Annuncio

Annuncio

Cambiamo il locale di ritrovo del venerdi' e ci spostiamo a Salerno?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI, voglio cambiare locale e il locale proposto da Christian e Ccritofaro e' una buona soluzione!

      5 100.00%
  • No, voglio rimanere alla Vecchia Scuderia e spiego le mie ragioni nel thread.

      0 0%
  • Si, cambio volentieri ma non mi piace il locale a via S. Calenda. Spiego le mie ragioni nel thread.

      0 0%

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 17
Discussione: Vi va di cambiare il locale di ritrovo del venerdi'?
  1. #1
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Messaggi: 1 538
    Profilo: 497 visite
    Gradimento: 31
    9.7

    Vi va di cambiare il locale di ritrovo del venerdi'?

    Ciao a tutti,

    e' da un po' di tempo che sto pensando se e' il caso o meno di cambiare locale per le partite del venerdi' sera.

    A tal proposito voglio aprire un sondaggio per sapere cosa ne pensate.

    Vi spiego le ragioni:

    1) Orario limitato: giochiamo sempre con la paura di fare troppo tardi e dobbiamo cominciare troppo presto. Per molti e' un problema riuscvire ad essere per le 9.30 a Penta. Per di piu' non sempre riusciamo a finere ad un orario decente e la cosa scoccia molto a Rocco che ci ospita.Ultimamente mi e' sembrato di vederlo un po' seccato (anche se non so se e' piu' una paranoia mia... cmq anche altri hanno avuto la stessa sensazione) ;

    2) Il locale e' buio e d'inverno e' molto freddo;

    3) Motivo principale: nonostante la vicinanza con l'universita', non siamo molto in vista. Non e' un locale di "passaggio" ed e' quindi piu' difficile trovare nuovi iscritti. Magari con un locale in centro a Salerno riusciremmo a farci notare da piu' appassionati, anche solo appendere manifesti fuori con scritto "qui RisiKo!" potrebbe servire;

    4) Il 97% degli iscritti e' di Salerno, quindi un locale a Salerno e' piu' comodo per la maggioranza di voi (e alla fine anche per me e per Luca, inffatti potremmo approfittarne per lasciare la bimba a casa dei genitori di Luca che stanno a Salerno).

    Gia' queste mi sembrano valide ragioni, voi ne protreste aggiungerne altre...

    Parlando con Cristofaro e Christian del problema si sono subito attivati per cercare un altro locale e lo hanno trovato!

    Hanno trovato un bar in via Salvatore Calenda dove ci ospitano molto volentieri. Di fronte a questo bar c'e' un forno per poter mangiare la pizza. Unica condizione e' consumare qualcosa (non e' un problema credo, visto che tutti mangiano o bevono sempre qualcosa anche alla Vecchia Scuderia).
    Non ci sono problemi di orario (anche se cmq e' bene non finire troppo tardi, visto che tanti mi hanno chiesto di non finire dopo l'una/l'una e mezza). E' in una buona posizione e in piu' il proprietario diceva che gia' alcune persone vanno a giocare a RisiKo! la sera (ho capito male Christian??)

    Unico problema potrebbe essere il parcheggio.

    In questo bar abbiamo appuntamento venerdi' 8/10 per una "prova".

    Se vi va di cambiare locale rispondete si al sondaggio. Se non vi va rispondete no e spiegate le vostre ragione qui sotto.
    Se avete altre proposte di locali a Salerno, ben vengano!
    siegerin non è in linea
  2. #2
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2003
    Messaggi: 79
    Profilo: 347 visite
    Gradimento: 17
    9.5

    Re: Vi va di cambiare il locale di ritrovo del venerdi'?

    Mara
    tutto ok
    L'unica cosa sbagliata è che le persone giocano si a risiko ma non lo fanno nel bar.
    Sopra al bar c'è un parco e sembrerebbe che si radunano li per giocare.
    Cmq addirittura mio zio si è offerto di parlare con il parroco della chiesa che ha a disposizione una mega sala e ce la darebbe gratuitamente.
    TUttavia per il momento preferirei non dare connotati religiosi alla cosa. Se il club dovesse però ingrandirsi a dismisura abbiamo anche questa possibilità da tenere presente.
    Io voto per cambiare sede
    ciao
    archristian non è in linea
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Messaggi: 373
    Profilo: 296 visite
    Gradimento: 8
    9.8

    Re: Vi va di cambiare il locale di ritrovo del venerdi'?

    Io non credo che i ragazzi della Vecchia Scuderia siano più scocciati del solito, comunque per me va bene restare o cambiare. Se cambiamo mi piacerebbe che il nuovo locale avesse alcune caratteristiche "di base", che vi elenco in ordine di importanza per il sottoscritto:

    0) assolutamente fondamentale per quanto mi riguarda è che nella sala dove si gioca non si fumi. Massima tolleranza per i fumatori, ma io li impallinerei tutti;

    1) possibilità di procurarsi cibi e bevande in loco a prezzi modici. Alla Vecchia Scuderia si mangia (bene), con un ottimo assortimento e non ti spennano;

    2) facilità nel trovare parcheggio -- non è un problema parcheggiare lontano, basta che non devo girare 20 minuti in macchina per trovare un posto.

