Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 5 di 5
Discussione: proposta modifica RTU - IL SALUTO -
  1. #1
     Maresciallo
     
    Premium: 73º 157p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Pr3stige: 67º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 712
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    proposta modifica RTU - IL SALUTO -

    Cari Amici,
    il tavolo da gioco va rispettato, lo sapete bene. Il tempo che ci dedichiamo a stare seduti al tavolo è fonte di rispetto reciproco che si declina in attenzione agli accadimenti della plancia, silenzio e rispetto delle mosse degli avversari, impegno e lealtà sportiva.
    Tutto ciò deve avere anche come corollario un atteggiamento positivo anche al di fuori del tavolo di gioco e a margine della manifestazione.
    Credo che il piacere di sedersi al tavolo, oltre al dovere di onorarlo una volta che si è iscritti e si è scelto di partecipare, siano meritevoli di un momento di attenzione in più, tanto più quando gli avversari si conoscono poco, o si conoscono fin troppo bene , a volte in senso non molto positivo per trascorsi personali.

    Credo che possa essere meritevole di attenzione la seguente proposta di integrazione RTU
    Inserire prima della Fase di PREPARAZIONE il seguente argomento:
    IL SALUTO
    I giocatori chiamati al tavolo dal sorteggio, prima di ogni altra operazione e prima di sedersi, si salutano vicendevolmente presentandosi e stringendosi le mani in modo sovrapposto e guardandosi negli occhi.

    - In caso di rifiuto o di esecuzione non corretta del SALUTO da parte di uno o più giocatori del tavolo , gli arbitri intervengono invitando ad attenersi al regolamento e ricordando la sanzione conseguente. L'immediata squalifica, a la continuazione con GHOST -

    Non so se questa modifica regolamentare possa migliorare alcune situazioni che frequentemente si osservano. E' bene però che le nostre battaglie rimangano anche simbolicamente limitate al lancio dei dadi.
    I responsabili dei Club potrebbero da subito dar seguito indipendentemente dall'approvazione dell'Editore.
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  2. #2
     Maresciallo
     
    Premium: 59º 174p.
    GT/GS/Vitt: 14/3/5
    Pr3stige: 100º 965p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 618
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: proposta modifica RTU - IL SALUTO -

    Giovanni sarebbe una gran bella cosa si si facesse come obbligo, come spesso succede nei nostri tavoli prima d'iniziare (nostri significa che io cerco di giocare sempre con le persone che reputo educate, rispettose e corrette nel gioco e anche nei commenti post partita, il contrario di questi valori vanno in ignori permanente).

    Ma se non lo facessero il saluto?
    Basterebbe salutarli e mandarli via dalla stanza come faccio sempre, dopo averli dato il tempo di rimediare al mancato saluto.
  3. #3
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 25º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 82º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 922
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: proposta modifica RTU - IL SALUTO -

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giovanni sarebbe una gran bella cosa si si facesse come obbligo, come spesso succede nei nostri tavoli prima d'iniziare (nostri significa che io cerco di giocare sempre con le persone che reputo educate, rispettose e corrette nel gioco e anche nei commenti post partita, il contrario di questi valori vanno in ignori permanente).

    Ma se non lo facessero il saluto?
    Basterebbe salutarli e mandarli via dalla stanza come faccio sempre, dopo averli dato il tempo di rimediare al mancato saluto.
    Sta parlando di live fenomeno

    P.S. si dice e si scrive ignore
  4. #4
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: proposta modifica RTU - IL SALUTO -

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cari Amici,
    il tavolo da gioco va rispettato, lo sapete bene. Il tempo che ci dedichiamo a stare seduti al tavolo è fonte di rispetto reciproco che si declina in attenzione agli accadimenti della plancia, silenzio e rispetto delle mosse degli avversari, impegno e lealtà sportiva.
    Tutto ciò deve avere anche come corollario un atteggiamento positivo anche al di fuori del tavolo di gioco e a margine della manifestazione.
    Credo che il piacere di sedersi al tavolo, oltre al dovere di onorarlo una volta che si è iscritti e si è scelto di partecipare, siano meritevoli di un momento di attenzione in più, tanto più quando gli avversari si conoscono poco, o si conoscono fin troppo bene , a volte in senso non molto positivo per trascorsi personali.

