Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 10 di 10
Discussione: Affettuose lamentele di un archivista bipolare
  1. #1
     Tenente
     
    Premium: 19º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 507
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Affettuose lamentele di un archivista bipolare

    Quote freder ha scritto: Visualizza il messaggio
    il messaggio di babylemonade (ricordiamo a tutti che non è un giocatore iscritto a Metarisiko) verrà cancellato poiché ritenuto polemico e non costruttivo nei confronti di questo Club, che si adopera per la crescita della comunità ludica online nell'armonia più ampia possibile, intesa nella quantità e qualità del numero di giocatori che condividono le nostre linee guida.
    Prescindendo dal contenuto del messaggio, che non posso leggere perché cancellato, e dunque dal merito della vicenda, prescindendo anche dalla retorica dell’armonia e della crescita, suggerisco un uso meno disinvolto dei poteri di moderazione nella gestione del dissenso; se anche in una dialettica etichettate dal vostro punto di vista un post come polemico e non costruttivo non cancellatelo, non basta per farlo se non è tipo volgare o scurrile o osceno, questa è comunque una sezione del forum, un forum la cui principale ricchezza è la memoria, non è la lavagnetta del club. C’entra lo stile, c’entra la trasparenza, c’entra la storia.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #2
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2022
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 141
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Affettuose lamentele di un archivista bipolare

    Ciao Andrea, sto leggendo solo oggi il tuo messaggio, sicuramente c'è piena libertà di scrivere nel forum e non vogliamo di certo monopolizzare quella sezione per le nostre attività di club.
    Tuttavia, da quest'anno stiamo cercando di tenere "ordinata" la camera arbitrale con sole segnalazioni/risposte ad esse.
    Abbiamo qui nel forum il Bar del club, dove abbiamo spostato praticamente tutti i messaggi off topic fin'ora del 2024, quindi cercato di non censurare nessuno, ad eccezione di quel messaggio che, dopo un richiamo all'utilizzo consono della camera arbitrale, risultava nuovamente off topic con contenuto similare ai precedenti.
    In ogni caso terrò a mente il tuo consiglio, a presto.
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Premium: 89º 138p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/0
    Pr3stige: 51º 1033p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: CB Campobasso
    Messaggi: 497
    Profilo: 69 visite
    Gradimento: 6
    10.0

    Re: Affettuose lamentele di un archivista bipolare

    Ciao Andrea.

    Per inciso il messaggio di babylemonade è stato cancellato poiché ritenuto, da tutto lo staff Metarisiko, offensivo o perlomeno denigratorio
    nei confronti del Club circa il proprio operato, nello specifico circa le linee guida formalizzate per regolamentare
    il comportamento dei nostri iscritti (vedi la Netiquette presente sul sito nel footer menù).
    In pratica, sosteneva, con toni forti e troppo coloriti, che le nostre regole non erano adeguate e che dovevamo porci delle domande
    circa la correttezza nel gioco e nei comportamenti dei giocatori.

    Questo per dovere di cronaca.

    Successivamente alla cancellazione del messaggio, babylemonade mi ha contattato privatamente e ti posso assicurare che
    abbiamo instaurato un ottimo rapporto di stima reciproca. Quindi ho cercato di capire le sue motivazioni e le sue critiche al Club.
    Personalmente mi auguro che, scaduti i termini sospensivi per la richiesta di riammissione, Francesco abbia voglia di tornare a giocare con noi.

    Per il resto, direi che valga quanto già risposto dal nostro nuovo arbitro ufficiale Federico in merito, cioè la volontà di tenere separati
    i messaggi nel thread del Collegio Arbitrale da quelli destinati al thread del Bar Metarisiko, al fine di evitare confusione e anche,
    direi soprattutto, per il rispetto di tutti gli altri iscritti a Metarisiko.
  4. #4

    Re: Affettuose lamentele di un archivista bipolare

    Quote freder ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Andrea.

    Per inciso il messaggio di babylemonade è stato cancellato poiché ritenuto, da tutto lo staff Metarisiko, offensivo o perlomeno denigratorio
    nei confronti del Club circa il proprio operato, nello specifico circa le linee guida formalizzate per regolamentare
    il comportamento dei nostri iscritti (vedi la Netiquette presente sul sito nel footer menù).
    In pratica, sosteneva, con toni forti e troppo coloriti, che le nostre regole non erano adeguate e che dovevamo porci delle domande
    circa la correttezza nel gioco e nei comportamenti dei giocatori.

    Questo per dovere di cronaca.

    Successivamente alla cancellazione del messaggio, babylemonade mi ha contattato privatamente e ti posso assicurare che
    abbiamo instaurato un ottimo rapporto di stima reciproca. Quindi ho cercato di capire le sue motivazioni e le sue critiche al Club.
    Personalmente mi auguro che, scaduti i termini sospensivi per la richiesta di riammissione, Francesco abbia voglia di tornare a giocare con noi.

