Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 18 di 18
Discussione: Storia del Risiko "Challenge"
  1. #11
     S.tenente
     Shipadamus
    Premium: 80º 134p.
    GT/GS/Vitt: 15/4/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 314
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Storia del Risiko "Challenge"

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Guarda, nella ricostruzione di Lucius ci sono diverse inesattezze: in realtà l'era moderna del risiko inizia nel 2002 (vince il nazionale Bardelli) con il lancio più o meno contemporaneo del circuito RCU (che esisteva prima sotto forma di federazione autogestita) e Convenevole si chiama Roberto, non Sergio.

    Se vuoi qui c'è un articolo che scrissi qualche anno fa su un blog del settore: c'è anche una parte dedicata alla torneistica.

    Letto,molto interessante ,Grazie !
    Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Storia del Risiko "Challenge"

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    [qui]
    Credo intedessi qui. Il link che hai messo un'altra questione, o forse l'hai fatto apposta per ricordare il clamoroso... ehm... ritardo
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #13
     S.tenente
     
    Premium: 28º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 439
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Storia del Risiko "Challenge"

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credo intedessi qui. Il link che hai messo un'altra questione, o forse l'hai fatto apposta per ricordare il clamoroso... ehm... ritardo
    Valerio, intendevo il link che hai messo tu, ma almeno dal pc mio è esattamente lo stesso link, scusa a te che compare col mio?
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  4. #14
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 158
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Storia del Risiko "Challenge"

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valerio, intendevo il link che hai messo tu, ma almeno dal pc mio è esattamente lo stesso link, scusa a te che compare col mio?
    In effetti il link punta allo stesso post ma indica anche di andare a pagina 3.

    Il tuo è questo

    https://forum.egcommunity.it/rcu-boa...ml#post1523662

    Quello di Valerio è questo


    https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1523662

    Il post è lo stesso (1523662) ma nel tuo ci sono delle informazioni (quel "-3") che ti obbligano ad andare a pagina 3 e se tu ed io non abbiamo la stessa visualizzazione di numero di post per pagina (io ad esempio ho 40) non ci troviamo.

    Abituati a prendere il link dalla numerazione con # in alto a destra (ad esempio questo post sarà il #14)
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Storia del Risiko "Challenge"

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valerio, intendevo il link che hai messo tu, ma almeno dal pc mio è esattamente lo stesso link, scusa a te che compare col mio?



    Ok, hai ragione, credo di aver capito da dove nasce il "fraintendimento", se così vogliamo chiamarlo.

    Off-topic tecnico:

    Primo genere di indirizzo, il tuo:
    codice:
    https://forum.egcommunity.it/rcu-board/73635-discussione-rinnovo-rcu-board-3.html#post1523662
    Secondo, il mio:
    codice:
    https://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=73635&p=1523662&viewfull=1#post1523662
    Pur puntando in apparenza entrambi al post con identificativo "1523662", i comportamenti generati da un click possono avere esiti diversi. L'indirizzo che hai messo tu l'hai preso (credo) dalla barra degli indirizzi una volta visualizzata la pagina/post che ti interessa e si riferisce ad un post preciso utilizzando quello che in gergo si chiama "hash-mark" (una spiegazione di Google). Nel tuo link vedi che il riferimento al post è collocato solo dopo il simbolo "#". Questo sistema però non è ben supportato da tutti i browser, non chiedermi perché né altri dettagli perché non saprei dartene. Il succo è che può portare me, che uso un altro browser, in un punto diverso. Di fatto il mio browser non "vede" ciò che c'è dopo il "#" e quindi manca il riferimento al post e va al fondo della 3a pagina. E

    Esiste un riferimento più preciso ad un post, un indirizzo che si prende dal numeretto nell'angolo in alto a destra. Vedi qui sotto.

    Nome:   Screenshot from 2023-01-19 13-57-53.jpg
Visite:  130
Grandezza:  45.7 KB

    E' come di norma inserisco io i link ai post. Questo secondo indirizzo se noti contiene il riferimento al post anche nella parte "&p=1523662", tecnicamente si tratta di una query string. Sempre per ragioni che non sono in grado di approfondire, questo genere di riferimento è largamento supportato. Forse anche perché è un metodo più antico.

    Il succo è che se usate il link presi dall'angolo in alto a destra avete la garanzia che chiunque a seguito di un click finisca nel punto che intendevate voi.

    Spero di non avervi annoiato
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Storia del Risiko "Challenge"

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio

    Il post è lo stesso (1523662) ma nel tuo ci sono delle informazioni (quel "-3") che ti obbligano ad andare a pagina 3 e se tu ed io non abbiamo la stessa visualizzazione di numero di post per pagina (io ad esempio ho 40) non ci troviamo.
    Ecco, grazie, questo non l'avevo notato. Io ho pagina 3, ma non contiene il post in questione. Questa è probabilmenta la ragione principale, forse in concomitanza col fatto che non tutto è supportato sul mio browser (ad esempio ricordi che i flag della seleziona multipla dei post a me non funzionano).
  7. #17
     Colonnello
     
    Premium: 107º 113p.
    GT/GS/Vitt: 4/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Storia del Risiko "Challenge"

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' come di norma inserisco io i link ai post. Questo secondo indirizzo se noti contiene il riferimento al post anche nella parte "&p=1523662", tecnicamente si tratta di una query string. Sempre per ragioni che non sono in grado di approfondire, questo genere di riferimento è largamento supportato. Forse anche perché è un metodo più antico.
    Si tratta di un passaggio di parametri col metodo get ad uno script in php residente sul server. La parte dopo il "?" non viene interpretata dal browser, ma inviata all'interprete php presente sul server che pone i parametri in un Array a disposizione dello script php, in questo caso di nome showthread.php

    Il passaggio dei parametri funziona con ogni browser, perchè non è il browser a gestire quella parte dell'url.
    La pagina che si riceve come risposta non è detto però che venga interpretata da tutti i browser allo stesso modo (anche se dovrebbe).

    "?" indica l'inizio della lista parametri
    "&" separa un parametro dal successivo
    la parte tra "?" e "=" o tra "&" e "=" è il nome del parametro (in questo caso "p").
    La parte tra "=" e "&" o tra "=" e la fine della url è il valore del parametro (in questo caso "1523662")
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  8. #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Storia del Risiko "Challenge"

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il passaggio dei parametri funziona con ogni browser, perchè non è il browser a gestire quella parte dell'url.
    Ecco il perché, grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Albo d'oro del Torneo "Domination Team Challenge" - Risiko! Club Ufficiale "World Domination"
    Da RCU Acireale nel forum Albo d'oro Tornei World Domination
    Risposte: 0
    Ultimo post: 22-12-2021, 16:01
  2. Risposte: 4
    Ultimo post: 18-07-2016, 14:11
  3. Gita del Mercoledi' 27/6 - "Storia, Colori e sapori di Marsala".
    Da RCU EAGLES PALERMO nel forum Palermo 2012
    Risposte: 10
    Ultimo post: 06-07-2012, 19:03
  4. Libro: RISIKO! Il mondo è tuo. [Mursia, 2012 "RisiKo! Challenge"]
    Da thejack nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 1
    Ultimo post: 16-09-2010, 15:55
  5. Calcio " Il goal piu bello della storia "
    Da dado-zena nel forum Community Board
    Risposte: 64
    Ultimo post: 08-03-2006, 15:22