Per una dimenticanza non ho preso i provvedimenti previsti per le infrazioni (più gravi) occorse durante il torneo del novembre scorso.
In particolare segnalo il comportamento dell'utente @P.ship descritto in questo comunicato dell'organizzatore, sicuramente meritevole di sanzione oltre il torneo in questione.

Nelle edizioni passate si è sempre trattato di una sospensione dell'accredito di settimane / 1 mese più l'inibizione alla partecipazione al primo torneo successivo qualificante. Si vedano ad esempio le squalifiche per il master online del 2023 (qui) oppure quelle per lo stesso tipo di torneo del 2022 (qui).

Vista la particolarità della situazione mi sono confrontato con gli altri referenti e abbiamo concordato che sarebbe poco opportuno sospendere l'accredito ora a distanza di così tanti mesi, mentre siamo in tempo per notificare l'esclusione dal primo torneo online qualificante successivo ai fatti visto che non c'è ancora stato (sarà il 12 maggio).

Dispiace un po' comminare sanzioni a fatti lontani, e per questo mi scuso per non essermi/ci accorti subito della cosa, rimane tuttavia un atto dovuto.

Il giocatore P.ship, già escluso dall'organizzatore dal torneo di novembre 2023 «2° campionato Nazionale Online RD3 "BIG ONE"» per violazione di silenzio e offese, salterà anche il prossimo torneo online valido per la qualificazione nazionale