    Per quanto riguarda la VS: a me piace. Si mangia bene, si paga poco, se si comincia a giocare alle 22, che è un orario dignitoso, si finisce per le 24. Se si comincia alle 21.30 si può fare anche la pausa. Il parcheggio è sempre disponibile, buio è buio, ma quest'inverno presumibilmente avremo la stufa. Per quanto riguarda il reclutamento di nuovi soci, boh, forse è vero che stare a Salerno può incrementare le adesioni, ma non per via della locandina. Bisognerà comunque fare un po' di pubblicità al club. Che poi sia più semplice venire a vedere cosa facciamo a Salerno che a Penta sono d'accordo.

    Comunque provare nuovi posti non nuoce... vediamo come va e poi decidiamo dove ci troviamo meglio.
    Luca Trotta
    Luca non è in linea
  4. #4
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2003
    Messaggi: 79
    Profilo: 347 visite
    Gradimento: 17
    9.5

    Re: Vi va di cambiare il locale di ritrovo del venerdi'?

    Luca sei sempre il solito cmq
    Risposta O) Nella sala è vietato fumare ed inoltre c'è il condizionatore ed l'aspirafumo.

    1) PIzza gigante da forno a tre euro (la pizza basterebbe anche per due persone viste le dimensioni e lo spessore; sono le classiche pizze da forno. A dimenticavo il forno sforna (non è un gioco di parole) pizze in continuazione. La seraè preso d'asssalto viste le caratteristiche. Inoltre il forno è una salumeria quindi più economico diquello non so che trevarti.

    2)Se non vuoi parcheggiare proprio davanti non c'è problema al massimo ti fai 2-3 minuti a piedi il posto esce sempre cmq.

    Per quanto riguarda il resto che hai afffermato credo che le 22 siano un orario dignitoso se non ci dovessero essere pause.
    ma poichè anche il nostro cervello ha bisogno di pause ed i fumatori idem non mi va di sentirmi il fiato sul collo di colui che bene o male ci ospita ma che fra cose da mangiare ed altro cmq ha un piccolo baratto.
    L'ultima volta dopo averci sollecitato per farci iniziare in tempi record quando siamo entrat c'erano ancora buone dieci persone per cui.....
    Cmq proviamo ma sono convinto che andremo moltomeglio della VS.
    Ciao
    archristian non è in linea
  5. #5
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Messaggi: 1 538
    Profilo: 497 visite
    Gradimento: 31
    9.7

    Re: Vi va di cambiare il locale di ritrovo del venerdi'?

    Risolti tutti i dubbi di Luca a questo punto credo che anche lui potrebbe votare....

    Luca, che dici? Vota qualcosa almeno! O si o no! Gusto per dare al sondaggio un senso! Se di 28 iscritti al club votano solo 4 persone non e' una gran cosa!

    Porblema parcheggio: siamo a Salerno, non a Imola, in inverno non fa poi questo freddo polare, diciamo che ancora per ottobre/novembre possiamo prendere lo scooter quando non piove, per i restanti mesi ci si adattera'... tanto si tratta di dicembre/gennaio e febbraio...15 venerdi' max! (per le scatole invece le si possono distrubuire ai vari soci, visto che cosi' se non ci siamo noi qualche volta - e potrebbe capitare spesso con la bimba piccola- almeno non c'e' il problema scatole!)

    L'anno scorso la stufa l'abbiamo pagata e non l'abbiamo praticamente usata..... perche' Rocco aveva sempre qualche festa per non farci andare, poi ha cominciato con i lavori di ristruturazione durati due mesi e mezzo e poi e' arrivato il bel tempo....

    Rocco e' una bravissima persona e per questo motivo credo che gli dispiaccia troppo dirci che non ci vuole piu', ma ho come il dubbio che sia cosi'....

    Per quanto riguarda i manifesti: credo che mettere un manifesto con scritto qui Risiko! in un posto molto visibile sia meglio che appendere manifesti con il mio numero di cellulare...
    Se uno si trova a passare magari si ferma pure... se uno deve prendere il telefono e chiamare un cellulare per farsi dire dove si gioca, come si gioca, come siamo organizzati ecc... e' sicuramente piu' scocciante!
    Cio' non toglie che cmq stampero' altri manifesti da mettere un po' in giro!
    siegerin non è in linea
  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Messaggi: 373
    Profilo: 296 visite
    Gradimento: 8
    9.8

    Re: Vi va di cambiare il locale di ritrovo del venerdi'?

    Mah, non posso votare perché non so cosa votare.

    Non posso dire che non mi piace il locale proposto perché non ci sono stato.

    Non posso dire che mi piace il locale proposto perché non ci sono stato.

