Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 8 di 8
Discussione: Contapunti
  1. #1
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Contapunti

    Metto a disposizione di tutti uno script che conta il punteggio massimo di ciascun giocatore, in una partita di Risiko a 4 giocatori.

    Ecco come fare per utilizzare questa applicazione.

    1) Andare sul mio sito web www.rgames.it

    2) Se non si è mai partecipato ad alcuna mia iniziativa cliccare su "Iscriviti" in fondo alla pagina, scegliere "Sono nuovo" e compilare il modulo (a destra di ogni campo ci sono il numero minimo e massimo di caratteri consentiti). Alla fine cliccare su "Ok". Se l'iscrizione è andata a buon fine tornare su www.rgames.it

    3) Fare il login in fondo alla pagina (inserire username e pw e quindi cliccare su "ok")

    4) Cliccare su "Obiettivi Rd3"


    Il funzionamento è intuitivo. Si clicca su uno dei 4 rettangoli colorati in basso e da quel momento si utilizza quel colore. Cliccando su un territorio il proprietario diventa il colore scelto.

    In basso a destra compaiono, per ciascun colore, il numero di obiettivo ed il relativo punteggio che darebbero il punteggio massimo al giocatore con quel colore.

    Ovviamente non sempre l'individuazione è corretta, dipende molto dallo svolgimento della partita. Ma su partite equilibrate, avvicinandosi il finale di partita, aumenta la probabilità che l'individuazione sia corretta.

    Cliccando su "Reset" i territori saranno assegnati tutti al giallo.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #2
     Serg. Magg.
     
    Premium: 74º 156p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 159º 827p.
    GT/Vitt: 9/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: bari
    Messaggi: 461
    Profilo: 91 visite
    Gradimento: 6
    9.3

    Re: Contapunti

    Presente oggi 06/02/2024 papertorneo discussione ancora chiusa
  3. #3
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2022
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 141
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Contapunti

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Metto a disposizione di tutti uno script che conta il punteggio massimo di ciascun giocatore, in una partita di Risiko a 4 giocatori.

    Ecco come fare per utilizzare questa applicazione.

    1) Andare sul mio sito web www.rgames.it

    2) Se non si è mai partecipato ad alcuna mia iniziativa cliccare su "Iscriviti" in fondo alla pagina, scegliere "Sono nuovo" e compilare il modulo (a destra di ogni campo ci sono il numero minimo e massimo di caratteri consentiti). Alla fine cliccare su "Ok". Se l'iscrizione è andata a buon fine tornare su www.rgames.it

    3) Fare il login in fondo alla pagina (inserire username e pw e quindi cliccare su "ok")

    4) Cliccare su "Obiettivi Rd3"


    Il funzionamento è intuitivo. Si clicca su uno dei 4 rettangoli colorati in basso e da quel momento si utilizza quel colore. Cliccando su un territorio il proprietario diventa il colore scelto.

    In basso a destra compaiono, per ciascun colore, il numero di obiettivo ed il relativo punteggio che darebbero il punteggio massimo al giocatore con quel colore.

    Ovviamente non sempre l'individuazione è corretta, dipende molto dallo svolgimento della partita. Ma su partite equilibrate, avvicinandosi il finale di partita, aumenta la probabilità che l'individuazione sia corretta.

    Cliccando su "Reset" i territori saranno assegnati tutti al giallo.
    Salve Papero, per quanto possa essere carino per novizi e giocatori poco ferrati nei calcoli/lettura obiettivi, mi chiedo se non sia proibito utilizzare un tool di terze parti che ti semplifica la gestione della partita. A me ad esempio basterebbe un foglietto di carta per avere aggiornamenti fissi sui punti miei e degli altri 3 giocatori. Ma non l'ho mai trovato necessario.
    Non va fuori dalle meccaniche del gioco?
  4. #4
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Contapunti

    Quote mikipuglia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Presente oggi 06/02/2024 papertorneo discussione ancora chiusa
    Si, scusa, l'ho aperta tardi, dopo le 15.00. Chiedo scusa a tutti.
  5. #5
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Contapunti

    Quote Picche34 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve Papero, per quanto possa essere carino per novizi e giocatori poco ferrati nei calcoli/lettura obiettivi, mi chiedo se non sia proibito utilizzare un tool di terze parti che ti semplifica la gestione della partita. A me ad esempio basterebbe un foglietto di carta per avere aggiornamenti fissi sui punti miei e degli altri 3 giocatori. Ma non l'ho mai trovato necessario.
    Non va fuori dalle meccaniche del gioco?
    Per quanto mi riguarda gli obiettivi RD3 ed i punti hanno creato un gioco che assomiglia molto a "Chi è il ragioniere piu' veloce?". Essere ragionieri veloci non era una peculiarità del Risiko, i punti non c'erano proprio e di conseguenza nemmeno i conti (a parte il contare fino a 24 nel Risiko "classico").

    In ogni caso nella tua "analisi" manca un elemento fondamentale: è impossibile impedire l'uso di strumenti accessori nel risiko online. Quindi la soluzione migliore è liberalizzarli e metterli a disposizione di tutti, come ho fatto.

    Peraltro tu dici "terze parti", la cui logica conseguenza sarebbe che per me sarebbe lecito usare il software da me stesso creato, mentre per tutti gli altri no (perchè io per tutti gli altri sono "terza parte").

    Comunque, come già detto, la discussione mi pare del tutto inutile, alla luce del fatto che sia impossibile impedire l'uso di strumenti accessori nel Risiko online.

    Per quanto riguarda la sportività, come ho già avuto modo di dire, nel momento in cui io fornisco a tutti lo stesso strumento che potrei utilizzare io, ho messo tutti nelle mie stesse condizioni, ottemperando pienamente al concetto di "sportività", ovvero ho dato a tutti pari opportunità.
  6. #6
     Maresciallo
     
    Premium: 73º 157p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Pr3stige: 68º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 712
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Contapunti

    Ho provato il software.
    Si tratta di una bella invenzione, ma, come detto gia' all'autore, andrebbe sviluppata.
    Al momento non e' possibile individuare i territori che ad opinione del giocatore sono franchi di obiettivo.
    Se per esempio l'Asia e' libera, esempio limite ma possibile, i conti non possono tornare
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  7. #7
     Maggiore
     
    Premium: 1º 309p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/11
    Pr3stige: 12º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 999
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Contapunti

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho provato il software.
    Si tratta di una bella invenzione, ma, come detto gia' all'autore, andrebbe sviluppata.
    Al momento non e' possibile individuare i territori che ad opinione del giocatore sono franchi di obiettivo.
    Se per esempio l'Asia e' libera, esempio limite ma possibile, i conti non possono tornare
    È semplice risolvere il problema che tu dici, basta inserire un quinto colore e cioè il grigio.
    Poi se sei bravo a capire gli obiettivi il gioco è fatto
  8. #8
     Maresciallo
     
    Premium: 73º 157p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Pr3stige: 68º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 712
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Contapunti

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    È semplice risolvere il problema che tu dici, basta inserire un quinto colore e cioè il grigio.
    Poi se sei bravo a capire gli obiettivi il gioco è fatto
    E' proprio la soluzione proposta