Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 17 di 17
Discussione: Maltempo che non si placa
  1. #11
     Maresciallo
     
    Premium: 92º 111p.
    GT/GS/Vitt: 6/1/0
    Pr3stige: 62º 999p.
    GT/Vitt: 5/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 639
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Maltempo che non si placa

    Un saluto ed un abbraccio agli amici di Faenza e Cesenatico, tutto andrà bene, forza!! Gli Emiliani e i Romagnoli hanno sempre mostrato grande forza, spirito di fratellanza e solidarietà.
  2. #12
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 9º 162p.
    GT/GS/Vitt: 9/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 944
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Maltempo che non si placa

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, Grazie Valerio, perché mi interessava soprattutto sapere nel posto esatto dove giocheremo, la situazione che fortunatamente è buona, anche se già leggevo e sentivo che i problemi sono più che altro nella costa romagnola.

    La mia preoccupazione nasce per via di una brutta esperienza vissuta qualche anno fa, sempre verso la primavera acqua a non finire, sempre in Emilia Romagna, esattamente a Guastalla e sempre in occasione di finali del Campionato Nazionale Italiano di un gioco, quella volta del carrom.

    Partiti da Roma con l'auto in 4 si arrivò a fatica e con 2 ore in più, il sabato sera ci portano a cena in un locale tipico fuori dal centro, capiremo poi che era vicino al fiume.
    A metà cena si cominciano a vedere dalle finestre lampeggianti che viaggiavano da una parte all'altra, poi dopo un po una pattuglia si ferma al ristorante e un vigile parla con il proprietario che immediatamente viene da noi, circa una quarantina, che giocavamo ridevamo e soprattutto bevevamo, che ci invita ad uscire immediatamente, e noi che gli dicevamo con poca lucidità finiamo il secondo, un caffè e ce ne andiamo nel mentre i camerieri erano già andati via, e quando il proprietario ci disse, fate come volete, io pure me ne vado e senza chiederci neanche i soldi è tornata la lucidità e siamo scappati, sirene non se ne vedevano più ormai, in quella zona eravamo rimasti solo noi, e nell'andare via voltandomi dalla macchina vidi acqua che compatta allagava strada e campagna diceria 20 cm....incontrammo di nuovo le pattuglie un paio di km dopo.

    La notte alloggiavamo in una pensione, la mia stanza a piano terra, in realtà 3 scalini sotto, la base della finestra della camera era al livello della strada, non smise mai di piovere e io da mezzanotte sino alle 3 sulla sedia a vedere fuori, poi salgo nel piano di sopra nella sala colazione, un dolcetto e mi metto a dormire in un divano che si trovava lì.

    Insomma non furono piacevoli quelle 2 giornate tanto da ritornare in mente solo ora per quello che sta succedendo in Emilia Romagna e devo ritornarci con tante coincidenze.
    Rudy ma peggio di Andrea che ti entra in camera alle 4 del mattino cosa ti potrà mai succedere ormai ?
  3. #13
     Magg. C.te
     
    Premium: 2º 177p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/5
    Pr3stige: 45º 1037p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 043
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Maltempo che non si placa

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rudy ma peggio di Andrea che ti entra in camera alle 4 del mattino cosa ti potrà mai succedere ormai ?
    Trovarmi, dopo le 3 partite di sabato, Chiodo nella doccia che mi dice "godo" come dopo una chiusura dell'Oceania a favore di un altro contro me
  4. #14
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 15º 156p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/3
    Pr3stige: 114º 930p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 077
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Maltempo che non si placa

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Trovarmi, dopo le 3 partite di sabato, Chiodo nella doccia che mi dice "godo" come dopo una chiusura dell'Oceania a favore di un altro contro me

    si perche te lo diro sempre.. INVECE di fissarti in nord e vedere solo parte sinistra del tabellone guarda la plancia.... no solo in nord. e te lo ripeto ho goduto tanto...
  5. #15
     Magg. C.te
     
    Premium: 2º 177p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/5
    Pr3stige: 45º 1037p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 043
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Maltempo che non si placa

    Ritornando alla sobrietà, purtroppo dalle notizie che arrivano dai media anche a modena comincia a salire la preoccupazione dei fiumi, domani è un giorno in cui molti di noi partono, io in mattinata presto, ora pur comprendendo che nessuno ha in mano una sfera, e difficilissimo prendere decisioni in merito, tipo allunamento dell'evento ed eventualmente rimandarlo, pur comprendendo anche la nostra grande passione di questo gioco, è da valutare secondo me i rischi, o anche solo disagi, in pratica se il gioco vale la candela.

    Detto ciò, la responsabilità per la scelta su cosa fare rimane personale ma soprattutto a te Valerio chiedo, visto che vivi li se magari la mia preoccupazione, ma ti assicuro non è solo la mia, è forse troppo esagerata, anche perchè poi mi vien da pensare con tutta onestà ai morti, a tutte le persone evacuate, ai danni subiti della popolazione del posto e io che parto verso in quel luogo dove c'è un dramma, per un gioco.

