Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: Domande
  1. #1
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Domande

    Esprimo il mio parere.

    Mi sembra tutto ben esposto. Nella tua domanda fornisci gia' anche possibili risposte.
    Come dici tu andare a 12 territori presto, in genere scatena gli attacchi degli altri 3 giocatori, giustamente.
    Il mio consiglio e' di lasciare immediatamente un territorio che non sia in obiettivo aprendo carta preferibilmente a un giocatore con meno di 11 territori (purche' non sia un avversario che possa costituire una grossa minaccia con una carta in piu'). La tattica, in generale, funziona bene sia se l'avversario (o gli avversari) fa carta, sia se decide di conquistare il nostro territorio e tenerselo.

    Anche far andare a 12 territori un avversario, come suggerisci tu, puo' essere una buona tattica, soprattutto se dopo che l'avversario ha conquistato il 12esimo territorio apri subito carta agli altri 2 giocatori. Pero' questa tattica la ritengo piu' rischiosa e non troppo consigliabile.


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  2. #2
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Domande

    Quote redstar ha scritto:
    Esprimo il mio parere.

    Mi sembra tutto ben esposto. Nella tua domanda fornisci gia' anche possibili risposte.
    Come dici tu andare a 12 territori presto, in genere scatena gli attacchi degli altri 3 giocatori, giustamente.
    Il mio consiglio e' di lasciare immediatamente un territorio che non sia in obiettivo aprendo carta preferibilmente a un giocatore con meno di 11 territori (purche' non sia un avversario che possa costituire una grossa minaccia con una carta in piu'). La tattica, in generale, funziona bene sia se l'avversario (o gli avversari) fa carta, sia se decide di conquistare il nostro territorio e tenerselo.

    Anche far andare a 12 territori un avversario, come suggerisci tu, puo' essere una buona tattica, soprattutto se dopo che l'avversario ha conquistato il 12esimo territorio apri subito carta agli altri 2 giocatori. Pero' questa tattica la ritengo piu' rischiosa e non troppo consigliabile.


    Redstar
    ciao bell'ometto....

    ogni tanto ti ricordi di noi?


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea

Discussioni simili

  1. 3 domande
    Da xtremexx nel forum Community Board
    Risposte: 8
    Ultimo post: 21-05-2008, 19:35
  2. Domande
    Da saviox nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 2
    Ultimo post: 14-11-2003, 14:23

Navigazione

Tag per questa discussione