Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: OPINIONI - SUGGERIMENTI prossimo campionato nazionale on line su RD3
  1. #1
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2017
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 457
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Aggiungi alle RSS OPINIONI - SUGGERIMENTI prossimo campionato nazionale on line su RD3

    Apro questa discussione per poter condividere opinioni su ciò che è piaciuto e non.

    La discussione è finalizzata la miglioramento del campionato.

    Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

    Sky
  2. #2
     Maresciallo
     
    Premium: 63º 173p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 70º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 716
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: OPINIONI - SUGGERIMENTI prossimo campionato nazionale on line su RD3

    Ciao, innanzitutto mi complimento per come hai gestito il tutto.

    Il primo punto da cambiare e' il buonismo verso i non accreditati.
    Non e' accaduto che si siano iscritti, ma ci sono abbonati che hanno scritto sul forum che non avrebbero chiesto l'accredito in quanto era il loro terzo nick e non volevano piu' essere controllati. Ora e' vero che se io perdo ho perso contro un essere vivente e non contro un robot. Ma se uno di questi giocatori dovesse vincere, io ho perso comunque ma il tuo lavoro e impegno verrebbe vanificato.
    Migliorerei magari la comunicazione verso i nuovi nick in fase di iscrizione a rd per informarli di questa opportunita'

    Il secondo punto e' il periodo e la modalita'. Ritengo che la formula dei Campionati sia da preferire al Master on line, e non sono il.solo a pensarla cosi'; prevale la considerazione che problemi organ8zzativi e problemi a casa possano inficiare in un sol colpo una opportunita'
    Come ho gia' scritto in altro post il periodo di gennaio/febbraio sarebbe utile per una pronta replica, potrebbero giocare tutti in quanto nessuno sarebbe qualificato e se ci fosse qualche marachella ci sarebbe tempo per scoprirla. Una certa periodicita' avvicinerebbe validi giocatori live e alzerebbe il tasso tecnico.

    Terzo punto, a scopo cautelativo vieterei lo svolgimento degli ultimi 2 turni a chi non ha disputato i precedenti, cosi come a tutti coloro che hanno disputato tutti i turni precedenti concederei 5'10 minuti in piu' oltre la chiusura delle iscrizioni.

    Quarto punto, chiederei nel form di iscrizione la dichiarazione di trasparenza, una conferma per gli accreditati, una specifica per gli abbonati.

    Ringrazio e saluto
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  3. #3
     Maresciallo
     
    Premium: 63º 173p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 70º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 716
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: OPINIONI - SUGGERIMENTI prossimo campionato nazionale on line su RD3

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto mi complimento per come hai gestito il tutto.

    Il primo punto da cambiare e' il buonismo verso i non accreditati.
    Non e' accaduto che si siano iscritti, ma ci sono abbonati che hanno scritto sul forum che non avrebbero chiesto l'accredito in quanto era il loro terzo nick e non volevano piu' essere controllati. Ora e' vero che se io perdo ho perso contro un essere vivente e non contro un robot. Ma se uno di questi giocatori dovesse vincere, io ho perso comunque ma il tuo lavoro e impegno verrebbe vanificato.
    Migliorerei magari la comunicazione verso i nuovi nick in fase di iscrizione a rd per informarli di questa opportunita'

    Il secondo punto e' il periodo e la modalita'. Ritengo che la formula dei Campionati sia da preferire al Master on line, e non sono il.solo a pensarla cosi'; prevale la considerazione che problemi organ8zzativi e problemi a casa possano inficiare in un sol colpo una opportunita'
    Come ho gia' scritto in altro post il periodo di gennaio/febbraio sarebbe utile per una pronta replica, potrebbero giocare tutti in quanto nessuno sarebbe qualificato e se ci fosse qualche marachella ci sarebbe tempo per scoprirla. Una certa periodicita' avvicinerebbe validi giocatori live e alzerebbe il tasso tecnico.

    Terzo punto, a scopo cautelativo vieterei lo svolgimento degli ultimi 2 turni a chi non ha disputato i precedenti, cosi come a tutti coloro che hanno disputato tutti i turni precedenti concederei 5'10 minuti in piu' oltre la chiusura delle iscrizioni.

    Quarto punto, chiederei nel form di iscrizione la dichiarazione di trasparenza, una conferma per gli accreditati, una specifica per gli abbonati.

    Ringrazio e saluto
    Naturalmente se si dovessero disputare per esempio 3 Campionati dovranno necessariamente svolgersi in 3 giorni diversii della settimana per rispetto alle serate live dei club

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  4. #4
     Maggiore
     
    Premium: 1º 309p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/11
    Pr3stige: 11º 1262p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 999
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: OPINIONI - SUGGERIMENTI prossimo campionato nazionale on line su RD3

    Gianluca, abituato a vederti gestire un torneo come il dantesco, l'ho trovato un po troppo ordinario, noioso e non adatto a te, sicuramente hai avuto delle direttive da rispettare ma un pò più spumeggiante viste le tue grandi capacità organizzative lo potevi rendere.

    Purtroppo finché non si cambia mentalità e si pensi diversamente dei tornei qualificanti al CNI nel mondo online tanta tanta noia senza tra l'altro "catturare" giocatori live (pochissimi tra cui qualcuno che abbandona dopo le prime 3 partite andate male)
  5. #5
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: OPINIONI - SUGGERIMENTI prossimo campionato nazionale on line su RD3

    Andrebbe escogitato un meccanismo per tenere in gioco tutti fino all’ultimo turno, ora non saprei come.
    Ad esempio N posti aggiuntivi per le semifinali da assegnare tramite un torneo di ripescaggio a 16 o 32 tra le posizioni successive a quelle qualificanti.

