Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 16
Discussione: Segnalazione C_A_S_P_E_R [revoca accredito]
  1. #1
     S.tenente
     
    Premium: 34º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 439
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    espulso Segnalazione C_A_S_P_E_R [revoca accredito]

    Mi pare giusto a questo punto formalizzare un’accusa nel modo più semplice prendendomene tutte le responsabilità, io affermo che è un altro a usare l’account di Casper e che tra lui ed Ettore c’è un’intesa volta a falsare il risultato dei tornei.

    Invece di operare ricostruzioni storiche e di contesto note a tutti indicherò due fatti dirimenti:

    1) Unkown dichiara in camera arbitrale che ha perso una partita con Casper in cui ha spaccato Casper (anche se ha preso solo due stati) al turno 48. Chiedo all’arbitro di verificare questo dato. Io ritengo che se corrispondesse a verità sarebbe la prova che a giocare non era Casper, questo perché è tecnicamente impossibile che un giocatore con la sue medie chall e dgt pregresse e le sue comprovate competenze del gioco a tempo sia in grado di prodursi in una mezza spaccata vincete al 48, ma più in generale sia in grado di arrivare al turno 48 avendo tempo spendibile.

    2) Il primo turno della partita finita a Risiko giocata tra Casper ed Ettore (nonostante l’intimazione a non giocare tra di loro) [qui] in cui Ettore (blu) decide di non prendere gb a 1 avendo europa in ob ma invece di schiantare egitto su africa del nord 5 vs 2 non avendo africa in ob e apprestandosi ad abbandonarla (2 carri da piazzamento in egitto e 2 in orientale) e al contempo avendo Casper (giallo) africa del sud e mada e apprestandosi quindi a chiudere la nicchia dell’africa bassa con al contempo l’africa alta sminata. Mi riferisco a questa mossa, dal log:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Primo turno.jpg 
Visite: 1316 
Dimensione: 196.3 KB 
ID: 176255
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
    Rutran non è in linea
  2. #2
     S.tenente
     
    Premium: 34º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 439
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Segnalazione Casper ed Ettore

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    africa del nord 5 vs 2
    Refuso: 5 vs 3 come risulta dal log.
    Rutran non è in linea
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazione Casper ed Ettore

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    1) Unkown dichiara in camera arbitrale che ha perso una partita con Casper in cui ha spaccato Casper (anche se ha preso solo due stati) al turno 48. Chiedo all’arbitro di verificare questo dato. Io ritengo che se corrispondesse a verità sarebbe la prova che a giocare non era Casper, questo perché è tecnicamente impossibile che un giocatore con la sue medie chall e dgt pregresse e le sue comprovate competenze del gioco a tempo sia in grado di prodursi in una mezza spaccata vincete al 48, ma più in generale sia in grado di arrivare al turno 48 avendo tempo spendibile.
    Prendo atto che stai accusando un altro giocatore di un atto molto grave non sulla base di un fatto ma di un racconto di un fatto che non hai idea se sia avvenuto o meno. Non mi pare nemmeno ti sia preoccupato di verificare la veridicità del racconto, anzi stai chiedendo a me di farlo, però ti senti in dovere di esternare un tuo pensiero, e cioè che se quella cosa fosse avvenuta (ma non sai se è avvenuta), allora per te rappresenterebbe una prova.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazione Casper ed Ettore

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    2) Il primo turno della partita finita a Risiko giocata tra Casper ed Ettore (nonostante l’intimazione a non giocare tra di loro) [qui] in cui Ettore (blu) decide di non prendere gb a 1 avendo europa in ob ma invece di schiantare egitto su africa del nord 5 vs 2 non avendo africa in ob e apprestandosi ad abbandonarla (2 carri da piazzamento in egitto e 2 in orientale) e al contempo avendo Casper (giallo) africa del sud e mada e apprestandosi quindi a chiudere la nicchia dell’africa bassa con al contempo l’africa alta sminata. Mi riferisco a questa mossa, dal log:
    Questa parte della segnalazione sull'accusa di combine fra ettore14 e C_A_S_P_E_R non avrà seguito qui ma nella discussione inerente, vale a dire quella della sospensione dei due accrediti.
    maskass non è in linea
  5. #5
     S.tenente
     
    Premium: 34º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 439
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Segnalazione Casper ed Ettore

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    anzi stai chiedendo a me di farlo
    Io vorrei semplicemente che le due partite in questione fossero rese disponibili alla visione pubblica qui sul forum (come è già stato fatto per altre), non ho accesso ai mezzi di indagine e di prova che hai tu, ma da tempo rilevo una situazione di impasse e così ho pensato di dare un contributo attraverso un impulso, prendendomi le mie responsabilità. Offro percorsi di senso e argomentazioni, nulla più. E poi intendo porre una questione che credo sia alla base dell'impasse ovvero che gli stili di gioco (tantopiù in modalità a tempo) nei loro riflessi apprezzabili oggettivamente sono suscettibili di una valutazione tecnica (talvolta anche quantitativa e misurabile) quantomeno come indici sintomatici significativi, soprattutto se davvero eclatanti: non si capisce perché le occorrenze linguistiche (due giocatori scrivono "triss" invece di "tris" e si evince che sono la stessa persona) debbano essere gli unici indici sintomatici valutabili, anche i fatti di gioco sono accadimenti, sono tracce lasciate dall'espressività di chi li ha agiti, soprattutto se non vengono considerati isolatamente, ma invece nel loro complesso, inseriti in specifica storia e calati in un preciso contesto.
    Rutran non è in linea
  6. #6
     S.tenente
     
