Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 18
Discussione: partita trestige 5169940 [mix2]
  1. #1
     Serg. Magg.
     
    Pr3stige: 2º 1684p.
    GT/Vitt: 58/33
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: PT Pistoia
    Messaggi: 421
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    partita trestige 5169940 [mix2]

    Premetto che non ho alcun problema con mix2, alias Domenico Garifo, con il quale c'è un rapporto quanto meno cordiale, ma l'osservanza del Regolamento m'impone di dover segnalare quanto dichiarato durante e alla fine della partita da chi stava usando il nick di mix2, ossia il figlio. Ho richiesto diverse volte se la cosa fosse vera e se stesse scherzando, ma purtroppo l'ha confermato. Invito cortesemente l'arbitro, quando potrà di verificare quanto scritto in chat. Mi spiace per Domenico, non c'è nulla di personale e sono consapevole che mi attirerò le sue antipatie oltre naturalmente a quelle che già ho, ma è giusto che le regole valgano per tutti al di là del rapporto di cordialità.
    Grazie.
    Domenico Veggia
    nikkry1972 non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 219
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita trestige 5169940 [mix2]

    Ho verificato la correttezza di quanto segnalato.

    L'accredito del giocatore @mix2 viene sospeso in attesa di chiarimenti sull'accaduto.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 219
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita trestige 5169940 [mix2]

    Ho notato che il giocatore @mix2 ha usato la chat del forum qualche ora fa, e da ciò che ha scritto si evince una piena consapevolezza delle ragioni per cui il suo accredito è stato sospeso. Ci sono anche insulti a un altro giocatore, di questo risponderà in seguito una volta chiusa la sospensione.

    Forse però non gli è del tutto chiaro che è chiamato ufficialmente a rispondere dell'accaduto in questa discussione. Prima lo farà, e più saranno le possibilità che torni a partecipare ai tornei arbitrati.
    maskass non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 219
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita trestige 5169940 [mix2]

    L'utente mix è in "attesa di autenticazione" da non so quanto, cioè non ha cliccato sul link per l'attivazione dell'account. Per questa ragione non riesce a scrivere. Gli ho inviato di nuovo email per attivazione del nick, ma lo invito a risolvere la questione in separata sede (altra discussione nel caso) e non segnalare i post, non è quello lo strumento adatto.
    maskass non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Da: Napoli
    Prov: NA Napoli
    Messaggi: 17
    Profilo: 657 visite
    Gradimento: 6
    5.5

    Re: partita trestige 5169940 [mix2]

    Prendo atto della sospensione comminatami e mi scuso per l'accaduto. Desidero però sottolineare la mia inconsapevolezza riguardo l'uso delle mie credenziali da parte di mio figlio. Allo scopo ho provveduto alla modifica della psw di accesso, onde evitare futuri accessi non autorizzati.
    Mi preme, nella circostanza, sottolineare alcuni aspetti.
    In primo luogo, in un'epoca nella quale siamo schiavi di user e psw varie, non adottare precauzioni in un ambito protetto quale deve ritenersi quello familiare, non può non essere ritenuto un peccato veniale.
    Certamente, l'adesione a qualsiasi community impone l'accettazione incondizionata delle regole della stessa ed in questo ritengo, che il mio comportamento, nel corso degli oltre venti anni di frequentazione della stessa, possa essere invocato quale attenuante (se generica o specifica lo rimetto al giudizio dell'arbitro).
    In tali oltre venti anni mi sono state comminate appena due sanzioni ed, in entrambi i casi per violazione della regola del silenzio (in uno dei quali, nello specifico, il mio post è partito un attimo dopo che l'altro giocatore aveva richiesto il silenzio.
    In secondo luogo, non posso condividere il punto di vista dell'arbitro che parla di "consapevolezza" dei motivi della sospensione: è evidente che tali motivi non potevano non essermi noti in quanto i post inoltrati nella giornata di ieri sono successivi alla "presa visione" del provvedimento e dei motivi dell stesso. Dal punto di vista personale e, senza eccessi di vittimismo, mi sia consentito far notare che da un punto di vista formale, il sottoscritto risulta più danneggiato che danneggiante. Ho provveduto ad informare mio figlio dell'accaduto il quale si è mostrato profondamente dispiaciuto del disagio arrecatomi.
    Per quanto riguarda le offese all'altro partecipante non posso condividere le modalità adottate dallo stesso. Come ho avuto modo di sottolineare nel post inoltrato ieri, dal punto di vista strettamente personale, avrei gradito di essere avvertito del fraudolento accesso.
    Mi rimetto, fiducioso, alle vostre decisioni. Cordiali saluti. Domenico Garifo (mix2)
    mix2 non è in linea
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 219
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita trestige 5169940 [mix2]

