Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 12
Discussione: segnalazione kikinkah e psycolallo
  1. #1
     Serg. Magg.
     
    Premium: 30º 114p.
    GT/GS/Vitt: 3/3/1
    Pr3stige: 34º 1013p.
    GT/Vitt: 5/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: PT Pistoia
    Messaggi: 421
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    segnalazione kikinkah e psycolallo

    Anche se dovrò presumibilmente beccarmi l'ennesimo ban per abuso della camera arbitrale, non posso tacere il vergognoso comportamento dei due giocatori in questione che giocano di continuo insieme favorendosi reciprocamente a mesi alterni, per scalare la classifica trestige. Sono 10 partite di fila che psicolallo vince in trestige sempre con l'aiuto di Kikinkah, le ultime delle quali nei games 5398042 e 5398065, così come in passato ha fatto l'uno a favore dell'altra e viceversa ormai da diverso tempo. Anni fa, per aver giocato 4-5 partite in un mese con un utente, sono stato invitato a non giocarci più dall'arbitro perché c'era il vago sospetto di combine avanzato da taluni e da quel momento mi sono astenuto. In questo caso parliamo di centinaia di partite durante ogni anno. Chiedo pertanto all'arbitro di esaminare tutte le partite giocate da questi due utenti per verificare se ci sono le condizioni per sanzionarli e per avvisarli di evitar di continuare a giocare insieme, perché chiaramente hanno falsato la classifica di questo mese e probabilmente di altri. Attendo la mia sicura squalifica non perché voglia provocare la reazione dell'arbitro, ma se si vuole rendere pulito questo ambiente bisognerebbe iniziare a prendere provvedimenti, anche se non ci sono prove.
    Saluti.
    Domenico Veggia
    nikkry1972 non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 255
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: segnalazione kikinkah e psycolallo

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...se si vuole rendere pulito questo ambiente bisognerebbe iniziare a prendere provvedimenti, anche se non ci sono prove.
    Ma certo, si fa così pulizia. Prendendo provvedimenti sulla base... di non si sa cosa. Anzi, di quello che suggerisci tu.

    Intanto il tuo accredito è sospeso. Per aver fatto riferimento a fatti arbitrali passati che ti hanno riguardato ma qui c'entrano niente anziché limitarti a segnalarne di nuovi, e per aver espresso questo aberrante principio nel tentare di spingere il sottoscritto a fare quello che vorresti tu. Per l'ennesima volta. Non metto i link ai precedenti in cui hai abusato di questo spazio.

    Analizzerò la questione. Nel frattempo intervieni solo su esplicita mia richiesta.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 255
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: segnalazione kikinkah e psycolallo

    La segnalazione ha un fondamento.

    Gli account di @Psikolallo e @kikinkah vengono sospesi in attesa di chiarimenti.
    maskass non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 255
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: segnalazione kikinkah e psycolallo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Intanto il tuo accredito è sospeso. Per aver fatto riferimento a fatti arbitrali passati che ti hanno riguardato ma qui c'entrano niente anziché limitarti a segnalarne di nuovi, e per aver espresso questo aberrante principio nel tentare di spingere il sottoscritto a fare quello che vorresti tu. Per l'ennesima volta. Non metto i link ai precedenti in cui hai abusato di questo spazio.
    La sospensione per l'abuso recidivo della Camera Arbitrale (si vedano gli ultimi precedenti: avviso gennaio 2024, sanzione febbraio 2024) è di 1 settimana a partire dal 30 marzo, quindi fino al 7 aprile 2024.
    La durata è ridotta al minimo perché ho considerato fattore attenuante la fondatezza della segnalazione.
    maskass non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Pr3stige: 97º 862p.
    GT/Vitt: 13/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 26
    Profilo: 98 visite
    Gradimento: 3
    3.7

    Re: segnalazione kikinkah e psycolallo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    La segnalazione ha un fondamento.

