Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 49 di 49
Discussione: Cartina NON è obbligatoria!
  1. #41
     S.tenente
     Shipadamus
    Premium: 10º 254p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 080
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Cartina NON è obbligatoria!

    Beppe ,secondo me, ha un buon potenziale di partenza.
    Ovviamente ,come tutti inizialmente credo,si trova in difficoltà ad approcciarsi al risiko "challenge".
    Tra qualche mese ,quando avrà capito il gioco carta ed il gioco fuori obbiettivo , cambierà opinione.
    Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
  2. #42
     Serg. Magg.
     
    Premium: 5º 275p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/9
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2015
    Da: Ancona
    Prov: AN Ancona
    Messaggi: 371
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    8.4

    Re: Cartina NON è obbligatoria!

    Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Beppe ,secondo me, ha un buon potenziale di partenza.
    Ovviamente ,come tutti inizialmente credo,si trova in difficoltà ad approcciarsi al risiko "challenge".
    Tra qualche mese ,quando avrà capito il gioco carta ed il gioco fuori obbiettivo , cambierà opinione.
    Giusto per la cronaca... beppe1973 è giocatore accreditato dal 2014, lasciatelo giocare come gli pare e frasi del tipo "il gioco del risiko non è cosa tua, lascia stare va" siano dette da chiodo, da me o da chiunque altro sono decisamente da evitare.
  3. #43
     S.tenente
     
    Premium: 26º 214p.
    GT/GS/Vitt: 17/5/5
    Pr3stige: 102º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Cartina NON è obbligatoria!

    Quote platonov73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    beppe1973 è giocatore accreditato dal 2014,
    Quindi?

    Quote platonov73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    lasciatelo giocare come gli pare
    Ma scusa, ovvio che possa giocare come vuole, solo che lui sproloquia, teorizza e sbruffoneggia sul forum:

    Quote beppe1973 ha scritto: Visualizza il messaggio
    premetto che non faccio cartina per un motivo valido.
    Non perchè credo sia scorretto o sleale
    ma semplicemente perchè danneggia la mia modalità di gioco.
    Ho fatto uno studio statistico. Chi fa cartina credo non lo abbia mai fatto.
    Non si capisce perché non possa essere criticato.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  4. #44
     Serg. Magg.
     
    Premium: 5º 275p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/9
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2015
    Da: Ancona
    Prov: AN Ancona
    Messaggi: 371
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    8.4

    Re: Cartina NON è obbligatoria!

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quindi?



    Ma scusa, ovvio che possa giocare come vuole, solo che lui sproloquia, teorizza e sbruffoneggia sul forum:



    Non si capisce perché non possa essere criticato.
    Quindi non è un nuovo giocatore come in diversi post è stato detto.

    Sarà ovvio per te, ma se l'invito è quello di cambiare gioco forse per altri non è così ovvio.

    Certo che può essere criticato, quello che mi disturba è lo sbeffeggio e da quello che ha scritto in questa discussione non mi pare sia lui a sbruffoneggiare.
  5. #45
     S.tenente
     
    Premium: 26º 214p.
    GT/GS/Vitt: 17/5/5
    Pr3stige: 102º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Cartina NON è obbligatoria!

    Quote platonov73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non mi pare sia lui a sbruffoneggiare
    ...

    Quote beppe1973 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho fatto uno studio statistico. Chi fa cartina credo non lo abbia mai fatto.
  6. #46
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 48º 177p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 163º 842p.
    GT/Vitt: 13/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 020
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Cartina NON è obbligatoria!

    Quote platonov73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quindi non è un nuovo giocatore come in diversi post è stato detto.

    Sarà ovvio per te, ma se l'invito è quello di cambiare gioco forse per altri non è così ovvio.

    Certo che può essere criticato, quello che mi disturba è lo sbeffeggio e da quello che ha scritto in questa discussione non mi pare sia lui a sbruffoneggiare.


