Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 27 di 27
Discussione: RECORD DO MUNDO!
  1. #21
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: RECORD DO MUNDO!

    Lo sapevo che c'era del materiale per la random mentale ...

    Detto questo vado o.t. e chiedo gentilmente all'arbitro @maskass, se nel live, ipoteticamente,delle torri lancia dadi possano essere utilizzate durante una partita ufficiale.
  2. #22
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RECORD DO MUNDO!

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    Comunque sono d'accordo con te...non sono cose che si verificano nella realta'---io ho notato che a volte il server e' come se si impallasse...nel senso che "decide" che attaccando da un determinato stato ad un altro determinato stato hai piu sfiga o piu culo. Molto giocatori esperti infatti tentato di evitarlo, variando gli attacchi...Il mio consiglio in questi casi e'
    1) di disporre, se possibile, i carri per attaccare da piu stati in modo da "disimpallare il server"..
    2) di attendere il turno successivo attaccando da uno stato diverso
    Ovviamente se la situazione lo consente...
    Signori, vorrei approfittare di questa discussione per dare, una volta per tutte (ma so già che non sarà mai così ) una spiegazione di come sono generati i numeri casuali generati da un programma (in questo casi i dadi di RD3):

    Un generatore di numeri pseudo-casuali (RNG, Random Number Generator) è un algoritmo che produce una sequenza di numeri che sembrano essere casuali, ma che sono in realtà determinati da una formula matematica. Il processo di generazione dei numeri pseudo-casuali avviene in due fasi: l'inizializzazione e la generazione dei numeri.

    La fase di inizializzazione coinvolge la scelta di una seme iniziale, che è un valore casuale che viene utilizzato come punto di partenza per il generatore di numeri pseudo-casuali. Questa seme iniziale può essere scelta in diversi modi, ad esempio utilizzando il tempo attuale come seme.

    Una volta inizializzato, il generatore di numeri pseudo-casuali genera una sequenza di numeri attraverso un algoritmo matematico. L'algoritmo utilizzato può essere di vario tipo, ad esempio un algoritmo basato su una formula matematica, un algoritmo basato sulle proprietà di un sistema fisico o un algoritmo basato sulle proprietà di un flusso di dati.
    Ora, sinceramente, non vedo alcun motivo per cui in RD3 si sarebbero dovuti introdurre fantastici algoritmi che favoriscano o sfavoriscano una situazione piuttosto che un'altra, complicando notevolmente una cosa che è invece semplicissima (la generazione di un numero casuale da 1 a 6 è un'istruzione semplicissima, tipo: rand(6) ) e che, se scoperta, farebbe crollare irreparabilmente il buon nome di un'azienda.

    Vi porto anche un semplice esempio (che tutti possono fare). Con degli amici ci stavamo divertendo a vincere qualche centinaio di euro alle roulette elettroniche a Insbruck col raddoppio sul rosso ed il nero: punti 1 euro sul rosso, se non esce ne punti 2, se non esce ne punti 4, ecc. Alla fine vinci. Sempre. Facile no? Eh no! OVVIAMENTE NO!!!!
    Tralasciando il fatto che se esce 0 (o 00) comunque perdi, ma simulando su excel le estrazioni rosso nero, sapete quanti rossi o neri consecutivi ci sono usciti fuori?
    VENTI! (e la probabilità che ciò accada e 1 su 1.048.000). E' la statistica baby!
    Quindi, capisco che faccia incazzare, capisco che sembri incredibile, capisco tutto ma, sul serio....BASTA DIRE CHE I DADI SUL SERVER SIANO PILOTATI! E' veramente un non-sense.

    (poi se mi chiedete se dopo una serie di 5 0-3 consecutivi io mi fermi un attimo, faccia un attacco da un'altra parte per poi riprendere l'attacco iniziale...beh.... in modo del tutto irrazionale rispondo....SI PERCHE' VOGLIO ILLUDERM I DI STOPPARE LA SEQUENZA NEGATIVA di sfiga!!! Ma di certo non è per "sboccare" il server!!!!)

    Buoni dadi a tutti!
    Yaco
  3. #23
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: RECORD DO MUNDO!

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio
    Signori, vorrei approfittare di questa discussione per dare, una volta per tutte (ma so già che non sarà mai così ) una spiegazione di come sono generati i numeri casuali generati da un programma (in questo casi i dadi di RD3):



    Ora, sinceramente, non vedo alcun motivo per cui in RD3 si sarebbero dovuti introdurre fantastici algoritmi che favoriscano o sfavoriscano una situazione piuttosto che un'altra, complicando notevolmente una cosa che è invece semplicissima (la generazione di un numero casuale da 1 a 6 è un'istruzione semplicissima, tipo: rand(6) ) e che, se scoperta, farebbe crollare irreparabilmente il buon nome di un'azienda.

    Vi porto anche un semplice esempio (che tutti possono fare). Con degli amici ci stavamo divertendo a vincere qualche centinaio di euro alle roulette elettroniche a Insbruck col raddoppio sul rosso ed il nero: punti 1 euro sul rosso, se non esce ne punti 2, se non esce ne punti 4, ecc. Alla fine vinci. Sempre. Facile no? Eh no! OVVIAMENTE NO!!!!
    Tralasciando il fatto che se esce 0 (o 00) comunque perdi, ma simulando su excel le estrazioni rosso nero, sapete quanti rossi o neri consecutivi ci sono usciti fuori?
    VENTI! (e la probabilità che ciò accada e 1 su 1.048.000). E' la statistica baby!
    Quindi, capisco che faccia incazzare, capisco che sembri incredibile, capisco tutto ma, sul serio....BASTA DIRE CHE I DADI SUL SERVER SIANO PILOTATI! E' veramente un non-sense.

