Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 62
Discussione: Chi pensate siano i giocatori piu forte degli ultimi tempi
  1. #31
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 30º 183p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 310
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Chi pensate siano i giocatori piu forte degli ultimi tempi

    Quote -ROBINSON- ha scritto: Visualizza il messaggio
    Romanticherie...
    Intervista di Magic riportata anche su la serie TV di Netflix "The Last Dance".

    Allenamento del Dream Team 1992.
    Magic sfotte Jordan un po' svoglaito e sotto tono...Magic dichiarò poi: "Non lo avessi mai fatto. Si accese e ci umiliò tutta la partita di allenamento ed in campo c'erano 12 stars del Dream Team".

    Jaordan faceva la differenza anche in difesa. Era uno stronzo patentato...ma se mai è Pippen che è diventato tale grazie ad Air.
    Karim...era molto lento e poco difensore.

    Cmq anch'io avevo le Converse gialle e viola...
    Visto.
    Da vedere anche serie su Pechino 2008 con Kobe che prima della partita contro la Spagna annuncia ai compagni che avrebbe stesso suo "fratello" Gasol.
    Alla prima azione tranvata senza senso di Kobe contro Pau, così giusto per fare capire l'andazzo
  2. #32
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 30º 183p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 310
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Chi pensate siano i giocatori piu forte degli ultimi tempi

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Visto.
    Da vedere anche serie su Pechino 2008 con Kobe che prima della partita contro la Spagna annuncia ai compagni che avrebbe stesso suo "fratello" Gasol.
    Alla prima azione tranvata senza senso di Kobe contro Pau, così giusto per fare capire l'andazzo
    link
    https://www.youtube.com/watch?v=hb8YuhLA0xo
  3. #33
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2018
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 209
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Chi pensate siano i giocatori piu forte degli ultimi tempi

    Allora aneddoto top su Oscar...sapete che è sempre rimasto a Caserta perchè gli offrivano lo stesso stipendio del Real Madrid, dove lui rifiutò di andare.

    Il mercoledì avevamo l'allenamento (juniores...quanti ricordi caxxo)...tutti però facevamo le corse dopo il liceo, perchè potevamo vedere la fine dell'allenamento della Neutro Roberts, dove se vi ricordate giocava JJ Anderson e non so perchè il mercoledì facevano una sessione di allenamento da noi nel primissimo pomeriggio e non al palazzetto.
    Ecco se giocavano in casa però c'era sempre la squadra ospite. Me lo ricorderò sempre quel mercoledì alle 15:00 circa...

    ...fine allenamento Oscar rimane e tutti i compagni di squadra seduti con l'asciugamano in testa o sulle spalle a vedere...c'è una sorta di eccitazione nell'aria, quasi da scommessa...si capiamo che scommettono e si sfottono fra loro, poi silenzio di colpo...
    Oscar inizia a tirare da tre. Dopo scopriamo che ne deve fare 20 di fila da tre, senza sbagliare, altrimenti rinizia da capo.

    Mostruoso ne mette 56 di fila e sbaglia il 57 esimo...scuota la testa e sbatte la palla sul parquet...uno dei nostri compagni, quello con più pelo sullo stomaco...si avvicina a Ferdinando Gentile e gli dice: " NNanndo...ma perchè si arrabbia?"...e Gentile:" Il record è 92 di fila".

    92!!! 92 di fila nn ci avremmo creduto se nn avessimo visto quei 56 di fila con quel ritmo a fine allenamento.
  4. #34
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Chi pensate siano i giocatori piu forte degli ultimi tempi

    Dalla pagina FB «La giornata tipo»
    (Consigliatissima per gli amanti del basket»

    Oggi si fa la storia.
    Nessun poliziesco tedesco.
    Nessuna tribuna politica.
    Nessuna soap opera italiana girata con 34 euro di budget.
    Nessun programma di medicina sulla prostata ingrossata.
    Nessun salotto con ospiti usciti dal reparto geriatrico.
    Nessuna trasmissione che alle 21:25 ti costringe a sprofondare sul divano con la bolla al naso che non ti svegli neanche con i Rammstein a tutti volume.


    Niente di tutto questo.


