Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 14
Discussione: Imparare e trovare qualcosa nel bosco del forum
  1. #1
     Maresciallo
     
    Premium: 56º 174p.
    GT/GS/Vitt: 14/3/5
    Pr3stige: 101º 965p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 617
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Imparare e trovare qualcosa nel bosco del forum

    Buongiorno c'è un modo per mettere dei post/discussioni tra i preferiti? così da poterli trovare subito?

    Ho provato con la ricerca avanzata ma non è immediata nel trovare qualcosa in particolare.

    Si potrebbero mettere le discussioni importanti tipo Raduno/Master ecc... almeno a breve termine tra i messaggi "NUOVI" sempre in primo piano?

    Per esempio volevo trovare il Raduno di Monza (dopo diversi tentativi sono riuscito) per prenotare il volo, quale sarebbe stata la strada più veloce?

    Penso che questa discussione possa servire a me come a tanti altri nuovi utenti.


    p.s. Visto che al pastore piacciono queste mucche almeno cerchiamo di organizzare la munta in maniera tale che perdiamo meno tempo possibile e bere un latte fresco non pastorizzato
  2. #2
     Maresciallo
     
    Premium: 77º 151p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/3
    Pr3stige: 68º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 706
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Imparare e trovare qualcosa nel bosco del forum

    Ciao Giuseppe,
    ti segnalo che 'è una Guida al Forum nella sezione Supporto tecnico del Forum, la sezione dove credo tu avresti aprire questa discussione. Non so se nella guida c'è la specifica risposta, ma appena possibile ti scrivo in privato su come faccio io, giacchè in forma pubblica la risposta non spetta a me
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Imparare e trovare qualcosa nel bosco del forum

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno c'è un modo per mettere dei post/discussioni tra i preferiti? così da poterli trovare subito?
    Questa funzione purtroppo non esiste. Però c'è un modo di fare qualcosa di simile.

    Ci si può iscrivere a una discussione, o a un intero forum. Quando ti ci trovi all'interno in alto nella barra trovi "strumenti forum" (o "discussione"), te ne mostro due screenshot.

    Nome:   Screenshot from 2023-02-25 11-03-04.png
Visite:  106
Grandezza:  18.4 KB Nome:   Screenshot from 2023-02-25 11-03-28.png
Visite:  108
Grandezza:  19.4 KB

    Se ti iscrivi a un forum (o sottoscrivi una discussione) il forum ti chiederà in che modo vuoi essere avvisato nel caso di nuovi post o discussioni. Potrai selezionare nel caso se essere avvisato via email di quando succede qualcosa nel forum che ti interessa. Oppure non ricevere nulla. Ma comunque il livello minimo, cioè nessuna email o notifica, fa comunque sì che potrai facilmente ritrovare i forum e le discussioni a cui ti sei iscritto compariranno nel tuo panello di controllo.

    Nome:   Screenshot from 2023-02-25 11-06-23.png
Visite:  111
Grandezza:  93.4 KB

    Qui è come lo vedresti ad esempio subito dopo esserti iscritto al forum del raduno di Monza.


    Nome:   Screenshot from 2023-02-25 11-10-55.jpg
Visite:  117
Grandezza:  79.0 KB


    Ultima cosa, dallo stesso pannello puoi anche cliccare su "Visualizza le tue sottoscrizioni" (puoi anche salvarti il link diretto) che contiene una lista di tutte le discussioni a cui hai partecipato o alle quali ti sei iscritto con il metodo sopra.

    Spero di esserti stato utile. Ma invito chiunque altro a spiegare metodi o trucchi particolari che usano, potrebbero essere utili anche agli altri.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #4
     Maresciallo
     
    Premium: 77º 151p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/3
    Pr3stige: 68º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 706
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Imparare e trovare qualcosa nel bosco del forum

    stavo per scrivere in privato ciò che tu hai rappresentato graficamente molto bene.
  5. #5
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 165
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Imparare e trovare qualcosa nel bosco del forum

    L'iscrizione alle discussioni va sicuramente bene ma comunque si deve prendere confidenza con il forum imparando a navigarlo perchè alla fine è facile.
    Anche io uso "Nuovi" ma se c'è qalcosa che mi serve e che non è recente so come trovarla.

    Mi interessa il raduno di Monza? Bnee, tutti i raduni sono nello stesso posto
    Nome:   Cattura.PNG
Visite:  106
Grandezza:  8.9 KB

    Voglio fare una domanda tecnica sul forum?
    Anche lì c'è al sezione adatta.

    Nome:   Cattura2.PNG
Visite:  110
Grandezza:  21.2 KB

    Di certo la cosa più sbagliata è quella di aprire una discussione in "Discussioni generali RD3" (che c'entra RD3?) solo perchè è la sezione che sono più abituato a frequentare
  6. #6
     Maresciallo
     
    Premium: 77º 151p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/3
    Pr3stige: 68º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 706
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Imparare e trovare qualcosa nel bosco del forum

    ciao marco,
    approfitto della discussione aperta da giuseppe, per ribadire ciò che ho scritto due-tre volte: manca una sezione "discussioni generali live" o qualcosa del genere.
    ti faccio un esempio.
    se volessi scrivere qualcosa sul gioco o sui club in generale, dove lo posto?
    una volta ho scritto su "versioni da tavolo" ma mi sembrava assai stretto il percorso logico fatto
    e se volessi aprire una discussione su come si lanciano i dadi? (ti assicuro che ci sarebbe da discutere)
  7. #7
     Maresciallo
     
    Premium: 56º 174p.
    GT/GS/Vitt: 14/3/5
    Pr3stige: 101º 965p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 617
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Imparare e trovare qualcosa nel bosco del forum

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questa funzione purtroppo non esiste. Però c'è un modo di fare qualcosa di simile.

