Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 36
Discussione: A volte ritornano.
  1. #1

    A volte ritornano.

    Buonasera all'intera community di Rd3.

    E' passato davvero tanto tempo, forse addirittura troppo per riuscire a riallacciare qualche vecchio utente, da quando ho definitivamente lasciato il Forum. Se non ricordo male, il mio accredito fu sospeso a tempo indeterminato a causa di insulti rivolti all'arbitro Spartaco, e sono tante le emozioni che si affollano quando tento di rimettere in ordine gli eventi.
    Ad ogni modo, fui reo di offese, forse anche pesanti nei suoi riguardi, poiché cascai per qualche millesimo di secondo nella trappola dell'allora pulsante "silenzio", usato da alcuni come vero e proprio espediente strategico.
    Non tollerai quella decisione, apparsami eccessivamente rigorosa, ma fui reo di espressioni decisamente poco felici nei suoi riguardi, delle quali, ad oggi, mi pento (avevo poco più di venti anni).
    Ma se devo proprio rivolgere delle scuse, o meglio, quelle più urgenti e più sentite, io le devo senza dubbio rivolgere a Ste1974 e a Marta, oggetto di una vera e propria cavalcata barbarica nei loro confronti, nei termini dell'inciviltà pura.
    Sono sicuro che quelle mie squallide parole non li abbiano potuti scalfire, almeno non più di quanto quel mio infame gesto sa pesare sulla mia coscienza.
    Riuscire a lavorare su di sé e a non scadere nella trivialità, nell'offesa, nell'ingiuria, si può certamente affermare essere una delle più grandi conquiste della modernità: laddove io mi opposi come scimmia.

    A tutt'oggi, devo dire, specie nei subalterni ingressi che ho fatto con altri nickname, nella fascia trialist ca va sans dire, non ho fatto granché passi in avanti, e questo la dice lunga su quanto questo tema sia complesso almeno per me.

    Fatta questa premessa, qualche tempo fa il carissimo Giuseppe (Nebula) aprì un thread per cercare di spezzare una lancia a mio favore, per un eventuale rientro in pista.
    Sono passati tanti anni...

    Ed io davvero non so più come funzioni il Forum, e se questa è magari la sezione giusta.

    Sono anche tantissime altre le cose che vorrei chiarire, ma non voglio né occupare spazi inopportuni, né tediare in eccesso chi è costretto a leggere queste parole in qualche modo sinceramente affezionate.
  2. #2
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: A volte ritornano.

    Quote babylemonade ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera all'intera community di Rd3.

    E' passato davvero tanto tempo, forse addirittura troppo per riuscire a riallacciare qualche vecchio utente, da quando ho definitivamente lasciato il Forum. Se non ricordo male, il mio accredito fu sospeso a tempo indeterminato a causa di insulti rivolti all'arbitro Spartaco, e sono tante le emozioni che si affollano quando tento di rimettere in ordine gli eventi.
    Ad ogni modo, fui reo di offese, forse anche pesanti nei suoi riguardi, poiché cascai per qualche millesimo di secondo nella trappola dell'allora pulsante "silenzio", usato da alcuni come vero e proprio espediente strategico.
    Non tollerai quella decisione, apparsami eccessivamente rigorosa, ma fui reo di espressioni decisamente poco felici nei suoi riguardi, delle quali, ad oggi, mi pento (avevo poco più di venti anni).
    Ma se devo proprio rivolgere delle scuse, o meglio, quelle più urgenti e più sentite, io le devo senza dubbio rivolgere a Ste1974 e a Marta, oggetto di una vera e propria cavalcata barbarica nei loro confronti, nei termini dell'inciviltà pura.
    Sono sicuro che quelle mie squallide parole non li abbiano potuti scalfire, almeno non più di quanto quel mio infame gesto sa pesare sulla mia coscienza.
    Riuscire a lavorare su di sé e a non scadere nella trivialità, nell'offesa, nell'ingiuria, si può certamente affermare essere una delle più grandi conquiste della modernità: laddove io mi opposi come scimmia.

    A tutt'oggi, devo dire, specie nei subalterni ingressi che ho fatto con altri nickname, nella fascia trialist ca va sans dire, non ho fatto granché passi in avanti, e questo la dice lunga su quanto questo tema sia complesso almeno per me.

