Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 23 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 224
Discussione: Collegio Arbitrale RCO Metarisiko [Archivio sanzioni 2022]
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Campionato Battlestar Galactica - Collegio Arbitrale

    Buongiorno , in un messaggio precedente , si legge che dobbiamo aspettare il consulto dell'intero staff per sapere quando e come disputare il recupero ,mentre in altro messaggio si da il permesso di giocare la partita ,basta che i due aggiunti ,non siano in torneo. Ora ,io ho già indicato che sono disponibili,Rimini e Fortitudo ,con tali caratteristiche. Chiedo cortesemente di sciogliere l'equivoco, presto . Possiamo giocarla ? Come cominciamo e dove ,il risultato? Verrà integrata la classifica ? Grazie per il vostro impegno , buona giornata. Dario
  2. #22
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 959
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: Campionato Battlestar Galactica - Collegio Arbitrale

    Buongiorno Dario e scusaci per la risposta un pò tardiva,

    in via del tutto eccezionale, dato che tutto questo è scaturito da un nostro errore, lo staff organizzativo, dopo essersi consultato, concorda nel recupero della partita in oggetto da parte dei player Dario70 e 1ARCIERE

    tale partita può essere giocata anche con i player indicati (fortitudo e rimini) in quanto facente parte di Colonie differenti, deve essere giocata entro martedì 10 maggio ed il risultato deve essere postato sul relativo tread https://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=74050

    Si fa presente che, a parte questo caso, le partite si giocano nei giorni prefissati e NON E' MAI possibile recuperare partite in altri giorni


    grazie
    lo STAFF RCO MetarisiKo
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  3. #23
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Campionato Battlestar Galactica - Collegio Arbitrale

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno Dario e scusaci per la risposta un pò tardiva,

    in via del tutto eccezionale, dato che tutto questo è scaturito da un nostro errore, lo staff organizzativo, dopo essersi consultato, concorda nel recupero della partita in oggetto da parte dei player Dario70 e 1ARCIERE

    tale partita può essere giocata anche con i player indicati (fortitudo e rimini) in quanto facente parte di Colonie differenti, deve essere giocata entro martedì 10 maggio ed il risultato deve essere postato sul relativo tread https://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=74050

    Si fa presente che, a parte questo caso, le partite si giocano nei giorni prefissati e NON E' MAI possibile recuperare partite in altri giorni


    grazie
    lo STAFF RCO MetarisiKo
    Grazie , partita concordata alle 21.30 stasera (per i fans )
    Grazie alla disponibilità di Rimini e Fortitudo.
    Dario Leopoldo Righetto
  4. #24
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2022
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 60
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Campionato Battlestar Galactica - Collegio Arbitrale

    A me pare che il reclamante, chiodo89, abbia anche lui stesso violato la regola del silenzio, purtroppo non ricordo bene ma vorrei solo puntualizzarlo.
    Mi sembra comunque scorretto provocare gli altri in partita sapendo che prima o poi il giocatore si spazientisce e gli risponde/scrive. E' un comportamento subdolo che di per sé andrebbe sanzionato a prescindere.
    Scusate se in questo momento ho appena peccato di lesa maestà nei riguardi di un vostro intoccabile compagno.
    Luciano Tripaldi.
  5. #25
     Maresciallo
     
    Premium: 62º 177p.
    GT/GS/Vitt: 15/4/5
    Pr3stige: 53º 1032p.
    GT/Vitt: 4/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 618
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Campionato Battlestar Galactica - Collegio Arbitrale

    Quote Ungaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    A me pare che il reclamante, chiodo89, abbia anche lui stesso violato la regola del silenzio, purtroppo non ricordo bene ma vorrei solo puntualizzarlo.
    Mi sembra comunque scorretto provocare gli altri in partita sapendo che prima o poi il giocatore si spazientisce e gli risponde/scrive. E' un comportamento subdolo che di per sé andrebbe sanzionato a prescindere.
    Scusate se in questo momento ho appena peccato di lesa maestà nei riguardi di un vostro intoccabile compagno.
    Luciano Tripaldi.
    Sai molte cose da scarsi due mesi che sei on line.
    Come anche giocando con te, una SOLA volta, dinamiche di gioco e linguistiche vissute.
  6. #26
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2022
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 60
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Campionato Battlestar Galactica - Collegio Arbitrale

    rispondere ad un reclamo non mi sembra cosa da esperienze di sbarchi in Normandia. Ma noto con piacere che ho colto nel segno. Ho peccato di lesa maestà su giocatori intoccabili. Probabilmente sei uno di loro, importante è saperlo per potersi regolare.
  7. #27
     Maresciallo
     