    PUNTO 1.. io non ho sbeffegiato nessuno... ok non sono stato carino.. ok lo ammetto.. poi ha aperto un trend sulla carta.. che a lui non piace proprio fare carta.. poi e del 2014... da come ho letto... appunto peggio ancora se riamane nelle sue idee non potrà mai migliorare... vuol dire che se gli capiteranno game come quello che abbiamo fatto noi e resterà nella sua idea, vuol dire che beccherà sempre risiko. che ti devo dire?
    punto 2... non gli piace carta, non vuole fare carta sopratutto in game dove e necessario... ossia quando un giocatore dilaga, ed il game e in squilibrio? va benissimo prendera risiko.... che ti devo dire? ma io non ho sbefeggiato nessuno..... oppure faccio carta con il mio compagno per contrastare il giocatore molto forte al tavolo ,che fa me lo butta addosso?? va benissimo prenderà risiko... semplice e veloce... si esatto ha fatto queste cose nel game.. e te lo possono dire pure rutran e shippo... che dopo che mi butta il tris adosso , a sto punto tanto vale che subiamo risiko che perdere tempo.... e se non sono le basi queste. quali sono? ma ripeto non ho sbefeggiato nessuno.... allora ioc eh dovrei dire su tutto quello che mi dicono qua dentro?? suvvia...
  7. #47
     S.tenente
     Shipadamus
    Premium: 10º 254p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 080
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Cartina NON è obbligatoria!

    Senza voler fare polemica...se mi dici che è un giocatore di lunga data ,mi devo accodare al pensiero di Rudy , nel senso che non fare cartina per me è la meno... proprio a livello di gestione e visione della partita ci sono grosse lacune...scaricare in continuazione su chi sta difendendo fuori obbiettivo, non attaccare mai il più forte, approfittare dei giocatori che stanno tentando di tenere in piedi una partita che con le tue mosse hai regalato...dopo anni che giochi evidenza dei limiti
  8. #48
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Cartina NON è obbligatoria!

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    La dgt, per entrarci, va anzitutto pensata come un flusso, soprattutto se giocata a un buon livello. In quel flusso ti devi immergere e abbandonare, all'inizio - per un bel po' - bevi e tossisci e anneghi. Quando ti sei adattato al flusso (facendo tempo e carte sempre più oculatamente = imparando non solo a capire ma anche a parlare il linguaggio dei giocatori dgt) allora puoi provare a cavalcarlo, a quel punto sei consapevole e scegli quando e come fare carta e smettere di fare carta e non fare carta e cambiare compagno di carta. La carta non è l'unico modo di giocare e vincere in dgt e lo stesso vale per il tempo, ma se non t'immergi inerme nel flusso della carta e del tempo non penetri il mistero delle dgt.
    Questo modo di descrivere il tenere il tempo è fantastico
    Non so se avevi già scritto in precedenza di questo "flusso" ma io ne leggo per la prima volta, mi ha impressionato per l'efficacia dell'immagine.

    Anche io ho sempre visto la frenesia con cui si fa carta a tutti i costi per tenere il tempo come qualcosa di ossessivo, un meccanismo che la maggior parte dei giocatori cerca irrazionalmente ma in molti casi senza comprenderlo né governarlo. Una danza rituale con movimenti ripetitivi a cui ci si deve abbandonare completamente.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  9. #49
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Cartina NON è obbligatoria!

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo modo di descrivere il tenere il tempo è fantastico
    Non so se avevi già scritto in precedenza di questo "flusso" ma io ne leggo per la prima volta, mi ha impressionato per l'efficacia dell'immagine.

    Anche io ho sempre visto la frenesia con cui si fa carta a tutti i costi per tenere il tempo come qualcosa di ossessivo, un meccanismo che la maggior parte dei giocatori cerca irrazionalmente ma in molti casi senza comprenderlo né governarlo. Una danza rituale con movimenti ripetitivi a cui ci si deve abbandonare completamente.
    Ma se non ci fossero loro, non ci sarebbero più neanche gli stessi giocatori, ogni mese, nei primi posti

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 10:06
  2. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 19:29