    Ci si può iscrivere a una discussione, o a un intero forum. Quando ti ci trovi all'interno in alto nella barra trovi "strumenti forum" (o "discussione"), te ne mostro due screenshot.

    Nome:   Screenshot from 2023-02-25 11-03-04.png
Visite:  106
Grandezza:  18.4 KB Nome:   Screenshot from 2023-02-25 11-03-28.png
Visite:  108
Grandezza:  19.4 KB

    Se ti iscrivi a un forum (o sottoscrivi una discussione) il forum ti chiederà in che modo vuoi essere avvisato nel caso di nuovi post o discussioni. Potrai selezionare nel caso se essere avvisato via email di quando succede qualcosa nel forum che ti interessa. Oppure non ricevere nulla. Ma comunque il livello minimo, cioè nessuna email o notifica, fa comunque sì che potrai facilmente ritrovare i forum e le discussioni a cui ti sei iscritto compariranno nel tuo panello di controllo.

    Nome:   Screenshot from 2023-02-25 11-06-23.png
Visite:  111
Grandezza:  93.4 KB

    Qui è come lo vedresti ad esempio subito dopo esserti iscritto al forum del raduno di Monza.


    Nome:   Screenshot from 2023-02-25 11-10-55.jpg
Visite:  117
Grandezza:  79.0 KB


    Ultima cosa, dallo stesso pannello puoi anche cliccare su "Visualizza le tue sottoscrizioni" (puoi anche salvarti il link diretto) che contiene una lista di tutte le discussioni a cui hai partecipato o alle quali ti sei iscritto con il metodo sopra.

    Spero di esserti stato utile. Ma invito chiunque altro a spiegare metodi o trucchi particolari che usano, potrebbero essere utili anche agli altri.

    GRAZIE.
    ma forse mi manca un passaggio, dopo che sottoscrivo vado sul mio account e clicco su sottoscrizioni (da due percorsi diversi, ma il risultato non cambia:

    Nome:   SOTTOSCRIZIONI.jpg
Visite:  103
Grandezza:  161.0 KB

    mi escono tutte le sottoscrizione anche quelle che non ho sottoscritto, (ma che ho partecipato con qualche post) perchè solo una e sola oggi ho sottoscritto quella di Monza.
    Quindi deduco che se scriverò altri post mi usciranno altre discussioni che non mi interessano trovare subito.
    Giusto?
  8. #8
     Maresciallo
     
    Premium: 56º 174p.
    GT/GS/Vitt: 14/3/5
    Pr3stige: 101º 965p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 617
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Imparare e trovare qualcosa nel bosco del forum

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Di certo la cosa più sbagliata è quella di aprire una discussione in "Discussioni generali RD3" (che c'entra RD3?) solo perchè è la sezione che sono più abituato a frequentare
    GRAZIE

    quindi dove avrei dovuto aprirla?

    su sopporto tecnico del forum?
  9. #9
     Maresciallo
     
    Premium: 56º 174p.
    GT/GS/Vitt: 14/3/5
    Pr3stige: 101º 965p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 617
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Imparare e trovare qualcosa nel bosco del forum

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio

    Si potrebbero mettere le discussioni importanti tipo Raduno/Master ecc... almeno a breve termine tra i messaggi "NUOVI" sempre in primo piano?
    chiedo troppo?
    in alcuni casi ho visto che l'avete fatto
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Imparare e trovare qualcosa nel bosco del forum

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    GRAZIE.
    ma forse mi manca un passaggio, dopo che sottoscrivo vado sul mio account e clicco su sottoscrizioni (da due percorsi diversi, ma il risultato non cambia:

    Nome:   SOTTOSCRIZIONI.jpg
Visite:  103
Grandezza:  161.0 KB

    mi escono tutte le sottoscrizione anche quelle che non ho sottoscritto, (ma che ho partecipato con qualche post) perchè solo una e sola oggi ho sottoscritto quella di Monza.
    Quindi deduco che se scriverò altri post mi usciranno altre discussioni che non mi interessano trovare subito.
    Giusto?
    Esatto. Sì prima non ho descritto ogni peculiarità di quello strumento. E' pensato per mettere in evidenza ciò che probabilmente interessa di più l'utente. Quindi le discussioni a cui partecipa e, in più, quelle che sottoscrive intenzionalmente. Questo comportamento è quello di default ma può essere cambiato.

    Nel tuo caso specifico potresti di selezionare tutte le discussioni lì presenti e eliminarle. C'è il tastino per selezionarle tutte, non devi farlo una ad una. Fai pulizia insomma.

    Dopodichè vai sulle tuo opzioni utente e alla voce apposita modifica il comportamento del forum in modo che non aggiunga più a quell'elenco tutte le discussioni a cui partecipi. Io ad esempio ce l'ho impostato così, tu probabilmente no.

    Nome:   Screenshot from 2023-02-25 12-19-47.png
Visite:  102
Grandezza:  19.5 KB

    Da questo momento in poi potrai usare quello strumento per ritrovare tutte e sole le discussioni che sottoscrivi di proposito.

    Detto questo, ribadisco e sottoscrivo quanto ha fatto notare Marco (Voyager): è importante dare un'occhiata generale a come sono organizzate le sezioni del forum. A volte è molto più semplice ritrovare qualcosa navigando più che impostando una serie di sottoscrizioni.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. quanto sarebbe bello imparare dagli animali...
    Da maat nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 26-05-2009, 15:48
  2. DA IMPARARE A MEMORIA
    Da rimini nel forum Community Board
    Risposte: 13
    Ultimo post: 14-01-2006, 13:43