Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione da 31 a 40 di 40
Discussione: io no ho nessuna mania di grandezza
  1. #31
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: io no ho nessuna mania di grandezza

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    allo stesso modo in allegato si può richiedere un documento identificativo
    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perche' in assenza di un Club non chiedergli un selfie con un documento di identita' valido ?
    Ma assolutamente no.
    Non (solo) per le questioni di privacy che comunque esistono, vanno capite e soprattutto gestite, ma perché per me è burocrazia ipetrofica ingiustificata.

    Sono convinto che questo sia dovuto a un'errata percezione del problema. Non che accada di rado anzi, accade fin troppo spesso anche al di fuori di un contesto come il nostro. Osserviamo un fenomeno, lo riconosciamo come un problema e ci mettiamo a ragionare su come risolverlo. Ma nel processo ci dimentichiamo, a volte volutamente a volte no (qui non credo), la "misura". La misura dell'impatto del problema sul sistema, la misura della complessità della soluzione, la misura delle conseguenze della soluzione.

    I vecchi giocatori che si re-iscrivono sotto falso nome sono un problema dall'impatto minuscolo rispetto alla regolarità del torneo. E dovrebbe capirlo chiunque. Quelli che periodicamente si ripresentano sono quelli che vengono beccati. Sono quindi quelli fessi (è semplicissimo non farsi beccare), non fanno male a nessuno sia per questa ragione sia perché, appunto, periodicamente vengono scoperti. Sbattuti fuori, dopo un po' rientrano. E quindi? Sono pochissimi.
    Poi ci sono i meno fessi che non si fanno beccare, e giocano per lungo tempo, a volte per anni, o persino esistono quelli che giocano sotto falso nome da sempre. Ma di nuovo, e quindi? Da un punto di vista del gioco, quell'account non inficia la regolarità del torneo. Certo, la regola che il tuo nome deve essere quello vero viene violata, ma l'impatto sul torneo?

    Capisco il fastidio che molti di voi provano nel vedere tornare e ritornare persone magari sgradite o volgari. Capisco che, emotivamente parlando, l'impatto percepito possa essere grande. Ma non dovreste ragionare basandovi sulle vostre percezioni, credo che sia più opportuno avere una visione distaccata nel cercare di "misurare" il fenomeno nel modo più oggettivo possibile. Questo fenomeno in particolare per me è molto piccolo.

    Dall'altra parte, la misura della "soluzione" che propnete è eccessiva. Spropositata in rapporto a ciò che vuole risolvere e dai "costi" burocratici enormi perché bisogna pensare a tutti i coinvolti. Tutti i giocatori. E' la tipica toppa che è peggio del buco. Obbligherebbe la totalità di giocatori, in gran parte onesti, a dover inviare un documento per un giochino online. Solo a dirlo stride come le unghie su una lavagna. Vi siete mai iscritti a un altro gioco online? Qualsiasi gioco online. Ma poi a parte la pubblica amministrazione, faccende legali, conti in banca e carte di pagamento, quando mai si deve inviare il proprio documento di identità?

    E ancora non abbiamo parlato di privacy e dati personali. Delle modalità di invio, di chi ha la titolarià per il trattamento di questi dati, chi la responsabilità di conservarli secondo la normativa vigente. Un carico di lavoro non indifferente.

    Una montagna di burocrazia. Sottolineo di nuovo che toccherebbe tutti i giocatori. Non qualche caso sospetto.

    Per come la vedo io del tutto ingiustificata.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #32
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: io no ho nessuna mania di grandezza

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma assolutamente no.
    Non (solo) per le questioni di privacy che comunque esistono, vanno capite e soprattutto gestite, ma perché per me è burocrazia ipetrofica ingiustificata.

    Sono convinto che questo sia dovuto a un'errata percezione del problema. Non che accada di rado anzi, accade fin troppo spesso anche al di fuori di un contesto come il nostro. Osserviamo un fenomeno, lo riconosciamo come un problema e ci mettiamo a ragionare su come risolverlo. Ma nel processo ci dimentichiamo, a volte volutamente a volte no (qui non credo), la "misura". La misura dell'impatto del problema sul sistema, la misura della complessità della soluzione, la misura delle conseguenze della soluzione.

    I vecchi giocatori che si re-iscrivono sotto falso nome sono un problema dall'impatto minuscolo rispetto alla regolarità del torneo. E dovrebbe capirlo chiunque. Quelli che periodicamente si ripresentano sono quelli che vengono beccati. Sono quindi quelli fessi (è semplicissimo non farsi beccare), non fanno male a nessuno sia per questa ragione sia perché, appunto, periodicamente vengono scoperti. Sbattuti fuori, dopo un po' rientrano. E quindi? Sono pochissimi.
    Poi ci sono i meno fessi che non si fanno beccare, e giocano per lungo tempo, a volte per anni, o persino esistono quelli che giocano sotto falso nome da sempre. Ma di nuovo, e quindi? Da un punto di vista del gioco, quell'account non inficia la regolarità del torneo. Certo, la regola che il tuo nome deve essere quello vero viene violata, ma l'impatto sul torneo?

