Annuncio

Annuncio


Pagina 13 di 14 primaprima ... 3 11 12 13 14 ultimoultimo
Visualizzazione da 121 a 130 di 133
Discussione: All'ultimo master non mi sono divertito
  1. #121
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2009
    Da: Monza
    Messaggi: 312
    Profilo: 288 visite
    Gradimento: 20
    9.0

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote Prattareddu ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    per evitare questi episodi antipatici non si potrebbe pensare di accorciare il tempo della partita nel caso si partisse in forte ritardo (ad esempio a 80 minuti) ed utilizzare una sdadata veloce partendo dal 5?
    Gli amici di Modena non sono certo stati aiutati dalle iscrizioni dell'ultimo minuto, io ero presente e secondo me hanno gestito bene il Master nonostante le varie difficoltà.
    Come ultima considerazione penso che vada usato sempre il buon senso, aiutiamo organizzatori, arbitri e chiunque altro ad aiutarci.
    Buon Risiko a tutti
    Prattareddu
    A sto punto facciamo partite di 60 minuti e al piazzamento mettiamo direttamente 60 carri. Poi la sdadata la iniziamo al 5. Ma che gioco è?

    Se volete cambiare il regolamento fate pure ma chiamate il gioco in un altro modo, di certo non è più RisiKo!

    Perchè dobbiamo iniziare in ritardo? Se questa cosa la date già per scontata è proprio lì che si dovrebbe agire. Tutto quello che riguarda il minuto di inattività o altre formule che vi state inventando vengono dopo aver discusso e cercato di risolvere i problemi delle tempistiche di inizio torneo.

    Chiusura iscrizioni tot (1/2) giorni prima dell'evento.
    Tramite form di iscrizione firma per accettazione regolamento, scelta pranzo e se fosse possibile anche pagamento. (già così all'accoglienza devi solo dare la presenza)
    Non si accettano iscrizioni all'ultimo minuto e chi arriva in ritardo non gioca (se posso andare più lungo con i tempi io organizzatore decido un margine).

    Se tutti noi giocatori rispettassimo gli orari sono sicuro che molti di questi problemi si risolverebbero senza andare a modificare nessun regolamento.
    Alessandro Pillitteri - Bullseye

    EAGLES nel

    Vagabondo, apolide del Risiko!
  2. #122
     S.tenente
     
    Premium: 61º 125p.
    GT/GS/Vitt: 4/0/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 496
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote Bullseye ha scritto: Visualizza il messaggio
    A sto punto facciamo partite di 60 minuti e al piazzamento mettiamo direttamente 60 carri. Poi la sdadata la iniziamo al 5. Ma che gioco è?

    Se volete cambiare il regolamento fate pure ma chiamate il gioco in un altro modo, di certo non è più RisiKo!

    Perchè dobbiamo iniziare in ritardo? Se questa cosa la date già per scontata è proprio lì che si dovrebbe agire. Tutto quello che riguarda il minuto di inattività o altre formule che vi state inventando vengono dopo aver discusso e cercato di risolvere i problemi delle tempistiche di inizio torneo.

    Chiusura iscrizioni tot (1/2) giorni prima dell'evento.
    Tramite form di iscrizione firma per accettazione regolamento, scelta pranzo e se fosse possibile anche pagamento. (già così all'accoglienza devi solo dare la presenza)
    Non si accettano iscrizioni all'ultimo minuto e chi arriva in ritardo non gioca (se posso andare più lungo con i tempi io organizzatore decido un margine).

    Se tutti noi giocatori rispettassimo gli orari sono sicuro che molti di questi problemi si risolverebbero senza andare a modificare nessun regolamento.

    Condivido... Snaturare il gioco perché si inizia tardi è folle !!!
    Se ci abituiamo tutti che l'orario di partenza è quello , si può avere una fase di adattamento però poi diventa standard!
    Cmq il problema ( tranne nel caso più unico che raro di Modena ) che il ritardo alla prima complichi tutto il torneo, è davvero raro!! Perché : che non sballino gli orari, è importantissimo iniziare la seconda alle 14, la prima pure che inizia dopo , si accorciano i tempi del pranzo ( si pranza eventualmente in 10 minuti per i pochi che allungano). Iniziare la seconda partita dopo le 14, quello si è deleterio per il torneo ! Purtroppo, secondo me, ci sono state molte concause che hanno creato un problema che in tantissimi appuntamenti non si pone, ha poco senso creare un caso per una rarità.
  3. #123
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 196
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    un problema che in tantissimi appuntamenti non si pone, ha poco senso creare un caso per una rarità.
    I casi possono essere rari ma il problema può verificarsi e si è già verificato per cause di forza maggiore quindi tanto vale parlarne, cosa che sta avvenendo in interclub.
  4. #124
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2014
    Messaggi: 3
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Credo che si continui a dare peso ed enfasi ad un caso raro (3 accadimenti) con la possibilità di modificare alcune caratteristiche del gioco anzichè parlare di come ottimizzare, agevolare e rispettare l’inizio regolare dei tornei (accaduto sicuramente più di 3 volte) che probabilmente eviterebbe l’accadimento di situazioni che vengono definite.