    Quote mix2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Prendo atto della sospensione comminatami e mi scuso per l'accaduto. Desidero però sottolineare la mia inconsapevolezza riguardo l'uso delle mie credenziali da parte di mio figlio. Allo scopo ho provveduto alla modifica della psw di accesso, onde evitare futuri accessi non autorizzati.
    Mi preme, nella circostanza, sottolineare alcuni aspetti.
    In primo luogo, in un'epoca nella quale siamo schiavi di user e psw varie, non adottare precauzioni in un ambito protetto quale deve ritenersi quello familiare, non può non essere ritenuto un peccato veniale.
    Certamente, l'adesione a qualsiasi community impone l'accettazione incondizionata delle regole della stessa ed in questo ritengo, che il mio comportamento, nel corso degli oltre venti anni di frequentazione della stessa, possa essere invocato quale attenuante (se generica o specifica lo rimetto al giudizio dell'arbitro).
    In tali oltre venti anni mi sono state comminate appena due sanzioni ed, in entrambi i casi per violazione della regola del silenzio (in uno dei quali, nello specifico, il mio post è partito un attimo dopo che l'altro giocatore aveva richiesto il silenzio.
    In secondo luogo, non posso condividere il punto di vista dell'arbitro che parla di "consapevolezza" dei motivi della sospensione: è evidente che tali motivi non potevano non essermi noti in quanto i post inoltrati nella giornata di ieri sono successivi alla "presa visione" del provvedimento e dei motivi dell stesso. Dal punto di vista personale e, senza eccessi di vittimismo, mi sia consentito far notare che da un punto di vista formale, il sottoscritto risulta più danneggiato che danneggiante. Ho provveduto ad informare mio figlio dell'accaduto il quale si è mostrato profondamente dispiaciuto del disagio arrecatomi.
    Per quanto riguarda le offese all'altro partecipante non posso condividere le modalità adottate dallo stesso. Come ho avuto modo di sottolineare nel post inoltrato ieri, dal punto di vista strettamente personale, avrei gradito di essere avvertito del fraudolento accesso.
    Mi rimetto, fiducioso, alle vostre decisioni. Cordiali saluti. Domenico Garifo (mix2)
    Ciao, grazie per le spiegazioni.

    La "consapevolezza" si riferiva al fatto che hai risposto più volte nella chat pubblica del forum riguardo a questa sospensione senza però venire qui a rispondere. Ci hai pensato solo più tardi, quando te l'hanno detto in chat e io l'ho scritto qui. A quel punto ci hai provato e scoperto che non potevi (segnalando il post). Quindi non è che il mio fosse un punto di vista che si può o meno condividere, non era un'opinione ma una constatazione dei fatti. Avevi risposto in chat, avevi commentato la sospensione, eri consapevole delle ragioni. Ma non avevi ancora risposto. Tutto qui, erano solo fatti.

    Detto questo, per procedere occorrono due chiarimenti:

    1) quando e come hai modificato la password di accesso a RD3?

    2) quante volte e quando tuo figlio ha giocato con il tuo account? (più preciso sei meglio è)

    Grazie.
    maskass non è in linea
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Da: Napoli
    Prov: NA Napoli
    Messaggi: 17
    Profilo: 657 visite
    Gradimento: 6
    5.5

    Re: partita trestige 5169940 [mix2]

    La psw e' stata modificata ieri, non appena appreso del provvedimento, provvedendo a modificare i caratteri (maiuscoli e minuscoli della stessa) nonchè inserendo ulteriore carattere speciale.
    Alla seconda domanda, sinceramente, non so rispondere.
    Aveva un accesso "trial". L'errore che ho commesso è rappresentato dal fatto di aver usato una volta il suo computer, qualche mese fa, e di aver usato le mie credenziali per l'accesso. Successivamente non ho provveduto alla cancellazione delle stesse dal suo pc.
    mix2 non è in linea
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 219
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita trestige 5169940 [mix2]

    Quote mix2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La psw e' stata modificata ieri, non appena appreso del provvedimento, provvedendo a modificare i caratteri (maiuscoli e minuscoli della stessa) nonchè inserendo ulteriore carattere speciale.
    Alla seconda domanda, sinceramente, non so rispondere.
    Aveva un accesso "trial". L'errore che ho commesso è rappresentato dal fatto di aver usato una volta il suo computer, qualche mese fa, e di aver usato le mie credenziali per l'accesso. Successivamente non ho provveduto alla cancellazione delle stesse dal suo pc.
    Per quanto riguarda il punto 1, scusami forse non ero stato chiaro io. Il "come" non era riferito a che tipo di password hai scelto ma allo strumento utilizzato per farlo. Come hai fatto a cambiare la password di RD3?

