Annuncio

Annuncio


Pagina 25 di 342 primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 75 125 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 241 a 250 di 3413
Discussione: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE
  1. #241
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    Generalmente rispondo sempre a tutti.

    Chi ho in ignori, neanche leggo se non fosse un argomento importante, se poi mi quota neanche sto a leggere, figuriamo rispondere.

    io sono uno pacifico ma se qualcuno non mi rispetta sulla plancia o con le parole, per me non esiste più fino a quando deciderà di chiedermi scusa, mi piace il rigore, che lo abbiano con me e lo faccio anche con i miei figli, che mi amano e rispettano sempre più.
    Ti rispondo solo perché mi dà fastidio che venga travisato una mia scritta... Io non volevo offendere il Giuseppe -persona, se hai capito così non mi costa nulla chiederti scusa perché non era affatto mio intento. Invece "attaccavo" la tua scritta. Se non hai voglia di prolungarti, se non hai espresso bene le tue idee, se volevi intendere altro quello lo sai tu e solo tu , io ho commentato esclusivamente quello che ho letto : andare dai primi turni contro una determinata persona! E se questo è il tuo riduttivo pensiero, te lo riscrivo che è una scemenza che va oltre il gioco del Risiko ! Mentre se è solo una frase scritta male , va benissimo la prox volta, dedicaci un po' del tuo tempo , come fa Lucio , a spiegare bene quello che intendi. Un saluto
  2. #242
     Maresciallo
     
    Premium: 89º 134p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/2
    Pr3stige: 66º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 702
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giovanni io ho smesso da tempo di sperare a dei miglioramenti e più volte ho dato le mie motivazioni.
    in sintesi:
    1 siamo pochi in on line
    2 i nuovi scappano perchè vengono offesi
    3 rimangano le mele marce che rovinano l'ambiente

    un imprenditore ha secondo te interesse ad investire con queste prerogative?
    con un forum basato il 30% sempre con messaggi con toni aggressivi?

    comunque rispetto il tuo impegno e se volessi girarmi il tramite mail info@edoardocincotti.it la lettera non mi costa niente inviare una pec, con copia e incolla con documento.
    grazie Giuseppe,
    di pec ne potrebbe bastare una, con firmatari allegati. ti aggiornerò.
    Non ho però intenzione di chiedere miglioramenti e nuovi investimenti, reclamerò con garbo di poter utilizzare in modo regolare quanto messo ora a disposizione, magari con qualche comunicazione pubblica da parte loro su malfunzionamenti e quant'altro.
    aprirò apposita discussione
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  3. #243
     Maggiore
     
    Premium: 1º 261p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/9
    Pr3stige: 12º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 991
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio

    Io so che con Giuseppe non c'è simpatia tra voi, non si era nemmeno spiegato bene, ma non è che sta dicendo una cosa così diversa dalla mia.
    Ho l'impressione che il vostro giudizio possa essere preventivo quanto la tattica da lui sponsorizzata e da voi criticata.
    Lucio per favore, magari potreste dire la stessa cosa, ma su come sapete stare in campo c'è un abisso tra te e lui, a prescindere dalle digital, tu dal vivo sai benissimo come muoverti, non hai il mirino puntato su un giocatore in particolare.

    Poi vabbè a livello personale qualche analogia tra voi 2 la posso pure trovare
  4. #244
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 669
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Giuseppe, hai usato un esempio solo semi coerente secondo me:
    Il parallelo tra calcio a 5 e a 11 ci sta, ma hai invertito l'esempio, infatti è la Prestige il calcio a 11 è la dgt il calcetto.
    Un giocatore poco tecnico ma capace di fare legna ad 11 può avere un senso, mentre se sei scarpone a calcetto non hai nessuna utilità.
    Ad 11 trovi lunghi, basi, piazzati, smilzi, per tutti i gusti, a Calcetto puoi essere solo brevilineo, scattante, tecnico.
    La lettura del gioco a 5 è molto più veloce e dinamica, si cambia fronte in pochi secondi.
    La palla gira veloce, difficilmente si fanno più di 3 tocchi e te lo dice uno che ha giocato tra i professionisti in entrambe le discipline ed è alto 186 cm e che era forte nel gioco di prima.

    Tuttavia ci sono anche similitudini, non solo divergenze.
    Ti assicuro che in entrambe le discipline, gli allenatori sono felici quando ad inizio partita si fanno sentire subito i tacchetti al giocatore più pericoloso degli avversari.
    Si insegna fino dalle giovanili.
    Anche a 5, dove si difende rigorosamente a zona si cerca di impedire sempre lo spazio dei più pericolosi, lasciando magari spazio in post alto(il calcio a 5 ha molto in comune negli schemi con il basket).

    Ad ogni modo sia nel calcio che nel calcio a 5, molte tattiche difensive sono preventive e ad personam.