    Capisco il fastidio che molti di voi provano nel vedere tornare e ritornare persone magari sgradite o volgari. Capisco che, emotivamente parlando, l'impatto percepito possa essere grande. Ma non dovreste ragionare basandovi sulle vostre percezioni, credo che sia più opportuno avere una visione distaccata nel cercare di "misurare" il fenomeno nel modo più oggettivo possibile. Questo fenomeno in particolare per me è molto piccolo.

    Dall'altra parte, la misura della "soluzione" che propnete è eccessiva. Spropositata in rapporto a ciò che vuole risolvere e dai "costi" burocratici enormi perché bisogna pensare a tutti i coinvolti. Tutti i giocatori. E' la tipica toppa che è peggio del buco. Obbligherebbe la totalità di giocatori, in gran parte onesti, a dover inviare un documento per un giochino online. Solo a dirlo stride come le unghie su una lavagna. Vi siete mai iscritti a un altro gioco online? Qualsiasi gioco online. Ma poi a parte la pubblica amministrazione, faccende legali, conti in banca e carte di pagamento, quando mai si deve inviare il proprio documento di identità?

    E ancora non abbiamo parlato di privacy e dati personali. Delle modalità di invio, di chi ha la titolarià per il trattamento di questi dati, chi la responsabilità di conservarli secondo la normativa vigente. Un carico di lavoro non indifferente.

    Una montagna di burocrazia. Sottolineo di nuovo che toccherebbe tutti i giocatori. Non qualche caso sospetto.

    Per come la vedo io del tutto ingiustificata.
    Aggiungo un elemento importante: è facile trovare online la copia di una CI di qualcuno. E' facile, insomma, inviare un CI che non sia la tua. Una misura del genere sarebbe un enorme rottura di scatole per tutti i giocatori di RD3, e allo stesso tempo solo un piccolo ostacolo da aggirare per chi vuole imbrogliare. Come dicevo, la toppa peggio del buco.

    Molti di voi non c'erano nel 2011, ma è già successo. Ci fu il caso di diavoletta che era il buon vecchio sorcino che si spacciava per donna. Lo beccammo quasi subito per varie ragioni tecniche e in occasione di un suo ricorso in Camera Arbitrale (purtroppo ora è in zona archiviata e non potete leggerlo) Spartaco cominciò a incalzarla visto che in quel momento avevamo già la quasi certezza che fosse in realtà sorino. Che cosa tirò fuori lei/lui dopo poco senza che nemmeno la cosa gli fosse stata richiesta? Un documento di identità proprio con il nome e cognome che stava usando. Poi era talmente fesso da aver seminato dozzine di prove nei più svariati modi, ma il documento di identità se l'era procurato facilmente.
  3. #33
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 698
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: io no ho nessuna mania di grandezza

    non dategli retta....
    Non ascoltate Maskass...
    Perseguiamo questo bel progetto, ma facciamolo piu' grande, dico io!
    Costruiamo un palazzo di marmo, ciclopico e con mille stanze.
    Popoliamolo di zelanti delatori, informatori e segnalatori.
    Apriamo dossier e collezioniamo prove... costruiamo un grande archivio.
    Non lo chiameremo STASI... non Agenzia delle Entrate.... lo chiameremo IL MINISTERO DEL DISAGIO.
    E noi saremo la sua polizia.
  4. #34

    Re: io no ho nessuna mania di grandezza

    chi srà il ministro del disagio? il patetico Paolo Pitale o qualche brillante servetto misterioso?
  5. #35
     S.tenente
     
    Premium: 14º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 490
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: io no ho nessuna mania di grandezza

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma di nuovo, e quindi? Da un punto di vista del gioco, quell'account non inficia la regolarità del torneo.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  6. #36
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 165
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: io no ho nessuna mania di grandezza

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Direi di piantarla con queste bambocciate. Ci sono svariati social dove potete dirvi quello che volete: questo non è uno di essi.

    Iniziate ad ignorarvi oppure non ignorerò voi.
    Quote ardenne1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    chi srà il ministro del disagio? il patetico Paolo Pitale o qualche brillante servetto misterioso?
    Come desideri. Ci rivediamo a maggio
  7. #37
     Magg. C.te
     
    Premium: 168º 93p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: io no ho nessuna mania di grandezza

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scenari alternativo: reintegrare accredito solo con la registrazione al forum , aggiungere dati anagrafici completi (I dati possono essere benissimo tutelati come in altri forum con le specifiche norme di tutela legislative) allo stesso modo in allegato si può richiedere un documento identificativo . Richiedere un documento e contro la privacy ? , qui interpello chi ha conoscenze sulla materia ma penso che con le dovute tutelazioni sia possibile.
    ok hai risposto al documento, ma non al reintegro della registrazione al forum legata ad accredito, solo che hai tecnici per fare supporto tocca pagarli di solito funziona cosi.
    TECNICO-HARDWARE
  8. #38
     Magg. C.te
     
    Premium: 168º 93p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: io no ho nessuna mania di grandezza

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma assolutamente no.
    Non (solo) per le questioni di privacy che comunque esistono, vanno capite e soprattutto gestite, ma perché per me è burocrazia ipetrofica ingiustificata.