    Gli account di @Psikolallo e @kikinkah vengono sospesi in attesa di chiarimenti.
    Buonasera
    Ho lettos le accuse, fondate sostanzialmente sulla numerosità delle partite fatte con kikinkha, e sul numero di partite vinte consecutive.
    Gioco moltissime partite con kikinkha per 2 motivi fondamentali:
    1. Siamo tra i pochi che preferiscono le partite da 15 turni
    2. Ci divertiamo a 'scannarci' vicendevolmente da molti anni.
    Personalmente gioco solo trestige, e se si guardano tutte le classifiche mensili, sono molto spesso nei primi 10 giocatori del mese, lo stesso dicasi per le classifiche annuali.
    A marzo sono riuscito a essere primo vincendo tante partite consecutive. Questo può generare un ragionevole sospetto, non può - naturalmente - costituire una certezza. Tutti i giocatori sanno che la determinazione e la concentrazione che dedica un giocatore in alto in classifica a fine mese è diversa da chi gioca per passare il tempo in attesa che il mese 'storto' finisca. Questo è uno dei fattori che incide sulle vittorie consecutive che spessissimo caratterizzano il finale del mese. L'ho notato io stesso in altre occasioni, con altri protagonisti, e non ho ritenuto opportuno farlo presente.
    Al di la delle decisioni arbitrali, che accetterò senza replicare, e certo del fatto che ogni giocatore vuole rendere sempre piú credibili i propri successi, voglio guardare avanti e fare una proposta, per 'limitare' i sospetti di brogli. Perchè negli ultimi giorni del mese (ultimi 3/4 gg) non si mette la regola che possono sfidarsi tra loro solo i primi 20 in classifica? Sicuramente giocherebbero tutti molto concentrati e sarebbe piú difficile pensare che qualcuno (anch'egli in corsa per un ottimo piazzamento) dispensa regali a giocatori piú conosciuti di altri.

    Cordialmente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Antonello Gentile
    Psikolallo non è in linea
  6. #6
     soldato
     
    Pr3stige: 4º 1224p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Prov: AL Alessandria
    Messaggi: 85
    Profilo: 640 visite
    Gradimento: 32
    8.3

    Re: segnalazione kikinkah e psycolallo

    Ciao Maskass,

    Non credo di poter aggiungere molto a quanto spiegato sopra da Psycolallo.

    Posso dire che il Risiko è per me un passatempo e un divertimento, indipendentemente dalla classifica, non per questo gioco “a perdere” ( cosa che tra l’altro sa bene anche Nikkry, visto che in passato ha lamentato che ho vinto partite contro di lui a dispetto del fatto che lui fosse in corsa per il mensile). Gioco con tutti o quasi, ho pochissimi players in ignore, ma certamente mi diverto di più a scontrarmi con determinati giocatori, in primis Psycolallo.

    Detto ciò, quale che sia la decisione arbitrale, aggiungo solo che gradirei che in futuro Domenico si limitasse alle segnalazioni che ritiene oppurtune, ma che non si permettesse più di insultarmi in chat privata, come ha fatto prima di questa segnalazione, dandomi dello schifo di madre, cosa che trovo decisamente inaccettabile e assolutamente fuori contesto.

    Grazie,

    cordialmente
    Simona Lungo
    kikinkah non è in linea
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 255
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: segnalazione kikinkah e psycolallo

    Quote Psikolallo ha scritto: Visualizza il messaggio
    A marzo sono riuscito a essere primo vincendo tante partite consecutive. Questo può generare un ragionevole sospetto, non può - naturalmente - costituire una certezza.
    Grazie per i chiarimenti. Purtroppo è così, il sospetto è ragionevol. Molte vittorie di fila, con lo stesso avversario, sono per quanto mi riguarda più che sufficienti a inibirvi l'accesso ai tornei per le verifiche del caso.

    Per il futuro se volete "scannarvi" vi consiglio di prendere in considerazione partite che non generano una classifica ufficiale. L'esito delle verifiche sarà comunque determinante per capire se trasformare questo invito in un obbligo e se/quando ridarvi accesso ai tornei arbitrati.