    (poi se mi chiedete se dopo una serie di 5 0-3 consecutivi io mi fermi un attimo, faccia un attacco da un'altra parte per poi riprendere l'attacco iniziale...beh.... in modo del tutto irrazionale rispondo....SI PERCHE' VOGLIO ILLUDERM I DI STOPPARE LA SEQUENZA NEGATIVA di sfiga!!! Ma di certo non è per "sboccare" il server!!!!)

    Buoni dadi a tutti!
    Yaco
    Ma infatti sono fesserie , semplici e solo fesserie che pensa chi vuole dare la colpa ad "entità" che sono "palesemente" superiori e quindi facilmente accusabili ! Indubbio che a volte ci sono sequenze strane,che urtano.. però casualmente ci si ricorda sempre e solo di quelle negative , le positive che riequilibrano le statistiche per comodità ( e paraculaggine) non le cita nessuno
  4. #24
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: RECORD DO MUNDO!

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio
    Signori, vorrei approfittare di questa discussione per dare, una volta per tutte (ma so già che non sarà mai così ) una spiegazione di come sono generati i numeri casuali generati da un programma (in questo casi i dadi di RD3):



    Ora, sinceramente, non vedo alcun motivo per cui in RD3 si sarebbero dovuti introdurre fantastici algoritmi che favoriscano o sfavoriscano una situazione piuttosto che un'altra, complicando notevolmente una cosa che è invece semplicissima (la generazione di un numero casuale da 1 a 6 è un'istruzione semplicissima, tipo: rand(6) ) e che, se scoperta, farebbe crollare irreparabilmente il buon nome di un'azienda.

    Vi porto anche un semplice esempio (che tutti possono fare). Con degli amici ci stavamo divertendo a vincere qualche centinaio di euro alle roulette elettroniche a Insbruck col raddoppio sul rosso ed il nero: punti 1 euro sul rosso, se non esce ne punti 2, se non esce ne punti 4, ecc. Alla fine vinci. Sempre. Facile no? Eh no! OVVIAMENTE NO!!!!
    Tralasciando il fatto che se esce 0 (o 00) comunque perdi, ma simulando su excel le estrazioni rosso nero, sapete quanti rossi o neri consecutivi ci sono usciti fuori?
    VENTI! (e la probabilità che ciò accada e 1 su 1.048.000). E' la statistica baby!
    Quindi, capisco che faccia incazzare, capisco che sembri incredibile, capisco tutto ma, sul serio....BASTA DIRE CHE I DADI SUL SERVER SIANO PILOTATI! E' veramente un non-sense.

    (poi se mi chiedete se dopo una serie di 5 0-3 consecutivi io mi fermi un attimo, faccia un attacco da un'altra parte per poi riprendere l'attacco iniziale...beh.... in modo del tutto irrazionale rispondo....SI PERCHE' VOGLIO ILLUDERM I DI STOPPARE LA SEQUENZA NEGATIVA di sfiga!!! Ma di certo non è per "sboccare" il server!!!!)

    Buoni dadi a tutti!
    Yaco
    La sai quella del tizio che si è messo a lanciare dadi con i nipoti segnandosi i risultati e concludendo, grazie al suo esperimento, che in quelli del gioco online c'è qualcosa che non va?

    Non è una barzelletta: Il tizio che lanciò i dadi
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #25
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 24º 180p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 310
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: RECORD DO MUNDO!

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vi porto anche un semplice esempio (che tutti possono fare). Con degli amici ci stavamo divertendo a vincere qualche centinaio di euro alle roulette elettroniche a Insbruck col raddoppio sul rosso ed il nero: punti 1 euro sul rosso, se non esce ne punti 2, se non esce ne punti 4, ecc. Alla fine vinci. Sempre. Facile no? Eh no! OVVIAMENTE NO!!!!
    Tralasciando il fatto che se esce 0 (o 00) comunque perdi, ma simulando su excel le estrazioni rosso nero, sapete quanti rossi o neri consecutivi ci sono usciti fuori?
    VENTI! (e la probabilità che ciò accada e 1 su 1.048.000). E' la statistica baby!
    e che problema c'è ? non avete soldi per raddoppiare 20 volte? squattrinati
  6. #26
     Maggiore
     
    Premium: 1º 236p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/8
    Pr3stige: 8º 1314p.
    GT/Vitt: 33/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 972
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: RECORD DO MUNDO!

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    e che problema c'è ? non avete soldi per raddoppiare 20 volte? squattrinati
    Hai ragione, d'altronde partendo da 1 euro al ventesimo raddoppio si arriva solamente a 524.288 euro
  7. #27
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 24º 180p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 310
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: RECORD DO MUNDO!

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai ragione, d'altronde partendo da 1 euro al ventesimo raddoppio si arriva solamente a 524.288 euro
    ah vedi, pensavo peggio

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. il mio record
    Da euno49 nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 12
    Ultimo post: 15-01-2014, 19:45
  2. Espana campeona du mundo
    Da highlander nel forum Mondiali Sudafrica 2010
    Risposte: 22
    Ultimo post: 13-07-2010, 21:22
  3. MARADONRISIKO! Campeonato do mundo Maradona Napoli 5-6 Gennaio 2006 Maschio Angioino
    Da retrogames nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 24
    Ultimo post: 14-01-2006, 15:38
  4. RECORD
    Da andrea20 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 11
    Ultimo post: 15-12-2004, 19:02