Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 10 di 10
Discussione: Domanda su Torneo PrestiChallenge
  1. #1
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2016
    Messaggi: 56
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Domanda su Torneo PrestiChallenge

    Chiedo scusa, se ho capito bene: un giocatore che in una settimana gioca 5 partite di PrestiChallenge e arriva 5 volte ultimo, poniamo con circa una ventina di punti a partita, ottiene nella classifica mensile PrestiChallenge 10 punti (2 per ogni partita).

    Un giocatore che disputa una sola partita settimanale e la vince, per la stessa classifica mensile ottiene 8 punti.

    Quindi nella stessa settimana:

    100% vittorie = 8 punti
    0% vittorie = 10 punti

    È considerato normale tutto questo? Oppure ho capito male io? Grazie
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Domanda su Torneo PrestiChallenge

    Quote polplott ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, se ho capito bene: un giocatore che in una settimana gioca 5 partite di PrestiChallenge e arriva 5 volte ultimo, poniamo con circa una ventina di punti a partita, ottiene nella classifica mensile PrestiChallenge 10 punti (2 per ogni partita).

    Un giocatore che disputa una sola partita settimanale e la vince, per la stessa classifica mensile ottiene 8 punti.

    Quindi nella stessa settimana:

    100% vittorie = 8 punti
    0% vittorie = 10 punti

    È considerato normale tutto questo? Oppure ho capito male io? Grazie
    In teoria potresti fare più di 8 punti se chi hai battuto aveva già qualche vittoria (per completezza, il punteggio è spiegato qui). Comunque diciamo che 8 va bene se pensiamo alla prima settimana.

    Sì è considerato normale. Poni la domanda come se per te non lo fosse. Come mai?

    E' frequente che in un campionato, competizione o torneo composto da più partite o "tappe" un giocatore accumuli punti classifica anche se non è il vincitore. Vincendone una ma non presentandoti alle altre può capitare che tu faccia meno punti di chi ha partecipato per intero anche senza vincere nessuna delle 5 "tappe" settimanali.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2016
    Messaggi: 56
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Domanda su Torneo PrestiChallenge

    Ho capito, grazie.

    Chiedevo perché in questo modo mi pare venga premiato chi gioca di più, non chi gioca meglio. Anche se arrivo sempre ultimo ma gioco ogni giorno, so che avrò più punti di chi in settimana gioca una sola volta (magari per troppi impegni di lavoro) e vince.

    Un buon compromesso sarebbe ad esempio considerare solo i 2 migliori punteggi settimanali per ogni giocatore. Chi ha meno tempo ha comunque possibilità di competere secondo il suo merito, e chi vorrà giocare di più avrà comunque il vantaggio di avere più possibilità di migliorare i suoi 2 risultati migliori.

    Lo dico perché chi fa un lavoro usurante (come il mio) ha secondo me un po' di difficoltà a trovare 1 ora e più di lucidità mentale (40 turni in 4), per 5 giorni a settimana, pena il non essere competitivo perché altri sicuramente troveranno il tempo. Tutto qui.
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Domanda su Torneo PrestiChallenge

    Quote polplott ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho capito, grazie.

    Chiedevo perché in questo modo mi pare venga premiato chi gioca di più, non chi gioca meglio. Anche se arrivo sempre ultimo ma gioco ogni giorno, so che avrò più punti di chi in settimana gioca una sola volta (magari per troppi impegni di lavoro) e vince.

    Un buon compromesso sarebbe ad esempio considerare solo i 2 migliori punteggi settimanali per ogni giocatore. Chi ha meno tempo ha comunque possibilità di competere secondo il suo merito, e chi vorrà giocare di più avrà comunque il vantaggio di avere più possibilità di migliorare i suoi 2 risultati migliori.

    Lo dico perché chi fa un lavoro usurante (come il mio) ha secondo me un po' di difficoltà a trovare 1 ora e più di lucidità mentale (40 turni in 4), per 5 giorni a settimana, pena il non essere competitivo perché altri sicuramente troveranno il tempo. Tutto qui.
    Capisco perfettamente, non tutti hanno tempo da dedicare a un torneo mensile. Ma sarebbe insensato ritagliare un torneo che per sua natura è persistente (sempre "attivo") alle esigenze di chi ha poco tempo. Questo torneo ha una struttura pensata per chi ovviamente il tempo di fare 5 partite a settimana ce l'ha.

    Di occasioni estemporanee ce ne sono in ogni caso, vedasi il torneo di domani. E live ovviamente, tutti i master e i raduni lo sono.

