il regolamento permette ( per mia fortuna aggiungo) la possibilità che gente amica o frequentatori dello stesso club possano giochino assieme. Non vedo il problema sui nomi dei partecipanti. Sul contorno alla partita spetta solo all’arbitro esprimere giudizi. Mi sembra di capire che sta approfondendo la questione per dissipare i dubbi espressi dalla segnalazione
    seiseisei non è in linea
  6. #26
     Sergente
     
    Premium: 10º 179p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 259
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: partita 5000835 partita 5000796 ma giocava Casper o Madara

    Salve, spero che essendo stato della partita un mio intervento possa essere utile all’arbitro, ritengo infatti che la descrizione della partita fatta da Ettore sia assolutamente faziosa.
    A mio parere per imperizia Ettore ha totalmente regalato la partita a Casper, il quale da giocatore bravo ed esperto (per come ha giocato certamente lo è) ha sfruttato la favorevolissima occasione.
    Dal primo turno Ettore non solo fa carta a 1 con Casper in Oceania, ma praticamente gli fa capire che la stessa Oceania è sua così come i territori limitrofi.
    Fatto ciò i due giocavano giocano tutti i tris su seiseisei e su di me mandandoci a 9 territori, eravamo quindi impossibilitati ad aprirci carta a vicenda.
    Intorno al 15esimo turno Casper attacca Medio Oriente che è di Ettore, Casper ha già Cina ed avrà oceania più vari altri territori in Europa e Africa, ha tantissimi punti, mi dico “ora Ettore chiude carta a Casper proteggendo Oceania”… ed invece nessuna protezione, nessuna chiusura della carta, come se niente fosse Ettore in Oceania continua a dar carta "a uno" Casper.

    Arrivati al 20esimo turno con Casper che va tranquillo verso la facile vittoria (resa agevole anche dalla sua maestria nel gioco), ho fatto la mossa "della disperazione", ho aperto carta a seiseisei nel mio nono territorio, rimanendo quindi a 8.
    La carta era particolarmente difficile in quanto, a differenza di Ettore e Casper che facevano "carta a 1", eravamo costretti a "farla a 2" e la mia rendita era di sole 2 armate.
    Io, così come Casper, ho Europa e Africa in obiettivo, pertanto spero che Ettore non mi attacchi in quanto se lo facesse renderebbe la vita così facile a Casper che non converrebbe nemmeno a lui stesso, e comunque difendo con 9 armate,… e invece Ettore mi attacca e non in un solo territorio, ma mi manda da 8 a 5, togliendomi ogni possibilità di giocare.
    E' lì che probabilmente finisce la partita.
    Dopo pochi turni infatti Casper decide che ha ricevuto abbastanza carte da Ettore e va in solitario verso la vittoria chiudendo Oceania.
    Così come ha detto seiseisei, difendo almeno i miei territori in Africa ed Europa.
    Credo che al 41esimo turno seiseisei fa il possibile per vincerla con un’ ottima spaccata, ma era veramente una "mission impossibile", Casper ha troppi punti.

    Aggiungo che il buon Ettore dopo aver bevuto tanta birra, avrebbe fatto meglio a dedicarsi all’ hobby della "trapanatura" piuttosto che a quello del risiko.
    Alla fine così come dice seiseisei è stata la solita partita nella quale un giocatore apre un'autostrada al giocatore con cui fa carta.
    Ma camera arbitrale va detta la verità ed è per questo che ho ritenuto giusto postare la mia versione: Ettore dice che “è stato l’unico ad attaccare Casper”, in realtà, sebbene immagino senza rendersene conto, è stato l'unico a spianare la strada a Casper verso la più facile delle vittorie.
    Jaymes non è in linea
  7. #27
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2017
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 51
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: partita 5000835 partita 5000796 ma giocava Casper o Madara

    io di solito uso quella fissa, quella del cellulare solo in emergenza o impossibilita ad usare quella fissa
    C_A_S_P_E_R non è in linea
  8. #28
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 166
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita 5000835 partita 5000796 ma giocava Casper o Madara

    Quote C_A_S_P_E_R ha scritto: Visualizza il messaggio
    io di solito uso quella fissa, quella del cellulare solo in emergenza o impossibilita ad usare quella fissa
    D'accordo, grazie. Sai piazzare più o meno nel tempo queste due connessioni (wifi di casa, cellulare)?


    Ad esempio da febbraio a oggi, come quantificheresti l'uso delle due in relazione al periodo? Ti avevo già fatto degli esempi, se non è chiara la domanda dimmelo.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  9. #29
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 166
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita 5000835 partita 5000796 ma giocava Casper o Madara

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi permetto di commentare questa frase di Mirko in quanto giocatore del game e ...
    Quote Jaymes ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve, spero che essendo stato della partita un mio intervento possa essere utile all’arbitro
    Grazie, anche se non avevo tirato direttamente in ballo le dinamiche interne alla partita, lo ha fatto che ha aperto la segnalazione e gli altri in seguito. I vostri interventi sono certamente utili.
    maskass non è in linea
  10. #30
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 166
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita 5000835 partita 5000796 ma giocava Casper o Madara

    @ettore14 a margine delle questioni sulle partite dell'altra sera, ti definiresti uno dei giocatori "allenati" da Davide? Per capire che intendo, prova a leggere questo post. C'è una descrizione dettagliata fatta da lui stesso in cui indica le modalità in cui si svolgono le sedute di allenamento.
    maskass non è in linea

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. CASPER vince la chall di Agosto ( che resterà nella storia ^_^ )
    Da ste1974 nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 2
    Ultimo post: 03-09-2022, 14:08
  2. CASPER. Un fantasmagorico inizio!
    Da nikkry1972 nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 38
    Ultimo post: 08-11-2020, 21:06
  3. Madara &co
    Da alko74 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 35
    Ultimo post: 28-07-2020, 23:13
  4. Risposte: 0
    Ultimo post: 31-10-2010, 11:48