    Grazie mille e chiedo scusa se posso risultare avvilente.
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 323
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Maltempo che non si placa

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma soprattutto a te Valerio chiedo, visto che vivi li se magari la mia preoccupazione, ma ti assicuro non è solo la mia, è forse troppo esagerata
    Io non so dirti se è "esagerata" proprio perché, come dici, nessuno ha la sfera di cristallo. E poi come fai a misurare la preoccupazione? La tua, la mia. E' soggettivo.

    Ho vissuto 2 alluvioni, non che questo faccia di me un esperto, te lo dico solo per supportare meglio l'affermazione successiva: ho imparato a fidarmi di chi, instancabilmente, monitora, gestisce, sorveglia. E comunica con la cittadinanza, prendendosi la responsabilità di quello che comunica.

    Questo è l'esito di una riunione conclusa un paio di ore fa fra gli organi competenti, specifica sulla zona e pubblicata sul sito del mio comune (il ponte di Navicello è un vecchio ponte qui vicino, ignora quella parte):

    È terminata da poco la riunione del CCS con Prefettura, Protezione Civile e tutti i Sindaci della Provincia di Modena.
    I modelli meteo confermano che per la giornata di venerdì 19 maggio non si prevedono fenomeni rilevanti
    I livelli del fiume continuano a scendere seppur molto lentamente: si tornerà sotto soglia 2 solo nella mattinata di domani, venerdì 19 maggio.
    Il ponte di Navicello vecchio è ancora chiuso: la Provincia conta di poterlo riaprire domattina (19 maggio) presto (entro le 6) tenendo informati i Comuni (ne daremo comunicazione tempestiva su sito e pagina fb)
    Continua il monitoraggio costante degli argini da parte degli instancabili Volontari di Protezione Civile: un pezzo di comunità di cui tutti dobbiamo essere molto orgogliosi

    Tieni presente che qui a Modena e dintorni non ci sono state esondazioni di rilievo. I fiumi sono al limite della capienza ma, come leggi, i livelli ora stanno scendendo.

    Per cui, se lo chiedi a me, pur nello sconforto di vedere tanti amici e conoscenti alle prese con cose che non si augurano a nessuno, ti dico che trovo sensato che PLAY ci sia e con essa il nostro torneo.

    A presto.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #17
     Magg. C.te
     
    Premium: 2º 177p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/5
    Pr3stige: 45º 1037p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 043
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Maltempo che non si placa

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non so dirti se è "esagerata" proprio perché, come dici, nessuno ha la sfera di cristallo. E poi come fai a misurare la preoccupazione? La tua, la mia. E' soggettivo.

    Ho vissuto 2 alluvioni, non che questo faccia di me un esperto, te lo dico solo per supportare meglio l'affermazione successiva: ho imparato a fidarmi di chi, instancabilmente, monitora, gestisce, sorveglia. E comunica con la cittadinanza, prendendosi la responsabilità di quello che comunica.

    Questo è l'esito di una riunione conclusa un paio di ore fa fra gli organi competenti, specifica sulla zona e pubblicata sul sito del mio comune (il ponte di Navicello è un vecchio ponte qui vicino, ignora quella parte):

    È terminata da poco la riunione del CCS con Prefettura, Protezione Civile e tutti i Sindaci della Provincia di Modena.
    I modelli meteo confermano che per la giornata di venerdì 19 maggio non si prevedono fenomeni rilevanti
    I livelli del fiume continuano a scendere seppur molto lentamente: si tornerà sotto soglia 2 solo nella mattinata di domani, venerdì 19 maggio.
    Il ponte di Navicello vecchio è ancora chiuso: la Provincia conta di poterlo riaprire domattina (19 maggio) presto (entro le 6) tenendo informati i Comuni (ne daremo comunicazione tempestiva su sito e pagina fb)
    Continua il monitoraggio costante degli argini da parte degli instancabili Volontari di Protezione Civile: un pezzo di comunità di cui tutti dobbiamo essere molto orgogliosi

    Tieni presente che qui a Modena e dintorni non ci sono state esondazioni di rilievo. I fiumi sono al limite della capienza ma, come leggi, i livelli ora stanno scendendo.

    Per cui, se lo chiedi a me, pur nello sconforto di vedere tanti amici e conoscenti alle prese con cose che non si augurano a nessuno, ti dico che trovo sensato che PLAY ci sia e con essa il nostro torneo.

    A presto.
    Grazie mille per tutto, il comunicato si è rincuorante.

    La mia preoccupazione non è tanto nel rischio di vita ma anche solamente rimanere intrappolati nel traffico, in albergo o quant'altro.

    Ci si vede sabato

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Ultimissime Maltempo: Veneto chiusa autostrada A4
    Da bicio18000 nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 01-11-2010, 22:11
  2. Scoperta la causa dell'ondata di maltempo
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 20-03-2007, 20:45
  3. Maltempo e neve....
    Da larilallero nel forum Community Board
    Risposte: 15
    Ultimo post: 13-04-2005, 11:30
  4. MALTEMPO
    Da user_880 nel forum Torino 2005
    Risposte: 40
    Ultimo post: 26-02-2005, 11:18