    Sono convinto che questo sia dovuto a un'errata percezione del problema. Non che accada di rado anzi, accade fin troppo spesso anche al di fuori di un contesto come il nostro. Osserviamo un fenomeno, lo riconosciamo come un problema e ci mettiamo a ragionare su come risolverlo. Ma nel processo ci dimentichiamo, a volte volutamente a volte no (qui non credo), la "misura". La misura dell'impatto del problema sul sistema, la misura della complessità della soluzione, la misura delle conseguenze della soluzione.

    I vecchi giocatori che si re-iscrivono sotto falso nome sono un problema dall'impatto minuscolo rispetto alla regolarità del torneo. E dovrebbe capirlo chiunque. Quelli che periodicamente si ripresentano sono quelli che vengono beccati. Sono quindi quelli fessi (è semplicissimo non farsi beccare), non fanno male a nessuno sia per questa ragione sia perché, appunto, periodicamente vengono scoperti. Sbattuti fuori, dopo un po' rientrano. E quindi? Sono pochissimi.
    Poi ci sono i meno fessi che non si fanno beccare, e giocano per lungo tempo, a volte per anni, o persino esistono quelli che giocano sotto falso nome da sempre. Ma di nuovo, e quindi? Da un punto di vista del gioco, quell'account non inficia la regolarità del torneo. Certo, la regola che il tuo nome deve essere quello vero viene violata, ma l'impatto sul torneo?

    Capisco il fastidio che molti di voi provano nel vedere tornare e ritornare persone magari sgradite o volgari. Capisco che, emotivamente parlando, l'impatto percepito possa essere grande. Ma non dovreste ragionare basandovi sulle vostre percezioni, credo che sia più opportuno avere una visione distaccata nel cercare di "misurare" il fenomeno nel modo più oggettivo possibile. Questo fenomeno in particolare per me è molto piccolo.

    Dall'altra parte, la misura della "soluzione" che propnete è eccessiva. Spropositata in rapporto a ciò che vuole risolvere e dai "costi" burocratici enormi perché bisogna pensare a tutti i coinvolti. Tutti i giocatori. E' la tipica toppa che è peggio del buco. Obbligherebbe la totalità di giocatori, in gran parte onesti, a dover inviare un documento per un giochino online. Solo a dirlo stride come le unghie su una lavagna. Vi siete mai iscritti a un altro gioco online? Qualsiasi gioco online. Ma poi a parte la pubblica amministrazione, faccende legali, conti in banca e carte di pagamento, quando mai si deve inviare il proprio documento di identità?

    E ancora non abbiamo parlato di privacy e dati personali. Delle modalità di invio, di chi ha la titolarià per il trattamento di questi dati, chi la responsabilità di conservarli secondo la normativa vigente. Un carico di lavoro non indifferente.

    Una montagna di burocrazia. Sottolineo di nuovo che toccherebbe tutti i giocatori. Non qualche caso sospetto.

    Per come la vedo io del tutto ingiustificata.
    In questi giorni o ragionato molto sulle tue parole o anche pensato che se per ipotesi uno come enzoeone, che aveva giurato di vendicarsi contro tutti, dovesse riaccreditarsi e tra virgolette non essere riconoscibile dal sistema , diciano che la sua vendetta dura poco , come e sucesso nel metarisiko dopo poche partite di suicidi abbandoni o giocate contro il malcapitato, le segnalazioni anno un oggettivo riscontro, quindi sarbbe subito scoperto ugualmente, ,mentre se giocasse regolare non darebbe nessun danno al torneo , ok posso andare in pensione dalle mie segnalazioni .
  9. #39
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: io no ho nessuna mania di grandezza

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ok hai risposto al documento, ma non al reintegro della registrazione al forum legata ad accredito, solo che hai tecnici per fare supporto tocca pagarli di solito funziona cosi.
    Non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire. Per favore spiegalo diversamente.

    Per ciò che riguarda il reintegro legato a registrazione al forum, è già così. Se non ti registri al forum non puoi chiedere di essere reintegrato.
  10. #40
     Magg. C.te
     
    Premium: 168º 93p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: io no ho nessuna mania di grandezza

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire. Per favore spiegalo diversamente.

    Per ciò che riguarda il reintegro legato a registrazione al forum, è già così. Se non ti registri al forum non puoi chiedere di essere reintegrato.
    Niente lascia stare leggi il mio ultimo post .

Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Angry Birds: E' una mania!!!!
    Da ceek nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 05-04-2012, 16:55
  2. grandezza firma standard
    Da maximoxmeridio nel forum Guida al Forum
    Risposte: 2
    Ultimo post: 06-04-2010, 16:54
  3. Pilates mania, in 10 lezioni...
    Da dariod nel forum Community Board
    Risposte: 59
    Ultimo post: 19-05-2007, 19:43
  4. La blog-mania
    Da neXus2 nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 19-06-2006, 16:44