    Dovreste pazientare ancora qualche giorno.
    maskass non è in linea
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 255
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: segnalazione kikinkah e psycolallo

    Dopo aver analizzato a fondo la situazione e rilette le dichiarazioni delle due persone segnalate, ritengo che lo scenario più probabile sia (quasi) del tutto corrispondente a quello che hanno descritto gli accusati difendendo la propria posizione. In buona sostanza, è stata una coincidenza. Ma non del tutto, spiegherò sotto il "quasi" che ho aggiunto fra parentesi.

    Hanno raccontato di passare molto tempo divertendosi a "scannarsi" l'un l'altro, e non ho ragioni per dubitarne. Anzi, ho verificato che è così, lo attestano i dati passati (ho controllato gli ultimi 3 anni). L'anomalia nei risultati dell'ultimo fine mese è però evidente per la decina di partite consecutive, di fine mese appunto, tutte giocate con kikinkha e tutte vinte da psikolallo. Credo che ad impattare in modo significativo su questa sequenza di risultati vi sia stata una certa componente di "vicinanza" fra i due. Non qualcosa di premeditato, ma qualcosa che è accaduto a loro due perché erano loro due, e difficilmente sarebbe accaduto con giocatori diversi.

    I fattori esterni al gioco esistono. Amicizie, parentele, vicinanze di varia natura, per giocatori esperti e, ovviamente, in assenza di malafede non hanno di norma effetti misurabili sui risultati, men che meno sui risultati di molte partite. Ma non certo perché siamo in grado di cancellare le emozioni quando ci sediamo ad un tavolo, piuttosto perché il loro effetto è annegato nell'alternanza fra le tipologie di partite che facciamo, fra i giocatori che incontriamo, nel tempo che passa fra una situazione e l'altra e così via.

    Giocare così tante partite insieme e solo quelle, in un fine mese in cui uno dei 3 è determinato a superare i concorrenti in classifica (psikolallo ha descritto per primo questa dinamica di fine mese per cui chi è in testa "si impegna" e chi no gioca tanto per), una seconda persona ha un rapporto di confidenza/vicinanza con la prima e la terza è sconosiuta, lo giudico quantomeno inopportuno. Perché si va ad aumentare il rischio che i fattori di cui sopra, solitamente inifluenti, emergano "statisticamente". Ecco perché ho aggiunto il quasi all'inizio del post. Penso di poter dire che tutto questo è accaduto per imprudenza. Hanno trascurato il rischio di incontrarsi così tante volte di fila e il "danno" c'è stato. L'impatto della loro vicinanza sulla sequenza di vittorie è per me presente, anche se mi guardo bene dal quantificarlo.

    In ogni caso le 2 settimane già trascorse senza accesso ai tornei arbitrati penso abbiano abbondantemente assorbito qualsiasi sanzione/ammonimento che potrebbe scaturire dall'accaduto. Per questa ragione l'accesso ai tornei arbitrati è ripristinato (la sospensione dell'accredito ha termine in questo momento).

    Non voglio vietare esplicitamente ai due di giocare insieme nelle partite trestige, capisco che sarebbe molto limitante vista le difficoltà di reperire avversari e in certi orari soprattutto. Ma alla luce di quanto spiegato sopra e facendo appello al buon senso, chiederei ai due di evitare di ricreare le condizioni che hanno portato a questa spiacevole situazione. Ad esempio alternando di più gli avversari, o evitando di incontrarsi spesso nei momenti più importanti del torneo.

    Spero che possiate collaborare in tal senso, lascio aperta la discussione per avere un vostro riscontro.

