Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 5 di 5
Discussione: La nascita, la crescita di un club e varie domande
  1. #1
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2022
    Prov: PD Padova
    Messaggi: 104
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    La nascita, la crescita di un club e varie domande

    Ciao a tutti, uso questo canale per chiederdervi delle informazioni al riguardo al nascita di un club, cosa deve fare un club, poi varie cosa per la crescita dei club e anche della community, che secondo me vale molto di più….

    1: Sul forum c’è un statuto per il club? Cioè nomina del presidente, vice ecc… cosa deve fare il club, i tesserati dove bisogna registrare, un regolamento dettaglio per il club e i loro doveri

    2: Ho visto che alcuni club hanno il striscione con scritto qui si gioca a Risiko, dove o a chi posso trovare le immagini in alta qualità o meglio in Vettoriale. A mio avviso i striscione è molto importante che c’è abbia tutti i club, per una visibilità maggiore, non solo per il club, ma anche per la community. Avrei bisogno anche dell’immagine della plancia.

    3: carri grandi. Come tutti i club hanno questo problema che tutti vorrebbero i carri grandi, ma sono introvabili oppure costano un occhio della testa. Allora ti vorrei chiedere se c’è la possibilità di fare la richiesta di stamparne un paio oppure richiedere lo stampo.

    Grazie
  2. #2
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 159
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: La nascita, la crescita di un club e varie domande

    Quote ettore14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, uso questo canale per chiederdervi delle informazioni al riguardo al nascita di un club, cosa deve fare un club, poi varie cosa per la crescita dei club e anche della community, che secondo me vale molto di più….

    1: Sul forum c’è un statuto per il club? Cioè nomina del presidente, vice ecc… cosa deve fare il club, i tesserati dove bisogna registrare, un regolamento dettaglio per il club e i loro doveri

    2: Ho visto che alcuni club hanno il striscione con scritto qui si gioca a Risiko, dove o a chi posso trovare le immagini in alta qualità o meglio in Vettoriale. A mio avviso i striscione è molto importante che c’è abbia tutti i club, per una visibilità maggiore, non solo per il club, ma anche per la community. Avrei bisogno anche dell’immagine della plancia.

    3: carri grandi. Come tutti i club hanno questo problema che tutti vorrebbero i carri grandi, ma sono introvabili oppure costano un occhio della testa. Allora ti vorrei chiedere se c’è la possibilità di fare la richiesta di stamparne un paio oppure richiedere lo stampo.

    Grazie
    Ciao Mirco,

    1) per lo statuto non c'è un modello preimpostato. Ti dò il link a quello del Gufo da prendere come esempio ma penso che sui siti di molti club ci sia anche il loro.

    2) Le immagini vanno chieste a noi referenti

    3) Temo che non ci sia nulla da fare. Spinmaster non li produce più
  3. #3
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2022
    Prov: PD Padova
    Messaggi: 104
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: La nascita, la crescita di un club e varie domande

    Altre domande per il nuovo club:

    1) un nuovo club deve crea una associazione?
    Se è si quali tipo di associazione bisogna fare?

    2) un nuovo club, deve, ed dove deve inserire i membri del club?
    Devono essere inseriti tutti i membri o solo il direttivo?

    Grazie
  4. #4
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: La nascita, la crescita di un club e varie domande

    Quote ettore14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Altre domande per il nuovo club:

    1) un nuovo club deve crea una associazione?
    Se è si quali tipo di associazione bisogna fare?

    2) un nuovo club, deve, ed dove deve inserire i membri del club?
    Devono essere inseriti tutti i membri o solo il direttivo?

    Grazie
    1) e' un opzione, non un obbligo .
    Per l'editore per esempio cambia poco.
    Molti club sono associazioni perche' e' la strada naturale ma non necessariamente l'unica.
    Poi c'e' un ulteriore distinzione tra associazioni di fatto (non registrate) e quelle registrate.
    Ai fini della legge sono equiparate , con l'unica differenza che quelle registrate sono soggetti fiscali e con p.iva, per tutto il resto sono equivalenti.
    Per i primi tempi conviene non fare la registrazione ma ad ogni modo fare statuto e atto costitutivo e un regolamento interno .
    2)Quando si diventa RCU si deve redigere e aggiornare la lista degli iscritti convocabili per il CNS, non credo sia necessaria prima, tuttavia nessuno vi vieta di tenere una lista aggiornata fin da ora nella vostra discussione.
    Piu' comunicate, anche dove non vi e' obbligo e meglio e' , sia per visibilita' che per facilitare l'integrazione e l'assimilazione di meccanismi richiesti agli rcu .

    Spero di esserti stato utile essendoci passato ...
  5. #5
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2022
    Prov: PD Padova
    Messaggi: 104
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: La nascita, la crescita di un club e varie domande

    Molto chiaro, grazie per le informazioni.

Discussioni simili

  1. Risiko! Club Lucca "I Baluardi" - La nascita
    Da Muttley nel forum Lucca - RisiKo! Club «I Baluardi»
    Risposte: 65
    Ultimo post: 18-07-2018, 15:25
  2. “Prestigious Club” - Varie ed Eventuali
    Da fortitudo nel forum Tornei Club Prestigious
    Risposte: 69
    Ultimo post: 22-07-2013, 17:14
  3. Risposte: 429
    Ultimo post: 25-10-2012, 19:16
  4. Domande, curiosità e spammolerie varie...
    Da RCU Verona nel forum Verona 2011
    Risposte: 148
    Ultimo post: 12-02-2011, 13:28
  5. Domande varie sul regolamento 2vs2 2010/11
    Da lucius nel forum Torneo «2vs2»
    Risposte: 37
    Ultimo post: 01-10-2010, 18:33