    Fatta questa premessa, qualche tempo fa il carissimo Giuseppe (Nebula) aprì un thread per cercare di spezzare una lancia a mio favore, per un eventuale rientro in pista.
    Sono passati tanti anni...

    Ed io davvero non so più come funzioni il Forum, e se questa è magari la sezione giusta.

    Sono anche tantissime altre le cose che vorrei chiarire, ma non voglio né occupare spazi inopportuni, né tediare in eccesso chi è costretto a leggere queste parole in qualche modo sinceramente affezionate.
    Intanto ben ritrovato.
    Ho spostato la discussione dalla sezione supporto tecnico.
    Se voleva essere una istanza di riaccredito non siamo ancora nella sezione giusta ma non ho capito se era questa l'intenzione
  3. #3

    Re: A volte ritornano.

    Grazie mille per l'accoglienza e per la repentina risposta! :)

    Allora, io non sono propriamente interessato al riaccredito, ma al fattore umano. Se poi un giorno si maturerà insieme questa possibilità, sarò magari più esplicito e solenne nella richiesta, nel frattempo mi basta sapere che stiate più o meno tutti quanti bene, e mi accontenterei tranquillamente di abbonarmi per un annetto, ove mai riuscissi a recuperare la password.

    Sottolineo il passaggio di scuse che ho rivolto a Marta ed a Stefano. La cosa che io trovo al momento più urgente, ed in secondo luogo a Spartaco.

    :)
  4. #4
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: A volte ritornano.

    Quote babylemonade ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera all'intera community di Rd3.

    E' passato davvero tanto tempo, forse addirittura troppo per riuscire a riallacciare qualche vecchio utente, da quando ho definitivamente lasciato il Forum. Se non ricordo male, il mio accredito fu sospeso a tempo indeterminato a causa di insulti rivolti all'arbitro Spartaco, e sono tante le emozioni che si affollano quando tento di rimettere in ordine gli eventi.
    Ad ogni modo, fui reo di offese, forse anche pesanti nei suoi riguardi, poiché cascai per qualche millesimo di secondo nella trappola dell'allora pulsante "silenzio", usato da alcuni come vero e proprio espediente strategico.
    Non tollerai quella decisione, apparsami eccessivamente rigorosa, ma fui reo di espressioni decisamente poco felici nei suoi riguardi, delle quali, ad oggi, mi pento (avevo poco più di venti anni).
    Ma se devo proprio rivolgere delle scuse, o meglio, quelle più urgenti e più sentite, io le devo senza dubbio rivolgere a Ste1974 e a Marta, oggetto di una vera e propria cavalcata barbarica nei loro confronti, nei termini dell'inciviltà pura.
    Sono sicuro che quelle mie squallide parole non li abbiano potuti scalfire, almeno non più di quanto quel mio infame gesto sa pesare sulla mia coscienza.
    Riuscire a lavorare su di sé e a non scadere nella trivialità, nell'offesa, nell'ingiuria, si può certamente affermare essere una delle più grandi conquiste della modernità: laddove io mi opposi come scimmia.

    A tutt'oggi, devo dire, specie nei subalterni ingressi che ho fatto con altri nickname, nella fascia trialist ca va sans dire, non ho fatto granché passi in avanti, e questo la dice lunga su quanto questo tema sia complesso almeno per me.

    Fatta questa premessa, qualche tempo fa il carissimo Giuseppe (Nebula) aprì un thread per cercare di spezzare una lancia a mio favore, per un eventuale rientro in pista.
    Sono passati tanti anni...

    Ed io davvero non so più come funzioni il Forum, e se questa è magari la sezione giusta.

    Sono anche tantissime altre le cose che vorrei chiarire, ma non voglio né occupare spazi inopportuni, né tediare in eccesso chi è costretto a leggere queste parole in qualche modo sinceramente affezionate.
    Bentornato.




  5. #5
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: A volte ritornano.