    Credo che possa essere meritevole di attenzione la seguente proposta di integrazione RTU
    Inserire prima della Fase di PREPARAZIONE il seguente argomento:
    IL SALUTO
    I giocatori chiamati al tavolo dal sorteggio, prima di ogni altra operazione e prima di sedersi, si salutano vicendevolmente presentandosi e stringendosi le mani in modo sovrapposto e guardandosi negli occhi.

    - In caso di rifiuto o di esecuzione non corretta del SALUTO da parte di uno o più giocatori del tavolo , gli arbitri intervengono invitando ad attenersi al regolamento e ricordando la sanzione conseguente. L'immediata squalifica, a la continuazione con GHOST -

    Non so se questa modifica regolamentare possa migliorare alcune situazioni che frequentemente si osservano. E' bene però che le nostre battaglie rimangano anche simbolicamente limitate al lancio dei dadi.
    I responsabili dei Club potrebbero da subito dar seguito indipendentemente dall'approvazione dell'Editore.
    Non ne vedo l'utilità ne la fattibilità.
    Normalmente le persone si salutano prima di iniziare una partita e se ci sono 10-15 persone che per motivi loro non si sopportano, per il regolare andamento dei tornei basta che questi rispettino le regole del gioco. Non può esserci un obbligo alla cordialità e mi pare decisamente difficile che un arbitro (normalmente non è che ce ne sia più di uno non giocatore) possa controllare 15-20-25 tavoli prima del loro avvio ad ogni turno di gioco. I tempi dei tornei si dilaterebbero in modo esponenziale.


    Oltretutto, pensiero personale, credo che l'imposizione del saluto si trasformerebbe ben presto in un'occasione di condizionamento pre partita. Niente che possa giovare alla serenità dei tornei.

    Cmq ripeto, nella quasi totalità del circuito il problema non si pone.
  5. #5
     S.tenente
     Shipadamus
    Premium: 84º 144p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 372
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: proposta modifica RTU - IL SALUTO -

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cari Amici,
    il tavolo da gioco va rispettato, lo sapete bene. Il tempo che ci dedichiamo a stare seduti al tavolo è fonte di rispetto reciproco che si declina in attenzione agli accadimenti della plancia, silenzio e rispetto delle mosse degli avversari, impegno e lealtà sportiva.
    Tutto ciò deve avere anche come corollario un atteggiamento positivo anche al di fuori del tavolo di gioco e a margine della manifestazione.
    Credo che il piacere di sedersi al tavolo, oltre al dovere di onorarlo una volta che si è iscritti e si è scelto di partecipare, siano meritevoli di un momento di attenzione in più, tanto più quando gli avversari si conoscono poco, o si conoscono fin troppo bene , a volte in senso non molto positivo per trascorsi personali.

    Credo che possa essere meritevole di attenzione la seguente proposta di integrazione RTU
    Inserire prima della Fase di PREPARAZIONE il seguente argomento:
    IL SALUTO
    I giocatori chiamati al tavolo dal sorteggio, prima di ogni altra operazione e prima di sedersi, si salutano vicendevolmente presentandosi e stringendosi le mani in modo sovrapposto e guardandosi negli occhi.

    - In caso di rifiuto o di esecuzione non corretta del SALUTO da parte di uno o più giocatori del tavolo , gli arbitri intervengono invitando ad attenersi al regolamento e ricordando la sanzione conseguente. L'immediata squalifica, a la continuazione con GHOST -

    Non so se questa modifica regolamentare possa migliorare alcune situazioni che frequentemente si osservano. E' bene però che le nostre battaglie rimangano anche simbolicamente limitate al lancio dei dadi.
    I responsabili dei Club potrebbero da subito dar seguito indipendentemente dall'approvazione dell'Editore.
    Io ti appoggio solo se inventiamo una stretta di mano segreta

    Senza la stretta di mano segreta mi pare inutile
    Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)

Discussioni simili

  1. proposta modifica regolamento
    Da risikopedia nel forum PaperTorneo
    Risposte: 6
    Ultimo post: 19-11-2009, 01:27
  2. proposta di modifica di regolamento
    Da veryblue nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 19
    Ultimo post: 12-05-2009, 01:05
  3. Proposta modifica Reg.to.
    Da Insomnia nel forum Torneo «2vs2»
    Risposte: 20
    Ultimo post: 18-06-2008, 10:49
  4. PROPOSTA MODIFICA REGOLAMENTO
    Da pascal73 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 37
    Ultimo post: 05-12-2007, 17:53