    Per il resto, direi che valga quanto già risposto dal nostro nuovo arbitro ufficiale Federico in merito, cioè la volontà di tenere separati
    i messaggi nel thread del Collegio Arbitrale da quelli destinati al thread del Bar Metarisiko, al fine di evitare confusione e anche,
    direi soprattutto, per il rispetto di tutti gli altri iscritti a Metarisiko.
    Caro Andrea, confermo. Il contenuto del mio messaggio non era idoneo come ha sottolineato Silvio. Io ora non so neanche se commetto abuso dando sostanzialmente ragione alla camera arbitrale.

    Caratterialmente, quando vengo palesemente provocato ancora reagisco ruggendo. Vince il provocatore, ed è anche la sua epoca mi verrebbe da precisare.

    Mi rimetto a qualsiasi decisione che il direttivo del Club abbia maturato per me. Spero seriamente non ci saranno ulteriori sterili polemiche, ritorno a giocare a Risiko. Semplicemente. Ciao a tutti.
  5. #5

    Re: Affettuose lamentele di un archivista bipolare

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Prescindendo dal contenuto del messaggio, che non posso leggere perché cancellato, e dunque dal merito della vicenda, prescindendo anche dalla retorica dell’armonia e della crescita, suggerisco un uso meno disinvolto dei poteri di moderazione nella gestione del dissenso; se anche in una dialettica etichettate dal vostro punto di vista un post come polemico e non costruttivo non cancellatelo, non basta per farlo se non è tipo volgare o scurrile o osceno, questa è comunque una sezione del forum, un forum la cui principale ricchezza è la memoria, non è la lavagnetta del club. C’entra lo stile, c’entra la trasparenza, c’entra la storia.
    Sei liricamente un gioiello. Ciao :).
  6. #6
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2022
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 141
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Affettuose lamentele di un archivista bipolare

    Quote babylemonade ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caro Andrea, confermo. Il contenuto del mio messaggio non era idoneo come ha sottolineato Silvio. Io ora non so neanche se commetto abuso dando sostanzialmente ragione alla camera arbitrale.

    Caratterialmente, quando vengo palesemente provocato ancora reagisco ruggendo. Vince il provocatore, ed è anche la sua epoca mi verrebbe da precisare.

    Mi rimetto a qualsiasi decisione che il direttivo del Club abbia maturato per me. Spero seriamente non ci saranno ulteriori sterili polemiche, ritorno a giocare a Risiko. Semplicemente. Ciao a tutti.
    Ma figurati, non stiamo parlando di una sanzione, non c'è alcun tipo di abuso.
    Negli spazi opportuni ricevere critiche (costruttive), consigli ed opinioni anzi ci può solo fare piacere e spronare a migliorarci.
    A presto
    Lo Sceriffo Picche - Celloz
    Te sei il nuovo Sceriffo quindi non giocare mai più con me eD tu sei l'unico che segnala, L'UNICO - Chiodo89
    Dovresti essere bannato a vita, è stato un dispiacere averti incrociato - Maguey
    Sei un nick riciclato - EdoardoCincotti


  7. #7
     T. Colonnello
     
    Premium: 32º 209p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Affettuose lamentele di un archivista bipolare

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Prescindendo dal contenuto del messaggio, che non posso leggere perché cancellato, e dunque dal merito della vicenda, prescindendo anche dalla retorica dell’armonia e della crescita, suggerisco un uso meno disinvolto dei poteri di moderazione nella gestione del dissenso; se anche in una dialettica etichettate dal vostro punto di vista un post come polemico e non costruttivo non cancellatelo, non basta per farlo se non è tipo volgare o scurrile o osceno, questa è comunque una sezione del forum, un forum la cui principale ricchezza è la memoria, non è la lavagnetta del club. C’entra lo stile, c’entra la trasparenza, c’entra la storia.
    MetaOrdine Metà Progresso
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
  8. #8
     Tenente
     
    Premium: 19º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 507
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Affettuose lamentele di un archivista bipolare

    Quote jord65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    MetaOrdine Metà Progresso
    Non sono iniziato ai misteri del calippo - mi risulti oscuro.
  9. #9
     T. Colonnello
     
    Premium: 32º 209p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Affettuose lamentele di un archivista bipolare

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sono iniziato ai misteri del calippo - mi risulti oscuro.
    oscurità e regresso
  10. #10
     Serg. Magg.
     
    Premium: 89º 138p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/0
    Pr3stige: 51º 1033p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: CB Campobasso
    Messaggi: 497
    Profilo: 69 visite
    Gradimento: 6
    10.0

    Re: Affettuose lamentele di un archivista bipolare

    Quote jord65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    oscurità e regresso
    Io ricordavo una cosa del tipo "pessimismo e fastidio"....

Discussioni simili

  1. Lamentele e comportamento scorretto.
    Da Sikanian nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 15-01-2018, 11:10