    Ultima analogia, vedere una partita a 5 giocata da calciatori a 11, molte volte è spettacolo puro.
    Maradona e Messi sarebbero stati tali anche giocando a 5, Ronaldo il fenomeno idem, un Halland, fenomeno moderno, sarebbe molto meno adatto.

    Paralleli a parte, che ognuno può leggere a propria fantasia, non capisco tutta questa acredine per il commento di Giuseppe, dato che ricordo distintamente che in passato tu stesso hai fatto commenti quantomeno simili sul gioco digital, di cui peraltro sei indiscusso maestro, anzi forse anche il mio preferito, il fenomeno che gioca bene sia a 5 che a 11.
    Se ti reputo tale, è perché, come anche Salvatore, siete dotati di una sensibilità (capacità di leggere la plancia, prevedere gli sviluppi e agire di conseguenza) maggiore della media dei solo tempisti.
    Questo ai miei occhi significa anche che siete capaci con metodi vostri o in maniera intuitiva ed istintiva, e non con il mio conteggio dei vantaggi, di leggere la plancia ed agire di conseguenza con anticipo e lungimiranza, e quindi spesso in maniera preventiva.
    In soldoni siete bravi anche (e non solo) perché siete bravi a fare quello che contestate a Giuseppe.
    Difficilmente sbagliate un compagno di cartina, difetto più grande del gregge dei tempisti, ma soprattutto siete in grado di cambiare la tattica all'evolversi e al rivoluzionarsi degli equilibri.

    Quante volte in digital Peppe, tu che mi conosci nel gioco come un libro aperto, mi hai sabotato il gioco fin dall'inizio se capivi che avevo plancia in solitaria?
    Altre volte, dove lo abbiamo ritenuto utile abbiamo scartinato anche a lungo come piacerebbe a puma67.
    Non c'è uno schema fisso, va letta la plancia, e sicuramente va considerato (in quella partita) anche chi sta tenendo tempo, oltre a tutti gli altri fattori impattanti in una partita.

    Lo capisco non è bello essere marcati preventivamente, molti lo fanno a prescindere e non in funzione degli equilibri di quella partita,
    che credo essere l'origine del dibattere ma talvolta per chi non tiene il tempo può essere addirittura necessario.
    Per chi non tiene il tempo è più frequente che sia necessario, fidatevi...

    Io so che con Giuseppe non c'è simpatia tra voi, non si era nemmeno spiegato bene, ma non è che sta dicendo una cosa così diversa dalla mia.
    Ho l'impressione che il vostro giudizio possa essere preventivo quanto la tattica da lui sponsorizzata e da voi criticata.
    Tu vai sempre fuori tema.

    Nessuno ha paragonato un gioco ad un altro, almeno non io.

    Ho semplicemente fatto notare che:

    1) Se giochi a qualcosa e dici che non ti piace c'è un problema a valle (Zamp e Daniele72 sono gli unici coerenti).

    2) Se giochi a qualcosa devi entrare nel meccanismo di quella cosa, altrimenti il tuo gioco è monco. Infatti il suo lo è in digital.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  5. #245
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Messaggi: 235
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi sembra il discorso di una persona che di solito gioca a calcetto e viene invitata a giocare a calcio a 11. Quindi inizia a correre come un matto e a pretendere dai compagni palla a terra, giochi di suola e passaggi di prima. Però un conto è correre un'ora in un campo di 1.000 mq e un altro è correre 1 ora e mezza su un campo di 84.000.000 mq senza allenamento specifico. Morale, dopo mezzora è spompato, dice che il gioco non gli piace e per contrastare gli avversari si posiziona davanti alla propria area sperando di poter ripartire in contropiede, sempre che ce la faccia a correre. Magari l'avversario sbaglierà e lui riuscirà a vincere ma se non si allena e non entra nell'ottica che esistono anche i cross e il gioco di testa, il dosare le energie durante la partita, ogni tanto il pressing alto, ecc...resterà un giocatore, magari forte nel calcio a 5, ma mediocre nelle restanti modalità.
    Nome:   L'allenatore_nel_pallone_-_Canà_e_Liedholm.jpg
Visite:  153
Grandezza:  112.2 KB
  6. #246
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 669
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote yggy74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nome:   L'allenatore_nel_pallone_-_Canà_e_Liedholm.jpg
Visite:  153
Grandezza:  112.2 KB
    "Mira Canà...mira Canà"

    "Ooooh mi state rincoglionendo, lo so che stiamo al Maracanà"

    "Noooo, mira, mira...Canà"

    "Ah mira nel senso di 'guarda'...e allora dite 'mira...virgola...Canà'"
  7. #247
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 1 802
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    Generalmente rispondo sempre a tutti.