    Quote babylemonade ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie mille per l'accoglienza e per la repentina risposta! :)

    Allora, io non sono propriamente interessato al riaccredito, ma al fattore umano. Se poi un giorno si maturerà insieme questa possibilità, sarò magari più esplicito e solenne nella richiesta, nel frattempo mi basta sapere che stiate più o meno tutti quanti bene, e mi accontenterei tranquillamente di abbonarmi per un annetto, ove mai riuscissi a recuperare la password.

    Sottolineo il passaggio di scuse che ho rivolto a Marta ed a Stefano. La cosa che io trovo al momento più urgente, ed in secondo luogo a Spartaco.

    :)
    Spartaco non frequenta più RD3, credo però che non sia difficile recapitargli te direttamente queste parole, risponde a tutti sulle sue pagine social .
    Era anche a Lucca comics lo scorso we.

    Se non ti interessa l'accredito per ora ma il lato umano , il mio consiglio è di mettere un occhio alla sezione del Risiko club Online Metarisiko e al nostro sito www.metarisiko.it.
    Attenzione, anche da noi c'è un collegio arbitrale interno , ma se le tue parole sono sincere credo tu ti possa ritrovare nelle nostre netiquette che ti consiglio di leggere sul sito .

    PS nelle nostre partite interne vige il silenzio strategico automatico (non puoi parlare delle strategie ) come non puoi offendere ecc , ma non vi è il silenzio assoluto (puoi parlare del più o del meno e socializzare).
    Abbiamo anche una chat telegram con circa 130 giocatori della piattaforma .

    Un buon modo per allacciare nuovi e vecchi rapporti e reintegrarsi step by step e non in solitudine.
    .
    Giocare con noi, non preclude ne è in antagonismo con l'accredito, ne per noi è necessario .

    Pensaci.
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: A volte ritornano.

    Quote babylemonade ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fatta questa premessa, qualche tempo fa il carissimo Giuseppe (Nebula) aprì un thread per cercare di spezzare una lancia a mio favore, per un eventuale rientro in pista.
    Sono passati tanti anni...
    Qui

    Le parole che hai usato per scusarti ti fanno onore.

    Ben ritrovato.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #7
  8. #8

    Re: A volte ritornano.

    Purtroppo, per una ben precisa scelta io ho rinunciato a qualsiasi social al di fuori di What's App, Telegram e Youtube, e sono abbastanza attratto dalla nuova piattaforma del mio beniamino zio Elon, ma non ho un account in X (ex Tweeter).

    Magari avessi la possibilità, sarebbe maturo dargliele dal vivo le scuse, ad ogni modo, ho avuta una esperienza a latere con altre piattaforme di gioco, ma il nome di Spartaco è ovunque celebrato come sinonimo di signorilità, chiaramente non gode di fama mondiale, ma tra gli italiani ha una storia apparentemente insospettabile.

    Ad ogni modo, se la vita me ne darà occasione, mi fionderò a porgli le mie scuse, altrimenti sappia di avere un estimatore tra gli estimatori.

    In riferimento al pulsante "silenzio", c'era un player che lo usava come vero e proprio espediente strategico, non mi sembra corretto riportarne il nick, basti sapere che fu squalificato a sua volta proprio per questa sua inclinazione a provocare prima per poi segnalare.

    Era alla luce del sole il suo atteggiamento scorretto, che perfino la piattaforma di rd3 decise di prendere delle contromisure.

    Acqua passata.

    Per quanto riguarda il Meta, penso di essere già iscritto grazie all'interessamento di Vipa16. Un passo alla volta e penso che andremo a congiungere su tutti i punti.

    God save the referee.
  9. #9

    Re: A volte ritornano.

    La ringrazio Maskass, ed auguri per la sua "nuova dimensione" :).

    Ad esser pignoli, non cercavo onore, ma pulizia nel cuore.
  10. #10
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: A volte ritornano.

    Bentornato, belle a parole.
    A quanto pare sei già (ri)accreditato visto che hai giocato in chall.

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. A volte ritornano
    Da KilgoreTrout nel forum Striano... ma vero!
    Risposte: 16
    Ultimo post: 11-12-2014, 22:14
  2. A volte ritornano
    Da KilgoreTrout nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 2
    Ultimo post: 06-12-2014, 15:34
  3. A volte ritornano
    Da unounouno nel forum Community Board
    Risposte: 6
    Ultimo post: 28-06-2003, 03:49