Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: Risikometro, la sintesi della passione
  1. #1
     Maresciallo
     
    Premium: 47º 177p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/2
    Pr3stige: 186º 765p.
    GT/Vitt: 6/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 663
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Risikometro, la sintesi della passione

    Il Risikometro, per me è la sintesi della passione e di anni dedizione di chi ci ha messo la testa.
    Credo che meriti un subforum con tutte le spiegazioni, le eggo e rileggo dopo le poche partite che disputo. Potrebbe far nascere molte domande.

    Per ora ne pongo una.
    Premesso che gioco solo Prestige dai 40 ai 50 turni, mi chiedo, non avendone trovato traccia nelle spiegazioni, se il numero di turni scelti per disputare la partita ha una qualche influenza nelle previsioni e nelle valutazioni dei risultati.
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  2. #2
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risikometro, la sintesi della passione

    No, non ne ha. Comunque ho, tra la lista delle cose da fare, quella di creare una pagina di dettaglio sul Risikometro. Grazie per il tuo suggerimento.
    È stato un lavoro (mio e di Dariushighlander) veramente lungo e complicato (2 anni e 5000 righe di codice!!!) ma ci ha dato (e ci sta dando) veramente grandi soddisfazioni!
  3. #3
     soldato
     
    Premium: 44º 178p.
    GT/GS/Vitt: 15/2/5
    Pr3stige: 192º 742p.
    GT/Vitt: 29/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2020
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 50
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risikometro, la sintesi della passione

    esiste un link per rintracciare il risikometro?
  4. #4
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 6º 268p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 7º 1377p.
    GT/Vitt: 44/20
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2016
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 196
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risikometro, la sintesi della passione

  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 097
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Risikometro, la sintesi della passione

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio
    No, non ne ha. Comunque ho, tra la lista delle cose da fare, quella di creare una pagina di dettaglio sul Risikometro. Grazie per il tuo suggerimento.
    È stato un lavoro (mio e di Dariushighlander) veramente lungo e complicato (2 anni e 5000 righe di codice!!!) ma ci ha dato (e ci sta dando) veramente grandi soddisfazioni!
    Credo sia doveroso rivolgervi i miei piu sentiti complimenti ..credo non bastino mai.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  6. #6
     soldato
     
    Premium: 44º 178p.
    GT/GS/Vitt: 15/2/5
    Pr3stige: 192º 742p.
    GT/Vitt: 29/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2020
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 50
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risikometro, la sintesi della passione

    Grazie Caimano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. #7

    Re: Risikometro, la sintesi della passione

    Chi crede al risikometro non è né più né meno che un terrapiattista. E ne siete tanti...Sempre di più...
  8. #8
     Maresciallo
     
    Premium: 47º 177p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/2
    Pr3stige: 186º 765p.
    GT/Vitt: 6/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 663
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risikometro, la sintesi della passione

    Quote babylemonade ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chi crede al risikometro non è né più né meno che un terrapiattista. E ne siete tanti...Sempre di più...
    non può essere preso come bibbia.

    personalmente lo uso come riepilogo e memoria della partita (che segno sempre diligentemente). Rivedo obiettivi, punti di partenza , punti di finali, chi ha sdadato, e in parte la rilevazione statistica della fortuna ai dadi che invece non considero per una partita con pochi attacchi. Le previsioni e le percentuali di vittoria non mi interessano e non le trovo affidabili neanche quando il log è completo, fatto oramai non frequente neanche a distanza di stanza di tempo, e non per colpa degli autori del risikometro.
    Qualche info in più, come i punti fuori obiettivo, non guasterebbe.

    Si tratta in ogni caso, come segnalavo 2 anni fa all'apertura di questa discussione, di un lavoro concreto e colossale, utile anche a rappresentare l'impegno e la passione di chi in questo gioco vede sfaccettature sempre meritevoli di un approfondimento e di riflessione. Una dedizione che questo gioco ti ripaga sempre, anche quando la partita non la vinci.

    Personalmente come strumento di rilevazione del grado di bravura e di difficoltà preferisco il metodo che si applica a Modena nel live, dove se uno è cazzimma lo si vede chiaramente, oltre al resto delle valutazioni che vengono fatte.
    Si riuscirà un giorno a mettere on line un software di questo metodo per leggere il log delle partite on line? Certamente , l'interfaccia RD3 non è dei migliori, ma credo che la grande passione che anima le grandi competenze di questa Community, riusciranno prima o poi.

    Scrivere e commentare è facile anche per me, ma poi ci sono altri che ci perdono le notti per mettere a disposizione di noi tutti una dinamica e piacevole interazione online in tanti modi
  9. #9

    Re: Risikometro, la sintesi della passione

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non può essere preso come bibbia.

    personalmente lo uso come riepilogo e memoria della partita (che segno sempre diligentemente). Rivedo obiettivi, punti di partenza , punti di finali, chi ha sdadato, e in parte la rilevazione statistica della fortuna ai dadi che invece non considero per una partita con pochi attacchi. Le previsioni e le percentuali di vittoria non mi interessano e non le trovo affidabili neanche quando il log è completo, fatto oramai non frequente neanche a distanza di stanza di tempo, e non per colpa degli autori del risikometro.
    Qualche info in più, come i punti fuori obiettivo, non guasterebbe.

    Si tratta in ogni caso, come segnalavo 2 anni fa all'apertura di questa discussione, di un lavoro concreto e colossale, utile anche a rappresentare l'impegno e la passione di chi in questo gioco vede sfaccettature sempre meritevoli di un approfondimento e di riflessione. Una dedizione che questo gioco ti ripaga sempre, anche quando la partita non la vinci.

    Personalmente come strumento di rilevazione del grado di bravura e di difficoltà preferisco il metodo che si applica a Modena nel live, dove se uno è cazzimma lo si vede chiaramente, oltre al resto delle valutazioni che vengono fatte.
    Si riuscirà un giorno a mettere on line un software di questo metodo per leggere il log delle partite on line? Certamente , l'interfaccia RD3 non è dei migliori, ma credo che la grande passione che anima le grandi competenze di questa Community, riusciranno prima o poi.

    Scrivere e commentare è facile anche per me, ma poi ci sono altri che ci perdono le notti per mettere a disposizione di noi tutti una dinamica e piacevole interazione online in tanti modi
    Fantastico. Spiegazione esemplare che abbraccio.

    Mi limito a dire che l'ho utilizzato un pochino e non mi ci sono mai trovato, ad esempio con alcune indicazioni di punteggio che non possono tenere conto di una notevole quantità di fattori fuori da quei calcoli.

Discussioni simili

  1. Sintesi + rank 2017
    Da RC I Titani nel forum San Benedetto del Tronto - RisiKo! Club «I Titani»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 23-01-2018, 22:03
  2. Risiko una passione che dura da 20 anni!!
    Da TheMaster37 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 1
    Ultimo post: 14-12-2010, 12:42
  3. ognuno ha il suo metrò
    Da jacuzzi nel forum Community Board
    Risposte: 9
    Ultimo post: 08-05-2009, 11:39
  4. Risposte: 18
    Ultimo post: 15-10-2007, 16:17