    Chi ho in ignori, neanche leggo se non fosse un argomento importante, se poi mi quota neanche sto a leggere, figuriamo rispondere.

    io sono uno pacifico ma se qualcuno non mi rispetta sulla plancia o con le parole, per me non esiste più fino a quando deciderà di chiedermi scusa, mi piace il rigore, che lo abbiano con me e lo faccio anche con i miei figli, che mi amano e rispettano sempre più.
    chissà quanti giocatori staranno piangendo perchè per te non esistano più , spero se ne facciano una ragione ^_^
    STEFANO MIGNETTI
  8. #248
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tu vai sempre fuori tema.

    Nessuno ha paragonato un gioco ad un altro, almeno non io.

    Ho semplicemente fatto notare che:

    1) Se giochi a qualcosa e dici che non ti piace c'è un problema a valle (Zamp e Daniele72 sono gli unici coerenti).

    2) Se giochi a qualcosa devi entrare nel meccanismo di quella cosa, altrimenti il tuo gioco è monco. Infatti il suo lo è in digital.
    Punto 1: Si sono coerenti, ma non è che esistano divieti del dottore a giocare in una modalità che non si preferisce, tra l'altro in un contesto di premium ranking dove anche onorevoli piazzamenti possono avere il loro peso nell'economia annuale.
    Assolutamente vero il punto 2, ma io non sono entrato nel merito del gioco di Giuseppe, che peraltro in digital ignoro.
    Stavo facendo accademia e sono il primo a pensare che la digital andrebbe compresa meglio dalla stragrande maggior parte di chi la pratica, e che ad oggi ahimè è materia padroneggiata da troppo pochi.
    Tuttavia io che il meccanismo ho ben chiaro e che lo apprezzo, il tempo non lo tengo uguale e mi approccio alla modalità con una tecnica differente da quello dei tempisti, che comunque mi restituisce risultati per me soddisfacenti.
    Se tenere il tempo non è l'unico fattore determinante in una Digital, una strategia che non lo contempla e non lo persegue può essere comunque vincente.
    Ecco, in questi casi, e i tempisti se ne devono fare una ragione, spesso (non sempre! ), l'efficacia di quell'approccio è condizionata proprio dal sabotaggio di chi sta facendo il tempo o con la famigerata tecnica del muretto a secco, oppure altre volte in modalità cinghiale a testa bassa, tutte strategie costruttive verso chi tiene il tempo (ed ipotetico spazio) .




  9. #249
     T. Colonnello
     
    Premium: 22º 202p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/7
    Pr3stige: 47º 1043p.
    GT/Vitt: 22/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi sembra il discorso di una persona che di solito gioca a calcetto e viene invitata a giocare a calcio a 11. Quindi inizia a correre come un matto e a pretendere dai compagni palla a terra, giochi di suola e passaggi di prima. Però un conto è correre un'ora in un campo di 1.000 mq e un altro è correre 1 ora e mezza su un campo di 84.000.000 mq senza allenamento specifico. Morale, dopo mezzora è spompato, dice che il gioco non gli piace e per contrastare gli avversari si posiziona davanti alla propria area sperando di poter ripartire in contropiede, sempre che ce la faccia a correre. Magari l'avversario sbaglierà e lui riuscirà a vincere ma se non si allena e non entra nell'ottica che esistono anche i cross e il gioco di testa, il dosare le energie durante la partita, ogni tanto il pressing alto, ecc...resterà un giocatore, magari forte nel calcio a 5, ma mediocre nelle restanti modalità.
    Azz.......,,,"a volte ritornano...."
  10. #250
     Magg. C.te
     
    Premium: 167º 93p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/1
    Pr3stige: 42º 1068p.
    GT/Vitt: 10/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    Generalmente rispondo sempre a tutti.

    Chi ho in ignori, neanche leggo se non fosse un argomento importante, se poi mi quota neanche sto a leggere, figuriamo rispondere.

    io sono uno pacifico ma se qualcuno non mi rispetta sulla plancia o con le parole, per me non esiste più fino a quando deciderà di chiedermi scusa, mi piace il rigore, che lo abbiano con me e lo faccio anche con i miei figli, che mi amano e rispettano sempre più.
    Quindi se un tuo figlio ti manca di rispetto dopo non esiste più ?...? il rigore serve solo nel calcio con i figli serve solo amore, stargli vicino e ascoltarli.. magari ti rispettano solo per paura fatti sta domanda.
    TECNICO-HARDWARE

Pagina 25 di 342 primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 75 125 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. presenza della challenge in ottobre
    Da costy nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 3
    Ultimo post: 01-10-2015, 19:04
  2. Il giornale di Monza - edizione straordinaria
    Da user_16444 nel forum Monza 2013
    Risposte: 6
    Ultimo post: 24-03-2013, 09:53
  3. Il giornale più letto del mondo
    Da photosphera nel forum Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo post: 11-06-2010, 14:51
  4. I 50 Migliori Della Challenge
    Da alftemo nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 26
    Ultimo post: 03-04-2004, 18:45