    Stasera alle 21 su Rai Due c'è la Nazionale di basket.
    Contro i campioni d'Europa e del Mondo della Spagna.
    Per qualificarsi al Mondiale.
    Un corto circuito bellissimo.
    Nome:   FB_IMG_1668168121835.jpg
Visite:  165
Grandezza:  83.0 KB




  5. #35
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Chi pensate siano i giocatori piu forte degli ultimi tempi

    Quote -ROBINSON- ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora aneddoto top su Oscar...sapete che è sempre rimasto a Caserta perchè gli offrivano lo stesso stipendio del Real Madrid, dove lui rifiutò di andare.

    Il mercoledì avevamo l'allenamento (juniores...quanti ricordi caxxo)...tutti però facevamo le corse dopo il liceo, perchè potevamo vedere la fine dell'allenamento della Neutro Roberts, dove se vi ricordate giocava JJ Anderson e non so perchè il mercoledì facevano una sessione di allenamento da noi nel primissimo pomeriggio e non al palazzetto.
    Ecco se giocavano in casa però c'era sempre la squadra ospite. Me lo ricorderò sempre quel mercoledì alle 15:00 circa...

    ...fine allenamento Oscar rimane e tutti i compagni di squadra seduti con l'asciugamano in testa o sulle spalle a vedere...c'è una sorta di eccitazione nell'aria, quasi da scommessa...si capiamo che scommettono e si sfottono fra loro, poi silenzio di colpo...
    Oscar inizia a tirare da tre. Dopo scopriamo che ne deve fare 20 di fila da tre, senza sbagliare, altrimenti rinizia da capo.

    Mostruoso ne mette 56 di fila e sbaglia il 57 esimo...scuota la testa e sbatte la palla sul parquet...uno dei nostri compagni, quello con più pelo sullo stomaco...si avvicina a Ferdinando Gentile e gli dice: " NNanndo...ma perchè si arrabbia?"...e Gentile:" Il record è 92 di fila".

    92!!! 92 di fila nn ci avremmo creduto se nn avessimo visto quei 56 di fila con quel ritmo a fine allenamento.
    Oscar un fenomeno, ma Caserta ci ha regalato sempre grandi talenti, vedi Gentile o Esposito, un alieno Italiano!
  6. #36
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 159
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chi pensate siano i giocatori piu forte degli ultimi tempi

    Dai visto che siamo di amarcord butto un ricordo anche io.

    1986, campionato cadetti: con la mia squadra di provincia arriviamo secondi nel Lazio dietro la Lazio e davanti al bancoroma. Tutto merito loro, beninteso, giocavano insieme dalle medie, io ero arrivato l'anno prima.

    Si va alle finali interzonali a Porto S. Elpidio nelle marche: chi le vince va alla finale nazionale.

    Quattro squadre: noi, perfetti sconosciuti nel panorama cestistico (forse la squadra maggiore era in B ma non ci giurerei), la Stefanel Trieste, la Di Varese e la Granarolo Bologna.
    Semifinali a sorteggio e poi finale tra le due vincenti.

    Becchiamo la Granarolo: fornito penso dalla federazione gira un libercolo con i nomi di tutti i giocatori delle 4 squadre ed i rispettivi centimetri. La Granarolo ha 5 giocatori oltre i due metri, compreso il play; il nostro Pivot era poco oltre 1,90.

    Finisce come ovvio, 99 a 66 per loro.

    Il giorno dopo partitella di consolazione con l'altra sconfitta, la Stefanel: sullo scadere vado ad un tiro da 3 e mi fanno fallo. Avrei tre liberi da tirare ma..."vabbè dai chiudiamola qui tanto è un'amichevole". A volte ancora rosiko.