    Qualora si verificasse una “rarità” basterebbe semplicemente applicare il buon senso (esplicitando magari ad inizio tornei gli eventuali accorgimenti che gli arbitri utilizzerebbero al presentarsi di una “rarità”).
  5. #125
     S.tenente
     
    Premium: 61º 125p.
    GT/GS/Vitt: 4/0/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 496
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Ci tengo solo a puntualizzare una cosa , perché rileggendomi ha creato dubbi a me che ho scritto , figurarsi a chi legge !!!
    Innanzitutto i mie post non sono assolutamente un j'accuse verso Modena; chi ha organizzato un torneo sa il lavorone che c'è dietro un master: mesi di preparazione, di fatica, di pensieri; per arrivare all'evento vero e proprio che può portare con sé situazioni inaspettate , la gestione di più di 100 teste ( già gestire la propria a volte dicenta difficile) e tutto ciò che ne comporta. Quindi criticare gli organizzatori a prescindere si passa dalla parte del torto, perché ricordo che ognuno che organizza lo fa gratuitamente, togliendo tempo ai propri cari e cercando di mettere tutte le persone presenti nelle condizioni migliori possibili !!!
    Io tengo al gioco del risiko così com'è ( anche se a volte i cambiamenti sono più che altro una paura del cambiamento) però è anche da valutare che capitano partite in cui un giocatore pensa anche 10 minuti ( con tutto il rispetto per costoro , è inaccettabile perchè la libertà di uno finisce dove inizia la libertà degli altri e impiegare 10 minuti a turno lede il tempo di altre 100 persone ). Non entro nel merito di queste situazione, non essendo presente e stimando troppo Alessandra,ma secondo me non tutto il male viene per nuocere, questa discussione secondo me deve porre l'attenzione verso questa ( a mio avviso) fastidiosa tendenza .
    E tutti noi giocatori dovremmo avere un po' di tolleranza verso i possibili inconvenienti, perché non credo che nessun organizzatore ha piacere nel creare discussioni ai propri eventi.
  6. #126
     S.tenente
     
    Premium: 27º 143p.
    GT/GS/Vitt: 6/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 249
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    I casi possono essere rari ma il problema può verificarsi e si è già verificato per cause di forza maggiore quindi tanto vale parlarne, cosa che sta avvenendo in interclub.

    Ma perchè non spostare la discussione in area publica???...mi sembra che si sia arrenata in un binario morto!!!....sembra che la questione interessa a tutti

    Foschini Romano
  7. #127
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 309
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote romano13261 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma perchè non spostare la discussione in area publica???
    Ciao Romano, non avrebbe senso. Quella discussione è stata creata in interclub di proposito, la ragione è che deve essere una discussione operativa in cui si prendono decisioni. E' essenziale non perdere tempo, non deve diventare una discussione caotica e dispersiva e va quindi ristretto ai responsabili degli RCU il perimetro di chi può scrivere. E' lo scopo di quella sezione.

    A proposito: se siete un responsabile di club e non avete accesso a quella sezione, segnalate la cosa con il nick istituzionale (tutti i nick del tipo "RCU XXXX" hanno accesso a quell'area) nella discussione: Elenco utenti autorizzati sul nuovo Forum vB4

    Ricordo a tutti che non è una sezione "segreta" e che anzi, i responsabili di club sono invitati a condividere con i propri associati quanto viene lì discusso. Più consapevolezza c'è e meglio è. Se potessimo imposteremmo l'accesso a quella sezione in "sola lettura" per tutti e in "scrittura" ai soli responsabili di club, ma attualmente non si può fare.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  8. #128
     S.tenente
     
    Premium: 27º 143p.
    GT/GS/Vitt: 6/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 249
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote maslè ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credo che si continui a dare peso ed enfasi ad un caso raro (3 accadimenti) con la possibilità di modificare alcune caratteristiche del gioco anzichè parlare di come ottimizzare, agevolare e rispettare l’inizio regolare dei tornei (accaduto sicuramente più di 3 volte) che probabilmente eviterebbe l’accadimento di situazioni che vengono definite.