    Grazie per organizzazione
  6. #6
     Maresciallo
     
    Premium: 63º 173p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 70º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 716
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: OPINIONI - SUGGERIMENTI prossimo campionato nazionale on line su RD3

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Andrebbe escogitato un meccanismo per tenere in gioco tutti fino all’ultimo turno, ora non saprei come.
    Ad esempio N posti aggiuntivi per le semifinali da assegnare tramite un torneo di ripescaggio a 16 o 32 tra le posizioni successive a quelle qualificanti.

    Grazie per organizzazione
    A Palermo abbiamo una fase di ripescaggio di 1 posto in semifinale tra:
    - il punteggio piu' alto tra coloro che non siano gia' qualificati
    - il miglior classificato senza scarti tra coloro che non siano gia' qualificati
    - i migliori 2 non qualificati
    Se prendiamo il Campionato, il posto 13 sarebbe stato assegnato in un turno di ripescaggio tra chi e' arrivato al 13esimo e
    14esimo con gli scarti, ad 1Arciere che ha fatto Risiko e il migliore in classifica senza scarti dal 15esimo in giu'.
    In questo modo giocano tutti ed hai nuovi iscritti sino all'ultimo turno.
    Potete guardare a questo proposito la classifica del 56esimo torneo di Palermo. Il regolamento, molto inclusivo, ha consentito ad un giocatore che vive all' estero a disputare l'ultimo turno ed andare al ripescaggio come miglior punteggio.
  7. #7
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 14º 237p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 182º 758p.
    GT/Vitt: 15/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 050
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: OPINIONI - SUGGERIMENTI prossimo campionato nazionale on line su RD3

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto mi complimento per come hai gestito il tutto.

    Il primo punto da cambiare e' il buonismo verso i non accreditati.
    Non e' accaduto che si siano iscritti, ma ci sono abbonati che hanno scritto sul forum che non avrebbero chiesto l'accredito in quanto era il loro terzo nick e non volevano piu' essere controllati. Ora e' vero che se io perdo ho perso contro un essere vivente e non contro un robot. Ma se uno di questi giocatori dovesse vincere, io ho perso comunque ma il tuo lavoro e impegno verrebbe vanificato.
    Migliorerei magari la comunicazione verso i nuovi nick in fase di iscrizione a rd per informarli di questa opportunita'

    Il secondo punto e' il periodo e la modalita'. Ritengo che la formula dei Campionati sia da preferire al Master on line, e non sono il.solo a pensarla cosi'; prevale la considerazione che problemi organ8zzativi e problemi a casa possano inficiare in un sol colpo una opportunita'
    Come ho gia' scritto in altro post il periodo di gennaio/febbraio sarebbe utile per una pronta replica, potrebbero giocare tutti in quanto nessuno sarebbe qualificato e se ci fosse qualche marachella ci sarebbe tempo per scoprirla. Una certa periodicita' avvicinerebbe validi giocatori live e alzerebbe il tasso tecnico.

    Terzo punto, a scopo cautelativo vieterei lo svolgimento degli ultimi 2 turni a chi non ha disputato i precedenti, cosi come a tutti coloro che hanno disputato tutti i turni precedenti concederei 5'10 minuti in piu' oltre la chiusura delle iscrizioni.

    Quarto punto, chiederei nel form di iscrizione la dichiarazione di trasparenza, una conferma per gli accreditati, una specifica per gli abbonati.

    Ringrazio e saluto
    E aggiungo se un giocatore dopo 4 giornate non ha 1 vittoria (quindi 0% di passare) non dovrebbe giocare il 5 turno, perché se vince il. Medesimo non potrà passare mai(come è successo al 5 turno al mio tavolo) a discapito di gente che se la può giocare tranquillamente.... A meno che cambiate la modalità e si mette uno spareggio...
  8. #8
     Maresciallo
     
    Premium: 63º 173p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 70º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 716
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: OPINIONI - SUGGERIMENTI prossimo campionato nazionale on line su RD3

    Quote chiodo89 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E aggiungo se un giocatore dopo 4 giornate non ha 1 vittoria (quindi 0% di passare) non dovrebbe giocare il 5 turno, perché se vince il. Medesimo non potrà passare mai(come è successo al 5 turno al mio tavolo) a discapito di gente che se la può giocare tranquillamente.... A meno che cambiate la modalità e si mette uno spareggio...
    Claudio questo non ha senso. L'organizzazione aveva garantito il massimo sforzo per i tavoli da 4, e questo ha incluso la partecipazione di giocatori invitati che non avevano mai giocato e che possono vincere(come e' accaduto). Non si puo' limitare la partecipazione a chi ha sempre partecipato, e come ho detto prima chi ha sempre partecipato va agevolato.
    (ora pero' non ribattere ancora sul punto, gia' ho fatto uno sforzo a rispondere per non snatutare la discussione. Contrinua nel torneo ombra magari, li ti assecondo)
  9. #9
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 17º 228p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 61º 1003p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 393
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: OPINIONI - SUGGERIMENTI prossimo campionato nazionale on line su RD3

    La formula mi è piaciuta 5 turni con uno scarto mi sembra ottimale, permette a tutti di giocarsela pur saltando un turno. Rivedrei solo la modalità di punteggio usando quella dei master, ossia per gli sconfitti i propri punti tavolo e non la distanza in punti dal primo.
    bardelli fabio

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo post: 30-01-2018, 10:33
  2. Risposte: 7
    Ultimo post: 02-07-2014, 19:29
  3. 2°campionato: suggerimenti
    Da Sirky nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 8
    Ultimo post: 07-07-2013, 20:51