    Per il punto 2: quale utente trial aveva tuo figlio? Visto che gli hai già parlato dell'accaduto, immagino non sarà un problema cercare di ricostruire con lui quante volte ha giocato con il tuo account. E, possibilmente, quanto nei tornei arbitrati.
    maskass non è in linea
  9. #9
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Da: Napoli
    Prov: NA Napoli
    Messaggi: 17
    Profilo: 657 visite
    Gradimento: 6
    5.5

    Re: partita trestige 5169940 [mix2]

    Non ho particolare dimestichezza con il mondo PC, in quanto abituato a lavorare su altro tipo di sistemi. Da qualche parte (non mi chiedere quale) scorrendo nella giornata di ieri le opzioni proposte dai vari menù, mi sono imbattuto da qualche parte dove potevo cambiare psw. Che essa sia stata cambiata ne ho certezza, in quanto usando la vecchia non riesco ad accedere nè alla piattaforma di gioco nè al forum.
    Il nick usato da mio figlio dovrebbe essere "zFrank03". Non mi ha saputo specificare quante e quali partite ha giocato in tornei arbitrati.
    Di certo, per averlo visto mentre giocava, partecipava a partite prestige, ma non mi sono soffermato a guardare se stava usando il suo nick piuttosto che il mio.
    Al riguardo gli avevo suggerito di accreditarsi e partecipare a partite serie, preavvisandolo del fatto che non avremmo mai potuto far parte della stessa partita.
    Evidentemente il mio suggerimento è stato male interpretato.
    Se sei un genitore comprenderai che è molto difficile "invadere" la stanza di un quasi ventenne, senza sentirti rinfacciare "l'assenza" di privacy.
    mix2 non è in linea
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 219
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita trestige 5169940 [mix2]

    Quote mix2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Da qualche parte (non mi chiedere quale) scorrendo nella giornata di ieri le opzioni proposte dai vari menù, mi sono imbattuto da qualche parte dove potevo cambiare psw. Che essa sia stata cambiata ne ho certezza, in quanto usando la vecchia non riesco ad accedere nè alla piattaforma di gioco nè al forum.
    Il forum non mi interessa ora. E' abbastanza strano quello che racconti perché mi risulta che lo strumento di cambio password su RD3 non funzioni da tempo immemore, credo un paio di anni. Gli utenti per farlo devono infatti scrivere a chi gestisce la piattaforma. Il reset della password avviene quindi esclusivamente via email. Nessuno, fino ad oggi, era riuscito a farlo in autonomia come hai raccontato. Quindi le alternative sono 3: (1) hanno sistemato molto di recente il problema, (2) hai scoperto un'anomalia del sistema potenzialmente pericolosa, (3) hai raccontato una cosa non vera.

    Verificherò e ti farò sapere. Va da sé che, se si trattasse del terzo caso, mi risparmieresti del lavoro se ammettessi subito di aver raccontato di un avvenuto cambio password di RD3 giusto per rassicurarmi ma senza dare troppo peso alla cosa, confidando magari di farlo veramente alla prima occasione utile.

    Quote mix2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il nick usato da mio figlio dovrebbe essere "zFrank03". Non mi ha saputo specificare quante e quali partite ha giocato in tornei arbitrati.
    Di certo, per averlo visto mentre giocava, partecipava a partite prestige, ma non mi sono soffermato a guardare se stava usando il suo nick piuttosto che il mio.
    Al riguardo gli avevo suggerito di accreditarsi e partecipare a partite serie, preavvisandolo del fatto che non avremmo mai potuto far parte della stessa partita.
    Evidentemente il mio suggerimento è stato male interpretato.
    Se sei un genitore comprenderai che è molto difficile "invadere" la stanza di un quasi ventenne, senza sentirti rinfacciare "l'assenza" di privacy.
    Va bene, grazie per le info che sei riuscito a trovare. Anche se non è che siano molte. Servirebbe che fossi il più specifico possibile su periodi e nick. Quanti e quali nick ha registrato tuo figlio? Uno solo? (quello che hai riportato)
    Da quando tuo figlio gioca a RD3?

    In ogni caso, per il futuro, l'avviso che gli hai dato non era corretto. Può accreditarsi e potete giocare insieme. Quello che dovete fare è una dichiarazione di trasparenza. Anzi quello che avresti dovuto fare già tempo fa, visto che si era già registrato con account trial. Tu da giocatore accreditato avresti dovuto comunicare la cosa.

    Le questioni sulla privacy sono irrilevanti ormai, sta(va) a te conservare le credenziali di accesso con la dovuta attenzione, a maggior ragione per un gioco che richiede una corrisopndenza fra la persona e il nick. Comunque poco male, l'importante ora è definire esattamente il perimetro della faccenda e più informazioni fornirai prima chiudiamo.

    Ti aggiornerò a verifiche fatte.
    maskass non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Partita PrestiChallenge 2320533 [mix2, Aventura75]
    Da fago50 nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 27-04-2016, 21:26
  2. partita challenge 1433687 [mix2 e shark53]
    Da rober964 nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 02-10-2014, 17:46