    Non posso dire voglio restare alla VS perché cambiare in meglio è sempre cosa buona e giusta.

    Proviamo prima il nuovo posto e poi voto.

    Sul fatto che Rocco non ci voglia più... boh, che ti devo dire. Io non ho notato niente di diverso dal solito, a parte il fatto che hanno un pizzaiolo infortunato e che potrebbero essere anche semplicemente ammusoniti per fattori che niente hanno a che vedere con noi. I lavori di ristrutturazione li hanno fatti davvero, non era una balla. Cmq, ti ripeto, cambiare in meglio non dispiace mai a nessuno.
    Luca non è in linea
  7. #7
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Vi va di cambiare il locale di ritrovo del venerdi'?

    Ragazzi, sono in frettolosa partenza per Monaco di Baviera, quindi sarò brevissimo.

    Il bar in questione è di un mio amico, si trova sotto casa mia, e ha una saletta al piano superiore che ci dedicherebbe in esclusiva.

    Il problema secondo me non l'avete focalizzato bene.

    Io non sono per spostare la sede del club in questo bar, che tra l'altro può ospitare un massimo di quattro tavoli a mio avviso.

    Io sono per un radicale cambiamento nella concezione di "sede di gioco".

    Il RisiKo! è diffusissimo a Salerno e non è possibile che il nostro Club abbia solo 30 iscritti e solo 15 attivi.

    Io credo sia utile "girovagare" per Salerno (anche in zone limitrofe tipo Pontecagnano Baronissi etc, perché no) per attirare nuovi appassionati. Un mese qui, un mese lì... Il locale ci mette i manifestini dei nostri incontri, e la gente viene a giocare... i più assidui rimarranno nel Club, gli altri avranno giocato qualche partita...

    E' un cambio radicale, in sei mesi potremmo anche quintuplicare gli iscritti: vi va bene? A me piace, quando torno da Monaco scrivo un post in cui vi spiego meglio, ma io sono per allargare il giro.

    Un abbraccio a tutti.

    Divertitevi, io berrò anche per voi...

    P.S.:
    chi mi manda il proprio indirizzo via sms entro domattina (entro in Austria verso le 6 poi spengo il cellulare) riceverà una mia cartolina da Monaco (sempre che i costi siano contenuti!)...
    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
    Jimi non è in linea
  8. #8
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2003
    Messaggi: 75
    Profilo: 73 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: Vi va di cambiare il locale di ritrovo del venerdi'?

    Ma questo Cristofaro e' un vero imprenditore!!!

    Cmq, mi fa ridere molto che marito e moglie si parlino via forum uhauhauhauha

    A.
    ...perche' noi siamo sensualita' selvatica.
    (MK, 2001)
    Flood1973 non è in linea
  9. #9
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Vi va di cambiare il locale di ritrovo del venerdi'?

    Quote Jimi Mexkal ha scritto:
    Io credo sia utile "girovagare" per Salerno (anche in zone limitrofe tipo Pontecagnano Baronissi etc, perché no) per attirare nuovi appassionati. Un mese qui, un mese lì... Il locale ci mette i manifestini dei nostri incontri, e la gente viene a giocare... i più assidui rimarranno nel Club, gli altri avranno giocato qualche partita...
    Interessante proposta

    Una sede fissa ed unica sicuramente ha molti vantaggi (più facile ottenere determinate cose dai gestori visto che si instaura un rapporto stabile, qualunque socio se una sera decide all'ultimo minuto di andare al club sa dove si gioca e non deve perciò telefonare per chiedere dove è il ritrovo, nel materiale pubblicitario puoi indicare dove si gioca ogni settimana) però un tour itinerante non è una cattiva idea (magari da realizzare per un torneo).

    Una cosa su cui fare molta attenzione è quella dei rapporti con i diversi gestori, ad esempio se io vado in un locale e qui trovo 10 suoi clienti appassionati di risiko non è molto carino nei suoi confronti portarglieli via perchè poi decido di usare altre sedi (e a quel punto sicuramente da lui non potrò più tornare).

    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  10. #10
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Messaggi: 373
    Profilo: 296 visite
    Gradimento: 8
    9.8

    Re: Vi va di cambiare il locale di ritrovo del venerdi'?

    Quote Flood1973 ha scritto:
    Cmq, mi fa ridere molto che marito e moglie si parlino via forum uhauhauhauha
    A.
    E' l'unica possibilità che ho... almeno così non mi zittisce con un mare di chiacchiere...
    Luca non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Visibilità locale
    Da gruntpgm nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 19-05-2008, 08:33
  2. Giorno per il ritrovo
    Da releonida nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
    Risposte: 6
    Ultimo post: 12-01-2007, 18:16
  3. RITROVO CENA VENERDI
    Da Tommy nel forum Nazionale 2004
    Risposte: 0
    Ultimo post: 02-12-2004, 11:14

Navigazione

Tag per questa discussione