    Grazie.
    maskass non è in linea
  9. #9
     soldato
     
    Pr3stige: 4º 1224p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Prov: AL Alessandria
    Messaggi: 85
    Profilo: 640 visite
    Gradimento: 32
    8.3

    Re: segnalazione kikinkah e psycolallo

    Giocare così tante partite insieme e solo quelle, in un fine mese in cui uno dei 3 è determinato a superare i concorrenti in classifica (psikolallo ha descritto per primo questa dinamica di fine mese per cui chi è in testa "si impegna" e chi no gioca tanto per), una seconda persona ha un rapporto di confidenza/vicinanza con la prima e la terza è sconosiuta, lo giudico quantomeno inopportuno. Perché si va ad aumentare il rischio che i fattori di cui sopra, solitamente inifluenti, emergano "statisticamente". Ecco perché ho aggiunto il quasi all'inizio del post. Penso di poter dire che tutto questo è accaduto per imprudenza. Hanno trascurato il rischio di incontrarsi così tante volte di fila e il "danno" c'è stato. L'impatto della loro vicinanza sulla sequenza di vittorie è per me presente, anche se mi guardo bene dal quantificarlo.

    In ogni caso le 2 settimane già trascorse senza accesso ai tornei arbitrati penso abbiano abbondantemente assorbito qualsiasi sanzione/ammonimento che potrebbe scaturire dall'accaduto. Per questa ragione l'accesso ai tornei arbitrati è ripristinato (la sospensione dell'accredito ha termine in questo momento).

    Non voglio vietare esplicitamente ai due di giocare insieme nelle partite trestige, capisco che sarebbe molto limitante vista le difficoltà di reperire avversari e in certi orari soprattutto. Ma alla luce di quanto spiegato sopra e facendo appello al buon senso, chiederei ai due di evitare di ricreare le condizioni che hanno portato a questa spiacevole situazione. Ad esempio alternando di più gli avversari, o evitando di incontrarsi spesso nei momenti più importanti del torneo.

    Spero che possiate collaborare in tal senso, lascio aperta la discussione per avere un vostro riscontro.

    Grazie.[/QUOTE]
    kikinkah non è in linea
  10. #10
     soldato
     
    Pr3stige: 4º 1224p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Prov: AL Alessandria
    Messaggi: 85
    Profilo: 640 visite
    Gradimento: 32
    8.3

    Re: segnalazione kikinkah e psycolallo

    Quote kikinkah ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giocare così tante partite insieme e solo quelle, in un fine mese in cui uno dei 3 è determinato a superare i concorrenti in classifica (psikolallo ha descritto per primo questa dinamica di fine mese per cui chi è in testa "si impegna" e chi no gioca tanto per), una seconda persona ha un rapporto di confidenza/vicinanza con la prima e la terza è sconosiuta, lo giudico quantomeno inopportuno. Perché si va ad aumentare il rischio che i fattori di cui sopra, solitamente inifluenti, emergano "statisticamente". Ecco perché ho aggiunto il quasi all'inizio del post. Penso di poter dire che tutto questo è accaduto per imprudenza. Hanno trascurato il rischio di incontrarsi così tante volte di fila e il "danno" c'è stato. L'impatto della loro vicinanza sulla sequenza di vittorie è per me presente, anche se mi guardo bene dal quantificarlo.

    In ogni caso le 2 settimane già trascorse senza accesso ai tornei arbitrati penso abbiano abbondantemente assorbito qualsiasi sanzione/ammonimento che potrebbe scaturire dall'accaduto. Per questa ragione l'accesso ai tornei arbitrati è ripristinato (la sospensione dell'accredito ha termine in questo momento).

    Non voglio vietare esplicitamente ai due di giocare insieme nelle partite trestige, capisco che sarebbe molto limitante vista le difficoltà di reperire avversari e in certi orari soprattutto. Ma alla luce di quanto spiegato sopra e facendo appello al buon senso, chiederei ai due di evitare di ricreare le condizioni che hanno portato a questa spiacevole situazione. Ad esempio alternando di più gli avversari, o evitando di incontrarsi spesso nei momenti più importanti del torneo.

    Spero che possiate collaborare in tal senso, lascio aperta la discussione per avere un vostro riscontro.

    Grazie.
    [/QUOTE]

    Capisco la richiesta, mi fa piacere non dover smettere di giocare con Psycolallo in quanto si tratta di un giocatore con il quale mi diverto, ma non è un problema collaborare al fine di evitare che si ripresenti una situazione simile.

    Grazie
    kikinkah non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo