Buongiorno Amici !
Qui commenteremo le puntate !
Se avete idee ,consigli o proposte per nuovi Format scrivete !
Buongiorno Amici !
Qui commenteremo le puntate !
Se avete idee ,consigli o proposte per nuovi Format scrivete !
Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
Buonasera Amici Risikisti !
È con grande Felicità che vi presentiamo
una serata Evento!
IL GALÀ DI RISIKO SHOW
GIOVEDÌ 17 OTTOBRE ore 21.30
A conclusione del bellissimo Viaggio che abbiamo fatto con lo
Speciale CNS 2024
Faremo una puntata imperdibile con due ospiti d'eccezione
Edgardo Di Meo
General Manager Spin Master
Valerio Mascagna
Referente Spin Master
Super moderatore del forum Eg community
Arbitro Ufficiale del circuito Risiko Challenge
GIOCATE A RISIKO !
GUARDATE RISIKO SHOW !
Fai una domanda ai nostri Ospiti
Data l'occasione eccezionale,
chiediamo a tutti di scrivere qui una domanda che vorreste fare
ad Edgardo o a Valerio,
noi cercheremo di farci rispondere a tutte
Io gli chiederei ad entrambi se gli garba una mia idea, e cioè "istituire" un giornata nazionale del Risiko ogni anno dove tutti i club nella stessa giornata, più verosimilmente un giornata festiva o pre festiva, organizzano un torneo o ancora meglio accorpandosi i club che sono vicini tra loro. Ed il tutto seguito da Risiko Show, ovviamente, in ogni dove.
Se lo riterrete opportuno, se avrete voglia e se avrete tempo mi piacerebbe porre questa domanda:
«Ciao Edgardo, lungi dall’essere un mero aggregato inerte di individui che giocano tirando i dadi per ammazzare il tempo, la cosiddetta community del Risiko è invece portatrice di una propria storia significativa, di una propria cultura articolata e stratificata, di una serie di competenze inerenti il gioco, l’organizzazione e la gestione della fidelizzazione dei neofiti non trascurabili che potrebbero forse essere valorizzate. Alla luce di questo, non credi che potrebbe avere senso interloquirci (con la c.d community) per acquisirne il semplice parere (preventivo e/o in fase di revisione) tramite il forum nel momento in cui ad esempio si paventa e si progetta una nuova scatola, una nuova plancia, una nuova variante, una nuova configurazione della comunicazione del gioco e delle attività agonistiche ad esso inerenti? Naturalmente mi riferisco esclusivamente alla modalità torneo, quella giocata dal circuito ufficiale, quella su cui è imperniata la cultura del gioco di cui sopra, l’unica che ha una natura anfibia, da una parte certo prodotto di mercato nudo e crudo, dall’altra però fatto antropologico che s’inscrive in un orizzonte di senso condiviso, evoluto e costruito nel corso di decenni. Il tutto non avrebbe scopi idealistici, al contrario sarebbe finalizzato a un consolidamento della penetrazione del gioco nell’immaginario e nella società italiane a medio-lungo termine per il tramite di una sinergia maggiore con il ricco e pullulante fattore umano collettivo costituito dalla comunità dei giocanti; da maggiore diffusione e da più potente radicamento scaturirebbero in ipotesi comunque utilità dirette e indirette, non ho preso Spin Master per un ente di beneficenza. Buona serata.»
In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
[Schopenhauer]
Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
[Hesse]
Salve, penso che la community sarebbe molto interessata a qualche notizia riguardo la possibile implementazione di RD3 a RD4.
Ci sono piani o novità al riguardo che potete condividere con noi?
Sono certo che un aggiornamento in tal senso susciterebbe grande interesse tra gli appassionati della modalità online, e forse anche tra coloro che non lo sono ancora, e che potrebbero avvicinarsi a tale modalità.
Ciao a tutto lo staff di RisiKo! Show e complimenti per questo nuovo traguardo raggiunto.
Io vorrei sottoporre ad Edgardo Di Meo (nuovo CEO Spin Master Italia e Grecia, se non vado errato) due domande.
La prima domanda è:
Avete mai pensato di inserire un flyer nelle future produzioni del gioco in scatola contenente un QR code che consenta
alla stragrande maggioranza dei clienti di conoscere il forum e/o RD tramite un semplice link, facile e veloce?
Per la seconda domanda, faccio una piccola premessa che spero venga illustrata all'interlocutore.
In economia aziendale (soprattutto per quella relativa ai mercati Hi-Tech) tutti gli utenti storici del forum (appartenenti indifferentemente al circuito live ed online) verrebbero classificati come base di utenti,
ossia coloro che conoscono meglio di tutti le eventuali problematiche legate al lancio di un nuovo prodotto sul mercato, anche se in questo caso è di natura incrementale, invece che scardinante.
La seconda domanda è:
Avete pronto un Business Plan esecutivo sul rilascio di una eventuale nuova versione di RisiKo! Digital
e pensate di contemplare l'interazione con gli utenti del forum e di RD3 come beta tester per il rilascio di RD4?
soprattutto che quello che dice si farà non come l'altra volta che ci aveva promesso entro non mi ricordo quale anno e poi la risposta è stata:
l'azienda che si occupa di svilupparlo ha chiuso o giù di lì.
Io mi sono sentito preso in giro da quella risposta in quel momento e risposti con una gran risata e avevo ragione perchè da quel momento non hanno trovato nessun altra azienda il chè è impossibile...
Quindi questa domanda non la vorrei rivolgere io personalmente, perchè penso di avere un'altra promessa non mantenuta o una risposta non chiara.