    Premium: 34º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 439
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Segnalazione Casper ed Ettore

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    cioè che se quella cosa fosse avvenuta (ma non sai se è avvenuta), allora per te rappresenterebbe una prova.
    Quella cosa è stata riportata in camera arbitrale, è un'informazione utile per l'indagine e anche a livello probatorio, non è che mi metto a riportare delle voci di terzi per sentito dire e in base a quelle ti chiedo d'indagare a caso, mi permetto in questa specifica circostanza invece solo di evidenziare un elemento già emerso in camera arbitrale perché non mi pare che in una vicenda complessa come questa sia stato compreso il suo stringente valore sintomatico a livello tecnico. Ti dico: se quanto detto in camera arbitrale corrisponde al vero, allora era un altro a giocare con l'account di Casper.
    Rutran non è in linea
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazione Casper ed Ettore

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    non si capisce perché le occorrenze linguistiche (due giocatori scrivono "triss" invece di "tris" e si evince che sono la stessa persona) debbano essere gli unici indici sintomatici valutabili, anche i fatti di gioco sono accadimenti, sono tracce lasciate dall'espressività di chi li ha agiti, soprattutto se non vengono considerati isolatamente, ma invece nel loro complesso, inseriti in specifica storia e calati in un preciso contesto.
    Stai ponendo una questione che non c'è per quanto mi riguarda. Nessuno ha mai negato che "i fatti di gioco" siano tali, né che questi non possano supportare una certa tesi tanto quanto, o di più, o di meno, dipende dai casi, un particolare stile di scrittura. Possono.
    Questa però non è una discussione teorica su cosa possa costituire prova e cosa no.

    E' una discussione per segnalare dei fatti. Il fatto che hai segnalato tu è che un altro giocatore ha scritto in un altra discussione (in Camera Arbitrale, vero) che C_A_S_P_E_R avrebbe spaccato a un turno che secondo te è incompatibile con le sue prerogative di gioco. E questo, secondo te, dimostrerebbe che con quell'account non giocava la persona che tutti crediamo debba giocare con il nick C_A_S_P_E_R.
    Non mi interessa proseguire ulteriormente sul filone teorico, non qui. Prendo atto di ciò che hai scritto.

    Specifico a tutti che la discussione è ancora aperta per due ragioni:

    - le indagini sono in corso e sono emersi elementi (a valle delle recenti segnalazioni collegate) che supportano l'accusa qui formulata. Occorrono approfondimenti tecnicamente più complicati e quindi tempo

    - non ritengo ora utile che la discussione sullo "stile di gioco" di C_A_S_P_E_R abbia un seguito. Non ora. Ho preso atto di quanto esposto da Rutran.


    Va da sé che l'interessato può intervenire in ogni momento, anche se al momento non ho domande specifiche.
    maskass non è in linea
  8. #8
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2017
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 51
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Segnalazione Casper ed Ettore

    Non avevo accorto di questa accusa. Io da qualche tempo cerco di tenere tempo e gioco senza trakpad ma con mause. Quella partita o fatto 48 turni ma no sapevo di avere tempo. Mettendo molti carri ho potuto fare molti attachi. Le altre partite ho fatto meno turni mi hanno pure eliminato e preso malus.
    C_A_S_P_E_R non è in linea
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazione Casper ed Ettore

    Quote C_A_S_P_E_R ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non avevo accorto di questa accusa.
    Ciao Elia. Ci sono almeno un paio di domande che devo farti. La prima è conseguenza della tua ultima risposta e mi serve per collocare temporalmente meglio alcuni fatti. Anche la seconda riguarda le tempistiche, ma delle tue connessioni.

    Prima domanda: da quanto esattamente giochi con il mouse e non più con il trackpad? ("da qualche tempo" non è abbastanza preciso).

    Seconda domanda: perché, e quando, usi la connessione del telefono per giocare anziché la tua fissa di casa? Questa domanda te l'avevo già fatta lo scorso agosto, non ricevendo purtroppo risposte del tutto soddisfacenti. Scorrendo i post di quella discussione potrai trovare diversi chiarimenti circa questo tipo di domanda che spero di non dover ripetere. Quello che sta emergendo dall'analisi dei dati delle tue connessioni è un po' sospetto. Ritengo che ci siano coincidenze fra l'uso dell'una o l'altra connessione, la tipologia di partite che affronti e i relativi risultati difficilmente spiegabili con il caso. Sono risultati preliminari, non mi dilungo oltre perché dovrei perdere una montagna di tempo per illustrarti in modo dettagliato la situazione e perché per rafforzare o escludere il convincimento che non siano coincidenze casuali va approfondito il tutto più di quanto non sia già stato fatto nelle ultime settimane. Intanto confido nel fatto che tu possa dare spiegazioni che limitandosi a guardare i dati non vengono in mente. Dovresti essere il più esaustivo possibile circa l'uso del tuo telefono come hotspot (si tratta di questo?). Perché lo fai e in quali occasioni?

    Più dettagli fornirai, prima li fornirai, e meglio sarà. Spero che tu sia consapevole della gravità dell'accusa che ti viene mossa e del fatto che i dati, per quanto visto finora, sembrano supportarla.
    maskass non è in linea
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazione Casper ed Ettore

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Spero che tu sia consapevole della gravità dell'accusa che ti viene mossa
    @C_A_S_P_E_R

    Lo sei? Sai di cosa sei accusato?
    maskass non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo post: 11-02-2015, 15:24