Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 59
Discussione: IL GIORNALE DEL PROF
  1. #1
     T. Colonnello
     
    Pr3stige: 57º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    IL GIORNALE DEL PROF

    Dato che ormai il "giornale della challenge" latita di brutto apro un nuovo thread con poche semplici regole:
    1) commentero' i game e le varie situazioni quando mi pare e come mi pare
    2) quello che affermero' dovra' essere considerato, di principio, come verita' assoluta .
    3) nella remota ipotesi che io possa sbagliarmi sara' immediatamente applicata la regola n.2, salvo rare eccezioni evidenziate dallo stesso proffe
    4) E' ammesso "il rutto libero

    La n. 4 la reputo di gran lunga la piu' importante.

    Buon cazzeggio a tutti.
  2. #2
     S.tenente
     L'osservatore
    Pr3stige: 184º 758p.
    GT/Vitt: 15/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 051
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: IL GIORNALE DEL PROF

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dato che ormai il "giornale della challenge" latita di brutto apro un nuovo thread con poche semplici regole:
    1) commentero' i game e le varie situazioni quando mi pare e come mi pare
    2) quello che affermero' dovra' essere considerato, di principio, come verita' assoluta .
    3) nella remota ipotesi che io possa sbagliarmi sara' immediatamente applicata la regola n.2, salvo rare eccezioni evidenziate dallo stesso proffe
    4) E' ammesso "il rutto libero

    La n. 4 la reputo di gran lunga la piu' importante.

    Buon cazzeggio a tutti.

    potevi iniziare su cosa ne pensi della classifica entrando alla 4 e ultima decisa settimana per il mensile... per il resto buon giornale :)
  3. #3
     T. Colonnello
     
    Pr3stige: 57º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: IL GIORNALE DEL PROF

    Quote chiodo89 ha scritto: Visualizza il messaggio
    potevi iniziare su cosa ne pensi della classifica entrando alla 4 e ultima decisa settimana per il mensile... per il resto buon giornale :)
    Leggi bene la regola n.1.
  4. #4
     T. Colonnello
     
    Pr3stige: 57º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: IL GIORNALE DEL PROF

    Vabbe' va,facciamo contento Chiodino, dato che finalmente 'sto giro pare che forse se la puo' giocare...
    Terza settimana praticamente finita...
    Cosa ne pensa il vostro amato Proffe?
    Beh....vediamo un po'...abbiamo un capolista (Michael23) del tutto imprevisto, diciamocelo...con ben vittorie 10 su 15 e 3 risiko e 34 punti di vantaggio sul secondo ..polemiche o meno questi sono i fatti e tutto il resto chiacchiere...Bravo! . Sarei lieto vincesse uno nuovo e non i soliti noti ma non credo ce la fara'...Il mio consiglio ,per avere una speranza concreta e' di NON giocare la finale ma trovare punti in altro modo, specie se in finale arriveranno tempisti di buon livello...se ci arrivano ad esempio Nicolbolas,Clay Orsindan o Emmanuele e' spacciato.

    Che dire di Milano1977: e' secondo in classifica...complimenti...a me sinceramente non piace molto come gioca ma i fatti gli danno ampiamente ragione:giocatore molto costante su tutte le superfici...ha anche vinto una classifica ranking annuale,,, In una eventuale finale puo ' essere il jolly perche comunque ha tanta esperienza...

    Veniamo poi alle (relative) sorprese: rutran, chiodo....Beh....vederli entrambi in finale sarebbe piacevole, almeno per me...dei due preferisco Rutran perche' piu' aggressivo e con piu k.i. quando serve..Un plauso comunque a Rutran e' d'obbligo: ha appena vinto la prestichallenge si conferma ad alto livello anche in challenge,cosa non certo facile......

    Poi ci sono orsinidan, (7 vittorie su 11...) che , per come gioca, ritengo assurdo non sia ancora medagliato.....se giocasse sempre 20 game penso che potrebbe tranquillamente vincere un mensile o comunque arrivare in finale (....mi ricorda qualcuno 'sto discorso....),,,discorso simile per emmanuele (8 su 13) ....
    dimostrano comunque di essere ottimi giocatori.
    E poi c'e' un piccolo gioiello di nome Nicolbolas che ultimamente ha suonato meritatamente nomi prestigiosi come Marta76 e non solo..giocatore ancora poco noto ma dalla capacita' di gestione del tempo assolutamente micidiale...(chiedere a Marta per info...) gli manca un pelo di k.i. ma puo sicuramente essere l'outsider del mese
    Poi, un po piu indietro ci sono i soliti noti: marta, celloz,)..non credo sinceramente abbiano concrete possibilita' questo mese poi vedremo...con loro non si sa mai...

    Chiudo con una nota di merito e menzione speciale per un giocatore: Benado....6 su 10 , 5 partite in meno ed e' a 206 punti...se le giocava tutte probabilmente era primo o giu di li....Peccato...Comunque ottimo veramente, dato che e' tutt'altro che un tempista .

    Basta... mi sono rotto i maroni...Ciao
  5. #5
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 959
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: IL GIORNALE DEL PROF

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    Leggi bene la regola n.1.


    Proff, sei sempre il numero 1
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  6. #6
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Prov: BI - Biella
    Messaggi: 120
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    7.0

    Re: IL GIORNALE DEL PROF

    Ciao prof, vado subito a violare la regola n. 2

    Permettimi di dissentire sulle considerazioni fatte su NicolBolas relativamente alla partita con Marta (e se non me lo permetti ).

    Premesso che non conosco particolarmente bene NicolBolas come giocatore, ma che per quel poco che ho visto sono d’accordo con te che è un buon tempista con il difetto di non avere il giusto k.i. (chi è senza peccato scagli la prima pietra peraltro: per quel poco che gioco, io in primis non ho abbastanza k.i.).

    Su quella partita specifica, a fine partita, hai elargito però fin troppi complimenti (perché sei entrato tardi e non hai visto errori precedenti).

    Quella partita per me è stata giocata male da NicolBolas. Anch’io sono entrato a game avanzato, ma abbastanza presto da poter dire che si è mangiato un risiko e/o doppio facile facile.

    Non ricordo i turni precisi di quando sono entrato, ma diciamo in linea di massima tra il 20 e il 30. E la situazione era questa:
    Nicol ha già tutta la sua Asia in ob, quasi tutta Europa, e 3 stati in NA ben coperti (almeno 15 armate). Il resto di NA è coperto per larga parte da Marta, in ob (ma con tutti stati a 8-9 se ricordo bene) + Alaska e Quebec del blu (colui che aveva SA chiuso e che mi sembra fosse gudogi), entrambi mal difesi (Alaska in particolare, a 4 o 5) e fuori ob. In Europa lui ha tutti gli stati tranne 1 (a volte 2) con cui fa comunque carta a 1 con Marta. E la fa per un bel po' di turni. Tutto questo essendo lui a limite carri.

    Situazione talmente favorevole per un Nord Mondo in ob, che io in chat scrissi che probabilmente aveva GF (salvo poi vedere appunto l’evolversi della partita).

    Se lui avesse chiuso continente e carta a Marta in Euro, magari quando Marta aveva una sola carta (perché ricordo anche di un tris giocato da Marta tenendo sempre Euro a 4 vs 1), si sarebbe trovato con solo Nordam da chiudere (per risiko), Alaska da prendere facile facile da Kamchatka e Marta del tutto impossibilitata a reggergli la pressione sui suoi stati. Il tutto con scarse possibilità di collaborazione da parte degli altri (sicuramente Marta e blu lo avrebbero tolto da Africa per far carta lì, ma scaricandosi un po' di armate tra Asia alta e NA poteva prevenire persino questo, rinforzando Congo che era suo).
    Invece continua a dar carta a Marta, fa tempo superfluo in Asia alta, e consente a Marta ad un certo punto di far entrare blu in Euro da Quebec (Groenlandia era di Marta e la scarica in Nord per far appunto salir blu da Quebec.
    In quel momento la partita si rende più complicata e deve alla fine vincerla in spaccata.

    Ma persino uno con il mio basso killer instinct, questa partita l’avrebbe giocata così e avrebbe fatto almeno doppio (che poi in chall è l’unica cosa che conta, del risiko chissene).

    Chiudo anche dicendo che per come era messo in plancia lui e per come era messa Marta, era praticamente impossibile non tenere tempo (cioè che se non lo avesse tenuto lui non sarebbe minimamente un tempista).

    Non scrivo praticamente mai nulla, ma avendo visto parte della partita, mi faceva piacere per una volta fare anch’io un’analisi. Spero che Nicol non si offenda per quanto ho scritto, perché non era assolutamente mia intenzione sminuirne le qualità, ma solo fare una disamina della partita specifica.
  7. #7
     T. Colonnello
     
    Pr3stige: 57º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: IL GIORNALE DEL PROF

    Quote ragazzuppolo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao prof, vado subito a violare la regola n. 2

    Permettimi di dissentire sulle considerazioni fatte su NicolBolas relativamente alla partita con Marta (e se non me lo permetti ).

    Premesso che non conosco particolarmente bene NicolBolas come giocatore, ma che per quel poco che ho visto sono d’accordo con te che è un buon tempista con il difetto di non avere il giusto k.i. (chi è senza peccato scagli la prima pietra peraltro: per quel poco che gioco, io in primis non ho abbastanza k.i.).

    Su quella partita specifica, a fine partita, hai elargito però fin troppi complimenti (perché sei entrato tardi e non hai visto errori precedenti).

    Quella partita per me è stata giocata male da NicolBolas. Anch’io sono entrato a game avanzato, ma abbastanza presto da poter dire che si è mangiato un risiko e/o doppio facile facile.

    Non ricordo i turni precisi di quando sono entrato, ma diciamo in linea di massima tra il 20 e il 30. E la situazione era questa:
    Nicol ha già tutta la sua Asia in ob, quasi tutta Europa, e 3 stati in NA ben coperti (almeno 15 armate). Il resto di NA è coperto per larga parte da Marta, in ob (ma con tutti stati a 8-9 se ricordo bene) + Alaska e Quebec del blu (colui che aveva SA chiuso e che mi sembra fosse gudogi), entrambi mal difesi (Alaska in particolare, a 4 o 5) e fuori ob. In Europa lui ha tutti gli stati tranne 1 (a volte 2) con cui fa comunque carta a 1 con Marta. E la fa per un bel po' di turni. Tutto questo essendo lui a limite carri.

    Situazione talmente favorevole per un Nord Mondo in ob, che io in chat scrissi che probabilmente aveva GF (salvo poi vedere appunto l’evolversi della partita).

    Se lui avesse chiuso continente e carta a Marta in Euro, magari quando Marta aveva una sola carta (perché ricordo anche di un tris giocato da Marta tenendo sempre Euro a 4 vs 1), si sarebbe trovato con solo Nordam da chiudere (per risiko), Alaska da prendere facile facile da Kamchatka e Marta del tutto impossibilitata a reggergli la pressione sui suoi stati. Il tutto con scarse possibilità di collaborazione da parte degli altri (sicuramente Marta e blu lo avrebbero tolto da Africa per far carta lì, ma scaricandosi un po' di armate tra Asia alta e NA poteva prevenire persino questo, rinforzando Congo che era suo).
    Invece continua a dar carta a Marta, fa tempo superfluo in Asia alta, e consente a Marta ad un certo punto di far entrare blu in Euro da Quebec (Groenlandia era di Marta e la scarica in Nord per far appunto salir blu da Quebec.
    In quel momento la partita si rende più complicata e deve alla fine vincerla in spaccata.

    Ma persino uno con il mio basso killer instinct, questa partita l’avrebbe giocata così e avrebbe fatto almeno doppio (che poi in chall è l’unica cosa che conta, del risiko chissene).

    Chiudo anche dicendo che per come era messo in plancia lui e per come era messa Marta, era praticamente impossibile non tenere tempo (cioè che se non lo avesse tenuto lui non sarebbe minimamente un tempista).

    Non scrivo praticamente mai nulla, ma avendo visto parte della partita, mi faceva piacere per una volta fare anch’io un’analisi. Spero che Nicol non si offenda per quanto ho scritto, perché non era assolutamente mia intenzione sminuirne le qualità, ma solo fare una disamina della partita specifica.
    Tutto giusto ma tralasci un particolare...
    Nicolbolas non e' assolutamente giocatore da mirare al doppio..nel senso che nemmeno ci pensa...non credo lo abbia mai fatto in chall..ci sara' un motivo....gli basta provare a vincere...rimane in ogni caso a mio avviso un bel giocatore...
  8. #8
     Maresciallo
     
    Pr3stige: 171º 802p.
    GT/Vitt: 13/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 738
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: IL GIORNALE DEL PROF

    Buonasera, possiamo analizzare il game challenge n.5271669 che l'osservatore non ha voluto sintetizzare in chat generale?
    Sicuramente gli piace analizzare i game degli altri anzi infischiarsi nelle discussioni degli altri.
    Signor osservatore anche sto mese lo vinci il prossimo!

    PS: Mi ammendo
  9. #9
     S.tenente
     L'osservatore
    Pr3stige: 184º 758p.
    GT/Vitt: 15/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 051
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: IL GIORNALE DEL PROF

    Quote 1ARCIERE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera, possiamo analizzare il game challenge n.5271669 che l'osservatore non ha voluto sintetizzare in chat generale?
    Sicuramente gli piace analizzare i game degli altri anzi infischiarsi nelle discussioni degli altri.
    Signor osservatore anche sto mese lo vinci il prossimo!

    PS: Mi ammendo
    Allora io avrò sbagliato dato che perdo per colore (soprattutto per come parto) parto con 15 punti e perdo per colore 48.. Pazienza, ma pensa al tuo game che ti incazzi e regali game con doppio a Marta a discapito di molgab è Emmanuele....
  10. #10
     Maresciallo
     
    Pr3stige: 171º 802p.
    GT/Vitt: 13/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 738
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: IL GIORNALE DEL PROF

    Quote chiodo89 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora io avrò sbagliato dato che perdo per colore (soprattutto per come parto) parto con 15 punti e perdo per colore 48.. Pazienza, ma pensa al tuo game che ti incazzi e regali game con doppio a Marta a discapito di molgab è Emmanuele....
    Dai non te la prendere chiodino, vincerai il tuo mensile prima o poi, sto mese mettiti il cuore in pace!

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. IL GIORNALE DELLA CHALLENGE
    Da P.ship nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 3412
    Ultimo post: 23-04-2024, 22:58
  2. il giornale della challenge
    Da 1ARCIERE nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 17-06-2023, 10:23
  3. Big match challenge TURETTO PROF ORSINIDAN LECHELELE: commenti e voti del Prof
    Da superlukeprof nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 9
    Ultimo post: 24-01-2021, 19:57
  4. Il giornale di Monza - edizione straordinaria
    Da user_16444 nel forum Monza 2013
    Risposte: 6
    Ultimo post: 24-03-2013, 09:53
  5. Il giornale più letto del mondo
    Da photosphera nel forum Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo post: 11-06-2010, 14:51