    Ah dimenticavo....in panchina per la Granarolo un certo Ettore Messina.
  7. #37
     T. Colonnello
     
    Premium: 11º 202p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/7
    Pr3stige: 36º 1075p.
    GT/Vitt: 21/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Chi pensate siano i giocatori piu forte degli ultimi tempi

    Quote -ROBINSON- ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questa Prof. è una tua opinione nn un dato oggettivo.
    Oggigiorno Jordan non è marcabile come allora e vincerebbe partite da solo come allora...karim senza Magic nn sarebbe stato così efficace e oggi lo marcherebbero tanti 5 anche europei.
    oggigiorno ci sono giocatore con il fisico di yannis antetokunbo ,veloci come Jordan ma più alti e potenti che a Jordan lo mancherebbero eccome...e lo dico da grande estimatore di Jordan ....guardati alcune partite di jabbar all'apice...il suo sky hook che sfiorava il 70 per cento di realizzazione era assolutamente impossibile da evitare...allora come adesso...se sbagliava ,sbagliava lui....ciao bello....
  8. #38
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Chi pensate siano i giocatori piu forte degli ultimi tempi

    Over time con i campioni del mondo e d'Europa senza Melli, D'Attome , Fontecchio, Banchero e diversi altri.

    Mi piace questo gioco .

    Finalmente in chiaro.
  9. #39
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2018
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 209
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Chi pensate siano i giocatori piu forte degli ultimi tempi

    E un brivido mi corre lungo la schiena per il tempo che avanza...ma ve li ricordate i commenti di Dan Peterson, per altro discreto allenatore.

    p.s.
    Ahhh anche questa è carina (le coincidenze della vita).

    Ci venne ad arbitrare una partita di amichevole di precampionato contro Scafati, Pasetto, arbitro internazionale. Io avrò giocato 2 min ero in panca si intende. Si parla di basket di B2, c'era comunque Paludi anche se a fine carriera in quintetto. Gli dissi: Riccardo, ma questo arbitrata da solo...lui mi rispose: guarda che quello è Pasetto vede tutto. In effetti arbitrò in maniera eccezionale una partita che di amichevole aveva ben poco.

    Lui più anziano di me, anni dopo lo ritrovo a lavoro come collega...arrotondava bene col basket tutti i fine settimana.
  10. #40
     T. Colonnello
     
    Premium: 11º 202p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/7
    Pr3stige: 36º 1075p.
    GT/Vitt: 21/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Chi pensate siano i giocatori piu forte degli ultimi tempi

    Quote -ROBINSON- ha scritto: Visualizza il messaggio
    E un brivido mi corre lungo la schiena per il tempo che avanza...ma ve li ricordate i commenti di Dan Peterson, per altro discreto allenatore.

    p.s.
    Ahhh anche questa è carina (le coincidenze della vita).

    Ci venne ad arbitrare una partita di amichevole di precampionato contro Scafati, Pasetto, arbitro internazionale. Io avrò giocato 2 min ero in panca si intende. Si parla di basket di B2, c'era comunque Paludi anche se a fine carriera in quintetto. Gli dissi: Riccardo, ma questo arbitrata da solo...lui mi rispose: guarda che quello è Pasetto vede tutto. In effetti arbitrò in maniera eccezionale una partita che di amichevole aveva ben poco.

    Lui più anziano di me, anni dopo lo ritrovo a lavoro come collega...arrotondava bene col basket tutti i fine settimana.
    Me lo ricordo si il mitico Dan:"mamma butta la pasta!"…"c’e’ una bussaria sotto canestro!"…."che giocatore che è lui!"….alcune delle sue frasi mitiche…..…cosi sei stato giocatore di basket ….anche io,per pochi anni fino alla serie c2:un cecchino infallibile ero (ero veramente bravo a segnare) ma con un paio di limiti cruciali:non difendevo un caxo e correvo poco….…quindi carriera breve e mi sono poi appassionato all’arbitraggio:sono stato arbitro per venti anni fino alla serie b e poi commissario valutatore arbitrale per 5 nonché istruttore arbitri per 3 anni…quindi qualcosina a livello tecnico credo di capirci, anche se sono ormai da anni fuori dal giro….

Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Di macchia e di morte. Ballata degli ultimi briganti
    Da Rutran nel forum Libri & Comics
    Risposte: 0
    Ultimo post: 19-07-2022, 09:06
  2. riassunto degli ultimi anni
    Da visa nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 2
    Ultimo post: 23-07-2020, 01:27
  3. Ebola: Allarme OMS, l'emergenza piú grave degli ultimi 40 anni
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 21
    Ultimo post: 02-01-2015, 19:18
  4. Problemi degli ultimi giorni e abbonamenti
    Da SupportoEG nel forum Comunicati Ufficiali Digital
    Risposte: 0
    Ultimo post: 23-04-2012, 15:05