    In ogni caso, tutti i tornei organizzati sul territorio nazionale nei club ufficiali prevendono che i giocatori guadagnino punti anche perdendo. E' indispensabile alimentare la "vita associativa" anche in questo modo senza lasciare che chi vince tanto possa vivere di rendita.
  5. #5
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2016
    Messaggi: 56
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Domanda su Torneo PrestiChallenge

    Si, in realtà non è tanto il punteggio per i perdenti, quelli vanno bene. Piuttosto è il fatto che i punteggi si sommano tutti, e dunque più è alto il numero di addendi (cioè di partite) più è alta la somma. Comunque ok, era solo per capire, grazie.
  6. #6
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Domanda su Torneo PrestiChallenge

    Quote polplott ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si, in realtà non è tanto il punteggio per i perdenti, quelli vanno bene. Piuttosto è il fatto che i punteggi si sommano tutti, e dunque più è alto il numero di addendi (cioè di partite) più è alta la somma. Comunque ok, era solo per capire, grazie.
    il torneo è strutturato in modo che le partite acquisisco valore con il progredire del torneo. Gli 8 punti per la vittoria li avrai solo nella prima settimana e in un numero limitato di partite. Dalla seconda settimana in poi ogni partita varrà intorno ai 15 nella terza tra i venti e i trenta e nella quarta anche oltre. Gli scalpi sono parte non trascurabile. In teoria è fatto per far sfidare tra di loro il più possibile chi ha più vittorie.
  7. #7
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2016
    Messaggi: 56
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Domanda su Torneo PrestiChallenge

    In effetti non avevo considerato che più passano le settimane più la singola vittoria ha un peso
  8. #8
     Sergente
     
    Premium: 24º 204p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 259
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Domanda su Torneo PrestiChallenge

    Quote polplott ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, se ho capito bene: un giocatore che in una settimana gioca 5 partite di PrestiChallenge e arriva 5 volte ultimo, poniamo con circa una ventina di punti a partita, ottiene nella classifica mensile PrestiChallenge 10 punti (2 per ogni partita).

    Un giocatore che disputa una sola partita settimanale e la vince, per la stessa classifica mensile ottiene 8 punti.

    Quindi nella stessa settimana:

    100% vittorie = 8 punti
    0% vittorie = 10 punti

    È considerato normale tutto questo? Oppure ho capito male io? Grazie
    In effetti con 0% vittorie in una settimana potresti ottenere fino a 25 punti, poco plausibile ma possibile.
    Considera però che gli stessi 25 punti li puoi guadagnare con una sola vittoria verso la terza/quarta settimana.
  9. #9
     Maggiore
     
    Premium: 2º 261p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/9
    Pr3stige: 11º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 992
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Domanda su Torneo PrestiChallenge

    Quote polplott ha scritto: Visualizza il messaggio

    Lo dico perché chi fa un lavoro usurante (come il mio) ha secondo me un po' di difficoltà a trovare 1 ora e più di lucidità mentale (40 turni in 4), per 5 giorni a settimana, pena il non essere competitivo perché altri sicuramente troveranno il tempo. Tutto qui.
    E non hai pensato invece, alla possibilità di cambiar lavoro?
  10. #10
     Maresciallo
     
    Premium: 74º 151p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/3
    Pr3stige: 67º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 704
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Domanda su Torneo PrestiChallenge

    Quote polplott ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lo dico perché chi fa un lavoro usurante (come il mio) ha secondo me un po' di difficoltà a trovare 1 ora e più di lucidità mentale (40 turni in 4), per 5 giorni a settimana, pena il non essere competitivo perché altri sicuramente troveranno il tempo. Tutto qui.
    Una delle considerazioni che hanno fatto gli amici del metarisiko è proprio questa. Creare un percorso ludico non eccessivamente vincolante.

    Poi lo sappiamo tutti, il lavoro è il peggior nemico del Risiko e per alcuni anche il coniuge!!!
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu

Discussioni simili

  1. torneo prestichallenge
    Da eldiablo82 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 3
    Ultimo post: 31-05-2015, 23:21
  2. domanda torneo prestige a squadre Anno Nuovo 2011
    Da andycole nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 4
    Ultimo post: 06-02-2011, 20:38
  3. Domanda sulle squalifiche torneo x la p3
    Da spappara nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 19
    Ultimo post: 03-06-2009, 21:44
  4. Domanda: ci sarà un torneo a Lucca?
    Da valino nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 2
    Ultimo post: 22-08-2007, 22:18