    Premium: 62º 177p.
    GT/GS/Vitt: 15/4/5
    Pr3stige: 53º 1032p.
    GT/Vitt: 4/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 618
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Campionato Battlestar Galactica - Collegio Arbitrale

    Chiedo scusa alla camera arbitrale per l'intervento off.
    Per il resto si conferma quanto SOPRA.
  8. #28
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2022
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 60
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Campionato Battlestar Galactica - Collegio Arbitrale

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa alla camera arbitrale per l'intervento off.
    Per il resto si conferma quanto SOPRA.
    Confermo anche io l'opinione sugli intoccabili.
  9. #29
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Campionato Battlestar Galactica - Collegio Arbitrale

    Quote Ungaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    A me pare che il reclamante, chiodo89, abbia anche lui stesso violato la regola del silenzio, purtroppo non ricordo bene ma vorrei solo puntualizzarlo.
    Mi sembra comunque scorretto provocare gli altri in partita sapendo che prima o poi il giocatore si spazientisce e gli risponde/scrive. E' un comportamento subdolo che di per sé andrebbe sanzionato a prescindere.
    Scusate se in questo momento ho appena peccato di lesa maestà nei riguardi di un vostro intoccabile compagno.
    Luciano Tripaldi.
    Ciao Luciano , vengo subito al dunque :
    -Sei stato sanzionato perche' e' stato fatto reclamo e ci e' stato consegnato uno screen come prova .
    -Apprendiamo solo qui e ora che lo stesso reclamante aveva a sua volta violato il silenzio e comunque non e' stato fatto nessun reclamo formale ne ci sono arrivati screenshots a conferma
    -Questo collegio non accede ai log chat partita ne ha la sfera di Cristallo pertanto ci dobbiamo e possiamo limitare a quanto formalmente reclamato con prove a supporto .
    -La regola del silenzio e' stringente , tassativa e uguale per tutti .
    -Il Collegio nei limiti del possibile cerca di essere trasparente e imparziale e non lesina sanzioni ai propri soci fondatori .
    -Le sanzioni stesse non vogliono essere punitive , ma educative , considerando le violazioni come incidenti da cui imparare
    -Dove non abbiamo i requisiti formali per estendere una sanzione comunque non risparmiamo ammonizioni verbali e chiarimenti .
    -In conclusione , intoccabili non ce ne sono , l'ilazione e' gratuita e fuori luogo , se ci fosse arrivato reclamo e screen , avremmo sanzionato senza remore !

    Ora ,dimentichiamoci l'ilazione , ti e vi invito comunque a riflettere sul fatto che il presente collegio arbitrale e' formato da "volontari amatori " , che a)non traggono nessun vantaggio dal ruolo b)spendono molto tempo per l'incarico , sottratto alla propria privata , per dare a tutti noi un ambiente consono
    c)sono necessari quanto passibili di errori loro stessi .
    Il nostro ruolo , come quello dell'arbitro ufficiale dei tornei ufficiali , con le debite proporzioni e' tanto scomodo quanto necessario .
    Cerchiamo di capirlo e non renderlo anche oltremodo antipatico .

    E' la seconda volta che viene alzato il sospetto che ci sia un trattamento di favore verso i nostri soci fondatori .

    Un Club e' una struttura privata ,privati sono gli arbitri ,private le regole ,tuttavia noi ci si sta sforzando di essere equi e giusti verso tutti .