    Qualora si verificasse una “rarità” basterebbe semplicemente applicare il buon senso (esplicitando magari ad inizio tornei gli eventuali accorgimenti che gli arbitri utilizzerebbero al presentarsi di una “rarità”).


    Dal momento che non esiste una regola scritta il buon senso tra giocatori e organizzatori poteva bastare se qualche giocare non rispettava ciò l' arbitro poteva avere la facoltà di intimare " di fare una mossa"
    Spiegare in maniera esaudiente una regola inventa per l' occasione può comportare un tempo che potrebbe essere più lungo di quello che guadagni e crea in ogni caso disagio


    Foschini Romano
  9. #129
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 196
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote romano13261 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dal momento che non esiste una regola scritta il buon senso tra giocatori e organizzatori poteva bastare se qualche giocare non rispettava ciò l' arbitro poteva avere la facoltà di intimare " di fare una mossa"
    Spiegare in maniera esaudiente una regola inventa per l' occasione può comportare un tempo che potrebbe essere più lungo di quello che guadagni e crea in ogni caso disagio


    Foschini Romano
    Romano sei diventato un disco rotto.
    Non ti ripeto per l'ennesima volta perchè hai torto: ci abbiamo provato in tanti ma sei ancora qui a scrivere per la centesima volta la stessa cosa.

    Evita però questa ripetività perchè siamo al limite dello spam.
  10. #130
     S.tenente
     
    Premium: 27º 143p.
    GT/GS/Vitt: 6/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 249
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Romano sei diventato un disco rotto.
    Non ti ripeto per l'ennesima volta perchè hai torto: ci abbiamo provato in tanti ma sei ancora qui a scrivere per la centesima volta la stessa cosa.

    Evita però questa ripetività perchè siamo al limite dello spam.


    Io domenica il giorno del master di Modena ..mi alzo alle 07.00 faccio colazione poi passo prendere a casa loro Rudy Jacopo( studenti) Paolone tutte persone che non hanno la possibilità di muoversi con mezzi privati,parto alle 8.15 arrivo alla sede di gioco alle 9.30 alle 9.45 ero già iscritto gioco, il mio primo turno di gioco al tavolo n°15 con Davide Serafini ,Fabio Foglio e Massimo Riccardi cerco sempre di dare il massimo per una normale regolarità della partita succede quello che succede... partecipo al secondo turno del master ma il mio master rimane condizionato in tutti sensi dalle decisioni prese nel primo tavolo
    Durante le semifinali nei i momenti di pausa dei organizzatori cerco in maniera educata di esporre il mio malumore ...l' unica risposta che mi viene data " il master era in forte ritardo non avevano alternative"
    Al ritorno facciamo festa a Jacopo che aveva raggiunto le semifinali ,io sono molto felice per lui ,anche Andrea Forno gli aveva fatto i complimenti dicendogli che aveva giocato benissimo
    Martedì apro questa discussione a bocce ferme consapevole che quello che è successo è successo e non si può tornare indietro sperando che certe cose non succedano più
    Apro questa discussione tra altro almeno per trovare delle scuse dovute secondo me per il disagio ricevuto da parte dei organizzatori che non ho mai ricevuto
    Alla fine mi sembra di avere aperto una discussione con organizzatori e moderatori che non abbiano mai giocato una partita di risiko...


    Domanda a voi organizzatori moderatori???

    Ma vi siete chiesto e dato una risposta.... come mai la persona più calma del mondo si è arrabbiata fino a sfilarsi la maglia e gettarla per terra???
    Se capitava voi come avreste agito?
    Tutto questo "polverone" è colpa di Romano Foschini( forse poteva capitare a tutti) o ci sono altre motivazioni ???

Pagina 13 di 14 primaprima ... 3 11 12 13 14 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. L'ultimo dei sopravissuti
    Da superlukeprof nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 30
    Ultimo post: 19-10-2015, 16:43
  2. L'ultimo
    Da thecrows nel forum Bari 2010
    Risposte: 13
    Ultimo post: 08-06-2010, 08:38
  3. ULTIMO AVVISO
    Da EG nel forum Nazionale 2006
    Risposte: 0
    Ultimo post: 14-11-2006, 12:10
  4. Ultimo!
    Da lord one nel forum Community Board
    Risposte: 194
    Ultimo post: 01-10-2004, 17:09