    Anzi , vi posso assicurare che in caso di violazioni da parte di soci fondatori , questi si debbono subire il pippone aggiuntivo delle ramanzine interne .
    Claudio in particolare e' oggetto delle nostre attenzioni .
    Ma ammonizioni verbali o sanzioni che siano , l'obiettivo e' un ambiente gradevole e consono per tutti gli iscritti , fondatori o meno .

    Per totale trasparenza alcune info sul presente collegio arbitrale :
    -Il presidente e' seiseisei , ma tutto viene votato e discusso a maggioranza
    -il collegio opera in maniera indipendente dall'assemblea dei soci fondatori
    -in caso di reclami che coinvolgono un arbitro , questo non partecipa a discussione e votazione .

    Il collegio e' formato fa seiseisei , ex campione nazionale e con decennale esperienza( arbitrali live nel club di Como .

    Il sottoscritto ha esperienze arbitrali nei Club di Terni , Viterbo , ancora Terni , ho arbitrato master , raduni , 2 campionati nazionali a squadre e infiniti tornei online .

    Popeye e' presidente e arbitro dei tornei di RCU Roma da piu' di un decennio .

    Nebula e' qui dai tempi dei t.rex e da anni e' in RCU Bologna .

    Rutran e' il presidente del Club , socio di RCU Capalbio , e in questi anni ha gia' accumolato esperienze grazie a molti tornei online di estremo successo e intetesse .

    Nessun'altro del Club , compreso Claudio , accede al Collegio e partecipa o influenza le nostre decisioni .

    Scusate il papiro , ma era il caso di mettere ogni puntino sulle I .

    Troppo facile buttare la' sospetti di trattamenti di favore , gli intoccabili sono solo un film stupendo e una squadra del torneo big bang .

    Se volete delle sanzioni dovete fare formali reclami e portare prove .

    Qui di intoccabile c'e' solo la voglia di divertirsi e di offrire spazi e tempi sociali gradevoli per tutti .

    Vien da se che ,al netto dei reclami e delle sanzioni ,che in una partita dove c'e' stato un risiko , un eliminazione , un reclamo , e ce ne sarebbe potuto essere stato un'altro , e i suddetti strascichi arbitrali , qualcosa non abbia funzionato da parte di tutti voi giocatori nella comprensione dello spirito di una qualunque nostra serata di gioco , e della responsabilita' del tempo altrui che ci assumiamo , e Claudio non fa eccezione .

    Spero di essere stato esaustivo e chiaro .

    Lucio .
  10. #30
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Campionato Battlestar Galactica - Collegio Arbitrale

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sai molte cose da scarsi due mesi che sei on line.
    Come anche giocando con te, una SOLA volta, dinamiche di gioco e linguistiche vissute.
    Ciao Giuseppe ,
    il collegio va usato solo dai diretti interessati gentilmente .
    Non vogliamo trasformarlo in un bar , ma gia' lo sai .
    Noi non abbiamo mezzi tecnici per controllare eventuali sovrapposizioni di nick che rimangono materia per l'arbitro ufficiale , a meno che noi non avessimo evidenze a tal riguardo .
    Non e' ne il posto ne il modo di alzare sospetti se non supportati da formali reclami anche essi con prove annesse e comunque sono cose che andrebbero sempre soppesate molto bene prima di essere sollevate .

    Chiudo qui l'off topic .

Pagina 3 di 23 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Collegio Arbitrale RCO Metarisiko [sanzioni 2024]
    Da Picche34 nel forum RCO Metarisiko
    Risposte: 54
    Ultimo post: Ieri, 17:31
  2. Big Bang - Collegio Arbitrale
    Da Rutran nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 9
    Ultimo post: 26-03-2022, 13:43
  3. Collegio Arbitrale CNS 2017
    Da RCU Bologna nel forum Bologna 2017 - XII Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 22-11-2017, 23:01
  4. Collegio arbitrale CNS 2016
    Da RCU Bologna nel forum Bologna 2016 - XI Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 06-11-2016, 11:19
  5. Collegio arbitrale
    Da RCU I Masnadieri nel forum Castelfranco Veneto 2016
    Risposte: 11
    Ultimo post: 24-06-2016, 08:51